Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Moderatori: ale.com, Ref

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da zappatalpa » 30 mag 2016, 11:46

ragazzi, non siete forse troppo severi con i tifosi del rovigo? in fondo aspettano solo da 26anni. e si sono meritati l'ultima in casa. forza, chiudiamola qui. se eravamo albionici non eravamo ultimi in pro12:-)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 30 mag 2016, 11:50

@Rovigoto18

I complimenti alla squadra di Rovigo sono fuori discussione: scudetto che definire meritato è poco. Stagione vinta, finale dominata per 60', gioco migliore e più efficace. Uno degli scudetti più meritati che io ricordi. Del resto chi vince sul campo merita sempre (magari anche quando vince qualcun altro e gli sconfitti fanno polemiche del cavolo). Grandissimi meriti innanzitutto al presidente Zambelli che da anni fa sacrifici economici e che finalmente ottiene il successo: ci vorrebbero molti Zambelli nel nostro sport, ne sono assolutamente convinto.
Grandi meriti ai giocatori e al tecnico McDonnell che, magari, non sarà riverito come un professore, ma ha saputo squadrare la testa dei suoi ragazzi facendoli diventare tetragoni a tutto: bravissimi loro e ancor più bravo lui.

Il pubblico di Rovigo è il mio grande rammarico perchè lo considero una meravigliosa occasione sprecata: potrebbe essere meraviglioso e invece riesce ad essere sgradevole e antipatico, mentre avrebbe tutto per essere ammirevole.
Non serve a niente applaudire a fine partita chi si è insultato per tutta la partita: sa di coda di paglia lunga un'autostrada.
Questo, almeno, se siamo convinti (come io sono) che il nostro sport è diverso da tutti gli altri. Sogno il giorno in cui l'intero stadio di Rovigo tiferà in maniera caldissima per la propria squadra per tutto il tempo, ignorando l'arbitro e gli avversari e starà sui calci avversari come sta su quelli di Basson. Quel giorno ricomincerò a trovare piacevole venire al Battaglini come trovo piacevole andare in tutti gli altri stadi di rugby.
Naturalmente non intendo dare alla mia opinione un peso particolare: è solo il MIO modo di pensare al rugby, non pretendo sia condiviso. Io vado in ogni stadio con gioia e senso di pura amicizia nei confronti di tutti, non riesco nemmeno ad immaginare di poter insultare o fischiare chicchessia, non per questo mi sento meno appassionato e tifoso della mia squadra, anzi, di più, perchè incanalo tutte le mie energie nel sostenere i miei senza disperderle su obiettivi inutili ed immeritevoli come l'insulto all'arbitro o all'avversario.

Ciò detto mi fa piacere averti ri-letto e spero che ciò avvenga più spesso.
Complimenti per questa bellissima vittoria.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 30 mag 2016, 11:53

Ulfedin ha scritto:Vabè, ma chissenfrega?
Io guardo parecchie partite di Super Rugby (su Sky ogni tanto le danno verso ora di pranzo) e altro che polemiche sui fischi! Si fischia e basta ahah
Contento te.
Ci sono un sacco di altri sport, diversi dal rugby, in cui questi comportamenti sono un titolo di merito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 30 mag 2016, 11:54

Garryowen ha scritto:Due cose a margine della finale:

- Circola in rete una foto di Gavazzi che dà a Momberg il "piatto" del successo finale, e il presidente ha una faccia che nemmeno al funerale di un suo strettissimo congiunto... :-]
Pensa che ore dopo, alla clubhouse di Calvisano, aveva ancora la stessa identica espressione.
A time vortex ha fatto venire in mente quella battuta su Clint Eastwood che aveva solo due espressioni, una senza cappello e una col cappello. E Gavazzi non ha neanche il cappello... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jaco » 30 mag 2016, 12:12

Adesso basta!
Fondo il Comitato Sdoganamento "Mona"... dai ragazzi ormai non facciamo più quasi caso ai bestemmioni perchè intanto (specie qui in veneto) sono diventati quasi un "intercalare"... beh guardate che qui in veneto "mona" non è certo un complimento, ma il più delle volte (e negli stadi è questo solitamente l'intento) significa semplicemente "baùco", sciocco, stupidotto, oserei dire "sempliciotto"... insomma è un'offesa "bonaria" non paragonabile con "figlio di...", "testa di..." o altre davvero offensive... prendiamola con più leggerezza dai, anche se educazione vorrebbe di evitare certi epiteti... of course...

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da hetfield » 30 mag 2016, 12:54

Vorrei pubblicare velocemente quant ricevuto da Mondovale (non me ne voglia....) perché è giusto che tutti leggano.
Io mi sono commosso, nonostante non mi sono ancora ripreso da sabato.



Re: Ciao
Cita hetfield
Inviato: 30/05/2016, 11:52
da hetfield

Ciaooooooooooooooo
posso dire che mi hai fatto commuovere?
Scrivo poco perché tra lavoro e costruzione della casa (a Padova tra l'altro!) ho si e no il tempo di lavarmi, mangiare e dormire quel paio di ore a notte che mi fanno restare nel mondo dei vivi.
Poi quest'anno per la finale mi sono ripromesso, anche per scaramanzia, di non scrivere un post come l'anno scorso... ma credimi quest'anno ero ridotto peggio!!! In coda mercoledì mattina alle 7 davanti allo stadio per i biglietto (apertura botteghino alle 10); sabato davanti allo stadio alle 13 (apertura cancelli ore 17).
Ma dentro di me ero abbastanza tranquillo (forse i pensieri della casa mettono in secondo piano quelli del Rovigo, per fortuna); sono rimasto tranquillo fino all'entrata in campo delle squadre. Da lì è stato delirio puro.
Nell'ordine:
ho rischiato lo svenimento un paio di volte, causa fitte alla nuca
ho perso la voce e oggi sembro un trans
A parte il primo tempo equilibrato, il secondo nei primi 30 minuti è stato un dominio assoluto che mi faceva ben sperare fino alla cagata di Bernini.
Gli ultimi 10 minuti? Da infarto... non puoi neanche immaginare...
Al fischio finale ho pianto 10 minuti come un bambino per la gioia, per lo scaricare la tensione, per lo spettacolo che era lo stadio.
Ho pochissimi minuti per scrivere, se dovessi scrivere tutto quello che ho provato dovrei prendere una settimana di ferie.
Ho scritto solo GODO nel forum, provando a riassumere ma niente può riassumere il mio stato e quello di una città.
Uno stadio così forse non si era mai visto per il rugby... forse il Benetton faceva più spettatori, ma spettatori diversi da noi, più tranquilli. Noi siamo la passione fatta persona.
Adesso ti devo salutare... ti ringrazio di cuore per le tue parole che, ripeto, mi hanno commosso.
Nicola - Hetfield

Ciao
Cita mondOvALE
Inviato: 30/05/2016, 11:15
da mondOvALE

Fai benissimo a GODERE. Ne hai tutte le ragioni.
Ti confesso che, per certi versi, godo pure io.
Ho troppe persone a Rovigo a cui son legato da amicizia vera e che non avrei onestamente sopportato di vedere in lacrime. Un'altra volta...
Sabato il Dio del Rugby era rossoblu e giustizia è stata fatta.
Ho impresso a fuoco nella mia memoria il tuo sentito post dell'anno scorso prima della finale, poi persa da voi.
Furono parole che mi colpirono moltissimo e che non mi fecero gustare il nostro scudetto fino in fondo, semplicemente perchè comunicasti non solo il tuo sentore ma quello di un popolo intero.
Pur non conoscendoti, ricordo che in campo, tra i festeggiamenti, pensai a te, alle tue parole e mi venne un nodo allo stomaco. Ti giuro.
Alle stesse parole pensai sabato, al 75° della partita e mi misi a sorridere da solo, sperando che il risultato non cambiasse più. Non avrei potuto sopportare un altro dramma collettivo nel cuore della città che più rappresenta lo sport che AMO.
Volevo solo dirtelo.
E poi volevo dirti che intuisco il motivo per il quale sei un pò sparito (come pure Rovigoto18). Ovviamente posso sbagliarmi...
Questo forum sta diventando un feudo calvino, monopolizzato dai commenti dei soliti noti e che noiosamente insistono sempre sulle stesse cose, facendo le verginelle qui ma essendolo molto meno in privato.
Anch'io stesso mi sto molto staccando da qua perchè comincio a trovare insopportabile questa cricca del "cantarsela e suonarsela" da soli.
Mi spiace molto perchè avrei voluto che fosse un forum pieno di tifosi di varie squadre che desideravano confrontarsi civilmente magari anche per organizzarsi fra tifosi, incontrarsi in meeting, migliorarsi in certi atteggiamenti (perchè nessuno è perfetto)...e non solo uno che si fa costantemente lo "spottone" per le proprie birre...
Insomma, mi spiace molto vedere che bazzichi sempre meno il forum e che di Rovigo siano in pochissimi.
Spero possa esserci comunque l'occasione, un giorno, di incontrarsi o di contattarsi su qualche social, ovviamente se lo si gradisce.
Ciao Campione d'Italia! :wink:
Un saluto.

Ale



Top

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da hetfield » 30 mag 2016, 13:01

Ho letto solo velocemente qualche post e leggo delle critiche al pubblico.
Credetemi: pochi e isolati scemi. Non si sentiva ma c'era molta più gente che faceva SSSSCCCCCCCCHHHHHHHHHHH per chiedere silenzio, tra cui io.
Ripeto: pochi e isolati scemi, che probabilmente sono più abituati al calcio.
Se potessi chiedere io scusa per loro lo farei.

Qualcuno scriveva che al Battaglini i tifosi dovrebbero entrare solo per il terzo tempo; beh sono d'accordo così salviamo le coronarie.

Un abbraccio a tutti, stasera forse leggerò il resto.
Ma lasciatemi dire solo una cosa:

GODO

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 30 mag 2016, 13:24

hetfield ha scritto:Ho letto solo velocemente qualche post e leggo delle critiche al pubblico.
Credetemi: pochi e isolati scemi. Non si sentiva ma c'era molta più gente che faceva SSSSCCCCCCCCHHHHHHHHHHH per chiedere silenzio, tra cui io.
Ripeto: pochi e isolati scemi, che probabilmente sono più abituati al calcio.
Se potessi chiedere io scusa per loro lo farei.

Qualcuno scriveva che al Battaglini i tifosi dovrebbero entrare solo per il terzo tempo; beh sono d'accordo così salviamo le coronarie.

Un abbraccio a tutti, stasera forse leggerò il resto.
Ma lasciatemi dire solo una cosa:

GODO
Al di là delle mie diverse "considerazioni numeriche" sui tanti o pochi scemi il tuo post è il più bello di questo thread. :P
Quelli come te dovrebbero entrare dappertutto e non solo al terzo tempo e aiutarci a scacciare dal "tempio" (perchè io il vostro Battaglini lo considero tale) quelli che non meritano di starci dentro e lo disonorano col loro comportamento indegno.
W i rovigoti come te, il cui godimento fa godere anche me.

'desso parò, per altri ventise ani ste a posto, no? :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 30 mag 2016, 13:35

jaco ha scritto:Adesso basta!
Fondo il Comitato Sdoganamento "Mona"... dai ragazzi ormai non facciamo più quasi caso ai bestemmioni perchè intanto (specie qui in veneto) sono diventati quasi un "intercalare"... beh guardate che qui in veneto "mona" non è certo un complimento, ma il più delle volte (e negli stadi è questo solitamente l'intento) significa semplicemente "baùco", sciocco, stupidotto, oserei dire "sempliciotto"... insomma è un'offesa "bonaria" non paragonabile con "figlio di...", "testa di..." o altre davvero offensive... prendiamola con più leggerezza dai, anche se educazione vorrebbe di evitare certi epiteti... of course...
Figurati, pensa che io ho sempre interpretato il brocardo "vai in mona" come un augurio, visto che letteralmente mi sembra tale. :wink:

Comunque ho detto anche troppo sull'argomento. Essere a disagio in un certo ambiente è un problema mio personale, non un affare di stato. A molti, anzi, quel tipo di ambiente piace: liberi loro di apprezzarlo, libero io di trovarmici male. :roll:
Nella peggiore delle ipotesi avranno un pagante in meno, e non mi sembra che questo sia un gran danno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 30 mag 2016, 14:15

...e non solo uno che si fa costantemente lo "spottone" per le proprie birre...

Essì sono stato sgamato: è vero, partecipo a questo forum solo per pubblicizzare le mie birre.
Mi ci sono fatto un discreto e lucroso giro d'affari, ma ora che sono stato sbugiardato pubblicamente immagino mi arriveranno addosso la GdF, l'Utif, L'Agenzia delle Entrate e chissà chi altro, magari anche il Bersagliotto!
Vabbè, mi butterò su qualcos'altro. :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jaco » 30 mag 2016, 15:07

jpr williams ha scritto:
Figurati, pensa che io ho sempre interpretato il brocardo "vai in mona" come un augurio, visto che letteralmente mi sembra tale. :wink:
lo è lo è... :wink: anche se poi, come tutto, dipende dai gusti :?

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da aperturaestremo » 30 mag 2016, 16:28

jpr williams ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:
Bellissima foto. Al mio amico jpr dico di non essere triste: quest'anno il rugby gli aveva gia' regalato enormi soddosfazioni, parlo ovviamente del Grande Slam inglese -so che ha festeggiato per mesi- e della Champions ai suoi amati Saracens.
Tu quoque! :cry:
E dai, volevo sdrammatizzare! In attesa di vederci e di bere insieme qualche altra birra!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jaco » 30 mag 2016, 17:31

aperturaestremo ha scritto:
jpr williams ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:
Bellissima foto. Al mio amico jpr dico di non essere triste: quest'anno il rugby gli aveva gia' regalato enormi soddosfazioni, parlo ovviamente del Grande Slam inglese -so che ha festeggiato per mesi- e della Champions ai suoi amati Saracens.
Tu quoque! :cry:
E dai, volevo sdrammatizzare! In attesa di vederci e di bere insieme qualche altra birra!
Evitare "spottoni" prego... :wink: :-]

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da hetfield » 30 mag 2016, 17:32

jpr williams ha scritto:
hetfield ha scritto:Ho letto solo velocemente qualche post e leggo delle critiche al pubblico.
Credetemi: pochi e isolati scemi. Non si sentiva ma c'era molta più gente che faceva SSSSCCCCCCCCHHHHHHHHHHH per chiedere silenzio, tra cui io.
Ripeto: pochi e isolati scemi, che probabilmente sono più abituati al calcio.
Se potessi chiedere io scusa per loro lo farei.

Qualcuno scriveva che al Battaglini i tifosi dovrebbero entrare solo per il terzo tempo; beh sono d'accordo così salviamo le coronarie.

Un abbraccio a tutti, stasera forse leggerò il resto.
Ma lasciatemi dire solo una cosa:

GODO
Al di là delle mie diverse "considerazioni numeriche" sui tanti o pochi scemi il tuo post è il più bello di questo thread. :P
Quelli come te dovrebbero entrare dappertutto e non solo al terzo tempo e aiutarci a scacciare dal "tempio" (perchè io il vostro Battaglini lo considero tale) quelli che non meritano di starci dentro e lo disonorano col loro comportamento indegno.
W i rovigoti come te, il cui godimento fa godere anche me.

'desso parò, per altri ventise ani ste a posto, no? :rotfl:
:D :D :D

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da JosephK. » 30 mag 2016, 17:32

Quindi Ale è scappato dal forum? E anche i Rovigoti? Oh, ma cheddiamine, AHò! Siamo in 20 e stiamo pure ad autoeliminarci?

GIUSEPPONE, urge un tuo intervento.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”