commenti ita fra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Petolo

Messaggio da Petolo »

Quanto a Dominici, essere cacciato magari no, ma le pedate in culo le merita eccome.
<BR>
<BR>Il suo errore non era come sbagliare un rigore, le critiche (dagli sportivissimi francesi) arrivano per il fatto che si e\' messo a fare lo splendido senza rispetto per gli avversari (per via dello sberleffo) e per compagni di squadra (per via dello svarione).
<BR>
<BR>E poi, eroe o no, non era lui che aveva tirato un pericolosissimo calcione a un\'ala avversaria lanciata in corsa durante i mondiali? Si era beccato un giallo, ma doveva essere rosso.
<BR>
<BR>Non vorrei sembrare troppo cattivo, pero\'... vederlo giocare e\' sempre un piacere, e spero che continui a divertirci!
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
yeti

Messaggio da yeti »

Ciao Jaco,
<BR>ben tornato. Non ci siamo visti, ma forse hai sentito il mio urlo verso fine partita quando Manuel Dallan ha ciccato nei nostri 22. Si sono girati in circa 400 nella curva.
<BR>Luighi, è vero. La Francia mi è sembrata sotto tono. Quanto sia demerito loro e quanto merito nostro....bah, chi lo sa?
<BR>Le tue notazioni sui giornali francesi mi lasciano perplesso. Mi sembra strano che Stoica abbia il voto più basso. Forse rosicano davvero, visto che gli ha impedito tre mete. Immagino che Bergamirko abbia un votone! Eppure sicuramente loro se ne capiscono più di me. Vabbeh.
<BR>Riprendo il pensiero di Jaco e faccio mente locale sui 79080 spettatori, le squadre di minirugby (decine e decine), alle decine e decine, forse centinaia di pullman ben schierati in appositi parcheggi di fronte alla fermata del metro, al paio di centinaia di omini tutti con la giacca a vento gialla entrati in perfetto ordine e schierarsi intorno ai cancelli, agli addetti ai vari settori, tutti dotati di maglietta uguale, con a capo un responsabile per ogni settore con una maglietta diversa, i biglietti fighissimi con la mappa dello stadio sul retro con gli ingressi segnati....e ho pensato...ho pensato a chi dice che ci vuole un allenatore francese perché è più vicino alla nostra mentalità. Allora ho continuato a pensare, e ho pensato ai nostri biglietti \"ferroviari\", alle odissee per averli, a \"Le Vibrazioni\" che rompono il c4$$o ai giocatori a mezz\'ora dal calcio di inizio, alle dichiarazioni e alle non-dichiarazioni di questo e quello, alla mezza paginetta sulla Gazzetta e alle quattro su L\'Equipe. Ho pensato a Neroz, che quando ha visto il campo di Forbach, squadra di 5 divisione francese in una zona dove il rugby è come la pelota, ha fatto tanto di cappello. \"Se vedessi dove si allena l\'Aquila\" (squadra di Super 10 italiano).
<BR>E mi sono chiesto: ma che cosa hanno in comune la mentalità francese e quella italiana riguardo al rugby?
<BR>Già.
<BR>E allora mi viene da concludere dicendo che a questo punto qualsiasi mentalità va bene, basta che non sia italiana.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Jaco, non sono drastico con Denis Dallan, solo mi sembra davvero troppo lento per lo standard delle ali di oggi. Il problema è in attacco, quando vedi che Dominici, Balshaw, Howlett e altri ti volano via imprendibili. Emblematico contro il Canada. Aveva un vantaggio di tre metri verso la meta, è stato rimontato e placcato. Non c\'è altro da dire, secondo me.
pam

Messaggio da pam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2004 alle ore 08:49, bogi wrote:
<BR>Pamagri, è molto semplice, il campionato inglese non si ferma per lo stesso motico per cuo Trevor Leota non è andato ai mondiali con Samoa e altri giocatori delle Figi hanno subito lo stesso trattamento: schei piotte dinè money geld svanziche dobloni sesterzi verdoni sterline soldi.....
<BR>Sai quanto versano le assicurazioni zurigo per fare chiamare il campionato inglese Zurich premiership ?
<BR>sai quanto versa la federazione inglese alla società di appartenenza per ogni atleta convocato (permettendogli di pararsi il culo dalle eccessive convocazioni ed acquistando sostituti dei più forti)? sai quanto è il budget della federazione inglese ?
<BR>inoltre, Twickenam è sempre esaurito per anni e in trasferta comunque ci vanno migliaia di spettatori nonostante gli stadi del campionato siano sempre ben guarniti.
<BR>In inghilterra ci sono le accademie del rugby e i praticanti sono decine di migliaia e non quattro carbonari come qui da noi (carbonari nel senso che sono pochi e si conoscono quasi tutti tra di loro)
<BR>Nelle scuole il rugby si gioca dappertutto.
<BR>
<BR>Credo che sia per questi motivi che il campionato inglese non si ferma
<BR>
<BR>
<BR>Dear Bogi, queta volta mi sa che sono meno venale io...e mi spiego. A mio modesto avviso, credo che il campionato inglese non si fermi perchè nelle partite \"prive\" dei nazionali assisti a match molto equilibrati che mantengono le classifiche senz\'altro più corte e con squadre che propongono nuove leve che, in questa maniera, maturano e si affermano senza essere schiacciati dai \"soliti\" mostri sacri.
<BR>Al termine della parentesi internazionale, i big rientrano nei ranghi dei rispetivi club, le distanze si rirpopongono e il campionato lo va a voncere la più forte, ma, nel frattempo, hai tenuto desto l\'interesse fino in fondo e nuovi giocatori si sono fatti le ossa...
<BR>Troppo semplice o solo troppo romantico?
<BR>Per lo Yeti...mi si apre il cuore a leggere la Tua descrizione dello stadio di Parigi...a noi non resta che perseverare...fino all\'autolesionismo.
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Ciao Ragazzi
<BR>anch\'io ero a Parigi, a proposito Jaco peccato che non ci siamo visti ma non ci eravamo accordati purtroppo, e non commento la partita (a parte la pessima performance in touche che ci ha tolto ogni fonte di gioco a mio modesto parere) xchè in molti lo hanno già fatto; riibadisco solo come sia arduo giudicare le prestazioni dell\'italia dopo queste due partite giocate contro rispettivamente con i vincitori e una semifinalista dell\'ultimo campionato mondiale: è soprattutto irrispettoso nei confronti di suddette nazionali. Come è stato irrispettoso a mio parere quello che ho letto domenica su un quotidiano locale parigino è cioè: che \"l\'Italia ha difeso ma così tanto difeso che potrebbe sembrare che sia forte in questo fondamentale ma in realtà questa difesa è stato solo lo specchio della pochezza offensiva della Francia\", più o meno così\' era scritto; scusatea ragazzi ma queste sono cazzate tipicamente francesi e umilianti per l\'impegno profuso dai nostri giocatori.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>A
jaco

Messaggio da jaco »

Baku, azz... eravamo anche nello stesso settore! A proposito eri uno dei due \"folgorati\" con cappello a forma di pallone ovale e boccali di birra alle tempie e faccia azzurra???
<BR>Yeti: L\'Equipe ha dato 4 a Bergamirco, ma, se per quello, ha dato 4,5 a De Marigny e 5 (5,5 non ricordo bene) a Wakarua, quindi (e correggo luighi) il voto più basso dei 3/4 l\'ha preso Brgamirco non Stoica (devi averci un po\' la fissa con Stoica...) che non raggiunge la sufficienza, ma ha un voto migliore di Bergamirco e De Marigny (ammesso che conti il parere dell\'equipe...).
<BR>
<BR>PS.: comunque una figata cantare l\'inno di mameli a squrciagola in mezzo a tutti i francesi e ricevere, poi, l\'appaluso dai vicini...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
yeti

Messaggio da yeti »

Caro Jaco, non ho la fissa con Stoica, cerco di riequilibrare la bilancia, rispetto a quelli che si chiedono che cosa ci fa in Nazionale. Io invece non capisco che cosa ci facciano Bortolami e Manuel Dallan in nazionale, ma è un parere del tutto personale.
<BR>Anche io, Neroz e Tozzò abbiamo cantato a squarciagola e ci hanno applaudito. Non solo, poi
<BR>io ho cantato anche la Marsigliese e ci siamo stretti la mano coi vicini. L\'importante è cantare.
<BR>
<BR>G.
jaco

Messaggio da jaco »

Yeti, la \"fissa\" era rivolta a luighi! Lo so che tu (come me e pochi altri) sei un estimatore di Gipsi...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bakunin

Messaggio da bakunin »

No Jaco, purtroppo non ero uno dei due \"burloni\" :-)
<BR>e chi erano quelli della triade con capellone dell\'Italia?
<BR>
<BR>Andrea
Rispondi