Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa
Moderatore: Emy77
-
jpr williams
- Messaggi: 35576
- Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
- Località: Gottolengo (BS)
-
Contatta:
Messaggio
da jpr williams » 27 feb 2023, 17:23
Luqa-bis ha scritto: ↑27 feb 2023, 17:20
La sanzione a Cannone lascia perplessi: il giocatore si volte, si ferma e tiene le mani vicine al corpo.
Avrei capito di più la contestazione a Ferrari contro gli sbiffe che aveva continuato la corsa.
Con dispregio del codice JPR Williams, il fallo a Cannon chiama il giallo al 12 irlandese per placcaggio a collo volontario (perché lo ha cercato non pigliamoci in giro).
Che c'entro stavolta io?
Luqa-bis ha scritto: ↑27 feb 2023, 17:20
sui rossi di Amashukeli, direi negli esiti coerente con il metro Irlanda Italia 2022: il francese è andato a pulire come un maschio di bufalo infoiato, lo scozzese su un avversario placcato è andato senza adeguata cura , colpendolo alla testa.
Con il codice attuale è un rosso. Che forse nemmeno Amashukeli voleva dare ma che alle immagini appare chiaro: è lui che va sull'avversario non l'avversari oche gli casca sulla spalla di musata.
Assolutamente d'accordo. E ricordo che anche il rosso a Faiva Amashukeli lo diede con la piena concordia di guardalinee e TMO. Erano 4 arbitri internazionali tutti d'accordo. Poi si può sindacare se il regolamento sia troppo restrittivo (secondo me no), ma finchè c'è si applica quello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)