XVII giornata, penultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2016, 11:33

mlancero ha scritto:
Mica tanto comici, a Rovigo non ci vado più da quando mi hanno sfiorato la testa con una bottiglietta piena e da quando andavano allo stadio col maiale vestito con la maglia nera, per picchiare chiunque tifasse per un'altra squadra. Ti risulta che lancino ancora oggetti per colpire i tifosi avversari?
Comunque un consiglio: non discutere mai con l'ignoranza dei rebi-rovigoti, prima ti portano sul loro piano e poi ti battono con la esperienza


Beh, l'effetto comico cui mi riferivo si limitava all'energumeno che aveva urlato STORTA già prima che il lancio avvenisse e poi era stata storta davvero. :wink:
No, oggetti lanciati, per fortuna, non ne ho visti; solo un clima costante di (ho paura ad usare il termine, ma non ne trovo unaltro) puro odio per l'altro che si respira durante la partita e che percepisci a livello di pelle da come vieni guardato se provi solo ad aprire bocca, dal modo in cui ti guardano quando l'arbitro fischia qualunque cosa a tuo favore e da quello di dileggio cattivo quando la loro squadra segna. Non è un bel clima, ma, almeno, le botte e gli oggetti non li ho visti. Certo bisognerebbe vedere cosa succede se la tua squadra segna e provi ad esultare; sabato non ce n'è stata occasione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Himiko » 2 mag 2016, 12:48

Dalla descrizione sembra che la situazione sia peggiorata rispetto al clima già teso dell'anno scorso.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da time vortex » 2 mag 2016, 12:52

mlancero ha scritto:La tristezza della partita mi è stata resa più penosa dal tappeto sonoro di insulti, urla e invettive che non si sono interrotte nemmeno per un secondo durante tutta la partita: il pubblico di Rovigo è meraviglioso e da applausi quando incita la propria squadra. Peccato lo faccia più o meno per il 30% del tempo. Poi per un altro 30 insulta l'avversario e per il restante 40 pretende di arbitrare la partita. Con effetti talora addirittura comici:

Mica tanto comici, a Rovigo non ci vado più da quando mi hanno sfiorato la testa con una bottiglietta piena e da quando andavano allo stadio col maiale vestito con la maglia nera, per picchiare chiunque tifasse per un'altra squadra. Ti risulta che lancino ancora oggetti per colpire i tifosi avversari?
Comunque un consiglio: non discutere mai con l'ignoranza dei rebi-rovigoti, prima ti portano sul loro piano e poi ti battono con la esperienza

Buon rugby a tutti
Io quel giorno la partita l'ho vista in tv (solo un tempo, poi mi sono depressa e ho preferito andare a stendere il bucato), e la triste beceraggine dei tifosi di Rovigo mi è apparsa ancora più evidente di quando al Battaglini c'ero di persona a tifare Calvisano. Per questo motivo sono stata doppiamente contenta di essere rimasta a casa, e per lo stesso motivo a Rovigo non ci andrò più (come non vado più a Mogliano), se non per una eventuale finale. Non voglio riaprire di nuovo l'inflazionato capitolo sul tifo più o meno caloroso e colorito che deve accompagnare le partite di rugby. Dico solo che il tifo dei rovigoti va a urtare qualcosa nel mio profondo, giù vicino allo stomaco, e per evitare di ink....rmi è meglio che mi astenga.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da time vortex » 2 mag 2016, 12:56

Himiko ha scritto:Dalla descrizione sembra che la situazione sia peggiorata rispetto al clima già teso dell'anno scorso.
Dalla tv ho avuto questa impressione, quanto meno per la parte di incontro che ho visto io. Diciamo anche che la deprimente prestazione di Calvisano ha dato loro benzina per esprimersi al 'meglio'...
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 2 mag 2016, 13:18

Visti i risultati e il prossimo turno, le semifinali Mogliano-Rovigo e Petrarca-Calvisano saranno tutte da vedere e sostanzialmente equilibrate.
La quarta è tutt'altro che una vittima sacrificale, al momento non saprei fare un pronostico.
C'è anche la possibilità di un'altra finale Rovigo - Petrarca, al Battaglini :twisted:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Yattaran » 2 mag 2016, 13:22

Si discuteva ieri con Forrest che alla prossima c'è un Petrarca-Mogliano che vale solo per la statistica.
Ricordo che qualche anno fa in una situazione analoga, Mogliano si presentó solo con riserve e under20.

Io farei esattamente lo stesso: turnover totale, non facciamoci del male e in bocca al lupo per le rispettive semifinali.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2016, 14:09

Si, il quadro delle semi di quest'anno è decisamente aperto ed incerto.

Calvisano-Petrarca è decisamente un terno al lotto; se il pronostico lo dovessi fare con l'occhio alle due partite di regular avrei pochi dubbi nel dare i neri favoriti: nel complessivo dei due match, al di là dei risultati, sono stati decisamente più forti di noi. Certo i PO sono un'altra cosa, ma direi Calvisano 50,1-Petrarca 49,9. E la differenza è solo per la seconda partita in casa; anche a livello di esperienza il Calvisano di quest'anno non ne ha molta più del Petrarca. E Cavinato conosce i playoff e quello che serve per preparare la squadra per quell'appuntamento come pochi; in più una squadra che può schierare uno come Gigi Ferraro in un playoff ha qualcosina di più. A Calvisano lo sappiamo bene. :o

Rovigo-Mogliano ha un favorito, ma davvero di poco, diciamo 55-45; paradossalmente credo che per Rovigo sarebbe stato meglio avere la seconda fuori. Sicuramente Mogliano è un avversario assai diverso dalle Fiamme dell'anno scorso arrivate ai PO perchè, sostanzialmente, mancava una vera e propria quarta forza. Ricordo ancora bene il precedente di due anni fa in cui Rovigo eliminò Mogliano con alcune situazioni diciamo così anomale che, a maglie invertite, avrebbero provocato le solite menate complottistiche rovigote. Ho parlato di recente con Kino e mi ha detto chiaramente che loro preferivano di gran lunga Rovigo a Calvisano per la semi. Se, però, i Bersaglieri sono quelli visti sabato scorso c'è poco da fare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 2 mag 2016, 15:38

Yattaran ha scritto:Visti i risultati e il prossimo turno, le semifinali Mogliano-Rovigo e Petrarca-Calvisano saranno tutte da vedere e sostanzialmente equilibrate.
La quarta è tutt'altro che una vittima sacrificale, al momento non saprei fare un pronostico.
C'è anche la possibilità di un'altra finale Rovigo - Petrarca, al Battaglini :twisted:
Dì la verità che ti piacerebbe proprio eh! :-]
E non mi riferisco al semplice fatto che il Petrarca sarebbe in finale. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da ForrestGump » 2 mag 2016, 15:48

jpr williams ha scritto:Si, il quadro delle semi di quest'anno è decisamente aperto ed incerto.

Calvisano-Petrarca è decisamente un terno al lotto; se il pronostico lo dovessi fare con l'occhio alle due partite di regular avrei pochi dubbi nel dare i neri favoriti: nel complessivo dei due match, al di là dei risultati, sono stati decisamente più forti di noi. Certo i PO sono un'altra cosa, ma direi Calvisano 50,1-Petrarca 49,9. E la differenza è solo per la seconda partita in casa; anche a livello di esperienza il Calvisano di quest'anno non ne ha molta più del Petrarca. E Cavinato conosce i playoff e quello che serve per preparare la squadra per quell'appuntamento come pochi; in più una squadra che può schierare uno come Gigi Ferraro in un playoff ha qualcosina di più. A Calvisano lo sappiamo bene. :o

Rovigo-Mogliano ha un favorito, ma davvero di poco, diciamo 55-45; paradossalmente credo che per Rovigo sarebbe stato meglio avere la seconda fuori. Sicuramente Mogliano è un avversario assai diverso dalle Fiamme dell'anno scorso arrivate ai PO perchè, sostanzialmente, mancava una vera e propria quarta forza. Ricordo ancora bene il precedente di due anni fa in cui Rovigo eliminò Mogliano con alcune situazioni diciamo così anomale che, a maglie invertite, avrebbero provocato le solite menate complottistiche rovigote. Ho parlato di recente con Kino e mi ha detto chiaramente che loro preferivano di gran lunga Rovigo a Calvisano per la semi. Se, però, i Bersaglieri sono quelli visti sabato scorso c'è poco da fare.
Non sarei così d'accordo con te. Calvisano - Petrarca è sostanzialmente equilibrata, ma Calvisano resta la mia favorita anche per lo scudetto. Difficile darla alla pari di una squadra che, soprattutto in tempi recenti, ha fornito prestazioni piuttosto altalenanti.
Rovigo - Mogliano ha un favorito, ma per me non è Rovigo. Sia nei trequarti che negli avanti Rovigo ha tanti muscoli e tanti chili da far valere, ma Mogliano ha dalla sua, nei trequarti e ancor di più negli avanti, tecnica, velocità e tanta tanta malizia. La butto lì, ma per me gli uomini chiave di questa semifinale saranno da una parte Rodriguez, l'unico che possa competere cogli avversari in malizie, furbizie e figliodiputtanaggine (nel senso buono del termine, ovviamente); e Properzi dall'altra, se saprà guidare bene i suoi nel portare la partita in quei territori dove al Rovigo saltano i nervi e vengono in mente gli spettri delle ultime stagioni...

In cauda venenum: Kino preferisce Rovigo a Calvisano perchè è più semplice far perdere loro la tramontana...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da ForrestGump » 2 mag 2016, 16:39

Per me la finale più probabile è Calvisano - Mogliano, seguita da Petrarca - Mogliano :shock: :shock: :shock:
La meno probabile Rovigo - Petrarca.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2016, 16:58

Certo che l'ostacolo più duro è il Mogliano, ma se il Rovigo passa la semifinale, vince in carrozza, chiunque si ritrovi davanti.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da enrico land » 2 mag 2016, 18:57

jpr williams ha scritto:Per fortuna il "rovigoto singolo" che incontri al terzo tempo non ha nemmeno una lontana parentela col "rovigoto massa" da spalto e da teppa, e, perciò, il terzo tempo prolungatissimo in compagnia di amici rovigoti già incontrati l'anno scorso e, soprattutto, con una deliziosa biondina a cui, alla quinta birra, sono arrivato a dichiararmi :shock: è stato così piacevole che il viaggio di ritorno è stato vissuto addirittura in allegria coi miei compagni di viaggio.
Grazie jpr, e pensa che volevo coprirti con la coniuge riguardo alla biondina, ma poi scopro che non ce n'è bisogno perché l'hai già svelato tu... :wink:
Il rovigoto singolo, come è ovvio che sia, è la scissione del rovigoto da massa: tuttavia è tipico dei poco coraggiosi diventare belve in gruppo ed essere agnellini presi singolarmente. Basta aver letto (o ancor meglio visto il film, in questo caso) Il Signore delle Mosche, e il discorso è subito compreso. Ovviamente con le dovute eccezioni: anche a Rovigo c'è qualcuno che non ha bisogno di andare allo stadio per sputare veleno sugli avversari, pure se si trova in mezzo alla massa. Casi rari, ma esistenti.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da enrico land » 2 mag 2016, 19:31

mlancero ha scritto:La tristezza della partita mi è stata resa più penosa dal tappeto sonoro di insulti, urla e invettive che non si sono interrotte nemmeno per un secondo durante tutta la partita: il pubblico di Rovigo è meraviglioso e da applausi quando incita la propria squadra. Peccato lo faccia più o meno per il 30% del tempo. Poi per un altro 30 insulta l'avversario e per il restante 40 pretende di arbitrare la partita. Con effetti talora addirittura comici:

Mica tanto comici, a Rovigo non ci vado più da quando mi hanno sfiorato la testa con una bottiglietta piena e da quando andavano allo stadio col maiale vestito con la maglia nera, per picchiare chiunque tifasse per un'altra squadra. Ti risulta che lancino ancora oggetti per colpire i tifosi avversari?
Comunque un consiglio: non discutere mai con l'ignoranza dei rebi-rovigoti, prima ti portano sul loro piano e poi ti battono con la esperienza

Buon rugby a tutti
Quoto in toto. Per me sabato è stata la prima a Rovigo, e dopo qualche accenno di discussione con degli attaccabrighe a cui non andava bene che sostenessi i miei giocatori sono caduto in una provocazione e jpr, prontamente e dall'alto della sua esperienza, mi ha richiamato all'ordine con la frase cult che anche tu hai utilizzato: "prima ti portano sul loro piano e poi ti battono con la esperienza". E il livello a cui ti portano, il loro, è veramente basso. Dire rasoterra sarebbe già un complimento.
Pubblico neanche lontanamente paragonabile ai numerosi, incalliti ma corretti Miclas viadanesi che ormai non sono più quelli dei bei tempi, ai simpatici petrarchini o all'inesistente pubblico parmigiano di Overmach e Gran, le uniche squadre di cui ho visto lo stadio oltre ai rovigotti.
Bottigliette in testa non ne ho ricevute, in caso contrario avrei chiamato le forze dell'ordine che vigilano lo stadio, nonostante siano quei geni della sicurezza che mi hanno fatto aprire, per controllare che non fosse una bomba, il piccolo sacchetto in cui tenevo due radler al limone e qualche pasticcino... Ma del resto avevo addosso la maglia giallonera, quindi ero un individuo sospetto. Finita la perquisizione gli ho offerto un pasticcino (avrei tanto voluto dargli il bombolone alla crema, dopo questa farsa di perquisizione) ma non l'ha nemmeno accettato :roll:
Detto questo, a Rovigo vedrò di non tornarci mai più, e pure in caso di eventuale finale voglio ripensarci almeno 100 volte prima di dire sì, ci vado.

Cambiando argomento, le favorite per la finale sono senza ombra di dubbio le solite due, con Rovigo favorita per la vittoria finale, ma l'anno scorso fino a 20 minuti prima del fischio finale sembrava ovvio avrebbero vinto loro, per non parlare dell'anno precedente. Finché l'arbitro (Nigel Owens andrà bene oppure le sbaglierà tutte pure lui?) non fischia la fine, i favori del pronostico servono a poco.
Più che parlare di chi penso andrà in finale, voglio concludere parlando di quelli che vorrei andassero in finale: la miglior scelta possibile sarebbe Calvisano-Mogliano al San Michele, sia per avere la finale in casa sia perché sarebbe un nuovo record di minor numero di persone coinvolte tra i due comuni delle due compagini, scendendo sotto il precedente record della finale Viadana-Calvisano vinta dai mantovani. Ma se Rovigo dovesse battere Mogliano sarei disposto a vedere Calvisano perdere col Petrarca pur di vedere i simpatici Neri protrarre di un altro anno l'assenza dello scudetto dal Polesine. In gara secca contro Rovigo al Battaglini, quest'anno vedo molto meglio i ragazzi di Cavinato rispetto ai nostri.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2016, 19:55

Sì, però se Cavinato vince il titolo, dopo non lo tieni più. Non so se ti rendi conto che due maroni ci farebbe a tutti. E non per un mese o per un anno, eh...
No, guarda, per me l'ipotesi peggiore sarebbe il successo di Cavinato.
Subito dietro, il successo del Rovigo. Non per altro, ma perché dopo direbbero che è merito dell'allenatore... :lol:

Se si parla di desideri, per me Mogliano o Calvisano, con una leggera preferenza per il Mogliano, perché se vince il Calvisano gli amici che stanno qui farebbero per un po' quello che Cavinato farebbe per tutta la vita se vincesse lui
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da hetfield » 2 mag 2016, 20:00

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 4bf69.html

Qui tutta la partita del Rovigo.

Al minuto 30.00 del video un doppio placcaggio da orgasmo...

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”