XVII giornata, penultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2016, 13:53

Ragazzi, la giornata decisiva

http://www.rugby.it/news/2016/04/27/xvi ... ccellenza/

Al Battaglini chi vince sarà certamente primo in regular.
Se Petrarca vince a Viadana è matematicamente terzo, indipendentemente da cosa fa Mojan.
Nelle altre si gioca per l'onore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mondOvALE » 27 apr 2016, 15:35

Spero proprio in una vittoria rossoblu.
A fine maggio mi sorbirei volentierissimo due ore di strada tempestata di SpeedCheck pur di lasciare anche a 'sto giro tutta la pressione di una EVENTUALE (e ripeto, toccandomi: EVENTUALE) Finale ai bersaglieri. Del resto basta andare a guardare la storia delle ultime finali d'Eccellenza per capire se giocare in casa sia un vantaggio o no. E sempre ricordando la miracolistica (chiamiamola così) vittoria calvina del 2014...
Senza contare che immaginarmi la scena di un Peroni con 800 gialloneri e 3500 rossoblu mi fa perdere il sonno già da adesso.
Per cui: Forza Rovigo! :-]
(dopodichè magari la finale sarà Mogliano-Petrarca e allora buonanotte. :roll: )

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da hetfield » 27 apr 2016, 20:27

Io preferisco una finale a Catania piuttosto che un'altra al Battaglini...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2016, 11:10

Mah, io continuo a preferire una finale in casa: se vinco godo a prescindere, se perdo non mi devo fare due ore di strada al ritorno
rimuginando una sconfitta. :roll:
M'è già capitato tante volte contro Treviso...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mondOvALE » 28 apr 2016, 11:28

jpr williams ha scritto:Mah, io continuo a preferire una finale in casa: se vinco godo a prescindere, se perdo non mi devo fare due ore di strada al ritorno
rimuginando una sconfitta. :roll:
M'è già capitato tante volte contro Treviso...
Penso ci siano cose già scritte nelle stelle.
A meno che tu non trovi in extremis un altro modo di occupare questo sabato pomeriggio, il rimuginare sulla strada del ritorno credo sia una di quelle cose... :roll:

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da time vortex » 28 apr 2016, 14:20

jpr williams ha scritto:se perdo non mi devo fare due ore di strada al ritorno rimuginando una sconfitta. :roll:
...che se poi rimugini troppo ti distrai, ti scappa uno dei millemilla limiti di velocità che cambiano ogni cento metri, e dopo arriva a casa la busta verde...
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Himiko » 28 apr 2016, 14:34

... e scopri l'esistenza di un posto chiamato San Giovanni Lupatoto.
In ogni caso non capisco perchè debba essere un problema un'eventuale finale a Calvisano con 800 gialloneri e 3500 rossoblu.
Keep on rockin' in the free world.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Garryowen » 28 apr 2016, 17:17

Questa la formazione del Rovigo:

Questo il XV dei Bersaglieri annunciato per la sfida di sabato: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Frati, Bernini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg (cap.), Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Maran, Riedo, Chillon, Bronzini, Mantelli.

'Sto Momberg adesso è pure capitano... sta facendo il percorso di quell'altro. Fossi in Silva farei le valigie
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mondOvALE » 28 apr 2016, 17:43

Himiko ha scritto:...non capisco perchè debba essere un problema un'eventuale finale a Calvisano con 800 gialloneri e 3500 rossoblu.
Perchè, nel caso le cose andassero male, oltre a perdere uno Scudetto vieni smerdato in casa tua senza nemmeno la consolazione di stringersi assieme per confortarsi, perchè se stringessi qualcuno a random sarebbe sicuramente rossoblu.
Un pò come se tu a casa tua volessi fare una festicciola, facessi una bella torta, mettessi sul cancello "E' qui la Festa!" e ti arrivassero 10 pullman a due piani di pargoli che come le locuste ti depredassero di ogni cosa non lasciandoti nemmeno l'erba del prato.
Capisci che darebbe una certa noia, no?
Se poi ci aggiungi che nelle vene di chi ti parla non scorre sangue ma orgoglio...

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da metabolik » 28 apr 2016, 20:08

Parliamo di cose serie : è meglio beccarsi Mogliano o Petrarca ?
That is the question .

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 28 apr 2016, 20:43

il Calvisano scenderà nella fossa dei leoni senza alcuni giocatori fondamentali in prima linea: Gabriele Morelli(stiramento muscolare) e Salvatore Costanzo (ernia cervicale). La prima linea dunque sarà per forza di cose affidata a tre giovanissimi giocatori, che insieme fanno 60 anni di età.
Altri infortunati: Pablo Canavosio (stiramento muscolare), Maxime Mbandà (in recupero dall'intervento alla spalla).
Questa la probabile formazione del Calvisano contro Rovigo:
Minozzi, Susio, Chiesa, Castello (c), Bergamo, Vlaicu, Raffaele, Tuivaiti, Zdrilich, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Riccioni, Luus, Panico.
Scarsini, Giovanchelli, Biancotti, Andreotti, Giammarioli, Surugiu, Buscema, Di Giulio Gabriele.

Buona partita a tutti!
E vorrei solo dire che, sfortuna che i veri infortunati non abbiano recuperato, la voglia e l'attaccamento alla maglia loro l'hanno dimostrata restando in campo fino all'ultimo briciolo di forza;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Garryowen » 28 apr 2016, 20:47

Oddio, sarà una piccola protrusione, quella di Castanzo. Se fosse davvero una vera ernia cervicale, alla sua età e per il ruolo che ricopre, gli converrebbe appendere le scarpette al chiodo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Himiko » 29 apr 2016, 8:57

mondOvALE ha scritto:
Himiko ha scritto:...non capisco perchè debba essere un problema un'eventuale finale a Calvisano con 800 gialloneri e 3500 rossoblu.
Perchè, nel caso le cose andassero male, oltre a perdere uno Scudetto vieni smerdato in casa tua senza nemmeno la consolazione di stringersi assieme per confortarsi, perchè se stringessi qualcuno a random sarebbe sicuramente rossoblu.
Un pò come se tu a casa tua volessi fare una festicciola, facessi una bella torta, mettessi sul cancello "E' qui la Festa!" e ti arrivassero 10 pullman a due piani di pargoli che come le locuste ti depredassero di ogni cosa non lasciandoti nemmeno l'erba del prato.
Capisci che darebbe una certa noia, no?
Se poi ci aggiungi che nelle vene di chi ti parla non scorre sangue ma orgoglio...
Bah, mi sembra tutto molto esagerato ma giustamente ognuno la vede a modo suo. De hoc satis.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mondOvALE » 29 apr 2016, 9:18

Himiko ha scritto:
mondOvALE ha scritto:
Himiko ha scritto:...non capisco perchè debba essere un problema un'eventuale finale a Calvisano con 800 gialloneri e 3500 rossoblu.
Perchè, nel caso le cose andassero male, oltre a perdere uno Scudetto vieni smerdato in casa tua senza nemmeno la consolazione di stringersi assieme per confortarsi, perchè se stringessi qualcuno a random sarebbe sicuramente rossoblu.
Un pò come se tu a casa tua volessi fare una festicciola, facessi una bella torta, mettessi sul cancello "E' qui la Festa!" e ti arrivassero 10 pullman a due piani di pargoli che come le locuste ti depredassero di ogni cosa non lasciandoti nemmeno l'erba del prato.
Capisci che darebbe una certa noia, no?
Se poi ci aggiungi che nelle vene di chi ti parla non scorre sangue ma orgoglio...
Bah, mi sembra tutto molto esagerato ma giustamente ognuno la vede a modo suo. De hoc satis.
Per chi pensa che lo sport si limiti a ciò che accade in campo, lo è.
Omne animal post coitum triste (c'entra 'na fava ma è l'unica frase latina che mi è rimasta in mente)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2016, 10:53

Garryowen ha scritto:Oddio, sarà una piccola protrusione, quella di Castanzo. Se fosse davvero una vera ernia cervicale, alla sua età e per il ruolo che ricopre, gli converrebbe appendere le scarpette al chiodo
In ogni caso da quel che so lo farà a fine stagione.

Guardando le formazioni è evidente che Rovigo schiera la famosa 4x4 dietro che l'anno scorso funzionava a meraviglia e alla quale quest'anno, invece, le misure sono state un pò prese. Per il resto l'assenza di peso (in tutti i sensi) è quella di Matteo Ferro, un giocatore che in partite come queste dà sempre un importante contributo. Per il resto la migliore formazione possibile.
Immagino che Bibi Quaglio non abbia pianto leggendo dell'assenza della sua bestia nera Costanzo; in ogni caso non avrà un cliente facile perchè il bimboccione Riccioni è, con Minozzi, la novità più bella che ho visto quest'anno sui campi dell'Eccellenza. Ovviamente manca d'esperienza, ma contro Rovigo ha dato la polvere a Zani che, a mio parere, vale due volte Quaglio. Davanti, comunque, l'assenza veramente grave è quella di Morelli (triturato dai romeni sabato scorso), che sarà sostituito da un potenziale grande tallonatore con ancora grossi problemi al lancio come Luus. Dietro mi stupisce un pò l'assenza di G. Di Giulio nel XV iniziale, anche perchè sabato ho visto Susio parecchio sulle ginocchia. Mi tocco le parti basse per Vlaicu 10, ma mi consolo vedendo che, nonostante la pesantissima assenza di Mbandà, abbiamo una terza linea fortissima, con in panca uno come Giammarioli.
Il mio pronostico è per Rovigo, un pò per scaramanzia, un pò perchè tradizionalmente Calvisano quando va al Battaglini nel girone di ritorno (salvo una fulgida eccezione di quelle che sono fatte apposta per confermare la regola) di solito prende un'imbarcata.
La metto così: se vince Rovigo lo fa con 20 punti di scarto, se vince Calvisano lo fa sotto break.
Garantito che non ci prendo. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”