XVII giornata, penultima di campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2016, 11:02

Garryowen ha scritto:Oddio, sarà una piccola protrusione, quella di Castanzo. Se fosse davvero una vera ernia cervicale, alla sua età e per il ruolo che ricopre, gli converrebbe appendere le scarpette al chiodo
In ogni caso da quel che so lo farà a fine stagione.

Guardando le formazioni è evidente che Rovigo schiera la famosa 4x4 dietro che l'anno scorso funzionava a meraviglia e alla quale quest'anno, invece, le misure sono state un pò prese. Per il resto l'assenza di peso (in tutti i sensi) è quella di Matteo Ferro, un giocatore che in partite come queste dà sempre un importante contributo. Per il resto la migliore formazione possibile.
Immagino che Bibi Quaglio non abbia pianto leggendo dell'assenza della sua bestia nera Costanzo; in ogni caso non avrà un cliente facile perchè il bimboccione Riccioni è, con Minozzi, la novità più bella che ho visto quest'anno sui campi dell'Eccellenza. Ovviamente manca d'esperienza, ma contro Mogliano ha dato la polvere a Zani che, a mio parere, vale due volte Quaglio. Davanti, comunque, l'assenza veramente grave è quella di Morelli (triturato dai romeni sabato scorso), che sarà sostituito da un potenziale grande tallonatore con ancora grossi problemi al lancio come Luus. Dietro mi stupisce un pò l'assenza di G. Di Giulio nel XV iniziale, anche perchè sabato ho visto Susio parecchio sulle ginocchia. Mi tocco le parti basse per Vlaicu 10, ma mi consolo vedendo che, nonostante la pesantissima assenza di Mbandà, abbiamo una terza linea fortissima, con in panca uno come Giammarioli.
Il mio pronostico è per Rovigo, un pò per scaramanzia, un pò perchè tradizionalmente Calvisano quando va al Battaglini nel girone di ritorno (salvo una fulgida eccezione di quelle che sono fatte apposta per confermare la regola) di solito prende un'imbarcata.
La metto così: se vince Rovigo lo fa con 20 punti di scarto, se vince Calvisano lo fa sotto break.
Garantito che non ci prendo. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da time vortex » 29 apr 2016, 13:19

mondOvALE ha scritto:
Himiko ha scritto:...non capisco perchè debba essere un problema un'eventuale finale a Calvisano con 800 gialloneri e 3500 rossoblu.
Perchè, nel caso le cose andassero male, oltre a perdere uno Scudetto vieni smerdato in casa tua senza nemmeno la consolazione di stringersi assieme per confortarsi, perchè se stringessi qualcuno a random sarebbe sicuramente rossoblu.
Cosa avrebbero dovuto dire loro l'anno scorso?
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2016, 14:26

mondOvALE ha scritto:Perchè, nel caso le cose andassero male, oltre a perdere uno Scudetto vieni smerdato
Scusa, ma perchè "smerdato"? Nello sport si vince e si perde: se si vince si festeggia, se si perde si fanno i complimenti agli altri e, magari, passati i 5 minuti di dispiacere, si fsteggia con loro. Ho fatto così dopo molte finali perse con i tifosi di Treviso, non vedo perchè dovrebbe essere diverso con altri.
mondOvALE ha scritto:Se poi ci aggiungi che nelle vene di chi ti parla non scorre sangue ma orgoglio...
Nelle mie, al massimo, vino, birra e un tot di colesterolo; forse per quello la pensiamo diversamente. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da metabolik » 29 apr 2016, 16:39

Bravo jpr, concetti sani e forti !

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da mondOvALE » 29 apr 2016, 17:45

Bon. Crashamento di server permettendo rispondo ad entrambi i coniugi.
Per smerdamento non intendo nè psicodramma, nè suicidio collettivo tipo gli adepti alla cometa di Halley. Trovo solo che giocare in casuccia propria con l'80% dello stadio avversario e perdere sia umiliante. Non pretendo voi capiate perchè pensando che il tifo sia una componente inutile o fastidiosa non potete avere idea di cosa significhi l'avvilimento di esser sovrastati non tanto nel gioco in campo ma nel sostegno sugli spalti (cosa che per me è fondamentale). Vivete le partite in modo diverso da me. Lo sappiamo da secoli e mi sembra perfino inutile confrontarsi su una cosa tanto distante nell'interpretazione di base.
Rispondendo a Time, diverso è per 6000 persone vedere 250 anime felici in modo contenuto (perchè questo era) per aver violato il fortino rossoblu che l'opposto. E' dura quando ti senti piccolo piccolo e non sai nemmeno dove e come trovare conforto.
Però questo lo è per come interpreto io il tifo, e cioè una componente essenziale e fondamentale nei risultati.
Il numero è fondamentale.
Lungi da me dal risultare sessista, ma è un fattore molto più comprensibile per un uomo che per una donna che magari vede le torcide ribollenti come una masnada di poveri bimbi idioti. Lo so perchè a qualche donna son stato assieme...
E' una questione d'orgoglio. Quella che ci fa desiderare di avere un pene come Priapo senza che per voi, si dice, sia strettamente necessario...
Si dice...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da jpr williams » 30 apr 2016, 10:37

mondOvALE ha scritto:Trovo solo che giocare in casuccia propria con l'80% dello stadio avversario e perdere sia umiliante.
L'unica cosa umiliante nello sport è perdere senza avere dato tutto per chi è in campo e comportarsi in modo becero e antisportivo per chi sta fuori.
Augh, ho detto!
:wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da time vortex » 30 apr 2016, 14:15

mondOvALE ha scritto:Lungi da me dal risultare sessista, ma è un fattore molto più comprensibile per un uomo che per una donna...
Il semplice fatto di scriverlo ne fa un'affermazione sessista, tanto più che conosco molti uomini (uno l'ho pure sposato :<3 ) che non la pensano come te. Però non me la prendo, al contrario sono molto felice di riconoscermi in quella parte di mondo che riesce a guardarsi una partita di rugby (o di qualunque altro sport), senza caricarla di significati metafisici e meta-sportivi. Come tutti i tifosi sono contenta se la mia squadra vince e sono triste se perde, ma l'intensità del mio sentimento non è in funzione della grandezza dello stadio, del numero di tifosi ospiti, della quantità di fumogeni e dei decibel del tifo.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Himiko » 30 apr 2016, 14:24

time vortex ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Lungi da me dal risultare sessista, ma è un fattore molto più comprensibile per un uomo che per una donna...
Il semplice fatto di scriverlo ne fa un'affermazione sessista, tanto più che conosco molti uomini (uno l'ho pure sposato :<3 ) che non la pensano come te. Però non me la prendo, al contrario sono molto felice di riconoscermi in quella parte di mondo che riesce a guardarsi una partita di rugby (o di qualunque altro sport), senza caricarla di significati metafisici e meta-sportivi. Come tutti i tifosi sono contenta se la mia squadra vince e sono triste se perde, ma l'intensità del mio sentimento non è in funzione della grandezza dello stadio, del numero di tifosi ospiti, della quantità di fumogeni e dei decibel del tifo.
:oola: L'applausometro è andato in tilt :oola:
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da giuseppone64 » 30 apr 2016, 16:44

mondOvALE ha scritto:Bon. Crashamento di server permettendo rispondo ad entrambi i coniugi.
Per smerdamento non intendo nè psicodramma, nè suicidio collettivo tipo gli adepti alla cometa di Halley. Trovo solo che giocare in casuccia propria con l'80% dello stadio avversario e perdere sia umiliante. Non pretendo voi capiate perchè pensando che il tifo sia una componente inutile o fastidiosa non potete avere idea di cosa significhi l'avvilimento di esser sovrastati non tanto nel gioco in campo ma nel sostegno sugli spalti (cosa che per me è fondamentale). Vivete le partite in modo diverso da me. Lo sappiamo da secoli e mi sembra perfino inutile confrontarsi su una cosa tanto distante nell'interpretazione di base.
Rispondendo a Time, diverso è per 6000 persone vedere 250 anime felici in modo contenuto (perchè questo era) per aver violato il fortino rossoblu che l'opposto. E' dura quando ti senti piccolo piccolo e non sai nemmeno dove e come trovare conforto.
Però questo lo è per come interpreto io il tifo, e cioè una componente essenziale e fondamentale nei risultati.
Il numero è fondamentale.
Lungi da me dal risultare sessista, ma è un fattore molto più comprensibile per un uomo che per una donna che magari vede le torcide ribollenti come una masnada di poveri bimbi idioti. Lo so perchè a qualche donna son stato assieme...
E' una questione d'orgoglio. Quella che ci fa desiderare di avere un pene come Priapo senza che per voi, si dice, sia strettamente necessario...
Si dice...
ma priapo è in grecia?
si sdrammatizza eh...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da giuseppone64 » 30 apr 2016, 16:50

intanto inizia a rovigo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Apollo23 » 30 apr 2016, 16:59

Mamma mia Blessano...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Fantasyste » 30 apr 2016, 17:34

Apollo23 ha scritto:Mamma mia Blessano...
Finalmente anche io a casa e posso godermi comodamente la partita alla tv. Perché questo commento su Blessano?

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Apollo23 » 30 apr 2016, 17:46

Alcune decisioni incomprensibili prese all'inizio della partita.
Cmq partita inguardabile per ora...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Tallonatore80 » 30 apr 2016, 17:54

Non passo da un po' su questi lidi...

Vedevo la partita e mi chiedevo: Ma calvisano è scesa dal pulman ? pascolano e camminano e rovigo va a 100 Km/h. Fino ad ora tutto molto meritato da Rovigo.

Blessano conferma di essere impreparato. Fischi affrettati e mal gestiti. Urli "Via le mani" e lasci che uno dei due schieramenti la tiri fuori con le mani e poi punisci l'altro per tenuto? non capisco, ma come sempre, mi adeguo. Oggi non c'e' partita. Sembra che Calvisano non ne abbia voglia per nulla. Non un atteggiamento da prima in classifica. Unico che mi sta piacendo Minozzi. Vlaicu oggi è più imboscato di Rodriguez. Mah...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: XVII giornata, penultima di campionato

Messaggio da Apollo23 » 30 apr 2016, 18:02

Ho come l'dea che siano cotti dall'impegno con Timisoara mentre rovigo in coppa ha giocato con la seconda squadra

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”