Challenge Cup 2024/25

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

cassone

Re: Challenge Cup 2024/25

Messaggio da cassone » 7 dic 2024, 23:04

Cmq gran partita di Paul Boyle nel Connacht a mio avviso.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 7 dic 2024, 23:09

parisgino ha scritto:
7 dic 2024, 23:01
....
Gesi l'ho visto placcare comunque.
....
Eh, ma tre mete sono venute dal suo canale, l'ultima piuttosto imbarazzante.
Riccardo

parisgino

Messaggio da parisgino » 7 dic 2024, 23:09

Infatti sull'accellerazione di Boyle in occasione della sua prima meta, Drago non è minimamente riuscito a riprenderlo.

Garry

Messaggio da Garry » 7 dic 2024, 23:15

Sembra che il problema principale in definitiva sia stata l'efficacia dei placcaggi. A questi livelli il 70% di successi è una statistica che non si può vedere.
Però facciamo il bando per la privatizzazione e vedrete che le statistiche miglioreranno

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

parisgino

Messaggio da parisgino » 7 dic 2024, 23:22

RigolettoMSC ha scritto:
7 dic 2024, 23:09
parisgino ha scritto:
7 dic 2024, 23:01
....
Gesi l'ho visto placcare comunque.
....
Eh, ma tre mete sono venute dal suo canale, l'ultima piuttosto imbarazzante.
Sull'ultima meta credo poteva farci ben poco. Sulle altre, dovrei rivedere (pero', ammetto che il posizionamento difensivo non mi pare essere la qualità maggiore di Gesi). Comunque, mi sembra siano stati in tanti a sbagliare placcaggi questa sera.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 7 dic 2024, 23:41

parisgino ha scritto:
7 dic 2024, 23:22
......
Comunque, mi sembra siano stati in tanti a sbagliare placcaggi questa sera.
Sembrava la festa di "che mi venga un colpo se ti prendo"...
Riccardo

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 8 dic 2024, 8:26

Rugbysti per sempre ha scritto:
7 dic 2024, 22:53
Ettore73 ha scritto:
7 dic 2024, 22:45
Zebre in general are shite. Cmq, bene Stavile e Dominguez.
A parte “shit” scritto pure male. Comunque, bruttino forte sto post, eh. Te lo saresti tranquillamente potuto risparmiare.
Hai ragione infatti avrei dovuto cancellarlo, perché non è il mio modo di commentare. Volevo sottolineare i commenti dei tifosi esteri (ho fatto un copia incolla, senza osservare la correttezza di quanto scritto).

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 8 dic 2024, 8:59

In realtà ritengo che le Zebre abbiano fatto dei progressi importanti. Anche ieri, mi davano la sensazione di poter giocare alla pari se non meglio dell'avversario. Manca qualcosa per giocarsela fino in fondo. Devono crederci e lavorare duro. Forza Zebre.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

parisgino

Messaggio da parisgino » 8 dic 2024, 10:11

Veramente non credo che la partita di ieri sera sia tanto utile a giudicare dei progressi (o meno) delle Zebre. Secondo me, i progressi ci sono e in questa parte della stagione si sono visti. Per questa partita, bisogna pero' considerare alcune cose : il ritorno di Buonfiglio dopo un sacco di tempo, l'esordio a questo livello di Bozzoni (che ricordo aver giocato con le Zebre solo nella seconda amichevole pre-stagionale), l'esordio con le Zebre per Drago (che al Benetton non giocava mai o poco ci manca) e il ritorno di Dominguez.
Aggiungo che Connacht (anche "rimaneggiato") in Irlanda è ostico per chiunque. Mettiamoci pure un vento "da scornare i buoi" (concedetemi questa espression francese tipica) che, ovviamente, c'era anche per gli Irlandesi ma che le Zebre hanno palesamente sofferto (abbastanza logico), numerosi giocatori zebrati infortunatosi (anche sin dall'inizio) e (almeno a un certo punto) un atteggiamento generale che mi fa pensare che non erano stati messi chi sa quale obiettivi sulla partita (ma anche i diversi "esordi" fanno pensare cosi').
Da questa partita, traggo solo qualche spunto : tanti giocatori usciti malconci purtroppo, Bozzoni spaesato (abbastanza logico), Drago "cosi' cosi'" (si vede che ha qualità ma è un po' "arrugginito", anche qui abbastanza logico), bene Stavile (sul quale avevo qualche dubbio) come terza linea un po' "particolare", positivi Bianchi, Rizzoli, Nocera e Milano. Canali non mi sembra nel suo momento migliore, Ribaldi con pregi e difetti e Dominguez sul quale continuo a nutrire qualche dubbio. Concludo con Fusco che secondo me ha grandi qualità ma che purtroppo non puo astenersi di reagire in modo spropositato (ieri sera stava per combinare nuovamente quanto accaduto contro i "Lions"). Veramente un peccato perché tutta questa "frenesia" mi sembra condizionare pesantemente alcune sue prestazioni (anche oltre la "mera disciplina"). Ma è del tutto impossibile lavorare su questo aspetto ?
Oups, mi rendo conto di essermi un po' dilungato :wink:

baobab

Messaggio da baobab » 8 dic 2024, 10:47

parisgino ha scritto:
8 dic 2024, 10:11
Veramente non credo che la partita di ieri sera sia tanto utile a giudicare dei progressi (o meno) delle Zebre. Secondo me, i progressi ci sono e in questa parte della stagione si sono visti. Per questa partita, bisogna pero' considerare alcune cose : il ritorno di Buonfiglio dopo un sacco di tempo, l'esordio a questo livello di Bozzoni (che ricordo aver giocato con le Zebre solo nella seconda amichevole pre-stagionale), l'esordio con le Zebre per Drago (che al Benetton non giocava mai o poco ci manca) e il ritorno di Dominguez.
Aggiungo che Connacht (anche "rimaneggiato") in Irlanda è ostico per chiunque. Mettiamoci pure un vento "da scornare i buoi" (concedetemi questa espression francese tipica) che, ovviamente, c'era anche per gli Irlandesi ma che le Zebre hanno palesamente sofferto (abbastanza logico), numerosi giocatori zebrati infortunatosi (anche sin dall'inizio) e (almeno a un certo punto) un atteggiamento generale che mi fa pensare che non erano stati messi chi sa quale obiettivi sulla partita (ma anche i diversi "esordi" fanno pensare cosi').
Da questa partita, traggo solo qualche spunto : tanti giocatori usciti malconci purtroppo, Bozzoni spaesato (abbastanza logico), Drago "cosi' cosi'" (si vede che ha qualità ma è un po' "arrugginito", anche qui abbastanza logico), bene Stavile (sul quale avevo qualche dubbio) come terza linea un po' "particolare", positivi Bianchi, Rizzoli, Nocera e Milano. Canali non mi sembra nel suo momento migliore, Ribaldi con pregi e difetti e Dominguez sul quale continuo a nutrire qualche dubbio. Concludo con Fusco che secondo me ha grandi qualità ma che purtroppo non puo astenersi di reagire in modo spropositato (ieri sera stava per combinare nuovamente quanto accaduto contro i "Lions"). Veramente un peccato perché tutta questa "frenesia" mi sembra condizionare pesantemente alcune sue prestazioni (anche oltre la "mera disciplina"). Ma è del tutto impossibile lavorare su questo aspetto ?
Oups, mi rendo conto di essermi un po' dilungato :wink:
Veramente Canali mi è sembrato uno dei più positivi fino al momento dell'infortunio, ha portato giu tutti i palloni in touche e ha portato diversi palloni, sempre in avanzamento, mi sembra inoltre che non abbia sbagliato un placcaggio. Piuttosto ho dei dubbi su Milano, forse ancora acerbo per il livello. Mi è piaciuto Nasove, peccato per la cavolata del giallo

baobab

Messaggio da baobab » 8 dic 2024, 10:51

Bozzoni e Montemauri un paio di errori di piazzamento in fase difensiva che sono costati due mete; oltre a placcaggi sbagliati qua e la da molti giocatori

parisgino

Messaggio da parisgino » 8 dic 2024, 11:05

baobab ha scritto:
8 dic 2024, 10:47

Veramente Canali mi è sembrato uno dei più positivi fino al momento dell'infortunio, ha portato giu tutti i palloni in touche e ha portato diversi palloni, sempre in avanzamento, mi sembra inoltre che non abbia sbagliato un placcaggio. Piuttosto ho dei dubbi su Milano, forse ancora acerbo per il livello. Mi è piaciuto Nasove, peccato per la cavolata del giallo
Infatti, sulle touche e Canali hai ragione. Il mio "giudizio" (un po' riduttivo) è stato condizionato dal fatto di non averlo visto particolarmente a suo agio come portatore di palla (meglio Krumov su questo aspetto, sempre secondo me eh). Milano mi sembra comunque interessante (tenendo conto anche appunto della sua giovane età). D'accordissimo su Nasove (che ho scoperto da quando è arrivato alle Zebre) che mi pare un buon "acquisto".

baobab

Messaggio da baobab » 8 dic 2024, 11:17

parisgino ha scritto:
8 dic 2024, 11:05
baobab ha scritto:
8 dic 2024, 10:47

Infatti, sulle touche e Canali hai ragione. Il mio "giudizio" (un po' riduttivo) è stato condizionato dal fatto di non averlo visto particolarmente a suo agio come portatore di palla (meglio Krumov su questo aspetto, sempre secondo me eh). Milano mi sembra comunque interessante (tenendo conto anche appunto della sua giovane età). D'accordissimo su Nasove (che ho scoperto da quando è arrivato alle Zebre) che mi pare un buon "acquisto".
Invece secondo me ha portato avanti piu palloni e anche sempre in avanzamento. Ma aspettiamo le statistiche..

baobab

Messaggio da baobab » 8 dic 2024, 11:39

L'aspetto peggiore sono sicuramente i vari infortuni (credo sei !!), con due che mi hanno dato la sensazione di non essere roba da poco, soprattutto quello di Bozzoni

Garry

Messaggio da Garry » 13 dic 2024, 15:00

Le Zebre per domani:
Fusco
Trulla
Morisi
Paea
Gesi
Prisciantelli
Garcia

Licata
Stabile
Milano
Zambonin
Krumov
No era
Di Bartolomeo
Fischio (cap)

A disposizione
Ribaldi
Rizzoli
Hasa
Nasove
Bianchi
Dominguez
Da Re
Gregory

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi