Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 mag 2016, 12:11

Il programma delle semifinali di ritorno

http://www.rugby.it/news/2016/05/19/ecc ... i-ritorno/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 mag 2016, 14:34

Fatemi fare, una volta tanto, un pubblico elogio alla società Rugby Calvisano che non si allinea agli altri competitor ed evita di speculare sulla pelle del suo pubblico alzando vigliaccamente i prezzi dei biglietti nei playoff.
A Calvisano per la semifinale di ritorno varranno gli stessi prezzi della regular season: 14 x l'intero e 10 per donne, U18 e Over 65, con gli U16 gratis (io li trovo alti, ma, almeno, non c'è la speculazione playoff).
Rovigo ci va pesante, 20 l'intero, 18 per i "possati" e 5 per i 16/18. Società rossoblù dietro la lavagna, per me. Tiferò Mogliano!
Settimana scorsa a Padova 14 l'intero, donne incluse, 10 per la fascia 7/13 e gratis sotto i 7. Durante la stagione intero 10 e donne 5, se non ricordo male.
A Mojan l'unico prezzo pubblicato erano 9 euro unico per il parterre (praticamente bordocampo), mentre i prezzi per la tribunetta non c'erano in quanto già assegnati ai possessori di qualche fantomatica card. Quindi non giudico in assenza di dati.

Bravo Calvisano! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 19 mag 2016, 14:44

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 20 mag 2016, 12:24

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 20 mag 2016, 13:03

Un comunicato stampa del Rugby Calvisano, dai toni un pò crepuscolari e menagrami, da cui si recepiscono anche info di mercato.
Mi dispiace molto apprendere che a fine anno Berghem e il Becco smettono: non lo sapevo e penso saranno una mancanza grave l'anno prossimo

"Sarà sicuramente una bella partita e una stupenda giornata di rugby, forse l'ultimo match che Calvisano disputerà sul campo di casa, afferma il presidente del Rugby Calvisano Alessandro Vaccari; ci auguriamo di passare le semifinali e provare a vincere ancora. Vogliamo, come società, ringraziare sin da ora tutti i giocatori che, anche quest'anno, hanno contribuito ai risultati raggiunti, con un caloroso saluto a coloro che lasceranno la maglia giallonera, primo fra tutti il capitano Tommaso Castello e i compagni che per anni si sono dedicati anima e corpo al Rugby Calvisano, con particolare affetto verso alcuni che terminano la loro carriera rugbistica, Luca Beccaris, Elia Violi, Alberto Bergamo, Pablo Canavosio e Benjamin De Jager, che a Calvisano hanno dedicato tanti anni di professionalità e hanno dimostrato dentro e fuori dal campo uno speciale attaccamento alla squadra, alla società e ai valori del rugby giallonero; a loro va un particolare ringraziamento da parte del gruppo dirigenziale che li ricorderà con gratitudine".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 20 mag 2016, 16:06

Invece io, come ho persino scritto sulla pagina Fb dei bresciani, penso che per l'ultima partita in casa (e magari della stagione) occorreva NECESSARIAMENTE incentivare l'ingresso agli indecisi, ai curiosi e agli improvvisati tifosi della domenica.
Anche per avere qualche anima, se non altro, in quell'inutile nuova tribuna.
Del resto, quello dell'ingresso agevolato per un last-match è una pratica che, da che mondo è mondo, si fa quasi ovunque ed in quasi tutti gli sport. E, udite udite, lo si fa per avere tanto, tantissimo pubblico a proprio favore. Sintomo che è un fattore che conta.......
E quindi: 14€ mi stan benissimo. Per il resto, donne e minorenni avrebbero dovuto avere ingresso LIBERO, altrochè.

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 20 mag 2016, 16:17

mondOvALE ha scritto:Invece io, come ho persino scritto sulla pagina Fb dei bresciani, penso che per l'ultima partita in casa (e magari della stagione) occorreva NECESSARIAMENTE incentivare l'ingresso agli indecisi, ai curiosi e agli improvvisati tifosi della domenica.
Anche per avere qualche anima, se non altro, in quell'inutile nuova tribuna.
Del resto, quello dell'ingresso agevolato per un last-match è una pratica che, da che mondo è mondo, si fa quasi ovunque ed in quasi tutti gli sport. E, udite udite, lo si fa per avere tanto, tantissimo pubblico a proprio favore. Sintomo che è un fattore che conta.......
E quindi: 14€ mi stan benissimo. Per il resto, donne e minorenni avrebbero dovuto avere ingresso LIBERO, altrochè.
Secondo me ti sbagli, i playoff costano di piú perché offrono di piú. Mai visto il contrario. Troppo buoni a Calvisano! Sul communicato: un autentica mazzata, praticamente buona parte del gruppo storico, piú i migliori prospetti partono/lasciano. Lasciano forse presagire tempi grami?
PS: delle formazioni ancora si sa nulla?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 20 mag 2016, 16:32

Offrono di più? In cosa?
Cosa offre maggiormente la partita di domenica rispetto alla stessa giocata nella regular o a quelle con Rovigo e Mogliano?
Con quel concetto, per vedere Montpellier e Harlequins si sarebbe dovuto pagare 25€...
Si doveva rinunciare a 1000€ di incassi potenziali, magari recuperandone una bella parte aumentando di 1€ i prodotti all'interno, ma avendo già la gente dentro lo stadio. Ed anche il colpo d'occhio (televisivo e live) ne avrebbe beneficiato.
Ovviamente chi ha addirittura aumentato i prezzi per i playoff ha il mio disgusto.
Il contrario forse non l'hai mai visto perchè non segui dal vivo gli altri sport. Io sì, e spessissimo agevolano gli ingressi all'ultima gara.
Comunque son pareri. Facciamoci bastare i soliti noti...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 20 mag 2016, 21:10

mondOvALE ha scritto:Offrono di più? In cosa?
Bisognerebbe chiederlo ai dirigenti di Rovigo che hanno vergognosamente alzato i prezzi; a Calvisano, almeno, non si specula sull'amore dei propri tifosi. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da metabolik » 20 mag 2016, 22:46

Penso che l'interrogativo sui prezzi del biglietto sia irresolubile, specialmente per una semifinale, finale: hanno ragione tutti e nessuno.
Mi colpisce invece il numero di giocatori gialloneri che sta per appendere le scarpe al chiodo.
Bello il comunicato che sottolinea sia la soddisfazione della possibile finale , ma anche il contesto di addio di giocatori storici.
Riuscirà il Calvisano a risorgere ancora una volta dalla ceneri ?
E' un pò OT, ma non troppo.

stilicone
Messaggi: 2635
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da stilicone » 21 mag 2016, 8:54

Costanzo non è elencato tra quelli che smettono. O era già ufficializzato prima?
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2016, 11:39

Costanzo, come detto nel thread dedicato al mercato, ha rinnovato il contratto con Calvisano per un altro anno, con gran gioia, immagino, di tutti i piloni sx dell'Eccellenza. :lol:

Queste le formazioni in campo per la semi di domenica

http://www.rugby.it/news/2016/05/21/ecc ... emifinale/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Himiko » 21 mag 2016, 16:25

Argomento prezzi: negli altri sport ho trovato entrambe le situazioni. C'è chi aumenta e c'è regala gli ingressi, tramite il quotidiano locale, per avere l'effetto sold out. Oppure lascia i prezzi invariati ma regala la sciarpa e la maglia commemorativa, come ha fatto la Vanoli Basket in occasione dei playoff: nonostante i prezzi non esattamente popolari (le tribune andavano dai 25 ai 55 euro), il PalaRadi era gremito in ogni settore e che bello il colpo d'occhio del pubblico tutto vestito di giallo!
Per quanto riguarda, nello specifico, la semifinale di Calvisano mi trovo ad essere d'accordo con MondOvAle: considerato che, sotto molti aspetti, sarà un po' come "The Last Waltz", sarebbe bello avere il Campetto esaurito.

@Metabolik: no, non è affatto OT; la mia sensazione è che questa semifinale (non vado oltre per scaramanzia) sia, come ho scritto sopra, il canto del cigno di questo Calvisano. I giovani di belle speranze, che avrebbero dovuto costituire l'ossatura della Rifondazione Calvina di cui jpr scriveva all''inizio della stagione, vanno alle Zebre o altrove; i senatori smettono per raggiunti limiti di età e altri, che potrebbero ancora dire la loro per qualche anno, lasciano il rugby perché la vita li porta altrove. Col carico da 11 del main sponsor che se ne va a inizio stagione e non viene rimpiazzato.
Forse nascerà davvero il Saracens Calvisano ma sarà inevitabilmente qualcosa di diverso; per il momento godiamoci la semifinale di ritorno.
Keep on rockin' in the free world.

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 21 mag 2016, 16:31

umpff.. parlare qua dentro di strategie commerciali su eventi sportivi é veramente arduo. sembra che siamo veramente un mercato non "libero" ma con forte imprinting assistenzialista o cmq di mecenatismo. Il che spiegherebbe anche i fenomeni come Gavazzi & Co.
Per i Harlequins Bordeaux e Cardiff avrebbero dovuto chiedere ALMENO 25 agli adulti. se ti piace lo sport di alto livello te lo paghi, non c'é niente da fare
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2016, 0:33

Ha vinto Rovigo.
L'ha buttata via Van Vuren.
Peccato, poteva essere una bella ed equilibrata partita.

http://www.rugby.it/news/2016/05/22/rov ... lla-terza/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”