Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da JosephK. » 23 mag 2016, 9:35

stilicone ha scritto:A parte Mitrea la settimana scorsa, quelli che ne escono peggio secondo me sono i nostri arbitri.
Quello di ieri che manda saluti ai fan in mondovisione.
Questo di oggi, con gran paciosità e chiamando per nome i giocatori, ha permesso uno spezzettamento continuo tale da far durare la partita più di due ore.
Forse sognano sè stessi a firmare autografi, come Nigel Owens. Ma Nigel Owens, oltre a concionare le folle, corre e sollecita le squadre a correre...
Vivarini ha arbitrato molto bene settimana scorsa, Blessano non è stato male a parte un trattenuto palese che non ha visto, ha un po' spezzato per il molto interventismo del guardalinee, però il Tmo è stato puntuale, io avrei dato certamente il rosso a Ferraro e il giallo almeno al giocatore di CAlvisano che ha reagito e all'altro pilone di Padova che ha tirato anche lui belle gragnuole.

Rizzo. Non so veramente come giudicare questa cosa. Mi ha completamente lasciato allibito, ci vedo anche un po' di immaturità onestamente, una cosa poco comprensibile...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da JosephK. » 23 mag 2016, 9:38

Sergio Martin ha scritto:Colgo l’occasione per salutare tutti i miei sostenitori: mio zio Peppino, il cane di mia cognata e il tabaccaio all’angolo, che mi rifornisce sempre delle mie sigarette preferite…
Voglio aggiungere un saluto al mio pasticciere Luca, alle maestre dell'asilo e a quell'esaminatore dell'autoscuola che mi promosse anche se grattai il muro. Un grazie anche a Dio per avermi creato bello e bono.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2016, 10:57

Così ho visto la partita di ieri

http://www.rugby.it/news/2016/05/23/cal ... attaglini/

Così mi tocca andare al Battaglini: prenderei più volentieri un calcio nelle balle. Pregusto quattro ore di insulti, tensione e ostilità :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da enrico land » 23 mag 2016, 11:53

JosephK. ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Colgo l’occasione per salutare tutti i miei sostenitori: mio zio Peppino, il cane di mia cognata e il tabaccaio all’angolo, che mi rifornisce sempre delle mie sigarette preferite…
Voglio aggiungere un saluto al mio pasticciere Luca, alle maestre dell'asilo e a quell'esaminatore dell'autoscuola che mi promosse anche se grattai il muro. Un grazie anche a Dio per avermi creato bello e bono.
Siete dei geni :D :D

Inviato dal mio ARCHOS 50c Neon utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da JosephK. » 23 mag 2016, 11:59

jpr williams ha scritto:Così ho visto la partita di ieri

http://www.rugby.it/news/2016/05/23/cal ... attaglini/

Così mi tocca andare al Battaglini: prenderei più volentieri un calcio nelle balle. Pregusto quattro ore di insulti, tensione e ostilità :cry:
Brutto a dirsi, bruttissimo, ma riuscite a mettervi in un angoletto per i cavoli vostri? Giusto per non farvi il sangue amaro...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da enrico land » 23 mag 2016, 12:05

JosephK, sarebbe bello poter essere fisicamente distanti da loro. In realtà l'unico modo per farlo è andare dietro i pali al sole e con quello che costa il biglietto non mi sembra il caso.

Comunque jpr, non oso immaginare il sussulto di Himiko nel leggere "il preciso Vlaicu" [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio ARCHOS 50c Neon utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mlancero » 23 mag 2016, 12:20

Vista in tv. Petrarca disarmante, già in ferie.S-Confort-ato con il capitano che anzichè parlare con i suoi parlava continuamente con l'arbitro, Nikora con il braccio a pezzi e non poteva placcare, mischia sempre in difficoltà (Cicciobello Acosta IMBARAZZANTE non ne posso più che sia in campo titolare), trequarti in confusione e far confusione, placcaggi ininfluenti, pochi a cercare un po di costrutto (Gower e Menniti). Come ogni anno pensiamo al prossimo (anno) con la speranza di non ripetere sempre gli stessi errori e su questo mi affido ad Andrea Geom. Nervetti da treviso.
Una curiosità di fine stagione: Chi era la calvina con la bandiera in mano vista in televisione che "mostrava" dove eventualmente appuntare lo scudetto? Aveva un vestitino nero carino dietro al quale si intravvedevano delle te..ine carine, anzi sembrava quasi un...abuso edilizio, Se qualcuno la conosce mi faccia il favore di salutarla.
Buon rugby a tutti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jaco » 23 mag 2016, 12:34

JosephK. ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Colgo l’occasione per salutare tutti i miei sostenitori: mio zio Peppino, il cane di mia cognata e il tabaccaio all’angolo, che mi rifornisce sempre delle mie sigarette preferite…
Voglio aggiungere un saluto al mio pasticciere Luca, alle maestre dell'asilo e a quell'esaminatore dell'autoscuola che mi promosse anche se grattai il muro. Un grazie anche a Dio per avermi creato bello e bono.
...adesso non approfittartene per fare il lumacone eh! :P

Comunque, questa cosa mi ha lasciato senz'altro perplesso (eufemismo)... all'inizio pensavo una intervista da bordo campo a qualcuno che si ritirava (Onori?), ma poi ho tristemente capito... però quello che mi ha più stupito è stato l'uso del TMO nell'occasione della quarta meta (la prima di Chillon)... bah...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2016, 13:01

mlancero ha scritto:Una curiosità di fine stagione: Chi era la calvina con la bandiera in mano vista in televisione che "mostrava" dove eventualmente appuntare lo scudetto? Aveva un vestitino nero carino dietro al quale si intravvedevano delle te..ine carine, anzi sembrava quasi un...abuso edilizio, Se qualcuno la conosce mi faccia il favore di salutarla.
Buon rugby a tutti
Diciamo che gode di una certa notorietà nell'ambito del tifo calvino: tutti la notano per lo smagliante sorriso e l'arguzia delle battute. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da hetfield » 23 mag 2016, 13:12

A Rovigo, sapete chi c'era in tribuna Quaglio (quella delle Posse) a vedere il primo tempo???
Ga....
Ga....
Ga...
...faccio anche fatica a dirlo...
GAVAZZI!!!!
Non sto scherzando.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 23 mag 2016, 13:12

jpr williams ha scritto:Così ho visto la partita di ieri

http://www.rugby.it/news/2016/05/23/cal ... attaglini/

Così mi tocca andare al Battaglini: prenderei più volentieri un calcio nelle balle. Pregusto quattro ore di insulti, tensione e ostilità :cry:
Ma perché non si decidono a cambiare, ed a prevedere che la finale si giochi in campo neutro...? Tutti gli anni 'sta storia!? Baasta...! :roll:
Ma perché non la fanno a Parma, ad esempio, visto che il Lanfranchi - dicono - è federale...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2016, 13:13

JosephK. ha scritto:
jpr williams ha scritto:Così ho visto la partita di ieri

http://www.rugby.it/news/2016/05/23/cal ... attaglini/

Così mi tocca andare al Battaglini: prenderei più volentieri un calcio nelle balle. Pregusto quattro ore di insulti, tensione e ostilità :cry:
Brutto a dirsi, bruttissimo, ma riuscite a mettervi in un angoletto per i cavoli vostri? Giusto per non farvi il sangue amaro...
Ci proviamo amico mio. Il bello è che poi, al terzo tempo, i rovigoti sono fra i compagnoni più simpatici e piacevoli del mondo (ce ne sono un gruppetto con cui siamo amici al punto che sono venuti a tifare per noi a Padova; sospetto che le mie birre abbiano un certo ruolo in questa liaison :wink: ). Ma durante la partita e prima è una specie di calvario, almeno per quelli come me che interpretano la partita di rugby come un evento sempre gioioso e riescono a pensare agli altri appassionati di questo sport solo come ad amici con cui passare del tempo di qualità. La tensione è continua ed è condita da continui cori di insulto, ululati ad ogni fischio arbitrale (compresi quelli a favore che non originano cartellini), e sguardi minacciosi accompagnati da inviti a starsene zitti ogni qual volta apri bocca perchè non sei a casa tua. Io al Battaglini passo quasi tutto il tempo-partita cercando di rimanere il più immobile possibile e senza aprire bocca. La cosa più irritante è che quando segnano un punto ti guardano in modo irridente e, talvolta, esagerando palesemente nell'esultanza come a buttartela in faccia e quando l'arbitro fa qualcosa che non gli va (cioè sempre) ti guardano come se fossi una specie di stupratore di neonati. Ma la cosa che trovo più stomachevole accade quando un avversario prende un giallo: per qualunque motivo sia avvenuto il poveretto, che magari è già abbacchiato di suo per il danno fatto ai compagni, viene accompagnato fuori dal campo da 7.000 persone che in coro urlano "Mona!, mona!", ma non con tono semplicemente irridente, bensì venato di puro disprezzo.
So che molti a tutte queste cose rispondono parlando di semplice "passione". Può darsi sia così, ma io ho un altro concetto di passione. Non pretendo di essere il benchmark della correttezza dei comportamenti; il mio è un giudizio del tutto personale e riguarda solo me: a me tutto questo non piace e mi toglie gran parte del piacere. Vado a Rovigo solo perchè i ragazzi se lo meritano, ma so che non sarà piacevole, indipendentemente dal risultato. :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da time vortex » 23 mag 2016, 13:15

enrico land ha scritto:Comunque jpr, non oso immaginare il sussulto di Himiko nel leggere "il preciso Vlaicu"
Non è il vero Vlaicu, è il suo doppel proveniente da un'altra dimensione spaziotemporale evocato da me e Himiko con un rito magico letto sul Necronomicon. Purtroppo non sappiamo per quanto tempo potrà restare in questa realtà, potrebbe dissolversi da un momento all'altro lasciando al suo posto lo scarpone che abbiamo imparato a conoscere in questa stagione, quello che non la metterebbe dentro neanche se i pali fossero larghi 150 metri :shock:
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2016, 13:19

Naturalmente si sa ancora poco del mercato, ma io un Vlaicu come quello delle ultime due uscite me lo terrei ben stretto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Himiko » 23 mag 2016, 13:26

Nessun sussulto, ieri Vlaicu ha giocato davvero una gran partita (comunque sì, avevo il talismano tibetano nella borsa :-])Speriamo che sia altrettanto preciso sabato a Rovigo.

Giocare la finale a Parma sarebbe un'ottima soluzione, forse è per questo che non viene adottata.
"Posto tranquillo" e "Battaglini" non vanno molto d'accordo tra loro: chi va in trasferta a Rovigo sa già che dentro lo stadio troverà una situazione di un certo tipo: qualcuno lo trova esaltante, altri - dopo aver fatto l'esperienza -preferirebbero non ripeterla. C'è da dire che, se all'interno il clima è quello che è, al di fuori dello stadio lo scorso anno eravamo stati accolti fin dall'arrivo con cordialità e simpatia; non ho motivo per pensare che non possa essere così anche stavolta.
Di solito noi tifosi calvini finiamo spontaneamente per raggrupparci nello stesso posto, più o meno in posizione centrale: ad oggi non sappiamo ancora se ci sarà la possibilità di avere una quota (anche piccola) di biglietti in prevendita, non solo per la "gabbia" riservata agli ospiti, ma anche per la tribuna coperta.
Lo scorso anno avevamo avuto questa certezza solo un paio di giorni prima.
Keep on rockin' in the free world.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”