6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia
Scommettto che fa anche un risotto coi finferli che è una favola.
E che se gli dai in mano una brugola ti tira su una Tour Eiffel.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Non ce la possiamo fare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Non so se è stato già scritto, ma c'è in un intervista a Varney, su Repubblica, il seguente passaggio "Gli inglesi non avranno riguardi: giocheranno duro dal primo secondo. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, migliorare in difesa e magari segnare qualche meta. Sabato scorso non siamo stati resilienti, qualcuno all'improvviso si è spento".
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Ragazzo di carattereEttore73 ha scritto: ↑12 feb 2021, 20:39Non so se è stato già scritto, ma c'è in un intervista a Varney, su Repubblica, il seguente passaggio "Gli inglesi non avranno riguardi: giocheranno duro dal primo secondo. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, migliorare in difesa e magari segnare qualche meta. Sabato scorso non siamo stati resilienti, qualcuno all'improvviso si è spento".
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Sono dichiarazioni che si accomunano con quelle che spesso rilascia anche Garbisi. Sembra proprio che questa nuova generazione sia caratterialmente molto più solida e determinata, spero solo che la lunga serie di sconfitte non li rovini tutti.jentu ha scritto: ↑12 feb 2021, 20:44Ragazzo di carattereEttore73 ha scritto: ↑12 feb 2021, 20:39Non so se è stato già scritto, ma c'è in un intervista a Varney, su Repubblica, il seguente passaggio "Gli inglesi non avranno riguardi: giocheranno duro dal primo secondo. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, migliorare in difesa e magari segnare qualche meta. Sabato scorso non siamo stati resilienti, qualcuno all'improvviso si è spento".
-
"Itoje il gigante che legge Scecspir e scrive poesie", di Calandri su RepubblicaSergio Martin ha scritto: ↑10 feb 2021, 23:35“Ho incontrato Mar(i)o Itoje: mi ha fatto un’ottima impressione...”
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 287304868/
-
In passato avevo visto anche un bell'articolo su l'Ultimo Uomo che parlava sempre di ItojeIlgorgo ha scritto: ↑12 feb 2021, 22:35"Itoje il gigante che legge Scecspir e scrive poesie", di Calandri su RepubblicaSergio Martin ha scritto: ↑10 feb 2021, 23:35“Ho incontrato Mar(i)o Itoje: mi ha fatto un’ottima impressione...”
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 287304868/
-
A me basta e avanza quello che fa sul campo.jpr williams ha scritto: ↑12 feb 2021, 17:59Scommettto che fa anche un risotto coi finferli che è una favola.
Masterchef non mi piace e neanche guardavo McGyver.
-
Semplicemente:FP96 ha scritto: ↑12 feb 2021, 21:17Sono dichiarazioni che si accomunano con quelle che spesso rilascia anche Garbisi. Sembra proprio che questa nuova generazione sia caratterialmente molto più solida e determinata, spero solo che la lunga serie di sconfitte non li rovini tutti.jentu ha scritto: ↑12 feb 2021, 20:44Ragazzo di carattereEttore73 ha scritto: ↑12 feb 2021, 20:39Non so se è stato già scritto, ma c'è in un intervista a Varney, su Repubblica, il seguente passaggio "Gli inglesi non avranno riguardi: giocheranno duro dal primo secondo. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, migliorare in difesa e magari segnare qualche meta. Sabato scorso non siamo stati resilienti, qualcuno all'improvviso si è spento".
Garbisi è un esordiente, quindi è ambizioso (come è giusto che sia), ma ha ancora tempo per capire che per rimanere in Nazionale basta giocare sufficientemente bene ed adeguarsi al livello della sufficienza
Varney gioca in un paese dove la concorrenza è molta (non come con i convocati italiani) e quindi il carattere per forza sarà temprato e "vivo"
-
Profeta dimentichi anche la colpa data alla franchigie e quella sempre buona del fitness.profetacciato ha scritto: ↑12 feb 2021, 10:36Certe dichiarazioni di Smith rasentano il ridicolo. L'altra settimana l'impossibilità di fare contatto in settimana per spiegare la carenza al placcaggio, adesso problemi di lingua. Ma siamo seri su
La prossima?
Butto lì qualche spunto: i colori dell'H che ci distraggono e fan sbagliare i piazzati, il vento che inficia le touche, i tacchetti sbagliati che ci fan indietreggiare in mischia
Più ci prende per il cubo, più penso ce lo meritiamo (e quindi vien da tifarlo)...
-
Il rischio è proprio quello, rovinarli...FP96 ha scritto: ↑12 feb 2021, 21:17Sono dichiarazioni che si accomunano con quelle che spesso rilascia anche Garbisi. Sembra proprio che questa nuova generazione sia caratterialmente molto più solida e determinata, spero solo che la lunga serie di sconfitte non li rovini tutti.jentu ha scritto: ↑12 feb 2021, 20:44Ragazzo di carattereEttore73 ha scritto: ↑12 feb 2021, 20:39Non so se è stato già scritto, ma c'è in un intervista a Varney, su Repubblica, il seguente passaggio "Gli inglesi non avranno riguardi: giocheranno duro dal primo secondo. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi, migliorare in difesa e magari segnare qualche meta. Sabato scorso non siamo stati resilienti, qualcuno all'improvviso si è spento".
Tornando su Varney, sarà uno dei papabili nuovi capitani: in U20 era il leader indiscusso, era lui che decideva se si andava in touche o si calciava.
La stoffa ce l'ha, le balls pure, basta seguirlo
- giuseppone64
Come parzialissima scusa possiamodire che giochiamo. Senza i 4 più forti, minozzi steyn campagnaro e polledri, e con una mischia che non è più la stessa...
Ma proprio parziale parziale...
Ma proprio parziale parziale...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
La formazione azzurra in cirillico, per i tanti interessati
Основа*: 1. Андреа Ловотти, 2. Лука Биджи (к), 3. Марко Риккиони, 4. Марко Лаццарони, 5. Давид Сиси, 6. Себастьян Негри, 7. Йохан Мейер, 8. Микеле Ламаро;
9. Стивен Варни, 10. Паоло Гарбизи;
11. Монти Иоане, 12. Карло Канна, 13. Игнасио Брекс, 14. Лука Сперандио, 15. Якопо Трулла.
Запасные: 16. Джанмарко Луккези, 17. Данило Фишетти, 18. Джозуэ Дзилокки, 19. Никколо Канноне, 20. Федерико Руцца, 21. Джильельмо Палаццани, 22. Томмазо Аллан, 23. Федерико Мори.
* Osnova vuol dire "base", mentre Zapasnye vuol dire "riserva"
https://rugger.info/news/39026
Основа*: 1. Андреа Ловотти, 2. Лука Биджи (к), 3. Марко Риккиони, 4. Марко Лаццарони, 5. Давид Сиси, 6. Себастьян Негри, 7. Йохан Мейер, 8. Микеле Ламаро;
9. Стивен Варни, 10. Паоло Гарбизи;
11. Монти Иоане, 12. Карло Канна, 13. Игнасио Брекс, 14. Лука Сперандио, 15. Якопо Трулла.
Запасные: 16. Джанмарко Луккези, 17. Данило Фишетти, 18. Джозуэ Дзилокки, 19. Никколо Канноне, 20. Федерико Руцца, 21. Джильельмо Палаццани, 22. Томмазо Аллан, 23. Федерико Мори.
* Osnova vuol dire "base", mentre Zapasnye vuol dire "riserva"
https://rugger.info/news/39026
-
sai che non sono per niente d'accordo?jaco ha scritto: ↑12 feb 2021, 16:42...siamo sempre stati in partita per tutti gli 80 minuti contro tutti o quasi, senza avere franchigie e accademie.
Potete dire quel che volete, ma con quello che aveva a disposizione Mallet ha fatto anche troppo.
Ora Bergamuro 9 è stato un abominio, ma Masi 10 con Marcato 15 ci toglieva certo opzioni in attacco, ma non era una mossa così campata in aria...
quello che aveva a disposizione Mallett, fatte il debito rapporto fra due periodi diversi, era sicuraamente meglio di quello che abbiamo a disposizione oggi (non me ne vogliano i ragazzi).
Mallett poteva contare su Parisse al meglio, Bergamauro, Bergamirco, Castro, Ghira, Perugini, Geldenhuys, Masi, Ongaro, Lo Cicero, Canale, Zanni, McLean, Festuccia, Dallapè, Bortolami... l'unico vero buco era all'apertura, un ruolo in cui all'epoca eravamo davvero in sofferenza.
ce la giocavamo con tutti? ricordo un 8-50 contro la Francia all'Olimpico e un 9-38 contro il Galles nel 2009, un 20-46 contro la Francia e un 10-33 contro il Galles nel 2010, un 13-59 contro l'Armata delle tenebre nel 2011... continuo? poi certo, qualcuna l'abbiamo portata a casa, ma ripeto, guardiamo chi scendeva in campo all'epoca e chiediamoci se davvero da quella generazione il buon (?) Nick è stato capace di cavare il massimo.
non dimentichiamoci anche che la mostruosità di Mauro mediano ci è costata Marcato, che dopo le tranvate prese in quella partita non si è mai più ripreso come giocatore internazionale.
vi prego, non mi parlate di Mallett perchè mi viene l'orticaria. personalmente lo ritengo il peggiore fra gli allenatori della Nazionale che ho avuto modo di vedere all'opera (in realtà l'unico che non mi è piaciuto in nulla e per nulla).
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
il problema della comunicazione in campo è reale ed è un problema proprio nostro...nel mio piccolo lo vedo al campo con i ragazzini. Appena si inizia a giocare vengono tutti presi da una sorta di mutismo selettivo che in realtà non fa altro che peggiorare le loro prestazioni. Molti coach referenziati dicono che a rugby si gioca prima con gli occhi, la bocca e le orecchie...se avete assistito a partite di SR dove tengono il microfono aperto ai giocatori, vi rendete conto che è sempre un continuo dare e ricevere feedback, magari parole che non si capiscono perchè sono acronimi che cercano di stimolare la reattività dei giocatori in campo...