SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Moderatore: ale.com

IL JOLLY92
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giu 2015, 3:10

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da IL JOLLY92 » 14 nov 2015, 11:10

Torino Alghero 5-0
la mischia di Torino è troppo superiore e si sa che le sarde fuori casa cambiano faccia
Parabiago Biella 5-0
Inizio zoppicante del Biella e un Parabiago che ha ripreso il ritmo dell'anno scorso
Lecco Novara 5-0
Lecco sembrerebbe essersi svegliato e Novara non ha ancora il passo da B
Capoterra Varese 5-0
Una sarda in casa contro una neopromossa che ancora non ha convinto
Sondrio Milano 4-2
Sondrio deve continuare la striscia positiva ma ha davanti un Milano che sta convincendo. Il fattore casa aiuta
Piacenza Parma 0-4

vecchioscarpone
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 lug 2015, 18:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da vecchioscarpone » 15 nov 2015, 16:12

Lecco batte Novara 79-3, partita a senso unico.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 15 nov 2015, 16:26

Parma batte Piacenza 23 a 13

Ulix
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Ulix » 15 nov 2015, 16:57

Torino batte Alghero 38 a 3

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 15 nov 2015, 21:39

Vista Piacenza , Parma , Parma vince e convince a PC , nonostante le cose si fossero complicate già nel riscaldamento , infatti le due forti 2^ linee Esposito e Rastelli si infortunano e X Parma è già emergenza prima del fischio iniziale , Parma parte forte 15 minuti di possesso e territorio fruttano due calci , Quagliotti ne mette uno , 3 a 0 , verso il 20^ si vede PC , una lunga azione frutta il primo calcio , 3 a 3 , e poco dopo la mischia di Pr concede una nuova punizione 6 a 3 , per PC il vantaggio però dura poco PC fatica a controllare i continui ricicli e le folate gialloblù , una percussione centrale di Ferrari apre la difesa , e Gasparri e bravo a schiacciare in metà , Quaglio trasforma , 6 a 10 , PC e un po' frastornato e Parma tenta allo scadere di allungare là metà pare dover arrivare da un momento all altro , ma PC si difende bene e alla fine Pr piazza X il 13 a 6 , nel 2^ girandola di sostituzioni delle 1 ^ linee , ma per i primi 10 minuti Pr pare non soffrire troppo , anzi va ancora in metà con Quagliotti , X il 18 a 6 , PC però comincia a prendere in mano la mischia chiusa e per Parma son dolori , al 25 arriva un giallo X il pilone Parmigiano Maccieri , un minuto dopo la meta tecnica che porta PC sul 13 a 18 , sembra debbano iniziare 10 minuti di calvario per Pr , con la mischia che viene sbatacchiata , e forse X troppa sicurezza che proprio su una mischia nella propria trequarti che PC fa il patatrac , il Mediano nn tira fuori la palla la mischia ruota e la palla va verso la chiusa il mm e abile a partire Gasparri e in sostegno e segna alla bandierina , X PC e un colpo durissimo , mancano ancora 10 minuti , ma per PC la metà beccata in superiorità è un colpo troppo forte , finisce 23 a 13 per Pr , una bela scena alla fine , Soffredini e Berzieri dopo essersi pestati come fabbri in campo escono abbracciati , così si fa !!!

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 15 nov 2015, 22:14

Dopo aver visto Piacenza - Parma posso fare un pò di considerazioni.
La partita : vince che fa meno errori e si adatta all'arbitro ; due banalità, ma azzeccatissime per questo match, perchè il Piacenza perde un sacco di palle in avanti vanificando una certa supremazia in mischia chiusa, mentre le terze linee parmensi, sempre sul filo (diciamo così) del fuori gioco, non lasciano nessuno spazio. D'altra parte, i 3/4 piacentini sono sempre piatti , mentre gli avversari diretti mostrano maggior abilità e varietà di gioco.
L'ultima meta parmense è una vera e propria beffa : con il PR in 14, su mischia piacentina avanzante troppo velocemente, la palla non viene controllata ed esce dalla parte chiusa , praticamente in mano ad una terza linea che arriva facilmente in meta. Pazzesco, almeno il punto di bonus il Piacenza se lo meritava.
Il Parma : è nel gruppo che si gioca i play-off, con Parabiago e Sondrio, ho visto una squadra molto unita e affiatata.
Il Piacenza : ovviamente è fuori dalla possibilità play - off, pur avendo molto margine di miglioramento. Ha un capitano, Bonatti, che ci mette l'anima , svolge una mole di lavoro enorme, mentre la squadra gioca un pò a corrente alternata. Peens non può più giocare nei centri , al massimo estremo.
Da osservatore dico che l'obiettivo del Piacenza di quest'anno è 'rimettere radici ', proseguendo e completando l'opera di ricostruzione di una società che è stata quasi assassinata da anni di mercenari a gogo.
Già essere ripartiti dalla terra bruciata è positivo.

vecchioscarpone
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 lug 2015, 18:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da vecchioscarpone » 16 nov 2015, 9:37

Visto Lecco - Novara. Al di là del livello del Novara, che sinceramente non è, allo stato, strutturata per poter rimanere in serie B quest'anno, il Lecco ha espresso proprio un bel gioco.
Dopo i tanti errori e la poca concentrazione sui dettagli delle prime 3 partite (Parabiago, Settimo ed Algero), finalmente ho visto il Lecco della scorsa stagione, tanta determinazione (lo scarto di 76 punti lo dimostrano) e ottima organizzazione difensiva (Novara, per la prima volta in questo campionato, non ha segnato nemmeno una meta).
Penso che il Lecco stia quindi trovando le belle "sensazioni" dello scorso anno, sarà ora importante tenere l'acceleratore premuto al massimo e andare a cercare il bottino pieno domenica prossima contro il Cus, partita sicuramente difficile ma che il Lecco può tranquillamente portare a casa.
Decisamente positivo il rientro di alcuni infortunati, seppur non ancora al 100% (vederli giocare per 20 minuti è stato però moooolto piacevole) Cilio e Rusconi.
Anche il rientro del "vecchio" (ex Capitano) Giancarlo Locatelli è ormai una realtà, anche se ha avuto tanti stop prolungati per diversi infortuni ... in campo si vede e soprattutto si sente ancora parecchio (tanta concretezza e, soprattutto, ha ridato organizzazione in touché e moule).
Per concludere, ho la sensazione che il Lecco abbia "pagato" il senso di "appagamento" (scusate il gioco di parole) per la fantastica stagione dell'anno scorso, che ha tolto un po' di motivazioni (oppure ha fatto abbassare la guardia, che è in fondo la stessa cosa) ai ragazzi; penso però anche che le 3 sconfitte di inizio campionato (seppur contro squadre di alta classifica) abbia riportato i lecchesi alla realtà, facendoli reagire in modo corretto.
Ribadisco, per concludere, che sarà un gran bel campionato, in cui parecchie squadre lotteranno per il play off (consentitemi un commento: quest'anno ci sarà l'Emilia se non sbaglio, quindi penso che le prime 2 del girone 1 andranno in A quest'anno).
Buon rugby

tallonmatto
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 ott 2015, 15:10

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da tallonmatto » 19 nov 2015, 7:20

Cominciamo con i pronostici settimanali?? :P

wing14
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 16:29

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da wing14 » 19 nov 2015, 12:55

Ciao sono nuovo e provo a buttarmi nel mio primo pronostico sperando che gli ADMIN pubblichino il messaggio:

parma parabiago 1 4 difficile da pronosticare, ma vedo un parabiago leggermente favorito

milano lecco 5 0 lecco in difficoltà, 3/4 del milano in casa sempre temibili

capoterra piacenza 4 1 le sarde in casa molto ostiche, per questo capoterra leggermente favorito

varese sondrio 4 1 contro tutti i pronostici mi aspetto una sorpresa varese

biella alghero 4 1 alghero reduce dalla batosta contro il settimo secondo sfavorito contro il biella

novara settimo 0 5 penso che sia l'unica partita a senso unico della giornata, dai valori sulla carta non dovrebbe esserci storia a quanto ho sentito, ma mai dire mai

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 19 nov 2015, 20:46

Giornata con pronostici tutt altro che semplici , forse solo Novara / Settimo è un po' segnata X me , 0 a 5 , Alghero in trasferta mi pare poca cosa , Biella se vuol provare a dir qualcosa deve vincere e convincere , dico Biella 5 a 0 , Varese Sondrio , dico 1 a 4 , il fattore campo è importante , Capoterra 4 PC 1 , Mi , Lecco , al Giuriati penso ce ne sarà X pochi , Mi 4 a 0 , Parma Parabiago , boh.....difficile Pr 4 a 1

tallonmatto
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 ott 2015, 15:10

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da tallonmatto » 19 nov 2015, 23:17

per me milano lecco visto che si gioca al Giuriati è un 4-1
Capoterra Piacenza anche se in trasferta vedo un 4-1 per Piacenza più compatto
varese sondrio lo vedo senza storia 0-5
biella alghero 1-4 la trasferta è sempre pesante
Novara settima anche questa senza storia 0-5
Parma parabiago spero in un 4-1 visto i pesanti infortuni di Parma :?: :?: :?: :?: :?: :oola:

vecchioscarpone
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 lug 2015, 18:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da vecchioscarpone » 20 nov 2015, 17:43

Ecco i miei pronostici, sperando di imbroccare quello della mia squadra preferita:

Parma-Parabiago 1-4 (o anche 0-5 se è vero che Parma ha così tanti infortunati)

Cus Milano - Lecco 1-5 (sono due squadre molto giovani che giocano sempre la palla, quindi tante mete per entrambe. vero che c'è il fattore campo ma penso vincerà il Lecco segnando almeno 4 mete).

Capoterra - Piacenza 4-0

Varese - Sondrio 0-5 (penso senza storia)

Biella - Alghero 4-1 o 5-0 (Alghero in trasferta ... perde molto)

Novara - VII Torinese 0-5 (unica partita davvero già segnata in partenza)

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da saccottino » 20 nov 2015, 18:29

Parma-Parabiago 0-4 per via degli infortunati del Parma
Cus Milano - Lecco 5-1 o 5-2 sicuramente bella partita
Capoterra - Piacenza 4-1 Piacenza molto più forte in mischia, ma a Capoterra è dura passare
Varese - Sondrio 1-4 se Varese vuole avere qualche possibilità deve fare punti in casa anche contro quelle forti, se becca un 0-5 sono già in serie C
Biella - Alghero ......
Novara - VII Torinese 0-5 poco da dire.....

food
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:27

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da food » 21 nov 2015, 19:08

Parma-Parabiago 1-4
Cus Milano - Lecco 4-1
Capoterra - Piacenza .....
Varese - Sondrio 1-4
Biella - Alghero 4-0
Novara - VII Torinese 0-5

vecchioscarpone
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 lug 2015, 18:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da vecchioscarpone » 22 nov 2015, 16:23

Cus Milano batte Lecco 26-20 (4-2). 3 mete al Cus e 4 al Lecco, che prende 2 punti (bonus difensivo e 4 mete) ma butta letteralmente la partita. 2 mete buttate via e 2 mete prese in modo assurdo con 2 cavalcate in solitaria del Cus dai suoi 22. 5 touche s favore di Lecco sui 5 metri del Cus, tutte perse. Peccato, grande occasione persa per Lecco.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”