I° giornata, girone di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da ElBono » 4 feb 2016, 8:47

Roma - Il CNAR, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la decima giornata del Campionato Italiano di Eccellenza, in calendario domenica 7 febbraio. Si parte con la lotta al vertice nel derby veneto tra Femi-CZ Rovigo e Petrarca Padova, con i padroni di casa al secondo posto e gli ospiti che inseguono in terza posizione. Il match verrà trasmesso in diretta alle 14.30 su Rai Sport 1.

Altro derby veneto di giornata sarà quello tra Marchiol Mogliano e Lafert San Donà, con il XV di Ezio Galon pronto a legittimare il quarto posto in classifica. L'Aquila Rugby Club ospiterà il Rugby Viadana 1970 andando a caccia di punti utili per la salvezza, mentre il Rugby Calvisano nel testa coda contro il Sitav Lyons Piacenza proverà ad allungare le distanze dalle dirette inseguitrici. Chiude la giornata il derby romano tra Fiamme Oro e IMA Lazio, entrambe vogliose di riscattare la sconfitta nello scorso turno di campionato.



Questo il programma completo:

Eccellenza – X giornata – 07.02.16 – ore 14.30 – diretta Rai Sport 1

Femi-CZ Rovigo v Petrarca Padova, arb. Liperini



Eccellenza – X giornata – 07.02.16 – ore 15.00

Marchiol Mogliano v Lafert San Donà, arb. Pennè

L'Aquila Rugby Club v Rugby Viadana 1970, arb. Falzone

Fiamme Oro Rugby v IMA Lazio Rugby, arb. Tomò

Rugby Calvisano v Sitav Lyons Piacenza, arb. Bolzonella

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 4 feb 2016, 9:37

Mi riallaccio al discorso di Thonk sull'altro thread: non è una partita da Trotta.
E' vero, ma io Trotta me lo giocherei.
Non seconda linea, ma terza a fianco di Conforti e uno tra Targa e Nostran.
In questo modo avremmo tutti i chili che possiamo permetterci, tutto il fosforo che possiamo permetterci e quattro saltatori e mezzo in touche, che male non fanno.
Se Domenica la mettiamo sui muscoli, l'asfaltata è assicurata. Dovremo schierare tanto fosforo e tanta esperienza, quindi Trotta e Ferraro tra gli avanti, e magari mezz'oretta anche per Milani.
Dietro non possiamo prescindere da Benettin e Menniti, turno di riposo per Bellini e volendo azzardarla proprio tutta Rossi e Fadalti ali con Francescato in panca, sia per coprire lo spot del MM di riserva che per farlo entrare ala nel finale di partita, specie se ci sarà da gestire il pallone con un po' più intelligenza.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2016, 14:50

Ma il vero dilemma è un altro: dopo aver rotto il tabù del Quaggia (mi a Mojan no ghe vado gnanca...), vedremo Forrest al Battaglini per il derby? :shock: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 4 feb 2016, 16:09

jpr williams ha scritto:Ma il vero dilemma è un altro: dopo aver rotto il tabù del Quaggia (mi a Mojan no ghe vado gnanca...), vedremo Forrest al Battaglini per il derby? :shock: :rotfl:
Ahahah! Parere mio? Dopo le ultime esperienze..."par mi a Mojan queo no ghe torna pu, ciò! Ma gnanca bendà!" :-]

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da acarraro306 » 4 feb 2016, 18:28

ForrestGump ha scritto: turno di riposo per Bellini
Penso proprio sia obbligatorio … e comunque non farebbe in tempo a tornare! :-]

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da Garryowen » 4 feb 2016, 19:12

Intanto Cavinato ha già pronta una scusa per l'eventuale sconfitta...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da mlancero » 4 feb 2016, 21:57

[quote="ForrestGump"]Mi riallaccio al discorso di Thonk sull'altro thread: non è una partita da Trotta.

Se Domenica la mettiamo sui muscoli, l'asfaltata è assicurata. Dovremo schierare tanto fosforo e tanta esperienza, quindi Trotta e Ferraro tra gli avanti, e magari mezz'oretta anche per Milani.

io invece , siccome non ci capisco molto, me la giocherei con i pezzi da novanta (120 kg) davanti e con Conforti e Nostran a placcare e fare carretti, e Targa, Trotta e soprattutto Gower a saltare in touche

Sono contento, finalmente Rossi e Fadalti alle ali
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 5 feb 2016, 10:12

acarraro306 ha scritto:
ForrestGump ha scritto: turno di riposo per Bellini
Penso proprio sia obbligatorio … e comunque non farebbe in tempo a tornare! :-]
Guarda, ieri sera ho visto la formazione anti Francia...giuro mi è passata la voglia di vedere la partita. Bellini è un giocatore appena sufficiente per l'Eccellenza, figuriamoci per la Nazionale. Mi lamentavo che Sarto si faceva trovare spesso fuori posizione sui calci avversari, adesso con Bellini i kicker francesi faranno sagra...spero tanto che Brunel abbia pensato qualcosa che mi sfugge, perchè se no questa va in bacheca accanto a Bergamauro MM...
Dovessi pronosticare così, su due piedi, 35/40 a 10 per i galletti.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 5 feb 2016, 10:16

mlancero ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Mi riallaccio al discorso di Thonk sull'altro thread: non è una partita da Trotta.

Se Domenica la mettiamo sui muscoli, l'asfaltata è assicurata. Dovremo schierare tanto fosforo e tanta esperienza, quindi Trotta e Ferraro tra gli avanti, e magari mezz'oretta anche per Milani.

io invece , siccome non ci capisco molto, me la giocherei con i pezzi da novanta (120 kg) davanti e con Conforti e Nostran a placcare e fare carretti, e Targa, Trotta e soprattutto Gower a saltare in touche

Sono contento, finalmente Rossi e Fadalti alle ali
Il carretto ispirerebbe moltissimo anche a me, una meta di maul mi fa godere più di tre mete alla Bortolussi, ma ho paura che saranno loro a carrettarci, se non stiamo accortissimi.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 5 feb 2016, 10:44

ForrestGump ha scritto:.spero tanto che Brunel abbia pensato qualcosa che mi sfugge, perchè se no questa va in bacheca accanto a Bergamauro MM...
Piantano una tenda antigrandine nella metá campo degli azzurri, sperando che non nevichi :-]
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2016, 11:13

ForrestGump ha scritto:
acarraro306 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
Guarda, ieri sera ho visto la formazione anti Francia...giuro mi è passata la voglia di vedere la partita.
...e magari ti è venuta voglia di fare un salto al Battaglini... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 5 feb 2016, 21:31

Intanto nella formazione del Calvisano per il match contro i Lyons Piacenza ci saranno Biancotti e Luus utilizzabili come seconda e terza :D

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 7 feb 2016, 14:35

Ottimo Lipperini intanto, che vuole velocizzare il gioco, proprio come dicevamo settimana scorsa.
Dico una cosa sicuramente non condivisa da tutti, ma il 9 rossoblu non si puó vedere: io nel pack per uno che ha i fiorellini su tutto il corpo non c'andrei, questione di principio. poi siamo sicuri che é buono?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 7 feb 2016, 15:21

Derby da sofferenza, da denti stretti e sudore.
Condivido l'opinione di zappatalpa su Liperini, non troppo fiscale ma equo.
Rovigo nettamente meglio in mischia, Acosta sta soffrendo come un cane e i risultati sono evidenti. Il Petrarca sta ancora cercando l'apriscatole per arrivare alle crocchette, e per ora è aggrappato alla partita solo per due conigli usciti dal cilindro di Menniti e Nikora.
Urge che il Petrarca argini la supremazia rossoblu in mischia altrimenti finisce a schifio, anche perchè Liperini ha già avvertito ufficialmente i neri.
Al momento l'unica arma nera funzionante è l'up&under, qualche sprazzo di luce è arrivato da lì.
Benettin sta dicendo che stanno mettendo in atto il piano di gioco studiato a tavolino...mah, speriamo bene!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: I° giornata, girone di ritorno

Messaggio da acarraro306 » 7 feb 2016, 16:17

Poi non si deve parlare degli arbitri... Liperini come fa ad ignorare il placcaggio al collo day Nikora? e Rodriguez che perde il pallone in avanti a 5 metri dalla sua meta... Ignorato, ed il Mark giocato da Basson con la touche assegnata a Rovigo?!?!?

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”