ED ORA .................

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

sermar

Messaggio da sermar » 8 mar 2004, 11:34

Non so che dire, ho ancora gli occhi sgranati e le soppraciglia sollevate...
<BR>L\'articolo l\'ho trovato in un link sulla home del sito...leggetelo, il titolo è \"L\'Italia arriverà lontano\".

diegoflanker

Messaggio da diegoflanker » 8 mar 2004, 11:35

direi che mazzuccato ha fatto una buona partita, la meta presa è frutto di deconcentrazione, evidentemente pensavano di essere già negli spogliatoi. canale ha fatto bene la sua parte, non ha rischiato con contrattacchi che spesso ci sono costati cari ( vedi quelli di bergamirko). spero rientri masi perchè wakarua estremo non mi rende tranquillo.
<BR>saluti diego
<BR>cmq bravi tutti, per noi fuori è facile commentare.

sermar

Messaggio da sermar » 8 mar 2004, 11:40

Sì, bravi tutti...ma sopratutto sono felice di aver visto segni di grande rinascita da parte del tanto criticato Cristian o Alessandro (ma qual\'è il suo vero nome?) Stoica!

bogi

Messaggio da bogi » 8 mar 2004, 11:46

Solita partita dell\'Italia che mi fa finire in condizioni da doccia (mia moglie mi prende sempre in giro e non capisce come mai da metà partita in poi invece di starmene seduto comincio a girare per il salotto e trattare male i cuscini ed i giocattoli dei bimbi).
<BR>E\' stata sconfitta la Scozia, definita da molti prima della partita un osso duro, diventata ora una squadra di dopolavoristi come lo erano anche diventate il Galles lo scorso anno e Canada e Tonga ai mondiali.
<BR>Io dico, vogliamoci più bene !
<BR>
<BR>La touche non è stratosferica ma è più che sufficiente, garantisce una conquista di buona qualità, il pacchetto di mischia è molto buono; in chiusa Gli scozzesi hanno sofferto le pene dell\'inferno e sono stati stappati più volte (come è capitato al galles contro la francia che ribadisco possiede la migliore mischia del mondo ).
<BR>Il gioco al piede di De Marigny è impeccabile, alla mano è migliorabile, ma di partita in partita non potrà che migliorare assieme all\'intesa coi compagni, difensivamente placca coi contoc.... i .
<BR>Griffen è una certezza,così come lo è Troncon, non sarà Marshall ma il suo rendimento è costantemente ad un buon livello ed usa il piede in maniera eccellente.
<BR>Il carattere e l\'unità di intenti della squadra sono sotto gli ochhi di tutti, basta vedere come sono state superate le uscite forzate di Manuel e di Parisse.
<BR>La difesa ha fatto soffrire gli avversri oltre ogni limite così come aveva fatto soffrire la francia (anche i francesi per qualcuno erano diventati dei dopolavoristi dopo la partita con l\'italia).
<BR>Sta crescendo di partita in partita.
<BR>Doorey ha avuto bisogno di un anno ma i frutti si vedono.
<BR>Partiamo da certezze, punti fermi, che sono quelli che ho elencato.
<BR>Ci sono delle cose che devono essere migliorate e di parecchio, questo è chiaro, e i ragazzi dovranno lavorare ancora tanto.
<BR>Ma tutto il lavoro che hanno fatto fino ad oggi non è stato inutile.
<BR>Mi piacerebbe poter valutare (da semplice appassionato quale io sono) tra un anno il lavoro di Glen Ella e di tutto lo staff per avere un gioco di attacco pari a quello di difesa che oggi abbiamo.
<BR>
<BR>Spero che il presidente Dondi ce lo permetta dando finalmente un contratto decente a tutto lo staff attualmente in carica per lavorare seriamente su un progetto a lungo termine e non gestire l\'emergenza isterica permanente che si vive in federazione..
<BR>Chiudo ricordando che comunque, anche dopo l\'assunzione di Ella , il nostro staff numericamente è ancora inferirore e non di poco ripetto a quelli delle altre squadre che partecipano al torneo delle 6 nazioni.
<BR>
<BR>Io faccio il mio personale applauso ai ragazzi e a tutto lo staff che, per come la vedo io, partendo da un campionato nettamente inferiore come valore medio, ed essendo numericamente inferiori, riescono a combattere ad armi pari con gli avversari.
<BR>
<BR>Ripeto, sarebbe molto saggio che tutto quanto è stato fatto non venga buttato nel cesso per inseguire mulini a vento che parlano con la erre moscia.

Topbanana

Messaggio da Topbanana » 8 mar 2004, 12:08

Ci stiamo tutti dimenticando della fanstastica partita degli avanti, in particolare la prima linea. Castro \'Man of the Match\', Lo Cicero attivissimo e Ongaro, reattivo per la meta, ma anche una grande prova nei lanci in touche. L\'Italia ha uno zoccolo duro nella mischia, e una muscolarita\' ormai molto ammirrata dalle altre squadre del 6 Nazioni. Le terze linee erano ovunque e Dellape\' ha fatto delle ottime incursioni. Ho visto la partita sulla BBC e i commentatori, seppur lamentandosi delle tattiche ristrette delle due squadre, gia\' a meta\' del secondo tempo erano sicuri della vittoria Azzurra: controllo del territorio, dominazione delle mischie chiuse, grande miglioramento in touche e finalmente una mediana di livello. E secondo loro JK e\' un allenatore di spessore e sono esterefatti che la stampa Italiana/Dondi lo voglia mandare via. Sara\' molto dura contro l\'Irlanda, che ha una touche galattica e i due migliori centri al mondo. Ma il Galles e\' abbordabile, particolarmente in prima linea, dove sono stati distrutti dai Francesi. E\' stata una grande giornata di rugby. Vorrei solo che la stampa italiana fosse un po\' meno negativa: non e\' giusto che gli articoli piu\' positivi slla squadra li debba sempre leggere in Francese o in Inglese. Dovrebbere prendere ad esempio il pubblico del Flaminio che al momento che la Scozia stava tentando di rimontare, hanno cantato l\'Inno di Mameli. Un grande ed emozionante momento, che avra\' sicuramente caricato i ragazzi in campo. E\' un Italia giovane, in crescita, che gioca con grande cuore. Sta anche alla stampa aiutarli.
<BR>

aldo
Contatta:

Messaggio da aldo » 8 mar 2004, 12:15

Noto in molti commenti, anche sui giornali, che abbiamo incontrato una squadra di poco conto, in fase di rinnovamento, (scarsa... insomma).
<BR>Ma porca miseria!!!! Abbiamo battuto la SCOZIA una delle migliori formazioni al mondo da sempre!!!
<BR>E l\'abbiamo battuta dominando la partita. Anch\'io ero agitato davanti al televisore nel secondo tempo, ma lo ero perchè mi dicevo: siamo padroni del campo, stà a vedere che adesso roviniamo tutto con una qualche cazz...
<BR>Invece no, abbiamo retto fino alla fine, a dimostrazione che siamo maturati oltre che a livello di gioco anche sul piano psicologico.
<BR>Quando ho iniziato a giocare a rugby le gare del 5N erano il massimo per me e mai avrei pensato che l\'Italia sarebbe giunta a giocare in questo torneo e per di più a giocarsela.
<BR>Allora perchè non credere a chi dice che fra qualche anno potremmo anche vincerlo il 6N?
<BR>Sulle prestazioni dei singoli: ho visto un Parisse veramente starordinario, benissimo tutto il pacchetto di mischia, bravo Griffen, De Marigny ottimo al piede, da rivedere in penetrazione e nelle aperture alla mano, grandissimo Stoica, dare la palla a lui è come metterla in cassaforte, bene Manuel, all\'altezza le due ali ma niente di straordinario, benissimo Canale dietro. Non mi è piaciuto di nuovo Wakarua (non è quello dei mondiali) ma è uno che sicuramente ha i mezzi per fare bene.
<BR>FORZA AZZURRI.
<BR>L\'Irlanda (se è quella vista contro la Francia) ed il Galles (se è quello visto contro l\'Irlanda) avranno di che preoccuparsi.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 8 mar 2004, 12:22

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-03-2004 alle ore 11:13, bakunin wrote:
<BR>Ciao Bacioci
<BR>trovo la tua analisi della partita piuttosto azzeccata, ma sul fatto che questa squadra non abbia timore reverenziale serbo purtroppo ancora troppi dubbi.
<BR>
<BR>>La difesa è stata molto buona, anche se manca un po\' la tecnica di >paccaggio/recupero, per cui si lascia agli avversari la possibilità di >fare troppe fasi (con squadre più forti della Scozia questo è un problema).
<BR>
<BR>temo che sia dovuto alla troppa disciplina della nostrra squadra, ho visto comunque Persico provarci sempre.
<BR>Anche a me non piace il fatto che in touche non si salti da metà campo in su. E\' fifa blu di prendere un drive devastante; secondo me è un problema psicologico: del resto anche nelle coppe europee prendiamo mete da queste fasi.
<BR>Mazzuccato non fa schifo a mio parere, seppur carente nela fase difensiva su cui potrà lavorare, a me piace la sua propensione offensiva. Come dice Petolo i pelati hanno bisogno di colla nelle mani, ma non si capisce se il loro scarso trattamento della palla sia dovuto a loro pecche tecniche o piuttosto a passaggi non trascindentali avuti dai compagni, mah...
<BR>A
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>So che il \"fa schifo\" è un po\' forte, ma era un modo per dire che proprio non ha niente a che fare con il livello internazionale. Devo dire che sabato non mi era neache dispiaciuto molto, ma poi la meta finale mi ha fatto tornare sulla mia idea iniziale. Il problema è che oltre ad andare a cento all\'ora addosso agli avversari, non sa fare altro. Ma, come si può capire, il mio giudizio è ormai troppo radicato in me per cambiare. Scusate, ma sono proprio cocciuto.
<BR>

yeti

Messaggio da yeti » 8 mar 2004, 13:56

Riprendo una proposta di Neroz: visto che dobbiamo tenerci il Mazzu e D.Dallan come ali (anche se poi con Masi estremo Canale all\'ala per me ci risolve mezzo problema) e visto che sono tutti e due pelati, propongo di fare una croce in testa a ciascuno, una rossa e una nera. Almeno si capisce chi fa le cappelle e si possono tranquillamente mandare a quel paese.
<BR>
<BR>G.

bakunin

Messaggio da bakunin » 8 mar 2004, 14:47

Le analisi del forum sono veramente interessanti e l\'ultimo messaggio di Yeti mi ha fatto scompisciare dalle risa.
<BR>Noto finalmente con piacere che nessuno ha tirato la crocie addosso al buon Stoica, probabilmente perchè sabato si è visto anche in fase offensiva. Dato che il rugby non è solo attacco faccio io miei complimenti a tutti coloro che sguazzano e mettono la faccia nella mischia. Un mio particolare apprezzamento a Persico che oltre ad essere sempre il primo sull\'avversario si danna come un matto all\'occorenza anche nel ruolo di mm.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>A

yeti

Messaggio da yeti » 8 mar 2004, 15:06

Spero che anche i diretti interessati si scompiscino dalle risate e non se la prendano, caro Bakunin.
<BR>Anche perchè nono vorrei che adesso per distinguersi da Mazzu, Denis si facesse crescere i dred come Griffen.
<BR>
<BR>G.

Rispondi