Dominguez...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

johnny
Contatta:

Messaggio da johnny » 3 mar 2004, 21:36

Sono molto d\'accordo con chi dice di investire sui giovani. Il rugby ne ha bisogno per crescere come si merita. Bisogna insegnare ai ragazzi, tra i quali magari si nascondono i campioni di domani, la sua \"filosofia\" fatta di valori positivi, mostrare loro il fascino di uno sport completo che crea non solo \"sportivi\" ma uomini.

pam

Messaggio da pam » 4 mar 2004, 9:44

Investire sui giovani, dal mio modesto punto di vista significa renderli partecipi, dar lo la possibilit ed il tempo di crescere, di maturare, \"rischiandoli\" con avvedutezza. Ora, se ho un giocatore di 38 anni valido, uno di 27 validissimo ed un giovane (20/22 anni) che mostra tante belle speranze, è ovvio che punto sul 27enne e gli tengo pronto dietro il giovane, ma se nel caso attuale nel ruolo di Dominguez non ho il 27/30enne validissimo, preferisco tenermi D.D. e al suo fianco il giovane, nella speranza che sappia far tesoro di tutta l\'esperienza che DD gli può trasmettere...Semplicemente solo questo...meno crociate e più buon senso...
<BR>buona giornata
<BR>sandro
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

jaco

Messaggio da jaco » 4 mar 2004, 10:02

Pam, per una volta siamo d\'accordo! ;)
<BR>Già in un ormai \"antico\" post avevo ragionato sull\'età giungendo, di fatto, alle tue conclusioni... però se era, probabilmente, logico portare Diego al mondiale (anche per onorare la sua meravigliosa carriera) forse rievocare il suo nome adesso ha meno senso: è giusto far crescere qualcun altro. Certo se i rapporti con JK fossero buoni un suo inserimento nello staff sarebbe utilissimo, ma i due non si possono vedere, quindi...
<BR>Ah scusa, i francesi non sono senz\'altro dei mostri di simpatia, ma quando parlano di giocatore argentino... non hanno proprio tutti i torti (anche se io, al pari degli oriundi ed equiparati che giocano ora, lo considero italianissimo): in fondo è arrivato che già aveva collezionato qualche presenza con pumas e pumitas nel suo paese natio...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

pam

Messaggio da pam » 4 mar 2004, 10:10

Jac, sono contento e credo che incarniamo correttamente lo spirito del forum: si discute e ci si incazza, ma una linea di base comune alla fine la si trova. Minchia, come sono ecumenico!!!
<BR>Comunque, dissento sui francesi: sono s*****i!...in senso buono s\'intende...
<BR>Pensa, mi sono perfino sentito dire che \"dopotutto, Dominici ha sangue italiano...\". Era una battuta d\'accordo, ma fa ugualmente girare i cocconi! Purtroppo sul rugby...hanno ragione loro, ahimé...
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

geo

Messaggio da geo » 4 mar 2004, 10:19

Io credo che D.D. sia un grandissimo ma mi chiedo quanta voglia ha ancora di vuotarsi l\'anima con la nazionale? E questo aldilà delle divergenze con JK. Le ultimissime prestazione in Nazionale non mi erano sembrate così eccelse (o mi ricordo male?) e poi Waki al mondiale non aveva sfigurato! Non so la sua età precisa ma credo che tra lui e De Marigny possano essere una buona soluzione transitoria in attesa dei giovani che ancora non hanno esperienza internazionale. Forse l\'idea che qualcuno ha lanciato in un\'altro forum, di fare + amichevoli con squadre di buon livello, utilizzando magari questi giovani potrebbe portare buoni frutti. Oppure utilizzare il tour estivo per fargli fare ulteriore esperienza e poi ritrovarceli + pronti ad un\'inserimento graduale nel 6 N.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 4 mar 2004, 10:20

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2004 alle ore 17:19, amarone wrote:
<BR>Pozzebon apertura è una possibilità interessante. Ma come se la cava al piede?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>In giovanile l\'ho visto piazzare, anche con buona tecnica. Sono convinto che se uno ha la testa giusta (e lui ce l\'ha), può essere allenato nel calcio.

Willimoski

Messaggio da Willimoski » 4 mar 2004, 10:24

Visto che come mi hnno appena detto,tra gugno e Novembre ci saranno 4 macth adatti allo scopo di far cresscere i giovani, spero ne approfittino (i match dorvebebro essere Romania Giappone Canada e USA)
<BR>
<BR>Cosa servirebbe andare in Giappone e far Giocare Griffen: meglio portare Zullo e Travagli o Picone
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !

Rispondi