XVI giornata, settima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 apr 2016, 16:45

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 13 apr 2016, 23:21

Io spero in una bella partita dell'Aquila!
Comunque per chi volesse vedere la partita del Calvisano in Romania, ecco la partita intera:
https://youtu.be/c2hk_iQvX (questa è la prima parte)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 14 apr 2016, 12:39

Bel turno di campionato estremamente incerto. Sono onestamente tutte partite da "tripla"...
Se fossi Pronostichellatore, mi giocherei una vittoria per L'Aquila...
Altra partita interessante è quella del Battaglini. Se il Rovigo trova subito ritmo e mete, dilaga, altrimenti se s'incasina le Fiamme mettono il 4° posto nel mirino.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da metabolik » 14 apr 2016, 23:12

Fantasyste ha scritto:Io spero in una bella partita dell'Aquila!
Comunque per chi volesse vedere la partita del Calvisano in Romania, ecco la partita intera:
https://youtu.be/c2hk_iQvX (questa è la prima parte)
youtube dice : questo video non esiste.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Garryowen » 14 apr 2016, 23:22

Non ha passato la censura. Oltraggiava il comune senso del pudore rugbistico
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2016, 11:24

La formazione di Calvisano

Minozzi, Di Giulio Gabriele, Chiesa/Bergamo, Castello (c), Susio, Vlaicu, Surugiu, Tuivaiti, Giammarioli, Zdrilich, Beccaris, Cavalieri, Riccioni/Costanzo, Morelli, Panico.
A disposizione: Luus, Riccioni/Biancotti, Scarsini, Andreotti, Belardo, Raffaele, Canavosio, De Jager.


La mediana rumena, mah, speriamo bene.

Comunque mi frulla in testa un pensiero: secondo me fra Petrarca e Mogliano sarà una gara a ciapanò per cercare di arrivare quarti e non terzi.
Riflettiamo: le Fiamme hanno un calendario monstre e non possono essere una minaccia
I primi due posti sono irraggiungibili.
Arrivare terzi o quarti obbliga comunque a giocare la prima in casa e la seconda fuori.
Calvisano o Rovigo pari sono.
La finale sarà di sabato, quindi giocare la semifinale fra 1° e 4° permetterà di giocare l'eventuale finale con un giorno di riposo in più.
Arrivare quarti è meglio che terzi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Himiko » 15 apr 2016, 13:31

jpr williams ha scritto: La mediana rumena, mah, speriamo bene.
Ho capito, porto l'infallibile amuleto raddrizzacalcipiazzati.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 15 apr 2016, 14:42

Himiko ha scritto:
jpr williams ha scritto: La mediana rumena, mah, speriamo bene.
Ho capito, porto l'infallibile amuleto raddrizzacalcipiazzati.
L'unico amuleto di quel genere definibile come tale ha un numero 15 sulla schiena e gioca nel Polesine.
I restanti si arrabattano. Togli uno, metti l'altro la sostanza non cambia.

@jpr: parliamo della mediana della nazionale rumena. No dico...

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Himiko » 15 apr 2016, 14:57

mondOvALE ha scritto:
Himiko ha scritto:
jpr williams ha scritto: La mediana rumena, mah, speriamo bene.
Ho capito, porto l'infallibile amuleto raddrizzacalcipiazzati.
L'unico amuleto di quel genere definibile come tale ha un numero 15 sulla schiena e gioca nel Polesine.
I restanti si arrabattano. Togli uno, metti l'altro la sostanza non cambia.

@jpr: parliamo della mediana della nazionale rumena. No dico...
La tua predilezione per il Polesine, a dispetto del dichiarato tifo calvino, è nota :-]
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da enrico land » 15 apr 2016, 15:03

Non vale la pena rischiare Raffaele, altrimenti la settimana prossima chi giocherebbe contro il Timisoara se dovesse farsi male?
Che poi Surugiu ok, senza infamia e senza lode, ma è di Vlaicu che continuo a non capacitarmi.
Speriamo bene, sono curioso di vedere per la prima volta in vita mia il Mogliano dal vivo!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 15 apr 2016, 15:36

enrico land ha scritto:...sono curioso di vedere per la prima volta in vita mia il Mogliano dal vivo!
Ne parli come se fosse la Bellucci. :D In questo caso, è una squadra di Eccellenza come un altra. Le maglie sono belle, ecco.
Il vero spettacolo live è il loro Assistent Coach coi mustacchi...

@Himiko: vero che tifo Calvisano. Vero che simpatizzo per Rovigo. Vero che per mille motivi mi auguro che vincano questo scudetto. Vero che mi piace la terra polesana. Ma è anche vero che l'unico cecchino è il soldatino dagli occhi di ghiaccio. Hai voglia di amuleti...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 15 apr 2016, 19:34

sto seguendo l'anticipo. il centro australiano dei lyons è un signor giocatore. piacenza meritatamente in vantaggio alla fine del primo tempo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da enrico land » 15 apr 2016, 22:07

mondOvALE ha scritto:
enrico land ha scritto:...sono curioso di vedere per la prima volta in vita mia il Mogliano dal vivo!
Ne parli come se fosse la Bellucci. :D In questo caso, è una squadra di Eccellenza come un altra. Le maglie sono belle, ecco.
Mi piace molto come giocano, sono spumeggianti anche se spesso inconcludenti.
La maglia proprio no, non la metterei nemmeno nella Top5 delle maglie d'Eccellenza... Ovviamente sono gusti personali :)

Comunque una curiosità: durante Piacenza-Aquila, ho visto che sul retro della maglietta, in alto, il simbolo dell'Atalanta con scritto Curva Nord. All'inizio sono rimasto parecchio sorpreso (la cosa mi ha spinto ancor di più a tifare Piacenza :rotfl: ) poi mi sono chiesto il perché, e ho saputo che dal terremoto in poi la curva nord atalantina fa una raccolta fondi che devolve a L'Aquila Rugby...
Secondo me è positivo rendere un po' più nota questa cosa, perché è un bellissimo gesto che arriva da una curva calcistica anche parecchio lontana che poteva benissimo fregarsene dell'Aquila, oppure dopo una prima raccolta fondi far morire lì il suo sostegno, invece dopo 7 anni stanno ancora portando avanti l'aiuto, ben consapevoli che i problemi in Abruzzo sono ben lontani dall'essere risolti!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Pioneer » 15 apr 2016, 23:00

La curva Nord dell'Atalanta è socia dell'Aquila Rugby avendo comprato nel 2012 una quota della società.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da metabolik » 15 apr 2016, 23:33

Qualche impressione sparsa perchè la partita l'avete vista e anche perchè è stata una sofferenza assoluta. Non so se la ripresa televisiva è riuscita a rendere le fiammate del primo tempo, da spettatore vi assicuro che l'Aquila è scesa in campo con il coltello fra i denti e i piacentini lo sapevano. Ero a 3 metri dal placcaggio non chiuso che è costato il giallo (e forse la partita) agli aquilani: l'ala Bruno era in piena velocità e anche il placcatore ha caricato al massimo prima di tuffarsi all'altezza di mezzo metro.
L'impatto è stato talmente veloce (Bruno è stato letteralmente proiettato in aria con rotazione di 360°) che , onestamente, non sono sicuro se il fallo è stato volontario oppure se non ha avuto il tempo di chiudere il braccio. I Lyons sono riusciti a contenere la quasi totale superiorità dell'Aquila in touche e anche quella abbastanza evidente in ruck, e a sfruttare un maggior talento offensivo : molto belle le due mete.
Dal 7mo del secondo tempo una sofferenza assoluta. Si vede che l'Aquila ha beneficiato della guida di Cutitta, e domina territorio e possesso fino ad arrivare al 12-18. Poi errori a iosa da ambo le parti: glucosio e ossigeno ai minimi tecnici.
Per i Lyons un successo storico che onora il loro passato e la città di Piacenza, caposaldo rugbystico. Giusto MoM a Thrower, ma anche il giovane mediano Via è stato bravissimo.
Sull'Aquila non ho dubbi : tornerà in Eccellenza dopo un anno di A.
Anzi, a veder 'sta partita, penso che sia proprio un peccato che l'Eccellenza abbia solo 10 posti.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”