Champions Cup 2024/2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Champions Cup 2024/2025
Se mettessimo però su una bilancia gli errori individuali e collettivi dei giocatori della Benetton e gli errori dell arbitro, sicuramente avremmo un punto di vista diverso sulla sconfitta.
-
Beh, ma avete visto i risultati di questi ottavi di finale?
I punteggi?
Peccato per il Benetton, perché entrare nelle prime otto di un torneo di così alto livello è già una medaglia.
Avendo visto solo tre partite non vorrei esagerarate, ma per me è il torneo per club di più alto livello al mondo
I punteggi?
Peccato per il Benetton, perché entrare nelle prime otto di un torneo di così alto livello è già una medaglia.
Avendo visto solo tre partite non vorrei esagerarate, ma per me è il torneo per club di più alto livello al mondo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Infatti, se ne sono pure meravigliati su France2. Detto questo, il Benetton ci ha messo del suo per perderla. Il che dimostra, secondo me, che la squadra non è ancora matura in certi contesti. Perché veramente aveva tutte le carte in regola per vincerla.RigolettoMSC ha scritto: ↑7 apr 2025, 13:16...
E la non decisione sulla loro quinta meta?
Voglio dire, che il tipo sia partito un mezzo passo davanti al calciatore l'hanno visto tutti fuorché l'arbitro e il tmo...
Vabbe'...
-
Non discuto gli errori dell'arbitro anche se non mancherebbe il materiale ma sarebbe solo una discussione, per così dire, accademica perché fanno parte della partita e vanno comunque accettati, ma del TMO, che rivede tutto con calma e ha il grosso vantaggio di poter decidere "a freddo" non essendo coinvolto in alcun modo nelle situazioni di campo (chi ha arbitrato anche solo una volta scapoli-ammogliati può capire quello che dico).
Nello specifico contesto che:
1) non può sorvolare sul placcaggio a "piantare" di Ambadiang su Smith che avrebbe meritato almeno un giallo (ma più rosso) per il francese, cavarsela "alla Salomone" con un giallo per parte (giusti ma che dovevano essere solo aggiuntivi a quello che, con un suo gesto sconsiderato, avrebbe meritato chi ha provocato la rissa) è troppo facile prima che sbagliato e gravemente diseducativo;
2) non può non sanzionare l'evidente fuorigioco del suddetto Ambadiang, visto da tutto lo stadio e da chi l'ha vista in TV ed ignorato sia da lui che dall'arbitro, che ha portato alla quinta meta di Castres, risultata poi decisiva.
A questo punto, a parte l'incompetenza, l'unica altra spiegazione è che l'ala francese sia il fidanzato della sorella del TMO...
Riccardo
-
P.S. Dimenticavo, ad aggravare, se possibile, l'errore del TMO c'è il fatto che Ambadiang ha ribaltato Smith a gioco fermo e oltre la linea perimetrale scaraventandolo oltre il tabellone pubblicitario.
Riccardo
-
Io ho visto solo il secondo tempo e non ho capito perche sul +7 al 72 esimo con l uomo in piu non abbiano provato a piazzareparisgino ha scritto: ↑7 apr 2025, 18:31Infatti, se ne sono pure meravigliati su France2. Detto questo, il Benetton ci ha messo del suo per perderla. Il che dimostra, secondo me, che la squadra non è ancora matura in certi contesti. Perché veramente aveva tutte le carte in regola per vincerla.RigolettoMSC ha scritto: ↑7 apr 2025, 13:16...
Voglio dire, che il tipo sia partito un mezzo passo davanti al calciatore l'hanno visto tutti fuorché l'arbitro e il tmo...
Vabbe'...
-
Anche Ongaro mi pareva, come dire, piuttosto perplesso...Leinsterugby ha scritto: ↑7 apr 2025, 21:51Io ho visto solo il secondo tempo e non ho capito perche sul +7 al 72 esimo con l uomo in piu non abbiano provato a piazzareparisgino ha scritto: ↑7 apr 2025, 18:31Infatti, se ne sono pure meravigliati su France2. Detto questo, il Benetton ci ha messo del suo per perderla. Il che dimostra, secondo me, che la squadra non è ancora matura in certi contesti. Perché veramente aveva tutte le carte in regola per vincerla.RigolettoMSC ha scritto: ↑7 apr 2025, 13:16...
Vabbe'...
Riccardo
-
Sto guardando Bordeaux Munster, al 58' 37-15, arbitra Amashukeli che è sempre più il sosia di Jerry Lewis...
Riccardo
-
Un monumentale Lucu salva Bordeaux, che l'aveva data per vinta troppo presto, prima con un placcaggio decisivo con l'ala di Munster lanciata a 5 metri dalla linea di meta e nel ribaltamento di fronte da a Bielle-Barrey una palla d'oro per la meta della tranquillità.
Riccardo
-
Due contatti testa contro testa in Northampton-Castres non puniti con un giallo da Piardi. Si trattava nel primo caso di un contatto piuttosto lieve (punizione) e nel secondo di un contatto con la testa del giocatore responsabile del contatto girata di lato e comunque non è stato un colpo non forte, in questo caso era stata comunque segnata una meta e non sono stati presi ulteriori provvedimenti.
Riccardo
-
Tre gialli in un colpo solo sono abbastanza rari, ma in Saints-Castres è successo anche questo, un giallo è stato dato dopo una revisione al TMO e due in seguito ad una segnalazione volante dell'assistente Morné Ferreira che Piardi prende molto sul serio.
Pioggia di cartellini anche in Bordeaux-Saints con anche un rosso per doppio giallo. In entrambe le gare molti falli e molte, troppe, proteste, al 60' Piardi ha già concesso per tre volte i dieci metri.
Pioggia di cartellini anche in Bordeaux-Saints con anche un rosso per doppio giallo. In entrambe le gare molti falli e molte, troppe, proteste, al 60' Piardi ha già concesso per tre volte i dieci metri.
Riccardo
-
Partite nervose entrambe, diciamo che in linea di massima la squadra che perdeva pensava più a darle che a recuperare lo svantaggio..
I Saints sono un bel vedere, sono la fine di un processo di formazione che parte da lontano.
Peneaud ha tipo il record di punti, o mete non ricordo, in champions e Bordeaux è la principale candidata che può approfittare degli infortuni di Tolosa.
I Saints sono un bel vedere, sono la fine di un processo di formazione che parte da lontano.
Peneaud ha tipo il record di punti, o mete non ricordo, in champions e Bordeaux è la principale candidata che può approfittare degli infortuni di Tolosa.
-
-
Mamma mia che meta i Saints e che partenza fisica
-
Primo tempo di altissimo livello, i Saints muovono meno la palla rispetto al solito, ma sono dominanti a contatto..partita bellissima