Semifinali di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di andata

Messaggio da giuseppone64 » 15 mag 2016, 8:11

visti i primi 30 minuti , solo una domanda: perchè i telecronisti erano cosi esaltati nel commentare una partita bellissima dall'incredibile ritmo?
avevo sbagliato canale?
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stilicone
Messaggi: 2635
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Semifinali di andata

Messaggio da stilicone » 15 mag 2016, 9:39

Perchè non credevano ai loro occhi?
Poi nel secondo tempo è ridiventata una partita di Eccellenza...
MEMENTO MAROCCO.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Semifinali di andata

Messaggio da beppe2 » 15 mag 2016, 10:43

McDonnell ha pensato bene di strigliare la squadra all'intervallo: avete visto cosa succede a giocare a rugby? Tornate su un campo di eccellellenza calciate calciate calciate e vinceremo! Accontetiamoci comunque dei primi 25-30 minuti dove effettivamente si è visto un buon ritmo (forse effettivamente troppo alto x le possibilità delle due squadre).
Da come sono usciti ieri sera, Rovigo rischia di perdere l'1 e il 15 per il resto della stagione, giocatori non sostituibili.
Per oggi vedo favorito il Calvisano con Costanzo e Mbandà in campo e soprattutto Morelli in panca, mi sembra la squadra più completa anche per la finale.

stilicone
Messaggi: 2635
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Semifinali di andata

Messaggio da stilicone » 15 mag 2016, 10:52

Se Basson è seriamente infortunato, si fa grigia assai per i rossoblu.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2016, 11:05

beppe2 ha scritto:McDonnell ha pensato bene di strigliare la squadra all'intervallo: avete visto cosa succede a giocare a rugby?
Da applausi! :lol:
beppe2 ha scritto:Per oggi vedo favorito il Calvisano con Costanzo e Mbandà in campo e soprattutto Morelli in panca, mi sembra la squadra più completa anche per la finale.
Beh, si, con una mediana decente potrebbe essere così. :roll:
Comunque chi ci mancherà terribilmente è Minozzi, l'unico giocatore capace di rompere schemi e placcaggi e ribaltare il gioco; e lui è fuori, purtroppo, al 99% non recuperabile. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2016, 11:21

stilicone ha scritto:Se Basson è seriamente infortunato, si fa grigia assai per i rossoblu.
Scommetto qualunque cosa che il soldatino ci sarà in ogni caso. Del resto ieri con una gamba sola è sembrato comunque molto più forte di tutti gli altri che ne avevano due. Un giocatore fantastico e mi stupisco sempre più che sia rimasto a languire in Eccellenza. Piuttosto cosa gli sarà venuto in mente a quel genio di Momberg per costringerlo a piazzare quel calcio impossibile nel primo tempo? Basson sa benissimo da solo quando si deve calciare e quando no, non ha bisogno di nessuno che glielo spieghi. Senza contare che quello era il momento migliore di Rovigo e Mogliano era parecchio sotto pressione: una bella touche da lanciare ben dentro i 22 avrebbe probabilmente fatto danni enormi. Qualcuno dica a Momberg che di polenta ne deve mangiare ancora qualche tonnellata prima di spiegare a uno come Basson cosa deve fare. E se invece che di Momberg l'idea idiota è stata dell'allenatore, peggio mi sento. A Rovigo dovrebbero dare tutto in mano al soldatino e tutti gli altri, allenatore compreso, giù zitti ad ascoltare chi ne sa di più. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di andata

Messaggio da giuseppone64 » 15 mag 2016, 14:03

approfitto per chiedere luni su basson che so essere , in passato eh, non eleggibile per aver giocato con il seven della sua nazione.
oggi tiracchia a campare ma la differenza di classe con la media di chi lo circonda è ancora evidente; qualche anno fa possibile che ne treviso ne aironi prima e zebre poi lo hanno mai preso in considerazione?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da enrico land » 15 mag 2016, 18:42

Bel primo tempo anche al Memo Geremia, per quanto visto su RaiSport. Arbitraggio buono, secondo me, con Mitrea che dimostra di saper nuotare nel mare di regole che questo sport ci regala e di saper applicare anche quelle che in Italia sono un po' "trascurate".
Calvisano gioca bene, un po' fallosi e soprattutto quasi incapaci di finalizzare. Però mi sono piaciuti molto Tuivaiti, Vlaicu (incredibilmente) e Castello in questo primo tempo. Speriamo di concretizzare qualcosa in più per mettere in cassaforte il risultato, ma va dato atto al Petrarca di sapere il fatto suo. Unico appunto: Cavinato ha scassato i "cabasisi" tutto il campionato che gli avversari di questa e quella squadra facevano di tutto per rallentare il ritmo, e poi i suoi giocatori vengono richiamati continuamente da Mitrea perché cincischiano e temporeggiano prima di ogni touche. Evidentemente il ritmo alto lo agevoli finché è la tua squadra che esce avvantaggiata dall'aumento della velocità di gioco, eh Cavinato?
Secondo me il vero livello dell'Eccellenza lo si vede nelle semifinali playoff, sono sempre le partite più piacevoli della stagione (più del campionato che risulta spesso "annacquato", e della finale sempre tiratissima). Penso che se, come propone Innocenzi, si facessero in gara unica anche le semifinali, smetterebbero di essere così belle da vedere e diventerebbero soltanto dei prologhi della finale con annessa tensione.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2016, 19:48

Le semifinali "secche" proposte dalla cordata Innocenti per la presidenza federale, sono da valutare con attenzione.
Anche il Pro12 e altri campionati (nonché le coppe) hanno la partita secca.

Però Innocenti vuole anche eliminare la Coppa Eccellenza, e allora quante partite giocano i nostri club? A meno che non voglia portare a 12 il massimo campionato (non ho letto il programma completo, ma solo il riassunto e neanche tanto attentamente)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2016, 19:49

Comunque la partita per me è stata di buon livello, e di grande intensità, contrariamente alla semifinale di serie A Recco - Colorno (vista in streaming) che è stata davvero triste...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da enrico land » 15 mag 2016, 19:55

Garryowen ha scritto:Le semifinali "secche" proposte dalla cordata Innocenti per la presidenza federale, sono da valutare con attenzione.
Anche il Pro12 e altri campionati (nonché le coppe) hanno la partita secca.

Però Innocenti vuole anche eliminare la Coppa Eccellenza, e allora quante partite giocano i nostri club? A meno che non voglia portare a 12 il massimo campionato (non ho letto il programma completo, ma solo il riassunto e neanche tanto attentamente)
Come dicevo nel post di Pronti al Cambiamento? proprio un secondo fa, la semifinale secca ha senso solo se si estende il campionato a 12 squadre. Piccolo dettaglio: nel post di onrugby c'è scritto chiaramente che Pronti al Cambiamento vuole lasciare invariato il numero di squadre che compongono l'Eccellenza. E questo, per l'appunto, non lo capisco.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2016, 20:00

Ma quella non è l'unica cosa che non condivido, di quel programma.
Ma non so nemmeno quanto contino davvero i programmi e quanto invece le relazioni, le promesse di poltrone e di assegnazioni di accademie o cose del genere.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di andata

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2016, 20:04

Tornando alla semifinale.
A me sembra un po' sciagurata la sostituzione del mediano di mischia fatta dal Petrarca.
Non conoscevo il mediano di mischia che è salito, ma mi è sembrato un po' spaesato e soprattutto completamente abbattuto già dopo il primo errore. Come per molti nostri atleti, ma direi come per molti giovani di questi tempi, credo che uno psicologo, "mental coach" o qualcosa del genere non guasterebbe. Non so se Cavinato sia il soggetto più indicato per queste situazioni...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali di andata

Messaggio da metabolik » 15 mag 2016, 20:32

Vi assicuro che il Petrarca che ho visto a inizio stagione, con entrambi i due mediani titolari, era ben superiore al Petrarca visto oggi.
Il Calvisano , si sa, è una squadra con la testa, riesce quasi sempre a trovare il modo di vincere, ma anche nel Calvisano non vedo progressi, anzi, con la breve, fugace apparizione di Lucas era decisamente più forte.
Mi spiace , ma devo dire che mi aspettavo di più da questa semifinale, fermo restando che i giocatori di entrambe le squadre hanno dato tutto.

Il Rovigo è invece cresciuto, senza dubbio; nettamente superiore il livello della prima semifinale.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di andata

Messaggio da enrico land » 15 mag 2016, 22:59

metabolik ha scritto:Calvisano con la breve, fugace apparizione di Lucas era decisamente più forte.
Mica per niente Lucas ha rimesso piede in campo, seppur come riserva, in Super Rugby con i Waratahs. Quello era un bell'acquisto, peccato sia dovuto rientrare in patria!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”