Galles - Italia 44-10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

keis
Contatta:

Messaggio da keis » 27 mar 2004, 20:28

Poco da aggiungere a quello che dice amarone, sintesi perfetta.
<BR>Certo che certi \"handling errors\" sono al di sopra della media normalmente tollerabile anche dall\'Italia, specialmente contro un Galles estroso con la palla in mano, ma non un mostro di fisicità in difesa.
<BR>E Del Fava ? Come funziona ? La patria non l\'ha salvata, e adesso sarà titolare a vita, clausola negoziata per \"decidere\" di diventare italiano o per ricordarsi di esserlo ? Ha deciso di essere italiano perchè in Sudafrica più su di così non andava ?
<BR>Mi sa che un Checchinato zoppo sarebe stato meno \"estraneo\" e forse puù utile.
<BR>
<BR>Per preparare il futuro abbiamo: una mischia che regge l\'urto se aggredita ma non in grado di imporsi (il pack del Galles è stato asfaltato da tutti), una buona terza linea, due jolly dei tre quarti giovani e promettenti (Masi e Canale), il resto è tutto da fare o quasi. Che fare ?

yeti

Messaggio da yeti » 27 mar 2004, 20:36

Non ho visto la partita, pare per fortuna. Ho avuto solo notizie al telefono con alcuni del sito e seguito le cronache live in internet. Dopo questa sconfitta pero\' vorrei esprimere comunque il mio pensiero:
<BR>
<BR>punto 1: cacciare JK che ha dimostrato di non capire nulla come allenatore
<BR>
<BR>punto 2: reclutare un allenatore francese piu\' vicino alla nostra mentalita\' che ci permetta di sviluppare l\'estro e la creativita\' tipici latini
<BR>
<BR>punto 3 Stoica a zappare patate nella piana di Avezzano
<BR>
<BR>punto 4. Fuori equiparati e oriundi. Una nazionale solo di italiani.
<BR>
<BR>punto 5 Deroga al punto 4. Riconvocare Dominguez e Gardner.
<BR>
<BR>punto 6. Che fine hanno fatto Moscardi, Vaccari....
<BR>
<BR>punto 7 Schierare Mauro Bergamasco come titolare fisso e spostare De Rossi a mediano di apertura. Oppure Persico estremo.
<BR>
<BR>punto 8 Visto che oggi Canale pare abbia giocato malino e abbiamo carenza di estremi chiederei a Ghizzoni. Magari gli va di giocare ancora a 50 anni.
<BR>
<BR>punto 9 Lasciamo perdere il professionismo e il 6 nazioni. E\' meglio vincere di 20 punti con la Repubblica ceca che perdere di 15 con l\'Irlanda o di 30 con il Galles.
<BR>
<BR>punto 10 Le ho dette tutte? Spero di sì, così magari chi aveva intenzione di dirle si trattiene dal ripeterle.
<BR>
<BR>G.

ranghibus

Messaggio da ranghibus » 27 mar 2004, 20:49

adeso che ho sbollito provo a dire anch\'io la mia
<BR>continuo a pensare che JK abbia fatto un buon lavoro. FINORA. Siccome non so dire se sia all\'altezza del futuro, evito di proseguire su questa linea.
<BR>preferisco notare però che abbiamo preso più punti di tutti, ne abbiamo segnato meno di tutti, e al di là delle nostre illusioni abbiamo preso più mete di tutti (20 ufficiali, ma i francesi erano entrati facilmente altre due volte, sennò finiva 39-0!) e ne abbiamo segnate meno di tutte (2!) - alla faccia dei simpaticoni che a Dublino cantavano \"con l\'Italia non si passa\": che film hanno visto?
<BR>
<BR>è vero che paghiamo innazitutto l\'assenza di fuoriclasse, che non a caso ci sono in tutte le squadre meno due: nell\'altra squadra hanno però intenzione di cominciare un ciclo in vista del 2007, e fanno giocare un sacco di gente giovane (forse dovremmo fare così anche noi, ma non abbiamo lo stesso parco giocatori); alcuni dei nostri sono bolliti, ed altri hanno limiti evidenti, anche qualcuno che in questo forum viene talvolta osannato
<BR>
<BR>attualmente siamo un\'altra categoria, anche rispetto alla Scozia; prepariamoci al cucchiaio di legno l\'anno prossimo, perché a Edinburgo non andremo a vincere, messi così, qualcosa deve cambiare
<BR>non so come, so solo che a Dublino ero orgoglioso della squadra, incazzato ma orgoglioso; oggi se fossi stato a Cardiff mi sarei sentito umiliato
<BR>
<BR>mah, andiamoa tifare Francia
<BR>a dopo
<BR>ciao
<BR>Marco

jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain » 27 mar 2004, 21:35

E\' facile prendersela con Kirwan.
<BR>Ha lavorato bene; l\'anno prossimo vedremo i risultati.

aldo
Contatta:

Messaggio da aldo » 27 mar 2004, 23:09

Poche ciance!!
<BR>Contro il galles di oggi non ce n\'era per nessuno!!
<BR>Riconosciamo anche i meriti degli avversari e non solo i nostri demeriti.
<BR>L\'unica cosa che ho notato è che i nostri erano stanchi ed a ragione perchè hanno dovuto rincorrere gallesi in ogni angolo di campo.
<BR>Io sono fiducioso l\'Italia è una squadra giovane ed ha il futuro davanti a se.
<BR>C\'è chi ha detto che la mischia del Galles è stata asfaltata da tutti meno che da noi. E che sono scemi? Se hanno visto che qualcosa non funzionava l\'hanno corretta. Purtroppo contro di noi.

Rino

Messaggio da Rino » 27 mar 2004, 23:52

INGUARDABILI!!!!
<BR>NON MI SEMBRA NECESSARIO FARE COMMENTI DOPO AVER PERSO IN QUEL MODO.... QUANDO FAI 20 TURNOVER, SBAGLI ALTRETTANTI PLACCAGGI,IN PARTICOLARE IN PRIMA O SECONDA FASE, QUANDO NON TROVI UNA TOUCHE CHE SIA UNA, COSA VOLETE COMMENTARE??
<BR>
<BR>lO RIPETO TROPPO BRUTTI PER ESSERE VERI...... LA MIA IMPRESSIONE è CHE GLI 80.000 DI CARDIFF ABBIANO FATTO TREMARE LE GAMBE DI MOLTI DEI NOSTRI, SECONDO ME LA TESTA NON E\' MAI USCITA DALLO SPOGLIATOIO.
<BR>UNICHE NOTE POSITIVE: GRIFFEN ED UNA TOUCHE ALMENO DECENTE.
<BR>
<BR>SU JK VORREI RICORDARE AGLI AFFEZZIONATI DEL \" CACCIAMO VIA L\'ALLENATORE NON CAPISCE NIENTE\" CHE NEL RANKING MONDIALE SIAMO SEMPRE AL 9 POSTO E CI SIAMO ARRIVATI CON JK.
<BR>
<BR>VORREI ANCHE RICORDARE CH EL\'ALLENATORE DELLA SCOZIA HA DICHIARATO CHE LAVORA IN FUNZIONE DEI MODIALI 2007, NOI ANCHE STIAMO PROGRAMMANDO IL MONDIALE FRANCESE CON UN CAONTRATTO DI 2 MESI ALL\'ALLENATORE DEI 3/4 ED UNO AL CAPO COACH CHE RINNOVIAMO DI 6 MESI IN 6 MESI.... MA PIANTIMAOLA PER PIACERE!!!
<BR>
<BR>SALUTI
<BR>
<BR>

metabolik

Messaggio da metabolik » 28 mar 2004, 0:05

Riconduciamo la discussione sulla partita e non sul futuro , per il quale è in corso un post specifico. Lecchiamoci le ferite con un\'analisi tecnica.
<BR>Già a livello del nostro forum, immaginando di essere KW, avevamo immaginato una tattica \'attorno alla mischia\', ripartire , lavorare, ripartire stretti, se calciare, calciare in touche, 3/4 a far pressione con placcaggi stroncanti.
<BR>c4$$o, hanno fatto l\'esatto contrario !
<BR>Aperture (lente) a più non posso e calcettini in bocca... e loro all\'attaaaccoooo con le due ali più brave del torneo.
<BR>
<BR>La domanda è : perchè ?
<BR>Gliel\'ha detto KW o semplicemente sbagliavano ?
<BR>non lo sapremo mai.
<BR>Certo è che sembravano stanchi, forse ancora non recuperata la grandiosa battaglia Irlanda.
<BR>E poi la sfiga : infortunato Parisse, Checchinato si fa male,
<BR>esce Persico , l\'uomo di rottura del gioco avversario.
<BR>Loro , bravissimi, riducono le mischie chiuse al minimo storico e la passano in corsa, allargano, la passano mentre cadono, allargano, rientrano, la passano al largo allo stretto, e se calciano la calciano in touche sicura .
<BR>
<BR>Una partitaccia, anche se nonperderemo mai la fiducia nei nostri SPLENDIDI ragazzi, con il Galles in cattedra ... con un sola macchia :
<BR>ma il velo, quando lo fanno i Gallesi , non è fallo ?
<BR>C\'è qualche comma specifica a loro favore ?
<BR>
<BR>

ranghibus

Messaggio da ranghibus » 28 mar 2004, 0:26

che oggi abbiamo fatto schifo, l\'ha detto anche JK:
<BR>http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... 575297.stm
<BR>
<BR>credo che ci sia un problema strutturale se non fai punti e continui a prenderne quintali appena ti distrai (il che succede spesso)
<BR>non prendere il cucchiaio di legno andrà anche bene, però preferirei prenderne cinque di fila e lottare per vincere in ogni partita: quello sarebbe un vero salto di qualità
<BR>
<BR>comunque anch\'io penso che JK abbia fatto un buon lavoro, il punto non è questo, è se può fare più di così; io non lo so, e non voglio entrare nella polemica
<BR>
<BR>certo è che qui è il sistema che va messo a punto, a partire dalla partecipazione alle coppe alla cura dei fondamentali nei settori giovanili passando per la struttura tecnica e organizzativa (che gli altri stanno mettendo a punto, imparando dagli inglesi)
<BR>programmazione e risorse sono armi vincenti (se hai qualche talento sottomano, ovvio)

supermax

Messaggio da supermax » 28 mar 2004, 8:05

Per me JK ha fatto anche troppo bene visto quello che ha intorno. Squadre di club che fanno solo figuracce, Under di tutti i livelli che non vincono una partita che è una contro quelle del 6N, persino nel Sevens non riusciamo a non farci battere dagli Stati Uniti!
<BR>Abbiamo una decina di giocatori da 6N e, per fortuna, molti sono giovani, ma i rimpiazzi per i prossimi anni da dove verranno se le nostre giovanili giocano male? Non scordiamoci che se non avessimo equiparati vari in ruoli fondamentali avremmo perso ancora più di brutto. Dobbiamo rassegnarci a vedere una squadra con 5-6 italiani per non fare brutte figure?

supermax

Messaggio da supermax » 28 mar 2004, 8:18

Appunto. ai mondiali under 19 in Sudafrica abbiamo perso 52-9 con il Galles........

halfback

Messaggio da halfback » 28 mar 2004, 9:10

Supermax, ti vorrei ricordare che il Seven è completamente un altro sport rispetto al rugby a XV e quindi non c\'entra niente con eventuali valutazioni sul 6N.
<BR>Sulle giovanili ci vuole un po\' di prospettiva: vatti a rivedere gli annuari e ti accorgerai che metà della squadra che è attualmente agli ordini di JK, per esempio, ha vinto 28-20 nel 2000 con i pari età dell\'Irlanda a Dublino (tra le altre, mete di Masi e G.Canale). Ti risparmio le molte altre volte che le nostre formazioni under hanno battuto le rispettive celto-britanniche - molte di più ovviamente di quanto abbia fatto la nazionale maggiore - ma non è questo il punto.
<BR>Comunque, se hai visto qualche partita delle nostre giovanili, avrai notato che in genere gli avversari dei movimenti d\'elite hanno molto più mestiere: nelle rispettive fasce d\'età i nostri hanno spesso molta meno militanza rugbistica e questo spiega moltissimo a quel livello.
<BR>Sulla partita di ieri mi sono già espresso a caldo.
<BR>

Lampione

Messaggio da Lampione » 28 mar 2004, 10:43

Mamma che tragedia !!!!
<BR>Manco fosse la finale del mondiale ...
<BR>L\'unica cosa che ci e\' mancata e\' stata la giusta mentalita\' , deconcentrati frettolosi e confusi .
<BR>Che JK rimanga dov\'e\' sta lavorando bene quando ritorneranno i nostri dagli inortuni saremo una bella squadretta daii.
<BR>Su con la vita beviamo una bella birretta su .
<BR>

Mator

Messaggio da Mator » 28 mar 2004, 11:35

Da un punto vista tecnico, concordo in pieno con l\'analisi di Amarone (qualche post indietro).
<BR>
<BR>Abbiamo fatto l\'esatto contrario di quello che si doveva fare : invece di rimanere stretti sul pacchetto con giocate semplici e sicure, abbiamo giocato al largo in modo improvvisato e abbiamo calciato malamente. In questo modo abbiamo lasciato spazi enormi esponendoci ai loro 3/4 che, COME E\' NOTO, sono il loro punto di forza.
<BR>Inspiegabile.
<BR>
<BR>Sulla posizione di JK cerco di essere cauto. Se guardiamo alle altre nazionali, il cambio di allenatore non è un evento frequente. Noi invece, forse anche influenzati dal mondo calcistico, ci illudiamo che il cambio di allenatore sia risolutore di tutti i problemi. Diamo a JK ancora un po\' di tempo.
<BR>
<BR>Per il futuro sono preoccupato. Questa considerazione nasce da un semplice elemento oggettivo : a livello di club e a livello giovanile prendiamo sonore lezioni da tutti (basta guardare sul sito FIR l\'impietosa pagina dei risultati del week-end). Naturalmente si può sempre obiettare, ad esempio, che il rugby a 7 è tuttaltra cosa, però intanto I NUMERI sono questi.
<BR>
<BR>Concludo con un\'ultima considerazione. La Scozia ha portato a casa il cucchiaio di legno ma ha fatto più punti dell\'Italia e ne ha subiti di meno. Anche qui, volendo fare un mero calcolo razionale, nel computo dei punti siamo ULTIMI. Penso ci sia da riflettere.
<BR>
<BR>Scusate il tono molto severo ma la delusione è tanta !
<BR>

BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 » 28 mar 2004, 13:29

In effetti il fatto che le giovanili e la A perdano spesso (eccezion fatta per la vittoria dell\'Under 25 sull\'Inghilterra) non fa presupporre un futuro molto roseo. Se e\' vero che i giovani sono gia\' in prima squadra e\' anche vero che abbiamo solo una 15na di giocatori di livello e appena c\'è un infortunio siamo fregati...io non sono un tecnico ma mi sembra comunque che Kirwan con quello che ha sotto le mani, ha fatto un buon lavoro, mi preoccupa molto la mancata programmazione a lunga distanza.
<BR>O gli si da un contratto sino al 2007 (e io lo auspico) o si piglia un altro allenatore, magari italiano (Bernini?) e lo si lascia lavorare sino ai mondiali...
<BR>N.B. Il Galles e cmque una signora squadra...anche se noi abbiam fatto di tutto per favorirla...

bear8

Messaggio da bear8 » 28 mar 2004, 14:32

ciao cari amici.
<BR>mi sentivo di dire anch\'io la mia,anche se sicuramente nn saranno cose nuove dato che l\'onda è già passata...ma comunque l\'amaro in bocca nn se lè portato via...
<BR>cosa dire della squadra che ci aveva dato tante emozioni....niente era la stessa di ieri!!!
<BR>devo dire che mi ero già preparato il \"nido\".avevo messo mele,wusterl in salamoia(original munchen),pop-corn e ovviamente tanta biraaa!!!
<BR>ero pronto a un after hours di rugby no stop e,devo ammetterlo,a una vittoria(che davo per scontata)della nostra beneamata!
<BR>le cose si sono svolte come tutti sappiamo!!!
<BR>di chi la colpa?ma di nessuno.
<BR>probabilmente l\'eccessiva sicurezza,tra l\'altro nn invana,di poter portare a casa lo storico match contro i dragoni gallesi,si era impossessata del nostro quindici(e di me,mannaggia!)portandoli verso quella sindrome(pensavo che interessasse solo la nostra nazionale di calcio post-bearzottiana)del \"semo li meglio de centocelle\"!!!....peccato che una volta sul campo,tentando quello che sarebbe stato possibile con un\'approccio + sommesso,ci(metto ci xchè nn si abbandona il melo x il pero quando + fa comodo)siamo disposti in campo x svolgere una gara(finalmente!)d\'attacco.....con un piccolissimo problema però.....nn avevamo + difesa!!!sembrera strano ma nn avavamo + difesa!
<BR>probabilmente in questo nn c\'entra niente il buon(issimo) jk,probabilmente nella euforia generale tutti i giocatori si sono sentiti di dover lasciare il loro marchio sulla gara e tutti volevano la meta.solo che dopo pochi minuti,il galles,che era entrato guardingo in campo,accortosi di questa atmosfera si è detto:\"aò,sono arrivati i meio de centocelle....però le celle le hanno lasciate aperte!!!....imooo sbabbari,viulenzaaa!!!!\"...e ci hanno aperto le celle e nn solo quelle!
<BR>una partita così può lasciare l\'amaro in bocca e farti tirare qualche bestemmia,ma ti pùò far riflettere e tutti i nostri sicuramente ne potranno trarre solo e soltanto giovamento,d\'altronde questo è il galles che battemmo l\'anno scorso e che ci a battutti nn facilmente in rwc,una squadra nn debole(anzi!)che a fatto vedere grandi cose in questo 6 nazioni,ma che comunque nn aveva più ripetuto quello visto ieri se nn nel primo tempo contro l\'irlanda.una squadra che potevamo battere,come dice il bollesan,oggi....ma con meno boria....
<BR>comunque grande italia che però deve crescere in attacco(ormai le touche mi sembrano una sicurezza)ma tenendo d\'occhio la sua tradizione di \'gnuranza italiana.
<BR>GRAZIE,COMUNQUE,DI TUTTE LE EMOZIONI!
<BR>FORZA AZZURRI!!!!

Rispondi