XVII giornata, penultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da metabolik » 3 mag 2016, 20:16

MondOvale, io ti ribadisco che il tifo rodigino è sgradevole, decisamente provocatorio, tanto da guastarti la partita, ma se tu ne trai godimento, come sinceramente dichiari, buon per te, altrettanto sinceramente.
Devo aggiungere però un suggerimento , un consiglio , un invito amichevole, chiamalo come vuoi : cerca di essere più sintetico.
Scrivere su un Forum (antichi dettami della Netiquette) richiede un certo esercizio di sintesi, perchè dialogare su un Forum è un pò come parlare: l'intervento lungo quanto la schermata è giustificabile solo ogni tanto e non è adatto la dinamica dialettica.
I tuoi interventi sono troppo lunghi , io mi fermo mediamente alla quarta riga e poi passo alle ultime due.
Dai , fa uno sforzo e .... :shock: lascia perdere il serpente dalla lingua biforcuta..

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mondOvALE » 3 mag 2016, 20:45

metabolik ha scritto:MondOvale, io ti ribadisco che il tifo rodigino è sgradevole, decisamente provocatorio, tanto da guastarti la partita, ma se tu ne trai godimento, come sinceramente dichiari, buon per te, altrettanto sinceramente.
Devo aggiungere però un suggerimento , un consiglio , un invito amichevole, chiamalo come vuoi : cerca di essere più sintetico.
Scrivere su un Forum (antichi dettami della Netiquette) richiede un certo esercizio di sintesi, perchè dialogare su un Forum è un pò come parlare: l'intervento lungo quanto la schermata è giustificabile solo ogni tanto e non è adatto la dinamica dialettica.
I tuoi interventi sono troppo lunghi , io mi fermo mediamente alla quarta riga e poi passo alle ultime due.
Dai , fa uno sforzo e .... :shock: lascia perdere il serpente dalla lingua biforcuta..
Verissimo che, da sempre, mi manca la sintesi.
Prossimamente faccio conto di esserlo, e parecchio.
Del tifo rodigino non ne traggo un "godimento". Ho criticato ciò che mi infastidisce ma considerando tutto mi sento piú in sintonia con il resto che di positivo ha.
Il serpente lo lascio perdere se lui lascia perdere me. Altrimenti son c@zzi.
Non miei eh. Suoi...
Chiuso

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Garryowen » 3 mag 2016, 20:46

enrico land ha scritto: ... Le conservo ancora nell'armadio...
Anch'io ;-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da metabolik » 3 mag 2016, 22:35

mondOvALE ha scritto:
metabolik ha scritto:MondOvale, io ti ribadisco che .........
Devo aggiungere però un suggerimento , un consiglio , un invito amichevole, chiamalo come vuoi : ....
............
Dai , fa uno sforzo e .... :shock: lascia perdere il serpente dalla lingua biforcuta..
Verissimo che, da sempre, mi manca la sintesi.
.......
Il serpente lo lascio perdere se ......
Chiuso
Mi fa molto piacere leggere che non sei risentito per il mio amichevole suggerimento, perchè ho sempre dichiarato che la diversità di opinioni è una ricchezza del Forum. Riguardo alla precisazione finale, intendevo 'lasciar perdere' il tipo di espressione, non a chi si riferiva (?), perchè mi sembra esagerato, fuori luogo, da propaganda religiosa. Il rugby è molte cose, in quanto sport di contatto ha una basilare implicazione etica, ma non è una religione.... (oddio, con l'eccezione NZ !)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mondOvALE » 4 mag 2016, 10:58

metabolik ha scritto:
mondOvALE ha scritto:
metabolik ha scritto:MondOvale, io ti ribadisco che .........
Devo aggiungere però un suggerimento , un consiglio , un invito amichevole, chiamalo come vuoi : ....
............
Dai , fa uno sforzo e .... :shock: lascia perdere il serpente dalla lingua biforcuta..
Verissimo che, da sempre, mi manca la sintesi.
.......
Il serpente lo lascio perdere se ......
Chiuso
Mi fa molto piacere leggere che non sei risentito per il mio amichevole suggerimento, perchè ho sempre dichiarato che la diversità di opinioni è una ricchezza del Forum. Riguardo alla precisazione finale, intendevo 'lasciar perdere' il tipo di espressione, non a chi si riferiva (?), perchè mi sembra esagerato, fuori luogo, da propaganda religiosa. Il rugby è molte cose, in quanto sport di contatto ha una basilare implicazione etica, ma non è una religione.... (oddio, con l'eccezione NZ !)
Non potevo offendermi. Ti sei rivolto educatamente e per di più hai tutte le ragioni. Spesso mi dilungo per l'enfasi.
Amo i parallelismi con gli animali. Sono civili, funzionano e sono estremamente identificativi. Nella vita si incontrano leoni, aquile, gazzelle, cigni, conigli, maiali e serpenti. Avrei potuto utilizzare per lui gli ultimi tre assieme ma mi son limitato all'ultimo. Ho fatto un'opera di bene, con buona pace dell'etica rugbistica.

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da time vortex » 5 mag 2016, 13:58

Un forum è per definizione un luogo di confronto delle idee, dove si esercita non solo il sacrosanto diritto di espressione, ma anche l'altrettanto sacrosanto diritto di critica di un'opinione che - a torto o a ragione - pensiamo essere sbagliata.
Si suppone che chi decide di scrivere su un forum sia consapevole di questo fatto, e accetti la possibilità che alcune sue idee possano non essere accettate o condivise, senza per questo ritenerla un'offesa personale e senza reagire in maniera scomposta o esagerata nei confronti di chi non la pensa come noi.
Bisognerebbe anche essere consapevoli del fatto che ciò che si scrive su internet (su un forum, un blog, un social network) rimane lì più o meno per sempre e chiunque lo può leggere, commentare, criticare o quotare anche al di fuori del contesto in cui è stato scritto. I nostri pensieri e le nostre opinioni diventano di pubblico dominio, quindi non si capisce perchè repliche, commenti o eventuali confutazioni debbano essere espressi in forma privata.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”