6 Nazioni 2025 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
kroky

Re: 6 Nazioni 2025 Italia - Galles

Messaggio da kroky » 8 feb 2025, 23:12

PiVi1962 ha scritto:
8 feb 2025, 21:25
Mr Ian ha scritto:
8 feb 2025, 20:42
La prossima sarà la prova del 9 contro la Francia.
"Cio' speremo de no!' (N. Rocco)

Visto che il numero 9 francese è considerato il migliore al mondo...
Man of the page! :wink:

PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 8 feb 2025, 23:13

Mi piacerebbe contare il numero di partite dell'Italia in cui l'ultimo atto dell'incontro è un turnover causato da Zuliani.

Credo che se si facesse il rapporto tra turnover vinti e minuti giocati Manuel sia il migliore al mondo!

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 8 feb 2025, 23:53

PiVi1962 ha scritto:
8 feb 2025, 23:13
Mi piacerebbe contare il numero di partite dell'Italia in cui l'ultimo atto dell'incontro è un turnover causato da Zuliani.

Credo che se si facesse il rapporto tra turnover vinti e minuti giocati Manuel sia il migliore al mondo!
Esattamente l ha fatto Squidge in uno dei suoi video ha delle statistiche assurde.
è il primo per turnover su minuti giocati di tutti i campionati europei (secondo in assoluto dietro a Willis).
Come workrate (minuti per ogni contatto con l avversario in difesa/ attacco) è quarto dietro a Doris, morgan, willis. Davanti a van der flier, lamaro e kolisi

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 9 feb 2025, 1:09

metabolik ha scritto:
8 feb 2025, 22:58

Nelle prossime 2 partite dovremo giocare con una tattica 'conservativa' per arrivare vivi all'ultima.
Quindi non vedremo il nuovo gioco di Quesada neanche nelle prossime due? :-]

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 9 feb 2025, 1:18

Scusate, sono assente dal forum da ormai un bel po' di tempo e scrivo molto meno rispetto a quanto facevo 1-2 anni fa. Mi sono perso una cosa però, jpr non commenta più neanche qui nei thread della nazionale? (Purtroppo non essendoci più la funzione tutti i messaggi di un singolo utente non posso controllare)

metabolik

Messaggio da metabolik » 9 feb 2025, 2:19

Man of the moment ha scritto:
9 feb 2025, 1:09
metabolik ha scritto:
8 feb 2025, 22:58

Nelle prossime 2 partite dovremo giocare con una tattica 'conservativa' per arrivare vivi all'ultima.
Quindi non vedremo il nuovo gioco di Quesada neanche nelle prossime due? :-]
Non lo so come l'imposterà Quesada, io ho quella idea. Dopo avere visto ENG - FRA ancor di più.
Per aggiornarti sulla scelta di jpr, vai sul 3d Serie A girone 2, dove ribadisce i suoi motivi.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2025, 8:48

Man of the moment ha scritto:
9 feb 2025, 1:18
Scusate, sono assente dal forum da ormai un bel po' di tempo e scrivo molto meno rispetto a quanto facevo 1-2 anni fa. Mi sono perso una cosa però, jpr non commenta più neanche qui nei thread della nazionale? (Purtroppo non essendoci più la funzione tutti i messaggi di un singolo utente non posso controllare)
No, faccio solo il moderatore e a tal proposito vorrei ricordare una delle regole più sacre di questo forum :non parlare della partita A nel thread della partita B. Ieri qualcuno in questo thread ha accennato a inghlterra-Francia e un paio di utenti mi hanno scritto in privato per lamentarsene in quanto avevano registrato la seconda partita e volevano vedersela senza spoiler. Vi chiedo un po' di attenzione.
La disattivazione di alcune finzioni come quella cui ti riferisci si è resa necessaria l'estate scorsa a causa dei pesanti attacchi che avevano paralizzato il sito e che hanno costretto @quaros ed il sottoscritto ad un lavoraccio per impedire che andasse tutto a zoccole. È stata purtroppo una rinuncia necessaria per evitare guai grossi.
Grazie, buona continuazione
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 9 feb 2025, 9:11

Non ritrovo qui il risultato o l'andamento dell'altra innominabile partita, per l'appunto solo innocui accenni senza riferimenti sostanziali.
Capisco la pignoleria di certi utenti, ma stamattina l'arbitro dev'essersi svegliato coi corni storti. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Koko++--

Messaggio da Koko++-- » 9 feb 2025, 9:38

I numeri non sono positivi:
6 mete subite in due partite realizzate 2 dico 2 mete di cui una su intercetto.
La maul è off limits sia in attacco che in difesa. L' attacco non è fluido e bisognerà risolvere la questione che se Allan, con un certo bottino garantito, continuerà ad estremo purtroppo in questo contesto Capuozzo lo limiti troppo.
La Francia la metterà sul fisico e sono sicuro che il 90% delle loro maul offensive saranno mete.
A parte i risultati a mio parere due passi indietro rispetto al 6 nazioni scorso

Garry

Messaggio da Garry » 9 feb 2025, 10:35

A volte l'obbiettivo "Vincere le partita" non coincide con "Realizzare più mete", e nel commento di Quesada lo si capisce chiaramente. La squadra ha seguito a dovere il piano di gioco predisposto dal coach ed ha vinto, da qui la soddisfazione di Quesada.
L'anno scorso abbiamo perso con l'Inghilterra realizzando più mete dei nostri avversari, ieri la stessa sorte è toccata al Galles.

Perché essere così negativi?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 9 feb 2025, 10:46

Abbiamo portato a casa una cosiddetta ugly win, cosa che fino all'altro ieri sembrava cosa a puro appannaggio di altri con un blasone diverso. E lo abbiamo fatto contro una squadra in grossa difficoltà tecnica e mentale, con alcuni giocatori veramente mediocri (Ben Thomas? Davvero?), ma che ha avuto il merito di provarci fino alla fine, più con tigna che per effettive qualità espresse.
Detto questo, giudicare il gioco di Quesada nella partita di ieri rischia di essere fuorviante. Ieri non c'erano grosse alternative, campo e clima erano quello che erano, la cavalleria leggera ha potuto sgasare un paio di volte (ed è bastato per segnare una signora meta), poi ha lasciato il posto all'aratro.
Una partita da vecchio impero, come direbbe Munari.
Siamo stati superiori in mischia, nei breakdown e nell'uno contro uno. La difesa ha balbettato quando Tomos Williams si è accorto che salivamo piatti e ha calciato in profondità, ma sullo stretto è stata molto efficace e ha respinto le percussioni gallesi, a volte troppo deboli, a volte troppo barocche (vedi touche nei nostri cinque metri a fine primo tempo).
Ecco, la prossima volta magari meno sobbalzi nel finale.
Capitolo attacco: a me sembra evidente che al momento ci sia un cartello "Lavori in corso" grande come una casa fuori dal cantiere azzurro. Se a questo aggiungiamo che ieri non era esattamente la giornata giusta per dar aria al pallone mi viene da dire che vedremo qualcosa di diverso già dalla prossima partita.
Partita che ci troverà sicuramente più sereni e leggeri, perché aver vinto così ieri toglie un po' di peso dalle spalle.

PS: sono già arrivati quelli che "le mete azzurre a babbo morto non valgono capitoooo?" a spiegarci che i gallesi hanno rischiato di pareggiarla?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Koko++--

Messaggio da Koko++-- » 9 feb 2025, 10:52

Nell' ambito di una partita ci sta che si possa perdere segnando più mete.
Qui il computo è su due partite e il dato mi sembra impietoso.
Mi pare evidente che in due partite l' attacco non abbia brillato, che si soffra molto le maul avversarie e che in questa struttura Capuozzo si estraneo al gioco.
Se poi aggiungiamo che abbiamo affrontato le squadre meno forti ecco perché secondo me abbiamo fatto 2 passi indietro rispetto all' anno scorso.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 9 feb 2025, 11:06

Ancora in lieve crescita i dati auditel: stesso share della partita con la Scozia ma 26mila telespettatori in più

Daytime Pomeriggio
Su Rai2 Playlist Tutto Ciò che è Musica incolla davanti al video 506.000 spettatori pari al 3.7%, mentre la partita Italia-Galles del Sei Nazioni di Rugby è seguita da 656.000 spettatori pari al 5.6%. A seguire Onorevoli Confessioni conquista 214.000 spettatori pari all’1.8%.

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 9 feb 2025, 11:11

Koko++-- ha scritto:
9 feb 2025, 10:52
...in questa struttura Capuozzo si estraneo al gioco.
Con la Scozia più di ieri, ma credo sia una sensazione dettata più dal gusto che c'era venuto nel vederlo ripartire con ogni pallone in mano da estremo che dell'effettiva esclusione dal gioco da ala, soprattutto in difesa dove ieri ha fatto pienamente la sua parte.
Per il resto, conterei i passi indietro a fine percorso. Al momento, quest'anno siamo ancora 1 a 1 contro il resto del mondo. 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry

Messaggio da Garry » 9 feb 2025, 11:42

Se metti in touche tutte le punizioni, magari qualche meta in più riesci a farla, magari Capuozzo tocca qualche pallone in più...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi