convocati per scozia-italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 17 feb 2005, 21:58

A proposito di \"ali leggere veloci in accelerazione\" e \"centri lenti ma potenti con inerzia\", a volte mi sembra un po\' effimero vedere ancora ruoli cosi\' nettamente separati, come se si parlasse del rugby canonico di 20 anni fa anziche\' del \"rugby totale\" che si vede in giro al momento. Un pensierino dalla partita con il Galles e\' che ho ancora davanti agli occhi l\'immagine della nostra terza linea che finiva spesso e volentieri all\'ala. In particolare Parisse che finiva lungo la touche regolarmente nel secondo tempo, almeno quanto le \"ali designate\"!
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 19 feb 2005, 6:45

MArcoFk, bisogna intendersi su \"lento\". Nessuno è lento. Se dico \"meno veloce\" o \"meno performante (!!!!)\" nello scatto breve forse è più chiaro.
<BR>Bob, adesso che mi hai fatto vedere Stoica in primo piano ho cambiato idea. Bergamirko nudo a vita!!!!
<BR>
<BR>G.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Messaggio da ursula » 19 feb 2005, 10:28

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2005 alle ore 10:30, yeti wrote:
<BR>Caro dgs, sono d\'accordo che l\'antipatia verso uno o l\'altro giocatore sia legittima. A me per esempio Stoica sta molto simpatico, anche se non mi nascondo i suoi difetti. Non mi va a genio Bortolami, ma non mi posso nascondermi che è migliorato tantissimo e sta diventando un giocatore completo sotto vari punti di vista. Che l\'antipatia però ci spinga a dare giudizi di valore sulla persona ignorando dei fatti mi sembra eccessivo.
<BR>Come ricordavo su un altro post, Stoica padre da una settimana, è subito accorso senza battere ciglio per il test match di Biella contro gli USA, ben sapendo che:
<BR>- era lì a fare il rimpiazzo perché Masi e Canale non erano in condizione.
<BR>- era stato escluso dal gruppo dei 30.
<BR>- al massimo avrebbe potuto essere convocato come panchinaro nel 6 nazioni se Padre Pio faceva la grazia.
<BR>
<BR>Tu questo lo definisci uno scansafatiche. Un certo Alessandro Troncon, cui poverino avevano tolto la fascia di capitano e che sapeva che probabilmente gli sarebbe stato preferito Griffen nei test-match (sono test-match e bisogna provare anche altri giocatori), ebbe la bella idea invece di chiamarsi fuori e ci fu una levata di scudi a suo favore. Mi verrebbe da citare Orwell della fattoria degli animali: \"tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri\".
<BR>
<BR>G.
<BR>ScusaYeti: io non ho assolutamente nulla contro Stoica, ma non posso sentir dire che è il salvatore della patria e che non è stato preso in considerazione: STOICA NON HA PASSATO UN TEST FISICO CHE SIA UNO, e poi non si è presentato alle convocazioni e ai raduni senza giustificazione. La correttezza è la prima forma di rispetto nei confronti degli allenatori e dei compagni di gioco che lavorano tutti insieme per cercare di migliorare la squadra. Se viene a mancare questa fondamentale non ci si puùò integrare in una squadra e pretendere rispetto dagli altri neppure se sei il giocatore migliore del mondo. ....O sbaglio?

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 19 feb 2005, 14:16

Il nostro problema ai calci come lo risolviamo? Dobbiamo sperare nella giornata buona di uno dei due calciatori? Stavolta non possiamo permetterci 3 calci out, si va in campo per vincere e se sarà vittoria, lo scarto sarà proprio minimo.
<BR>DOVE CAVOLO E\' SCANAVACCAAAAAAAAA? POSSIBILE CHE STIA COSI\' TANTO SUL c*** A JK?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino » 19 feb 2005, 17:20

Stoica secondo centro!
<BR>
<BR>E alla fine dell apartita confrontiamo i buchi presi su canale e quelli presi su Stoica!
<BR>
<BR>Saluti

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 21 feb 2005, 9:03

Ursula, sul rispetto e la correttezza siamo d\'accordo. Ma su altre cose è difficile risponderti. E sai perché.
<BR>Mi pare che a tuo modo (non dall\'antipatia) anche tu ti lasci influenzare nel giudizio. E si dimenticano dei fatti poco chiari o se ne ingigantiscono altri (Stoica ha saltato \"raduni e convocazioni\"? A me risulta che abbia saltato solo un raduno senza giustificazione: l\'ultimo pre 6-nazioni. Le altre volte non fu proprio convocato). Di questi fatti ne avevo già parlato in un altro forum. Li ricordo perchè pare che da queste parti vada di moda la memoria corta. Così si dice per esempio che il \"cattivone\" JK ha trombato Pez e tutti si dimenticano il vertice straordinario convocato dal Presidente e dal Consiglio FIR la sera stessa ad Asti, in cui si decise (Kirwan decise? Ho i miei seri dubbi) di lasciare a casa Pez. Si dice che Stoica non ha risposto alle convocazioni (= alla convocazione) mancando di rispetto. La cosa mi sembrò strana, perchè Stoica non si è mai tirato indietro e ha sempre dato prova di grande serietà professionale e attaccamento. La domanda che mi ero posto era questa: perchè Stoica ha risposto alla convocazione contro gli U.S.A. in condizioni particolari (papà da una settimana) e non a quella del raduno pre 6 nazioni? Qual\'è la più importante delle due convocazioni? Perchè non ha provato a contattare lo staff tecnico? Nemmeno un \"bafangule, io a fare la riserva non ci sto\". Strano. La risposta facile è \"Stoica è uno scansafatiche\" o \"una persona irrispettosa\" (allo stesso modo potremmo dire \"i giocatori che fecero fuori Coste nel 1999 sono degli s*****i che per le loro beghe personali hanno infangato la maglia azzurra\". Senza provare ad entrare nei particolari della questione o a chiedersi dei perché).
<BR>Io però non voglio risposte facili e siccome sono diffidente di natura, mi sono segnato che quella situazione è avvenuta nel bel mezzo della bufera tra FIR e FFR per i giocatori italiani nel campionato francese. Stoica gioca nel Montpellier. Che cosa sarà mai successo? Io non lo so. Tu lo sai?
<BR>Secondo me qui non c\'entra nulla il rispetto e molto (ma molto!) la \"politica\". E quindi bisognerebbe un attimo frenare i giudizi, in mancanza di chiarezza. Questo era il senso del mio intervento.
<BR>Anche perchè, come ci ricordava indirettamente Sergio Parisse Junior in uno dei suoi rari post, i giocatori leggono questo sito sotto mentite spoglie e immagino che di fronte a certi giudizi \"affrettati\" possano anche restarci male.
<BR>Riguardo ai test fisici. Io non so come funzionano e non so se tu lo sai. Per questo bisognerebbe andarci con i piedi di piombo. Molti si sono lamentati del fatto che JK sembra che si rimangi le parole. Ora, è possibile che JK (ma anche Pascal Valentini, Graham Doorey e tutti gli altri) siano così \"stupidi\" e \"incoerenti\"? Questa sarebbe la risposta facile. Io però provo a trovare un altro modo di interpretare la questione. Cominciamo a pensare che questi test non siano \"decisivi\" ma \"indicativi\". Per un semplice fatto: un atleta riesce a tenere uno stato di forma ottimale per 6-8 settimane al massimo (se va bene. Ci sono metodi per essere in forma 13 mesi all\'anno, ma non ne parliamo qui). Per essere in forma a febbraio-marzo è molto probabile che sei fuori forma ad agosto e settembre. Come è possibile decidere a settembre chi giocherà a febbraio? Come è possibile stabilire bocciature definitive con mesi di anticipo, tenuto conto che la preparazione di un atleta passa attraverso periodi di carico in cui le prestazioni sono automaticamente appannate? Anche qui: io non so che cosa diavolo siano questi test fisici. Ma mi sembra che attribuirgli un valore decisivo sia eccessivo. Anche perchè i campionati ti diranno poi chi sta lavorando bene e chi sta lavorando male.
<BR>Detto questo Stoica non è né un salvatore della patria, né l\'ultimo brocco che ha giocato in Nazionale. Qualcuno può averlo pensato e scritto. E a suo modo ha esagerato.
<BR>Tutto sto pippone (viva la logorrea) solo per dire che quando attribuiamo atteggiamenti o comportamenti \"nefandi\" a qualcuno con troppa \"leggerezza\", non sarebbe male provare a vedere come si intrecciano i diversi fatti e porsi qualche domanda in più.
<BR>Ti lascio cordialmente, nel senso che spero non ti arrabbierai con me se ti ho espresso il mio punto di vista (spero in modo ordinato e \"inoffensivo\") in disaccordo col tuo e che se ci incontriamo in chat non mi ci \"manderai\".
<BR>
<BR>G.

giannic
Messaggi: 312
Iscritto il: 9 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da giannic » 21 feb 2005, 9:23

Certo che la questione-Stoica è un pò nebulosa, a dir poco. Ma quali sono i veri motivi per cui ha saltato quel raduno? Se prima non andava bene, perchè ora si? Se posso dire la mia comunque, io lo vedrei bene estremo, se De Marigny non dovesse recuperare. E\' esperto, placca bene, sicuro...... poi inserendosi da dietro avrebbe il tempo di prendere velocità.

roxhano
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: Firenze

Messaggio da roxhano » 21 feb 2005, 12:15

Sono daccordo in tutto e per tutto con Yeti e Bobo.
<BR>Per me Stoica è il classico jolly dall\' 11 al 15... L\'anno scorso andò anche a fare il 7 per emergenza....
<BR>Ha esperienza, ottima penetrazione, placca come un dannato (merce rara ai tempi d\'oggi) e con il fatto che i 3/4 si muovono meglio senza partire da fermi per me può fare vedere dei bei sorci verdi agli avversari.
<BR>
<BR>ieri ho incontrato Canale. Gli ho chiesto come è BOD dal vivo.. e lui con perfetto accento argentino:
<BR>\"velocissimo... ho fatto due cassate e lui ha fatto due mete....\" però è simpatico :-]
n°685

Rispondi