XV giornata, sesta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2016, 14:50

Il programma completo della giornata

http://www.rugby.it/news/2016/03/30/ecc ... -giornata/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da enrico land » 30 mar 2016, 15:06

Noi dobbiamo vincere con bonus, non ci sono altri risultati buoni al Fattori, visto il 61-3 dell'andata. Spero che il Viadana faccia sudare Rovigo e riesca, quantomeno, ad evitargli il punto di bonus, permettendoci di allungare di un ulteriore punto. Se Viadana dovesse addirittura vincere, tanto meglio, ma penso sia difficile.
Mogliano e Fiamme si giocano molto in questa partita: per i veneti è la chance di restare attaccati alle prime due, in vista di una eventuale restituzione dei punti di penalizzazione inflitti. Per le Fiamme è la possibilità di rimanere col fiato sul collo del Petrarca, che dopo il flop della settimana scorsa non può permettersi nuovi errori in casa col Piacenza, una squadra salva ma che penso abbia ancora fiato e voglia di far vedere una volta di più che merita rispetto nel torneo.
Lazio-SanDonà, come hai giustamente detto tu, sarà probabilmente una bella partita, senza pressioni e senza pretese, per due squadre salve da tempo e ormai impossibilitate a raggiungere i playoff.
Sarebbe carino se vincessero Viadana e Fiamme, ci darebbero una grossa mano per distanziare le inseguitrici e ravviverebbero un po' il centro classifica, anche se difficilmente qualcuno toglierà ai padovani il quarto posto...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2016, 15:16

enrico land ha scritto:Noi dobbiamo vincere con bonus, non ci sono altri risultati buoni al Fattori, visto il 61-3 dell'andata. Spero che il Viadana faccia sudare Rovigo e riesca, quantomeno, ad evitargli il punto di bonus, permettendoci di allungare di un ulteriore punto. Se Viadana dovesse addirittura vincere, tanto meglio, ma penso sia difficile.
Mogliano e Fiamme si giocano molto in questa partita: per i veneti è la chance di restare attaccati alle prime due, in vista di una eventuale restituzione dei punti di penalizzazione inflitti. Per le Fiamme è la possibilità di rimanere col fiato sul collo del Petrarca, che dopo il flop della settimana scorsa non può permettersi nuovi errori in casa col Piacenza, una squadra salva ma che penso abbia ancora fiato e voglia di far vedere una volta di più che merita rispetto nel torneo.
Lazio-SanDonà, come hai giustamente detto tu, sarà probabilmente una bella partita, senza pressioni e senza pretese, per due squadre salve da tempo e ormai impossibilitate a raggiungere i playoff.
Sarebbe carino se vincessero Viadana e Fiamme, ci darebbero una grossa mano per distanziare le inseguitrici e ravviverebbero un po' il centro classifica, anche se difficilmente qualcuno toglierà ai padovani il quarto posto...
Beh, enri, non è che possiamo sperare che le altre giochino tutte per fare un favore a noi :-]
In ogni caso se davvero vogliamo il primo posto (che da' tanti vantaggi: giochi con quella potenzialmente meno forte, hai la possibile finale in casa e se vai in finale ci arrivi con un giorno di riposo in più) possiamo solo andare a conquistarlo al Battaglini, cosa che, al momento, mi sembra difficile. Nel corso del torneo abbiamo gettato via troppi punti di bonus (le trasferte romane, la partita in casa con Piacenza, volendo anche quella in casa con un Rovigo orrendo con cui avremmo potuto fare 4-0 senza regalare 1 punto se solo avessimo calciato decentemente) che, se conquistati, avrebbero potuto "ammortizzare" la probabile e rituale sconfitta (spesso con tranvata) del Battaglini al ritorno. Dovremmo ripetere la bellissima prestazione di un paio di anni fa, con una mischia spaventosa ed un Haimona che la metteva dentro anche dal balcone di casa: non vedo attualmente queste due cose. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da enrico land » 30 mar 2016, 15:23

Mai dire mai... vedo difficile una vittoria a Rovigo ma vedo altrettanto difficile una tranvata come quella dell'anno scorso. Se riuscissimo a giocarcela ed eventualmente a perdere evitando il loro punto bonus e cogliendo noi quello difensivo, sarebbe già qualcosa.
Comunque, tra oggi e il big match del Battaglini, ci sono ancora parecchie partite tra cui la doppia sfida con il Timisoara Saracens per noi e contro l'Enisei per loro. Non sappiamo cosa possano comportare, sulle nostre squadre, trasferte così impegnative, partite così combattute e, probabilmente, umiliazioni così cocenti...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2016, 15:26

Se vale ciò che si è visto l'anno scorso e all'inizio di questa stagione europea noi cercheremo di vincere coi rumeni (anche se la vedo abbastanza chiusa per noi) sprecando energie e rischiando infortuni, mentre a Rovigo interessa unicamente lo scudetto e quindi giocheranno in infradito come nello spareggio contro di noi l'anno scorso.
Poi potrebbero smentirmi, ma, finora, hanno sempre fatto così. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 2 apr 2016, 13:09

Intanto, bella vittoria dei poliziotti contro Mogliano.
Che mi fa molto felice perchè dimostra ciò che dico da tempo: il Mogliano è una squadra forte, ma non certo la migliore del campionato. Il reparto dei 3/4 è molto valido, ma la mischia vivacchia su exploit individuali e soprattutto mezzucci vari. Appena si scontrano con un avversario ugualmente esperto e "sporco" e/o un arbitro più sveglio, si arenano sconsolatamente.
Meraviglioso ieri vedere Vicerè che inchioda Zani dalla parte sbagliata della ruck e lo tiene lì finchè Vivarini non fischia.
Concludo dicendo che, col Petrarca di Ottobre/Novembre, l'unico incrocio dei playoff che vedo un po' a senso unico è proprio una semifinale tra Petrarca e Rovigo. Le altre sono tutte sfide apertissime.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da stilicone » 2 apr 2016, 15:03

Anch'io trovo che il Mogliano sia un po' deludente; anche i tre quarti mi sembrano molto "vorrei ma non posso", si passano la palla ma non prendono mai li vantaggio (a parte Odiete, che prende il vantaggio ma poi non sa che farsene, o comunque non ha mai un sostegno vicino).
Gli manca molto Barraud, presumo.
Invece le Fiamme di ieri mi sono sembrate molto migliori di qualche altra partita televista nei mesi scorsi. Bisogna sempre dare tempo al tempo quando si cambiano l'allenatore e i giocatori importanti, è evidente.
Mi pare però di capire che per le Fiamme sia troppo tardi per rientrare in lizza per i playoff?
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2016, 15:07

Risultato davvero sorprendentissimo, ma queste Fiamme stanno facendo un finale di stagione notevolissimo. Saranno in trasferta sia al Battaglini che contro i miei: davvero interessante.
Confesso che ho visto solo l'ultima parte del match del Quaggia e ho visto un Mogliano involutissimo.
Rimane, comunque, una squadra che ha perso solo due volte sul campo.

Intanto Calvisano a L'Aquila con un turnover oceanico.
Da notare in campo dal primo minuto Marco Riccioni, classe '97, al posto di Costanzo e l'"esperimento in vitro" Chiesa come mediano di mischia in vista della proibitiva trasferta di sabato prossimo a Timisoara.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da Garryowen » 2 apr 2016, 15:15

Scusate se torno per un attimo indietro di una giornata, ma è troppo bella la notizia del Petrarca che prende le distanze dal suo coach:

http://rugby1823.blogosfere.it/post/552 ... comunicati

A Cavinato piace giocare a fare il profeta del rugby spettacolare, però a volte le spara davvero grosse. E poi dire queste cose da allenatore del Petrarca, club che ha vinto scudetti su scudetti con il gioco basato, appunto, sui "garryowen", insomma, gli up and under, con i trequarti che non toccavano un pallone che uno... Era scontato che lo smentissero, si trattava di scegliere, o Cavinato o la Storia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 2 apr 2016, 15:49

Il bello è che anche lui quando ha vinto (e mi risulta non abbia mai vinto fuori da Calvisano) lo ha fatto proprio in quel modo (contro il quale io non ho nulla, beninteso).

Dovrebbe chiedere in giro alla Guizza se qualcuno ha mai sentito nominare Pasquale Presutti e cosa ne pensano i petrarchini. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da enrico land » 2 apr 2016, 22:51

jpr williams ha scritto: Beh, enri, non è che possiamo sperare che le altre giochino tutte per fare un favore a noi :-]
Alla fine non ci sono andato tanto lontano :-]
Le fiamme hanno vinto e Rovigo ha vinto senza mete, e quindi senza bonus. Secondo me Rovigo è molto meno schiacciasassi di quello che sembra...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da metabolik » 2 apr 2016, 23:21

Batosta superiore ad ogni previsione per i Lyons PC, che nelle ultime 5 partite avevano guadagnato 4 punti di bonus.
Poi guardo la formazione : 5 titolari fuori (Ward, Thrower, Fornari , Cocchiaro, Staibano neanche in panchina), per probabile prudenza in vista del match con l'Aquila.
Poi guardo i cambi del primo tempo, quelli che sono dovuti ad infortunio (Ferrari al 30' e Hill al 38') .
Stando così le cose.. si può spiegare ... peccato, è la prima vera batosta subita dai Lyons in Eccellenza.
La prossima sarà certamente appassionante.
Duma LYONS !!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2016, 11:32

enrico land ha scritto:
jpr williams ha scritto: Beh, enri, non è che possiamo sperare che le altre giochino tutte per fare un favore a noi :-]
Alla fine non ci sono andato tanto lontano :-]
Le fiamme hanno vinto e Rovigo ha vinto senza mete, e quindi senza bonus. Secondo me Rovigo è molto meno schiacciasassi di quello che sembra...
Già, peccato che hai sbagliato quella più importante, però.
Mogliano non ci riguarda granchè come posizione di classifica, mentre Rovigo rimane la mia favorita.
Ecco i "calendari paralleli"

Calvisano-Mogliano
Rovigo-Fiamme
Per quanto le fiamme siano in rilancio credo che Rovigo vincerà senza particolari problemi anche se probabilmente senza bonus, mentre per noi è una partita da tripla,ma, in ogni caso, senza bonus.

Rovigo-Calvisano
Inutile dire che si gioca tutto lì e che noi al Battaglini in genere prendiamo tranvate; risultato più prbabile, comunque, 4-1 per loro

Piacenza-Rovigo
Calvisano-Fiamme
5 punti indiscutibili per Rovigo, probabili 4 per noi, magari 5.

Quindi, probabilmente: Rovigo 13 punti+62 attuali= 75
Calvisano 9/10 punti+64 attuali= 73/74

Solo una vittoria al Battaglini può farci arrivare primi; non è impossibile, ma difficilissima si. Diciamo un 35% di possibilità. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da Himiko » 3 apr 2016, 20:04

metabolik ha scritto:Batosta superiore ad ogni previsione per i Lyons PC, che nelle ultime 5 partite avevano guadagnato 4 punti di bonus.
Poi guardo la formazione : 5 titolari fuori (Ward, Thrower, Fornari , Cocchiaro, Staibano neanche in panchina), per probabile prudenza in vista del match con l'Aquila.
Poi guardo i cambi del primo tempo, quelli che sono dovuti ad infortunio (Ferrari al 30' e Hill al 38') .
Stando così le cose.. si può spiegare ... peccato, è la prima vera batosta subita dai Lyons in Eccellenza.
La prossima sarà certamente appassionante.
Duma LYONS !!
Spero proprio che si sia trattato di una strategia in vista dello scontro-salvezza con L'Aquila; nonostante l'esito del match di sabato fosse prevedibile, dispiace vedere i Lyons rimediare certe "tariffe". In bocca al lupo per la prossima!
Keep on rockin' in the free world.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XV giornata, sesta di ritorno

Messaggio da metabolik » 3 apr 2016, 22:53

Apprezzo il tuo augurio, Himiko.
Poichè quasi tutti dicono che l'Eccellenza è scadente comincio a crederci anch'io; è comunque un livello che non perdona, nel senso che se hai fuori qualche giocatore importante ti becchi una batosta o vedi le Fiamme battere il Mogliano a casa sua.
Forse sarebbe meglio dire che è 'insufficiente' per sostenere una Nazionale di prima fascia, ma è più sbrigativo dire 'scadente' , tout court.

Contraccambio con un augurio per il tuo Crema !
(per il Calvisano non c'è bisogno..)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”