COMMENTI IRLANDA-ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

lapo

Messaggio da lapo »

Va\' bene ottima difesa ma bisogna anche attaccare vi ricordo che abbiamo segnato un unica meta fortunosa, io seguo il rugby da 33 anni e sono stufo di onorevoli sconfitte.
<BR>Possibile siamo la federazione piuì\' ricca dopo il calcio nel panorama sportivo italiano, e non abbiamo ancora vinto niente.
amarone

Messaggio da amarone »

Io ho visto una grande Italia oggi. La migliore partita del 6N che abbiamo fatto.
<BR>Ho visto anche idee in attacco nel secondo tempo. La meta di Dallan era veramente fatta: peccato. Poi non ho veramente capito cosa ci fosse di irregolare su quella di Masi. Forse un in avanti. Peccato che c\'era in avanti anche sulla terza meta irlandesa. Grande come una casa.
<BR>Comunque sia era importante vedere progressi anche in attaco e a mio modesto avviso abbiamo visto un paio di incroci interessanti. Siamo ancora un po\' lenti sui ricicli e abbiamo i soliti problemi di \"tatto\" con la palla.
<BR>L\'unica pecca grossa restano le rimesse. Se avessimo avuto una rimessa piu\' sicura avremmo potuto calciare di piu\' nel secondo tempo. E questa e\' una pecca che dobbiamo assolutamente correggere se vogliamo competere con l\'Irlanda.
<BR>Poi l\'errore di Festuccia e\' stato veramente marchiano, mentre Ongaro purtroppo quando difende al largo e\' meta sicura per gli avversari. E\' gia\' successo. Nonostante O Driscoll sia un fenomeno in quel frangente poteva essere placcato.
<BR>Comunque l\'unico che ha veramente deluso e\' stato Palmer. Buono Stoica, del quale mi devo ricredere dopo averlo criticato a lungo, e grande Masi quando e\' entrato. Persico immenso come sempre. Vorrei poi sottolineare la compattezza della mischia che e\' stata sempre al livello di quella Irlandese.
<BR>
<BR>Io credo che perdere di 16 punti in casa di questa Irlanda sia un ottimo risultato considerando che lo scarto non ci sta per niente. Il lavoro dei tecnici comincia a dare i suoi frutti.
<BR>Andare a vicere in Galles sara\' durissima, mi accontenterei di giocarmela fino alla fine.
<BR>Complimenti ai ragazzi.
Panda

Messaggio da Panda »

Meglio della vergognosa vittoria contro la Scozia.
<BR>Ottimi: Stoica, Canale, Barbini, Masi, Bortolani, De Rossi, Lo Cicero.
<BR>Super ottimi Persico, Castrogiovanni e Dellapè.
<BR>Buoni Griffen e De Marigny.
<BR>Male Ongaro.
<BR>Pessimi Dallan e Mazzucato.
<BR>Inguardabile Scott Palmer.
<BR>Festuccia incredibile.
<BR>Bergamasco mai più estremo, neanche in allenamento, è un\' ala.
<BR>Non capisco perchè non abbiamo messo Cecchinato terza centro e subito Dellapè.
<BR>Perchè sostituire Barbini?
<BR>Perchè non Masi da subito?
<BR>Perchè Orlando non è nemmeno in panchina?
<BR>Arbitraggio nuovamente scandaloso.
<BR>Terribile il fallo di Driscoll.
<BR>Clamoroso in avanti nella terza meta Irlandese.
<BR>Ipocrita decisione nell\' annullare la meta di Masi per un avanti inesistente e poi concedere il vantaggio.
<BR>Ignorato un placcaggio al collo ai danni di Canale.
<BR>Fiscalissimo cartellino per Ongaro.
sanzen

Messaggio da sanzen »

Certamente un\'occasione sprecata per arrivare vicini all\' Irlanda.
<BR>Il vento ha disturbato entrambe le squadre. Abbiamo difeso nei primi 25 minuti in maniera egregia e con molto ordine e intensità, peccato per il fraintendimento tra Festuccia e LoCicero. Sono convinto che abbiamo nel secondo tempo giocato una buona partita in attacco, salvo i soliti problemi nel maneggiare la palla.
<BR>Comunque dovevamo realizzare qualche meta e mettere sulle spine l\'Irlanda. Sono dopo tanti anni che seguo la Nazionale leggermente stanco di sconfitte onorevoli e di telecronisti poco capaci.
cogui

Messaggio da cogui »

Sono d\'accordo tuto sommato gli episodi hanno influito molto sul risultato. la \"follia\" di Festuccia (qualcuno lo ha definito in altri forum grandissimo???!!)Giustamente l\'arbitraggio non si discute ma la loro 3 meta era viziata da un in avanti netto ,io l\'ho visto chiaramente e anche De Marigny che ha alzato subito le braccia ala cilo rivolgendosi all\'arbitro, mentre l\'avanti fischiato aMasi era frutto di fantasia.Vorrei intervenire su alcune considerazioni sui giocatori :
<BR>-Griffen non è sicuramente un dio ma vicino alla mischia e al piede e in difesa mi sembra un ottimo gioctore certo per un mediano il passaggio...
<BR>
<BR>-Masi è bravo soprattutto in difesa ma paragonarlo a O\'driscoll e Traille mi sembra fantascienza pura
<BR>
<BR>-Bergamirco è sempre stato un giocatore se non tremebondo quantomeno paurosomente incerto(peraltro garnde attacante)
<BR>
<BR> -De Marigny Sicuramente ogginon è stato brillante (ma chi avrebbe potuto esserlo) mi sembra presto per giudicarlo deludente
<BR>
<BR>- Barbini mi aspettavo di più un pò incolore
<BR>
<BR>Gli avanti \"GRANDI\" forse un pò al di sotto Palmer, ad eccezione di Festuccia NON SI PUO\' fare una bestialità così in un momento così delicato stavamo per passare indenni dall\'inferiorità numerica.
<BR>
<BR>Io nel complesso i miglioramenti li ho visti abbiamo prodotto anche delle ottime azioni d\'attacco una meta fatta(anche se misteriosamente annullata) una mangiata equalche altra buona azione.
<BR>
<BR>Certo con il Galles possiamo farcela ma ancora una volta dovremo puntare su cuore e coraggio perchè se è vero che possiamo batterli così come avremmo anche potuto battere una forte Irlanda è anche vero che a livello di fondamentali siamo ancora lontanissimi e per questo solo il tempo e forse un cambiamento di educazione nelle giovanili (bisogna insegnare i fondmentali passaggio placcaggio e ancora passaggio ) ci potranno portare al loro livello . Del resto la francia quanto ci ha messo prima di vincere una partita e prima di vincere il 5 nazioni?
<BR>Scusate la prolissità
<BR>
cogui

Messaggio da cogui »

Sono d\'accordo tuto sommato gli episodi hanno influito molto sul risultato. la \"follia\" di Festuccia (qualcuno lo ha definito in altri forum grandissimo???!!)Giustamente l\'arbitraggio non si discute ma la loro 3 meta era viziata da un in avanti netto ,io l\'ho visto chiaramente e anche De Marigny che ha alzato subito le braccia ala cilo rivolgendosi all\'arbitro, mentre l\'avanti fischiato aMasi era frutto di fantasia.Vorrei intervenire su alcune considerazioni sui giocatori :
<BR>-Griffen non è sicuramente un dio ma vicino alla mischia e al piede e in difesa mi sembra un ottimo gioctore certo per un mediano il passaggio...
<BR>
<BR>-Masi è bravo soprattutto in difesa ma paragonarlo a O\'driscoll e Traille mi sembra fantascienza pura
<BR>
<BR>-Bergamirco è sempre stato un giocatore se non tremebondo quantomeno paurosomente incerto(peraltro garnde attacante)
<BR>
<BR> -De Marigny Sicuramente ogginon è stato brillante (ma chi avrebbe potuto esserlo) mi sembra presto per giudicarlo deludente
<BR>
<BR>- Barbini mi aspettavo di più un pò incolore
<BR>
<BR>Gli avanti \"GRANDI\" forse un pò al di sotto Palmer, ad eccezione di Festuccia NON SI PUO\' fare una bestialità così in un momento così delicato stavamo per passare indenni dall\'inferiorità numerica.
<BR>
<BR>Io nel complesso i miglioramenti li ho visti abbiamo prodotto anche delle ottime azioni d\'attacco una meta fatta(anche se misteriosamente annullata) una mangiata equalche altra buona azione.
<BR>
<BR>Certo con il Galles possiamo farcela ma ancora una volta dovremo puntare su cuore e coraggio perchè se è vero che possiamo batterli così come avremmo anche potuto battere una forte Irlanda è anche vero che a livello di fondamentali siamo ancora lontanissimi e per questo solo il tempo e forse un cambiamento di educazione nelle giovanili (bisogna insegnare i fondmentali passaggio placcaggio e ancora passaggio ) ci potranno portare al loro livello . Del resto la francia quanto ci ha messo prima di vincere una partita e prima di vincere il 5 nazioni?
<BR>Scusate la prolissità
<BR>
amarone

Messaggio da amarone »

Panda, credo che Dellape\' sia stato risparmiato per il Galles dato che e\' un giocatore che recupera piu\' lentamente, Barbini e\' un ottimo difensore ma quando si tratta di costruire qualcosa lascia a desiderare. Credo che l\'ipotesi di Checchinato a terza centro contro il Galles debba essere presa in esame da Jk dopo la prova di Palmer. Anche perche\' il pack del Galles non e\' irresisitibile e noi dovremo cercare di giocare chiusi e molto con la mischia.
<BR>Su Mirko ho sempre detto che non e\' estremo e che il ragazzo non ha assolutamente la tranquillita\' per giocare in quel ruolo in questo momento.
<BR>Chi dice che Masi sia molto al di sotto dei piu\' forti centri credo che sbagli. Andrea e\' fortissimo sia tecnicamente che fisicamente e avra\' modo di dimostrarlo.
<BR>Griffen sta giocando egregiamente. Concordo sul fatto che i suoi passaggi non siano prporiamente degli inter city, ma il giocatore ha dato grande qualita\' soprattutto sotto pressione.
<BR>
<BR>Volevo poi sottolineare un aspetto: questo 6N lo abbiamo giocato senza M Berga e Troncon, ossia i due giocatori piu\' forti che fino all\'anno scorso avevamo. La mancanza di questi giocatori fino a qualche anno fa si sarebbe fatta sentire notevolmente. E\' un segno di crescita anche questo.
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Di positivo c\'è che ce la stiamo giocando alla pari con tutti.
<BR>La difesa è ottima.
<BR>Manchiamo ancora in attacco dove purtroppo non possediamo due ali veloci e possenti. (Mazzuccato e Dallan vanno sempre a prendere tramvate e non fanno mai il break).
<BR>Troppe ingenuità (Festuccia imperdonabile, gli sguardi dei suoi compagni dopo la cazz... dicono più di mille parole).
<BR>Altra delusione Palmer (gioca da solo e male, rovina il momento migliore degli azzurri con una assurda partenza da solo ed un tenuto che ci ricaccia indietro).
<BR>Sulla meta di Masi credo che l\'arbitro abbia visto un in avanti azzurro e quindi è ritornato al vantaggio.
<BR>Comunque bravi azzurri!!! Continuate a farci sognare!!!
<BR>
Velvet

Messaggio da Velvet »

Non me la sento di criticare apertamente la partita anche perchè l\'avversario era la rispettabilissima Irlanda.
<BR>Peccato per le occasioni sprecate e per la prima meta, si poteva fare di meglio ma senza condanne.
metabolik

Messaggio da metabolik »

D\'accordo con Alpha e Amarone e altri che danno un buon giudizio : la squadra sicuramente cresce.
<BR>Poi c\'è qualcosa in più, è stata una bellissima, drammatica partita : si inizia con una mischia a centro campo cercata volontariamente.
<BR>La prima linea italiana si mette in posizione ... ricerca dello scontro fisico ... determinazione ...
<BR>PERSONALITA\' ...c\'è il vento, sappiamo che adesso siete i più bravi a far viaggiar la palla, MA NOI SIAMO PIU\' DURI..
<BR>gli irlandesi capiscono e non si tirano indietro.. un livello altissimo di tensione sullo scontro fisico fino all\'errore italiano.
<BR>Anche se alcuni giocatori non sono indenni da critiche,
<BR>devo ammetterlo, con Kirwan la squadra è cresciuta; come dice Amarone, senza Tronky, Bergamauro e, aggiungo io, il divino Diego,ce la giochiamo, il risultato non è scontato e sul piano fisico la tenuta è incredibile.
<BR>C\'è sola una cosa che non riesco a mandar giù di Kirwan: perchè non capisce il valore di Checchinato? CHECCHINATO DEVE CONTINUARE A GIOCARE , in Galles deve giocare lui n°8.
<BR>
<BR>P.S. Qualcuno ( un nome a caso .. Petolo) cud icsplein mi uai aur fratelli ditalia uos so sciort end , on de contrari, di Airisc seng tuu taims ? ev dei tuu nescional songs ? not veri nais indid .
metabolik

Messaggio da metabolik »

D\'accordo con Alpha e Amarone e altri che danno un buon giudizio : la squadra sicuramente cresce.
<BR>Poi c\'è qualcosa in più, è stata una bellissima, drammatica partita : si inizia con una mischia a centro campo cercata volontariamente.
<BR>La prima linea italiana si mette in posizione ... ricerca dello scontro fisico ... determinazione ...
<BR>PERSONALITA\' ...c\'è il vento, sappiamo che adesso siete i più bravi a far viaggiar la palla, MA NOI SIAMO PIU\' DURI..
<BR>gli irlandesi capiscono e non si tirano indietro.. un livello altissimo di tensione sullo scontro fisico fino all\'errore italiano.
<BR>Anche se alcuni giocatori non sono indenni da critiche,
<BR>devo ammetterlo, con Kirwan la squadra è cresciuta; come dice Amarone, senza Tronky, Bergamauro e, aggiungo io, il divino Diego,ce la giochiamo, il risultato non è scontato e sul piano fisico la tenuta è incredibile.
<BR>C\'è sola una cosa che non riesco a mandar giù di Kirwan: perchè non capisce il valore di Checchinato? CHECCHINATO DEVE CONTINUARE A GIOCARE , in Galles deve giocare lui n°8.
<BR>
<BR>P.S. Qualcuno ( un nome a caso .. Petolo) cud icsplein mi uai aur fratelli ditalia uos so sciort end , on de contrari, di Airisc seng tuu taims ? ev dei tuu nescional songs ? not veri nais indid .
halfback

Messaggio da halfback »

Vista in TV, mi sembra che sulla meta di Masi l\'arbitro ha segnalato proprio l\'ultimo passaggio in avanti, tanto è vero che ha ripreso con un calcio per noi per fuori gioco sulla ruck precedente. Altre interpretazioni non avrebbero senso. Comunque, anche per far vedere a Petolo che non è vero che io ce l\'abbia con gli arbitri, mi dichiaro comunque soddisfatto del neozelandese di Dublino.
<BR>Avete già detto tutto e quindi mi dichiaro solo frustrato per la quasi-meta di Dallan, anche perchè l\'azione - nel complesso - mi è sembrata ben costruita. Secondo me qualcosa di meglio, e anche in condizioni ambientali difficili, si è visto anche in attacco: spero che il CF non faccia la castroneria di dare il benservito a JK e a tutto lo staff a maggio, perchè sarebbe una iattura ricominciare tutto da capo a questo punto del programma (o meglio \"la programma\", come dice Kirwan).
<BR>Ultima cosa: la tenuta difensiva dei nostri mi sembra il punto di novità più rilevante del 2004. Il conteggio dei punti fatti-subiti può essere interessante dal punto di vista meramente statistico, ma non esprime l\'enorme valore dell\'essere stati teoricamente in partita per quasi tutto il Torneo, mentre la maggior parte delle nostre mete nelle precedenti edizioni sono arrivate in partite già \"rotte\" sul piano del punteggio o comunque contro avversari convinti che - se pure avessero subito una meta - la nostra scarsa resistenza in difesa avrebbe loro consentito di farcene subito un paio.
<BR>
keis
Contatta:

Messaggio da keis »

mi sembra che si possa dire che c\'è stato un ulteriore miglioramento. Il pack ha tenuto molto bene ancora una volta contro un avversario fortissimo. Abbiamo resisitito 25\' senza prendere punti contro una squadra che ha dominato a Twickenham e che ha perso di 1 o 2 punti con l\'Australia, ed i primi punti li abiamo regalati noi con un\' incredibile \"autometa\"
<BR>Sulla difesa sia individuale che collettiva mi pare ci sia poco da dire, e come si sa in questo settore i miglioramenti sono più che altrove frutto del lavoro. Il temibile D\'Arcy che aveva fatto sfracelli contro l\'Inghilterra non si è visto un granchè.
<BR>Quello che ci vede nettamente inferiori agli avversari è la velocità media dei nostri trequarti: purtroppo più che discutere se Mauro Bergamasco sia un\'ala c\'è da chiedersi se Denis Dallan e Mazzuccato non siano ormai delle terze linee.
<BR>Purtroppo a Cardiff c\'è il rischio di dominare in lungo ed in largo il pack gallese, e prendere 3 mete in contrattacco da S. Williams, situazione gà vista in Australia in ottobre. Urge un rimedio. Se si trova l\'anno prossimo ce le si può giocare con tutti veramente.
Rispondi