jentu ha scritto: ↑12 mar 2023, 19:09
Mi dispiace doverti far presente per l'ultima volta, che il "vedono tutti" è la sostanza dell'arbitraggio per cui si suggerisce agli arbitri di fischiare prprio ciò che è "chiaro ed ovvio". Ma come, non lo sai? Non te l'hanno detto?
Se vuoi parlare di "chiaro ed ovvio" allora usa la terminologia corretta invece di un vago ed impreciso "lo vedono tutti" altrimenti continui solo a confermare la chiara impressione che non sai di cosa parli. Ad ogni modo resta il fatto che che continui ad essere l'unico che afferma che quel placcaggio sia alto quindi "chiaro ed ovvio" un corno.
Se tu, la cui cattedra non è riconosciuta, che continui a fare affermazioni di certezza, quando di dimostrato, nella sostanza, c'è solo la ripetitività della nozione.
Tu quanti screenshot e referenze a regole o altro genere di evidenza oggettiva a sostegno delle tue tesi hai postato finora? Zero. Ergo, solo opinioni e zero fatti e questo è quanto.
Quello che è chiaro ed ovvio è un braccio destro sopra la spalla, se non lo vedi e rimesti su presunti centri di pressione è una tua assenza di oggettività che porta ad interpretazioni ardite ed è scorretto intellettualmente ribaltare si altri.
"Chiaro ed ovvio" per te, ma resta il fatto che non è la prassi corrente. Toccare la spalla non ha in sé nulla di illegale. Vatti a vedere i video sulla regola e trovami un esempio di un placcaggio simile considerato illegale. Tutti gli esempi mostrano un chiaro contatto al collo e non ce n'è uno che somigli a quello di Brex. Puoi insistere ad arrampicarti sugli specchi quanto vuoi ma continui ad avere torto marcio.
Al contrario io ho sempre sostenuto che si fosse in una situazione di gioco aperto e che, se c'era da porre l'attenzione su una diversa interpretazione rispetto all'accaduto era sull'intervento del gallese da dietro su Brex.
Non so perché tiri in ballo questo aspetto che non c'entra nulla e sul quale è evidente che invece la pensiamo allo stesso modo.
Detto questo smetto di scriverne per l'inutilità delle possibilità di confronto con te e per l'economia del forum.
Tradotto: "smetto di scrivere perché non molli l'osso e non accetti le mie opinioni ma ti ostini invece ad attenerti ai fatti."
Resta pure con te stesso e le tue verità.
Che, guarda caso, sono le verità anche di chiunque altro a parte te, inclusi quelli che scrivono le regole e le interpretazioni nonché almeno 4 arbitri internazionali ... sì credo proprio che mi terrò quelle, grazie.