Serie A - Poule Promozione 1

Moderatore: ale.com

basa
Messaggi: 89
Iscritto il: 2 apr 2005, 0:00

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da basa » 28 apr 2016, 11:48

ciao chi azzarda pronostici? (io ho davvero pochi elementi per farlo).

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Ilgorgo » 28 apr 2016, 20:44

basa ha scritto:ciao chi azzarda pronostici? (io ho davvero pochi elementi per farlo).
Reggio secondo me fa in finale, nell'altra semifinale invece non so chi possa passare

Anche sulla finale sono incerto. Reggio (se davvero passerà) non sarà più favorita, nei testa a testa di quest'anno con Colorno è 2-2

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2016, 16:22

Alla fine del primo tempo Reggio sta vincendo 15 a 3
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Ilgorgo » 8 mag 2016, 22:28

I punti conquistati quest'anno dalle quattro semifinaliste

Reggio 94
Colorno 83
Capitolina 70
Recco 66

Comunque vadano a finire i prossimi due weekend, Reggio sarà la squadra con più punti alla fine della stagione

Nella classifica marcatori ufficiosa, se a qualcuno può interessare, Agniel e Farolini sono primi a pari merito con 240 punti

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da PassatorScortese » 9 mag 2016, 0:34

Azzardo a fare un resoconto tra Colorno e Recco andando di grana grossa.
Pronti partenza via Colorno prende il suo calcio d'avvio ,sulla ruck fallo ospite e Colorno subito in vantaggio 3 -0.
Gli ospiti reagiscono subito facendo la voce grossa in mischia , Colorno invece sfrutta i varchi con i suoi tre quarti e con qualche maul da touche.
Qualche pecca di inesperienza\emozione dalle parti dell'estremo colornese, in una sua avventata ripartenza palla in mano dai suoi 22 perde il pallone nel raggruppamento,Recco recupera apre subito al largo e non sbaglia un facile 3 contro 1.
Eade sbaglia 2 calci lunghi ma centrali, stessa sorte per i calciatori Recchini che sbagliano calci più defilati ma più corti.
Cacciagrano si infortuna e la sua mancanza si fa sentire.
Primo tempo che si chiude quindi sul 5 -3 con Recco incapace di sfuttare un vantaggio territoriale e fisico, nel secondo tempo la musica cambia i Colornesi fanno quadrato su una ritrovata superiorità in mischia e sulle maul da touche che li porta a ribaltare il risultato ad inizio di secondo tempo.
Recco fatica ad affacciarsi nella zona calda avversaria ,mentre i rossi peccano di frenesia e indisciplina nelle fasi finali dell'azione per tutto il secondo tempo.
La seconda meta dei padroni di casa arriva solo a 5 minuti dalla fine con un buco trovato al centro del campo e relativo offload andato a buon fine.
Recco che può recriminare per il suo poco killer instinct nel primo tempo e come detto a non sfruttare l'inesperienza nel decision making nel triangolo allargato locale.
Colorno invece ha avuto l'occasione di arrotondare il punteggio nel secondo tempo ma ha raccolto di meno rispetto al seminato.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Sergio Martin » 9 mag 2016, 1:59

Partita molto combattuta e piacevole al Campo dell’Unione, oggi. Bella giornata e pubblico delle grandi occasioni: tribuna piena e molti spettatori anche lungo la staccionata, da cui a volte seguire la partita si lascia preferire. L’odore dell’erba da’ la sensazione di essere in campo, e la birra in mano ghiacciata da spaccare i denti fa il resto.
Comunque, la Capitolina inizia con grande intensità, macinando gioco soprattutto con i tre quarti, anche perché il pacchetto di mischia del Reggio appare sin da subito più pesante, attrezzato ed efficace. Il piano di gioco, poi, prevede che Bocchino calci tutto, per far correre i trequarti reggiani a destra e sinistra. I primo tre punti sono realizzati dall’URC su calcio piazzato, al 18′. Subito dopo, però, Reggio trova il bandolo della matassa e sale in cattedra facendo valere il maggior peso fisico e l’ottima organizzazione degli avanti, esibendo un rugby semplice, ma efficace. E così, segna due mete con la maul da touche e una terza aprendo il gioco a destra dopo avere assorbito la difesa dell’URC con un’altra maul da touche. Farolini non trasforma ed il primo tempo si chiude 15-3. L’URC, però ci crede ancora e, all’inizio del secondo tempo va in meta. Bocchino trasforma, e siamo 15-10. Altro calcio piazzato di Ricky, e ci portiamo ancora più sotto: 15-13. A questo punto, però, si ripete l’algoritmo-touche del primo tempo: meta di Mandelli al 19′ st. su maul da touche, realizzata beneficiando anche di un giallo al nostro tallonatore Rampa, questa volta trasformata da Farolini. A questo punto, siamo 22-13. Partita chiusa? Neanche per sogno! L’URC continua a esprimere un gioco vivace con i trequarti e con un calcio piazzato di Bocchino prima, e una meta di Bitetti, poi, quest’ultima agevolata anche da un giallo a Farolini, riesce addirittura a portarsi avanti 23-22. Manca una manciata di minuti e l’URC ha la possibilità di portare la partita a casa. Però, purtroppo, manca di furbizia e continua a voler giocare, invece di imbrigliare il gioco con ruck e pick and go, come sarebbe stato d’uopo. E un calcio dalla base del nostro mediano di mischia Vannini – che per il resto, invece, oggi si è distinto per rapidità, reattività, capacità di lettura del gioco – riconsegna la palla al Reggio. Sugli sviluppi, un calcio di punizione conquistato dalla mischia, un penaltouche, la solita maul che assorbe buona parte dei nostri; il gioco viene aperto a destra e il Reggio segna la meta che mette fine alla partita.
Per quanto riguarda il Reggio, menzione particolare per il mitico Mandelli, indomito giocatore-allenatore (e, di fatto, condottiero, anche se il capitano è Cazenave) che ancora mostra tanta voglia e sa guidare bene i suoi, e per il suo “compagno di merende” Mannato, n. 8 e vecchia conoscenza di noi romani per il suo passato alla Rugby Roma. Come ho già detto, molto solido e ben organizzato il pacchetto di mischia. Impalpabile, invece, la mediana. In particolare, un Farolini (giocatore che ho sempre apprezzato molto) in giornata negativa: 1/4 dalla piazzola, giocate non sempre lucide e un giallo…sarà stata l’emozione dei play-off… Il mm Cazenave non mi ha impressionato. Centri e trequarti che erano la custodia dei nostri, ma non sono stati molto veloci ed hanno fatto anti errori di handling.
Tra i nostri, a parte Vannini, molto bravo anche il nostro 13 Iacolucci, autore di giocate e spunti molto insidiosi; mi è piaciuto anche il buon Severiano Recchi, ottima ala di schietta produzione propria; mio man of the match personale, però, oggi è l’altra ala Tartaglia: velocissimo, grintoso ed esperto, una vera spina nel fianco.
Bocchino oggi ha fatto il suo compito. Si vede sempre che è un giocatore di classe superiore, e io sono un suo fan, però a volte vuole un po’ strafare, come quando un paio di volte ha tentato la “mandrakata” del rinvio per se stesso, non riuscito… Alcune giocate discutibili, ed in un paio di occasioni si è trovato con la palla in mano in mezzo ad alcuni dei nostri senza un’idea precisa di cosa farci…
Nel complesso, bravi ragazzi dell'URC! Ce l'avete messa tutta! Vediamo al ritorno, anche se sarà molto dura...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Ilgorgo » 9 mag 2016, 8:38

Grazie Martin, bella cronaca. Quindi cinque mete grazie alla maul per Reggio. Con un simile dominio degli avanti, non vedo tante chance per Roma al ritorno

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Sergio Martin » 9 mag 2016, 11:33

Ilgorgo ha scritto:Grazie Martin, bella cronaca. Quindi cinque mete grazie alla maul per Reggio. Con un simile dominio degli avanti, non vedo tante chance per Roma al ritorno
Purtroppo, neanche io...ma c'è sempre " 'o miracolo"... Comunque, mi è molto piaciuto l'approccio dei nostri, ieri. Grande voglia di giocare, di divertirsi e di divertire. Forse pure troppo, perché alcuni errori nella gestione della palla sono venuti da lì...ma comunque l'idea è che già arrivare ai play - off, per noi, è stato un grande risultato; tutto ciò che viene è un di più. Nessuna pressione.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da jpr williams » 9 mag 2016, 12:33

Bella cronaca Sè, come se l'avessi vista anch'io :wink:

A tal proposito, un auspicio: l'anno prossimo mi aspetto di leggere tuoi commenti anche sulle romane in Eccellenza, di cui non riusciamo mai a sapere quasi niente.
Come disse una volta addirittura uno importante: "Damose da fà, semo romani!". :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Sergio Martin » 9 mag 2016, 15:45

jpr williams ha scritto:Bella cronaca Sè, come se l'avessi vista anch'io :wink:

A tal proposito, un auspicio: l'anno prossimo mi aspetto di leggere tuoi commenti anche sulle romane in Eccellenza, di cui non riusciamo mai a sapere quasi niente.
Come disse una volta addirittura uno importante: "Damose da fà, semo romani!". :-]
Grazie! Il fatto è che sono inaffidabile...quando riesco ad andare a vederle, mi cimemto volentieri, ma quando non posso, rischiate di rimanere a becco asciutto come quando le Zebre giocano in Scozia...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da jpr williams » 9 mag 2016, 15:48

Dalle mie parti si dice che piuttosto che niente è meglio piuttosto! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da pilonegrosso » 9 mag 2016, 21:18

Concordo su tutto con PassatorScortese. Aggiumgerei che nel primo tempo il Recco ha giocato meglio nonostante la perdita del loro giocatore più forte(Cacciagrano). Onore a Mordacci che ha cambiato con intelligenza appesantendo i 3/4 in un secondo tempo in crescendo dove Colorno poteva segnare di più. Certo gli errori in trasformazione mi hanno un po' stupito, ma Eade mi piace troppo per criticarlo(veramente di un altro pianeta). Rispetto al resoconto del sito del Colorno a me è sembrato che il passaggio della seconda meta fosse dell'ottimo Terzi, bravo a passare a Magri che è partito in sovrapposizione anticipando gli avversari e concludendo dopo circa 25 metri di fuga evitando il ritorno di uno squalo.
Il ritorno sarà sicuramente durissimo. A proposito Tripodi e Borsi farebbero comodo oltre al mio beniamino Pace.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da Ilgorgo » 10 mag 2016, 6:30

PassatorScortese ha scritto:Cacciagrano si infortuna e la sua mancanza si fa sentire.
Se non riesce a recuperare diventa un gran problema per Recco, credo che Cacciagrano abbia fatto circa un terzo delle mete dei liguri durante la stagione

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da PassatorScortese » 10 mag 2016, 14:11

Si è rimasto a terra per un paio di minuti ,poi è uscito in piedi assistito.
Credo che Recco voglia tenere comunque in segreto i suoi tempi di recupero.

Sono contento che qualcuno altro abbia visto la partita, io ho fatto una sintesi molto veloce ma se volete si può parlare di arbitri,cornici di pubblico,migliori e peggiori, singoli episodi etc

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Serie A - Poule Promozione 1

Messaggio da pilonegrosso » 10 mag 2016, 20:11

PassatorScortese ha scritto:Si è rimasto a terra per un paio di minuti ,poi è uscito in piedi assistito.
Credo che Recco voglia tenere comunque in segreto i suoi tempi di recupero.

Sono contento che qualcuno altro abbia visto la partita, io ho fatto una sintesi molto veloce ma se volete si può parlare di arbitri,cornici di pubblico,migliori e peggiori, singoli episodi etc
Hai fatto una sintesi intelligente e direi obiettiva. Piuttosto mi interesserebbe qualche tua osservazione tecnica sul gioco e una opinione sul ritorno. Grazie!

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”