Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da stilicone » 24 mag 2016, 18:12

A me pare (detto da molto lontano) che l'articolo del giornalista nei confronti del Petrarca sia un po' troppo assolutorio.
Già altre volte si sono viste (un po' in tutti gli sport) squadre di giovani molto promettenti, scintillanti enfant du pays che tutti vorrebbero fidanzati delle proprie figlie, sfiorire e passare via senza vincere niente. Il Petrarca mi fa un po' pensare a questo.
Probabilmente l'ingaggio di Ferraro e Cavinato l'estate scorsa, da parte della dirigenza, è stato proprio un tentativo di aggiungere un po' di pepe.
Ce ne vorrà ancora, evidentemente.

Ma non si può essere paternalisticamente contenti di quell'epilogo. Non sono mai stati in partita.
Se quello è il massimo che potevano fare, allora bisogna cambiare la squadra, se si vuole vincere.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 24 mag 2016, 18:28

Vorrei tornare un momento sulla "questione Rizzo", anche se solo tangenzialmente.
Do per scontato che quanto fatto da Rizzo è assolutamente inaudito e indifendibile: dirigessi io il CNAR la sua carriera sarebbe conclusa qua, tanto per mettere in chiaro come la penso. Per me l'arbitro di rugby è una figura quasi sacrale e se lui per primo non ha rispetto di ciò che rappresenta per me è fuori. Io, ad esempio, Falzone non l'avrei mai fatto rientrare.
Sistemato Rizzo, però, vorrei dire: e Vivarini?
Se dobbiamo dar retta a quanto è stato scritto l'arbitro padovano avrebbe rifiutato la designazione per timore che una cattiva direzione di Rizzo avrebbe coinvolto anche lui. Se è così, bella prova di schiena dritta, non c'è che dire, un vero cuor di leone. Per me anche lui è out. L'arbitro di rugby è una cosa seria.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da stilicone » 24 mag 2016, 19:25

Sono d'accordo.
MEMENTO MAROCCO.

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da stede64 » 24 mag 2016, 20:22

https://flic.kr/s/aHskzKnwZq
Ecco le foto di Calvisano vs Petrarca Padova del 22.05.16
Semifinale di ritorno Campionato Eccellenza 2015/16
Buona visione!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 24 mag 2016, 20:42

jpr williams ha scritto:Vorrei tornare un momento sulla "questione Rizzo", anche se solo tangenzialmente.
Do per scontato che quanto fatto da Rizzo è assolutamente inaudito e indifendibile: dirigessi io il CNAR la sua carriera sarebbe conclusa qua, tanto per mettere in chiaro come la penso. Per me l'arbitro di rugby è una figura quasi sacrale e se lui per primo non ha rispetto di ciò che rappresenta per me è fuori. Io, ad esempio, Falzone non l'avrei mai fatto rientrare.
Sistemato Rizzo, però, vorrei dire: e Vivarini?
Se dobbiamo dar retta a quanto è stato scritto l'arbitro padovano avrebbe rifiutato la designazione per timore che una cattiva direzione di Rizzo avrebbe coinvolto anche lui. Se è così, bella prova di schiena dritta, non c'è che dire, un vero cuor di leone. Per me anche lui è out. L'arbitro di rugby è una cosa seria.
Credo che la questione sia un attimino più complessa secondo me... Per me Vivarini non ha accettato di "Assistere" come Gdl perchè probabilmente la finale la voleva dirigere.

Sicuramente due atteggiamenti da censurare al 100%. Hanno toppato, e toppato pure parecchio.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da metabolik » 24 mag 2016, 20:49

jpr williams ha scritto:Vorrei tornare un momento sulla "questione Rizzo", anche se solo tangenzialmente.
Do per scontato che quanto fatto da Rizzo è assolutamente inaudito e indifendibile: dirigessi io il CNAR la sua carriera sarebbe conclusa qua, tanto per mettere in chiaro come la penso. Per me l'arbitro di rugby è una figura quasi sacrale e se lui per primo non ha rispetto di ciò che rappresenta per me è fuori. Io, ad esempio, Falzone non l'avrei mai fatto rientrare.
Sistemato Rizzo, però, vorrei dire: e Vivarini?
Se dobbiamo dar retta a quanto è stato scritto l'arbitro padovano avrebbe rifiutato la designazione per timore che una cattiva direzione di Rizzo avrebbe coinvolto anche lui. Se è così, bella prova di schiena dritta, non c'è che dire, un vero cuor di leone. Per me anche lui è out. L'arbitro di rugby è una cosa seria.
Dissento.
Com'è il regolamento ? non lo so.
Può un arbitro rifiutare una designazione ?

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da enrico land » 24 mag 2016, 23:15

La questione, come direbbe Andreotti, è un po' più complessa.
Su Rizzo niente da obiettare, la sua pagliacciata è andata in diretta nazionale.
Su Vivarini che ne sappiamo del perché si sia tirato indietro? Può ben darsi che avesse la zia malata o qualunque altro giustificabilissimo motivo, quindi mi sembra azzardato tirare le somme e sparare sentenze a riguardo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da metabolik » 25 mag 2016, 0:45

Per non fare iperquote, sforbicio l'ultimo Forrest evidenziare la potente metafora:
.....
In altre parole, non volevo mettere in discussione l'attaccamento alla maglia, ma il focus sulla partita si, e in questo, ovviamente, non parlo solo di giocatori. Hai presente il boscaiolo che lavorava con l'ascia non affilata e, quando glielo fecero notare, rispose che lui non aveva tempo di affilare l'ascia perchè troppo impegnato a tagliare alberi? Una cosa del genere...
Non l'avevo mai sentita e mi piace troppo.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Mero » 25 mag 2016, 1:00

enrico land ha scritto:La questione, come direbbe Andreotti, è un po' più complessa.
Su Rizzo niente da obiettare, la sua pagliacciata è andata in diretta nazionale.
Su Vivarini che ne sappiamo del perché si sia tirato indietro? Può ben darsi che avesse la zia malata o qualunque altro giustificabilissimo motivo, quindi mi sembra azzardato tirare le somme e sparare sentenze a riguardo.
Scusa enrico, me lo chiedo da un pò: chi è il Baby Bok nella tua foto?

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da enrico land » 25 mag 2016, 1:18

Mero ha scritto:Scusa enrico, me lo chiedo da un pò: chi è il Baby Bok nella tua foto?
Ciao Mero, figurati mi fa piacere che tu me lo chieda :)
è Ivan van Zyl, mediano di mischia dei Bulls, classe 95 come me. Da non confondere con il suo compagno di squadra e di ruolo, Piet van Zyl. Questi cognomi sudafricani fanno diventare matti! :-]
L'ho conosciuto al mondiale u20, l'ho intervistato per il mio blog, mi ha dato i suoi pantaloncini dei baby boks, e siamo diventati amici: ogni tanto ci sentiamo via facebook.
Oltre a fare il rugbista professionista, studia teologia a Pretoria e vuole diventare prete (o meglio, pastore). E a me, che prima trovavo la religione una noiosa perdita di tempo e provavo grande antipatia verso i "ministri della fede", ha fatto rivalutare parecchio queste posizioni. Per non dilungarmi troppo, potrei dire che grazie a lui ho capito che non tutti i credenti sono bigotti e non tutti i bigotti sono credenti :P
Oltre ad essere una persona stupenda, ha anche esordito in Super Rugby un paio di mesi fa, anche se finora ha giocato solo gli ultimi 10 minuti di un paio di partite. Quando non lo chiamano in panchina in Super Rugby però, gioca titolare nei Blue Bulls, la squadra che rappresenta i Bulls nel campionato nazionale sudafricano :)
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da JosephK. » 25 mag 2016, 11:54

stede64 ha scritto:https://flic.kr/s/aHskzKnwZq
Ecco le foto di Calvisano vs Petrarca Padova del 22.05.16
Semifinale di ritorno Campionato Eccellenza 2015/16
Buona visione!
Grazie stede, belle come sempre. A latere. Ho messo anche una tua foto come copertina del Facebook di Rugby.it*. Che mi pare ancora più significativa perché:
- è rugby femminile
- è rugby femminile con vittoria et esultantia
- sono infangate quanto basta per dare l'idea della lotta del nostro sport.

* https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da stede64 » 25 mag 2016, 15:14

JosephK. ha scritto:
stede64 ha scritto:https://flic.kr/s/aHskzKnwZq
Ecco le foto di Calvisano vs Petrarca Padova del 22.05.16
Semifinale di ritorno Campionato Eccellenza 2015/16
Buona visione!
Grazie stede, belle come sempre. A latere. Ho messo anche una tua foto come copertina del Facebook di Rugby.it*. Che mi pare ancora più significativa perché:
- è rugby femminile
- è rugby femminile con vittoria et esultantia
- sono infangate quanto basta per dare l'idea della lotta del nostro sport.

* https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/
Grazie, ne sono onorato!

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da time vortex » 25 mag 2016, 19:48

JosephK. ha scritto:Ho messo anche una tua foto come copertina del Facebook di Rugby.it*. Che mi pare ancora più significativa perché:
- è rugby femminile
- è rugby femminile con vittoria et esultantia
- sono infangate quanto basta per dare l'idea della lotta del nostro sport.

* https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/
Bella, mi piace moltissimo!
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 25 mag 2016, 22:38

Tallonatore80 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Vorrei tornare un momento sulla "questione Rizzo", anche se solo tangenzialmente.
Do per scontato che quanto fatto da Rizzo è assolutamente inaudito e indifendibile: dirigessi io il CNAR la sua carriera sarebbe conclusa qua, tanto per mettere in chiaro come la penso. Per me l'arbitro di rugby è una figura quasi sacrale e se lui per primo non ha rispetto di ciò che rappresenta per me è fuori. Io, ad esempio, Falzone non l'avrei mai fatto rientrare.
Sistemato Rizzo, però, vorrei dire: e Vivarini?
Se dobbiamo dar retta a quanto è stato scritto l'arbitro padovano avrebbe rifiutato la designazione per timore che una cattiva direzione di Rizzo avrebbe coinvolto anche lui. Se è così, bella prova di schiena dritta, non c'è che dire, un vero cuor di leone. Per me anche lui è out. L'arbitro di rugby è una cosa seria.
Credo che la questione sia un attimino più complessa secondo me... Per me Vivarini non ha accettato di "Assistere" come Gdl perchè probabilmente la finale la voleva dirigere.

Sicuramente due atteggiamenti da censurare al 100%. Hanno toppato, e toppato pure parecchio.
Se fosse come ho "arrossato" peggio mi sento: gli arbitri devono essere come i carabinieri, usi a obbedir tacendo e tacendo morir. Ma chi si crede di essere sto Vivarini? Il Leonardo da Vinci del fischietto solo perchè ha diretto bene una partita? Se gli dicono di andare a fare il guardalinee in C lui ci va o si dimette da arbitro. Prenda esempio dal bravo Damasco che, da arbitro internazionale, ha voluto chiudere la sua carriera dirigendo una partita di C in carcere. Ma devo sentirne ancora di cacchiate! :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 25 mag 2016, 22:40

enrico land ha scritto: Su Vivarini che ne sappiamo del perché si sia tirato indietro? Può ben darsi che avesse la zia malata
Questa l'ho già sentita da qualcun altro. Non è che Ibrahimovic dava qualche altra festa? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”