SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Moderatore: ale.com

tangomike

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da tangomike » 18 gen 2016, 5:51

ho cannato un pò i pronostici ma non di molto
come detto da Metabolik partita entusiasmante rovinata secondo me da un'arbitraggio non proprio all'altezza, episodio eclatante che m'ha fatto veramente...bell'azione del Para che apre sui 3/4 ricicli passaggi gioco veloce, tutto pulito insomma buca e ormai lanciato a meta prossimo hai 5m viene fermato il gioco!!!! dando poi punizione a favore del Para a centrocampo...non ci credo ancora che si possa rovinare così uno spettacolo perfetto
massacro degli avanti da entrambe le parti, non sò quante mischie ho perso il conto a fine partita ho visto l'ambulanza in campo per le file del Piacenza ma non sò di preciso cosa, giravano voci su di una rottura del tendine per un avanti...in bocca lupo gierriero!
Ormai abitudine che Sondrio ci dia una mano per restare in vetta alla classifica :D a domenica e w lo sport soprattutto il buon rugby

tangomike

Messaggio da tangomike » 18 gen 2016, 6:00

Garryowen ha scritto:
tangomike ha scritto:Pacenza-Para no pronostico ma una certezza sarà un massacro piu che una battaglia :D
Sondrio-Lecco azzardo un pareggio
Capoterra-Alghero derby si ma Capoterra in casa 4-1
Varese-Settimo T. 1-4 così male il Varese non mi sembra
Parma-Biella 1-4 colpo di scena
Milano-Novara 5-0 ed anche una bella ritoccata sul tabellone PF

declino ogni tesponsabilità nel caso i pronostici non coorrispondino al vero :D :D mi diverte farli tutto qui
Dunque tutti hanno cannato il pronostico eccetto te. Qui c'è puzza di rugby-scommesse...
Chiederò alla fir di indagare
il bello è che fare scommesse non è il mio forte di solito quando scommetto perdo e basta D :D
diciamo che la mia visione del rugby segue scienze non proprio scientifice
al Para c'è un motto
la scienza non è riuscita a dimostrare l'esistenza dell"anima, il rugby si

dinamite

Messaggio da dinamite » 18 gen 2016, 12:32

wing14 ha scritto:
Spinoza ha scritto:
wing14 ha scritto:Mi sento di fare un pronostico un po' azzardato, ma forse nemmeno troppo, se Settimo prossima settimana dovesse vincere contro Piacenza penso che vincerà il campionato, tenendo anche conto dello scontro al vertice tra Sondrio e Para, siete d accordo?
Il VII Torino avrà le prossime due in casa e poi, dopo venti giorni di pausa, andrà a Sondrio.
A quel punto vedremo esattamente come saranno le sue prospettive ma effettivamente bisogna dire che sta giocando un bel rugby e quindi...
Sono d'accordo con te, comunque campionato molto avvincente!
Il VII Torinese è quasi imbattibile in casa (visto il campo piccolo e la mischia di categoria superiore è difficile pensare che perda tra le mura amiche) però in trasferta a mio avviso è vulnerabile; stesso discorso per Sondrio e Piacenza; il CUS Milano ha i miglior gioco di 3/4 ma soffre contro le squadre da Kilorugby; Lecco, Biella, Parma e le due sarde in casa sono mine vaganti per chiunque ... insomma a me pare un campionato bellissimo dove nessuna partita è dal risultato scontato (solo Novara è un gradino sotto le altre, mentre le sarde in trasferta spesso si squagliano) e l'unica squadra un po' più equilibrata e costruita appositamente per salire in "A" sia Parabiago.
Per un pronostico aspetterei ancora almeno altre 4 giornate (le prime tre del ritorno) e, se a questo punto darei per "fuori dai giochi" Parma e Piacenza (quest'ultima è 6/4 ma segna troppo poco per assicurarsi punti di bonus che in questo campionato sono importantissimi) e forse anche Lecco (a meno che non faccia 5 punti nella partita da recuperare con Capoterra), non darei per "spacciata" neanche il Cus Milano, capace di rifilare 40 punti a Parabiago e di perdere (male) con VII Torinese o Piacenza, se solo trovasse costanza di rendimento sarebbe la squadra da battere ... guardate la differenza punti per comprendere come i ragazzi di Milano siano "genio e sregolatezza"!

metabolik

Messaggio da metabolik » 18 gen 2016, 13:07

Scrivo ancora due parole su Piacenza-Parabiago, 2 società storiche che da decenni non s'incontravano, partendo dall'originale motto di tangomike ' la scienza ... il rugby si' . Chi andrà a vedere il Piacenza, osservi in particolare il neo acquisto Benelli, un esempio per tutti e della verità del motto.
Arbitro : è vero, l'arbitro non è stato sempre all'altezza, abbiamo visto arbitri migliori quest'anno, uno in particolare ottimo; non ho dubbi sulla sua totale buona fede, ma il ritmo della partita ha probabilmente messo alla prova le sue attuali capacità; anche per gli arbitri occorre fare esperienza. Confermo l'episodio che ha fatto incazzare tangomike, aggiungo però che stava 'accendendosi' una rissa proprio sotto gli occhi dell'arbitro mentre il Para giocava veloce e l'arbitro è stato obbligato ad intervenire per troncare sul nascere: non potendo guardare l'azione ha interrotto il gioco. La scelta è discutibile, ma non del tutto ingiustificata.
Il Piacenza : ha giocato 20 minuti in 14, per due gialli distanziati; il demerito per l'indisciplina è in parte bilanciato dal valore di una mischia che ha retto. Per la prima volta si giocava senza l'apertura titolare Brussolo, il pezzo pregiato, che difficilmente rientrerà per l'infortunio subito a Sondrio. Il giovane Milani aveva un compito arduo, sostituire il 'più bravo' nel ruolo più difficile ed ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Il Para, o meglio, i mediani del Para : non dovrei essere io a consigliare un avversario, ma da OLD rugger lo faccio. Anche se sei più forte i primi 20 minuti APRI TUTTO. Dopo esplora, varia, ma se cerchi sempre la soluzione personale la tua superiorità è vana perchè sei prevedibile.

vecchioscarpone

Messaggio da vecchioscarpone » 18 gen 2016, 18:00

Ho letto gli ultimi post sui possibili sviluppi del campionato, l'unica cosa a mio avviso certa è che sarà molto tirato fino alla fine. Leggendola dalla parte del Lecco, penso che al termine del girone di andata (mancano Varese e Capoterra, che verrà recuperata a febbraio, entrambe in casa) il Lecco potrebbe trovarsi con 34 punti in classifica. Sondrio o Parabiago avranno, a seconda di come andrà lo scontro diretto di settimana prossima, massimo 39 o 43 punti. se il Girone di andata si dovesse quindi concludere con Para, Sondrio e Settimo (che penso batterà Piacenza) nelle prime 3 posizioni e con Lecco e Piacenza subito dietro, il ritorno sarà aperto a tante possibili conclusioni.
La mia sensazione è che sarà Settimo a vincere il campionato e che Parabiago, Lecco, Sondrio e Piacenza si giocheranno il secondo posto fino alla fine. Metto il Lecco tra le possibili in zona play off perché avrà, come per l'andata, anche nel ritorno le partite più facili verso la fine e le partite più dure quasi tutte all'inizio e in casa (Parabiago, Piacenza e Sondrio, con Settimo in trasferta ma che non influirà sul risultato finale).
Sarà sicuramente il campionato più bello degli ultimi anni.

vecchioscarpone

Messaggio da vecchioscarpone » 18 gen 2016, 18:10

Visto che sono collegato, parto con pronostico dell'ultima di andata (a parte il recupero Lecco_Capoterra ovviamente).

Parabiago-Sondrio: 4-1 (Sondrio non ha gioco al largo ho visto, solo gioco verticale intorno alla mischia, Para mi sembra comunque più organizzato).
Lecco-Varese: 5-0 (mi auguro, spero di non portare sfiga ai miei beniamini)
Novara-Capoterra: 0-5
Biella-Cus: 0-5
Settimo-Piacenza: 4-1
Alghero-Parma: 5-0

food

Messaggio da food » 19 gen 2016, 17:40

Parabiago-Sondrio: 4-0
Lecco-Varese: 4-0
Novara-Capoterra: 0-5
Biella-Cus: 1-4
Settimo-Piacenza: 4-1
Alghero-Parma: 4-1

PassatorScortese

Messaggio da PassatorScortese » 21 gen 2016, 14:11

Sembra che nessuno abbia parlato della partita pietosa giocata dalla Rugby Parma contro il Biella,mischia sempre sofferente,reattività ai minimi storici,giocatori visibilmente fuori forma e pochissime scelte in attacco fanno fare al Biella una partita solida e senza grosse sbavature.
Pubblico che se ne va via prima del tempo(raramente accaduto) e rumour su una squadra che non sembra propensa ad allenarsi seriamente.

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 21 gen 2016, 15:03

PassatorScortese ha scritto:Sembra che nessuno abbia parlato della partita pietosa giocata dalla Rugby Parma contro il Biella,mischia sempre sofferente,reattività ai minimi storici,giocatori visibilmente fuori forma e pochissime scelte in attacco fanno fare al Biella una partita solida e senza grosse sbavature.
Pubblico che se ne va via prima del tempo(raramente accaduto) e rumour su una squadra che non sembra propensa ad allenarsi seriamente.
Ma no dai, saranno stati ancora sotto l'effetto del panettone.

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 21 gen 2016, 15:12

per me domenica sarà così:
Parabiago - Sondrio 1-4
Lecco -varese 4 -1
Novara - Capoterra 0-5
Biella Cus MI 1-4
VII TO - Piacenza 5-0
Alghero - Parma 4-1

PassatorScortese

Messaggio da PassatorScortese » 21 gen 2016, 17:19

Spinoza ha scritto:
PassatorScortese ha scritto:Sembra che nessuno abbia parlato della partita pietosa giocata dalla Rugby Parma contro il Biella,mischia sempre sofferente,reattività ai minimi storici,giocatori visibilmente fuori forma e pochissime scelte in attacco fanno fare al Biella una partita solida e senza grosse sbavature.
Ma no dai, saranno stati ancora sotto l'effetto del panettone.
Speriamo,intanto per la prossima contro Alghero mi affiderò agli highlights sempre puntuali del canale algherese

saccottino

Messaggio da saccottino » 21 gen 2016, 17:28

Francamente per blasone e aspettative (e dopo aver visto le difficoltà del Biella di quest'anno) MAI avrei pensato ad un risultato del genere... Ma il Biella si è rinforzato o è stata una giornata disastrosa del Parma?

saccottino

Messaggio da saccottino » 21 gen 2016, 17:32

Per domenica:

Parabiago - Sondrio 4-1 Para più forte e in casa
Lecco -Varese 5-0 Lecco forse ha ingranato definitivamente
Novara - Capoterra 0-5 poco da dire....
Biella Cus MI 4-1 fino alla settimana scorsa sarebbe stato un 0-4 o 0-5 secco, ma il risultato di Parma ha cambiato le cose...
VII TO - Piacenza 1-4 sfida tra mischie fortissime, azzardo un Piacenza corsaro
Alghero - Parma .... dipende se possa giocare io :-P

metabolik

Messaggio da metabolik » 21 gen 2016, 19:13

Toglici la curiosità: in che ruolo giochi ?

PassatorScortese

Messaggio da PassatorScortese » 21 gen 2016, 23:28

saccottino ha scritto:
Francamente per blasone e aspettative (e dopo aver visto le difficoltà del Biella di quest'anno) MAI avrei pensato ad un risultato del genere... Ma il Biella si è rinforzato o è stata una giornata disastrosa del Parma?
Non conosco benissimo la rosa del Biella, se è rimasto hogg(?) credo che abbia svolto solo il suo ruolo di allenatore.
Nel parma piloni titolari letteralmente arati, i sostituti entrano nel secondo tempo cercando di mettere una pezza, ma visto come stava andando ti aspetti di vedere tallonaggi veloci e pallone subito fuori.
Sulle touche meglio ma i pochi palloni caduti gli hanno recuperati gli avversari.
Gioco tattico al piede scarso e per concludere palloni caduti in avanti su normali trasmissioni del pallone. Tralasciando 2 cartellini gialli...

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”