Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Moderatori: ale.com, Ref

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da metabolik » 2 giu 2016, 15:15

E' vero , tanti leggono, pochi scrivono, ne ho conferma anche da miei feedback ambientali.
Siamo un Forum abbastanza letto, un contraltare all'attacco delle plutocrazie consumistiche, che vorrebbero rubarci il rugby e renderlo schiavo alle logiche dello spettacol e del teatrino giornalistico.
E questo mi fa godere un sacco,
disse il poeta,
anche se mi piacerebbe che si ritornasse al vasto numero di forumisti attivi negli anni prima del feroce attacco troll.

jpr : fra i prodi ti è rimasto il Garry nella tastiera :lol: :lol:

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da JosephK. » 2 giu 2016, 16:54

metabolik ha scritto: anche se mi piacerebbe che si ritornasse al vasto numero di forumisti attivi negli anni prima del feroce attacco troll.
Tocco ferro dicendolo, ma ora ci sono anche le condizioni "tecniche" (serve abbastanza stabile e veloce, troll cassati dal sistema di verifica) perché possano stare di nuovi qui senza problemi. Tantissima gente di un tempo è completamente scomparsa...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da giuseppone64 » 2 giu 2016, 20:05

feedback ambientali sta più o meno come writecolon, come potete pretendere che uno come me possa capire il significato?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da metabolik » 3 giu 2016, 0:57

giuseppone64 ha scritto:feedback ambientali sta più o meno come writecolon, come potete pretendere che uno come me possa capire il significato?
Sintesi, sintesi , se scrivo ' in più di un'occasione, direttamente o indirettamente, ho riscontrato che appassionati , ex-giocatori, giocatori degli ambienti rugbystici della mia città, Piacenza Rugby 1947 e Lyons Piacenza, avevano letto il Forum e in particolare approvavano o criticavano miei o altri commenti, ma nessuno di questi scrive sul Forum,' è una menata, pare un verbale.
Vuoi mettere con 'feedback ambientali' ?
Eddaje Giuseppò, datte 'na mossa.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jaco » 3 giu 2016, 8:55

Sergio Martin ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Due cose a margine della finale:

- Circola in rete una foto di Gavazzi che dà a Momberg il "piatto" del successo finale, e il presidente ha una faccia che nemmeno al funerale di un suo strettissimo congiunto... :-]
Pensa che ore dopo, alla clubhouse di Calvisano, aveva ancora la stessa identica espressione.
A time vortex ha fatto venire in mente quella battuta su Clint Eastwood che aveva solo due espressioni, una senza cappello e una col cappello. E Gavazzi non ha neanche il cappello... :-]
...oppure una con sigaro e una senza sigaro...
Però qui in nostro ha una espressione ben diversa...
Immagine
Starà pensando alla faccia di Innocenti dopo questo ingaggio...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 3 giu 2016, 11:01

metabolik ha scritto:jpr : fra i prodi ti è rimasto il Garry nella tastiera :lol: :lol:
No, figurati amico mio se mi dimentico Garry che è uno dei pilastri del bar!
Mi riferivo solo ai frequentatori abituali e non saltuari della striminzita saletta riservata dell'Eccellenza, non il salone grande, quello col biliardo in mezzo e la cameriera felliniana :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da stede64 » 3 giu 2016, 13:50

Ecco le foto della finale Eccellenza del 28.05.16:
Rovigo vs Calvisano
https://flic.kr/s/aHskBy35Ag
Buona visione!
http://www.stefanodelfrate.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da giuseppone64 » 3 giu 2016, 13:59

metabolik ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:feedback ambientali sta più o meno come writecolon, come potete pretendere che uno come me possa capire il significato?
Sintesi, sintesi , se scrivo ' in più di un'occasione, direttamente o indirettamente, ho riscontrato che appassionati , ex-giocatori, giocatori degli ambienti rugbystici della mia città, Piacenza Rugby 1947 e Lyons Piacenza, avevano letto il Forum e in particolare approvavano o criticavano miei o altri commenti, ma nessuno di questi scrive sul Forum,' è una menata, pare un verbale.
Vuoi mettere con 'feedback ambientali' ?
Eddaje Giuseppò, datte 'na mossa.
ce la posso fà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 3 giu 2016, 14:19

stede64 ha scritto:Ecco le foto della finale Eccellenza del 28.05.16:
Rovigo vs Calvisano
https://flic.kr/s/aHskBy35Ag
Buona visione!
http://www.stefanodelfrate.com
Grazie Stefano, sei riuscito a farmela sembrare bella. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da Rovigoto18 » 3 giu 2016, 18:00

Ho rivisto anche io la finale grazie al video di Rai Sport ( si sa l'audience della finale , quella col Petrarca fu di 80-100 000 persone questa ? )..

Rovigo che ha meritato anche se ha sofferto non poco nel primo tempo, ma poi nel secondo ha meritato non sfigurando nel primo ma portando in dote solo 6 punti. Bene la mischia come si era visto in campionato, i trequarti forse troppo pesanti da sembrare altri avanti aggiunti, mancano in agilità.. Molto bene , stoico , il capitano Momberg vera rivelazione della stagione dopo un inizio disastroso, bene anche i piloni neo arrivati Silva e Tenga, Ferro in fase calante dopo un buon inizio; immenso Edoardo Lubian che meritava il titolo di migliore del campionato, ma paga il tanto lavoro sporco ma utilissimo..

Sulle polemiche sul tifo rossoblu, macchiato di fischi non mi esprimo, le ritengo stucchevoli e pretenziose, ma tant'è ne prendo atto ( ero a zittire i pochi fischiatori cmq ).

La partita ha dato seguito a festa in serata e in centro , ripetuta mercoledì sera con simbolica ma numerosa festa rossoblu..

Speriamo che non finisca qui un ciclo ma che se ne apra un altro vincente confermando i buoni giovani messi in luce che purtroppo in molti hanno le valigie verso la Celtic .. qualcuno arriverà e spero si ambienti subito per portare tutto l'anno la maglia tricolore onorandola..

Infine il libro : " Il cuore sotto la maglia " editore Apogeo , ha portato fortuna e ha avuto un lieto epilogo , essendosi avverato il sogno ..


Matteo
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 4 giu 2016, 13:20

Rovigoto18 ha scritto:Molto bene , stoico , il capitano Momberg vera rivelazione della stagione dopo un inizio disastroso
Ecco, lo chiedo a te che, vivendo la situazione da vicino hai sicuramente impressioni più precise delle mie. Ho l'impressione che sia stata decisiva l'idea di McDonnell di dargli la fascia di capitano: l'ha responsabilizzato e spinto a dare il massimo convertendolo da problema in punto di forza. Tu che ne pensi?
Rovigoto18 ha scritto:Sulle polemiche sul tifo rossoblu, macchiato di fischi non mi esprimo, le ritengo stucchevoli e pretenziose, ma tant'è ne prendo atto ( ero a zittire i pochi fischiatori cmq ).
Il che, ovviamente, fa onore a te e ai tantissimi che si comportano come te. Però, a rischio di sembrare pretenzioso e stucchevole, non ti piacerebbe di più tifare in uno stadio in cui tutti sostenessero col massimo del calore la propria squadra e in cui non ci fossero gli idioti (pochi o tanti, questione di impressioni) a cui quelli come te rischiano di essere accomunati?
Comunque qua la pianto, sull'argomento ho già detto anche troppo.
Rovigoto18 ha scritto:Speriamo che non finisca qui un ciclo ma che se ne apra un altro vincente confermando i buoni giovani messi in luce che purtroppo in molti hanno le valigie verso la Celtic
Natrualmente, ehm, non posso associarmi al tuo augurio :-] , ma, per quanto riguarda il seguito, non credi che, in fondo, la funzione delle squadre di Eccellenza sia proprio quello di prendere dei buoni prospetti e portarli ad un livello più alto, pronti per il livello superiore e, magari, per la nazionale? Noi a Calvisano l'esodo di fine stagione lo vediamo da anni... :roll:

Infine, facci un favore, frequenta il bar più spesso: è vero che qua rischiamo di contarcela su sempre fra i soliti 4 o 5, se quelli come te disertano :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da Rovigoto18 » 4 giu 2016, 15:24

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Molto bene , stoico , il capitano Momberg vera rivelazione della stagione dopo un inizio disastroso
Ecco, lo chiedo a te che, vivendo la situazione da vicino hai sicuramente impressioni più precise delle mie. Ho l'impressione che sia stata decisiva l'idea di McDonnell di dargli la fascia di capitano: l'ha responsabilizzato e spinto a dare il massimo convertendolo da problema in punto di forza. Tu che ne pensi?
Rovigoto18 ha scritto:Sulle polemiche sul tifo rossoblu, macchiato di fischi non mi esprimo, le ritengo stucchevoli e pretenziose, ma tant'è ne prendo atto ( ero a zittire i pochi fischiatori cmq ).
Il che, ovviamente, fa onore a te e ai tantissimi che si comportano come te. Però, a rischio di sembrare pretenzioso e stucchevole, non ti piacerebbe di più tifare in uno stadio in cui tutti sostenessero col massimo del calore la propria squadra e in cui non ci fossero gli idioti (pochi o tanti, questione di impressioni) a cui quelli come te rischiano di essere accomunati?
Comunque qua la pianto, sull'argomento ho già detto anche troppo.
Rovigoto18 ha scritto:Speriamo che non finisca qui un ciclo ma che se ne apra un altro vincente confermando i buoni giovani messi in luce che purtroppo in molti hanno le valigie verso la Celtic
Natrualmente, ehm, non posso associarmi al tuo augurio :-] , ma, per quanto riguarda il seguito, non credi che, in fondo, la funzione delle squadre di Eccellenza sia proprio quello di prendere dei buoni prospetti e portarli ad un livello più alto, pronti per il livello superiore e, magari, per la nazionale? Noi a Calvisano l'esodo di fine stagione lo vediamo da anni... :roll:

Infine, facci un favore, frequenta il bar più spesso: è vero che qua rischiamo di contarcela su sempre fra i soliti 4 o 5, se quelli come te disertano :wink:
Si, l'idea era quella di renderlo più responsabile , idea presa male all'inizio da molti che volevano un rodigino come Ferro o Lubian capitano o al limite Basson. Ma l'idea ha pagato, Momberg ha giocato molto bene senza far danni, come han giocato bene quasi tutti in mischia e appunto purtroppo molti se ne vanno in Celtic.
Sui fischi basta si è già parlato troppo..
Infine la Celtic, la Eccellenza deve essere il punto di partenza per la Celtic si, anche se poi gente spesso come Ragusi, Bacchin , Andrea De Marchi ( la terza linea di Rovigo ), e molti altri giovani o meno ( Montarial e Roan han fatto da comparse quest'anno per dirne due nostri in Celtic ) tornano indietro per vari motivi. A me piace un campionato ricco di squadre buone e di buon livello, con giustamente pochi stranieri ma di qualità a fianco dei nostri giovani. Ho però l'amaro in bocca, perchè Rovigo stava crescendo e avvicinandosi a Viadana e Treviso quando hanno lasciato il campionato impoverendolo. Ormai cmq la situazione e questa e non resta che goderci quel che c'è in casa anche se dopo appunto prendono il largo con più o meno fortuna.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2016, 16:02

Secondo me bisogna entrare nell'ordine di idee per il quale il ruolo dell'Eccellenza è proprio questo.
Più o meno la "filiera" dovrebbe essere questa:

-le società sul territorio fanno emergere "talenti grezzi"
-l'Accademia trasforma i "talenti grezzi" in "giocatori di rugby"
- l'Eccellenza trasforma i "giocatori di rugby" in "giocatori di rugby professionisti"
- le franchigie trasformano i "giocatori di rugby professionisti" in "giocatori di rugby professionisti di livello internazionale"
- alla fine dovrebbe esserci la nazionale.

Questo, naturalmente, se tutto funziona a puntino; quindi noi tifosi dell'Eccellenza dovremo sempre più abituarci a questo andazzo- E' bene? E' male? E' così. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da ElBono » 9 giu 2016, 9:59

Sapevo che prima o poi sarebbe successo, gli dei del rugby hanno pensato bene di omaggiare la mia devozione facendolo succedere proprio nel periodo in cui il rugby era l'ultimo dei miei pensieri, quando tutto quello che so del finale di campionato erano i risultati delle partite, la mattina dopo! Così è stato decisamente, decisamente più indolore! Ora datemi qualche giorno di tempo che rivivo gli ultimi mesi rugbistici attraverso i vostri commenti!

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Finale Eccellenza Rovigo-Calvisano

Messaggio da Himiko » 9 giu 2016, 11:27

ElBono ha scritto:Sapevo che prima o poi sarebbe successo, gli dei del rugby hanno pensato bene di omaggiare la mia devozione facendolo succedere proprio nel periodo in cui il rugby era l'ultimo dei miei pensieri, quando tutto quello che so del finale di campionato erano i risultati delle partite, la mattina dopo! Così è stato decisamente, decisamente più indolore! Ora datemi qualche giorno di tempo che rivivo gli ultimi mesi rugbistici attraverso i vostri commenti!
Bentornato :D !
Keep on rockin' in the free world.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”