Giocatori Italiani all\'estero............

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 » 2 apr 2004, 14:50

..e il mitico Tino Paoletti, che saluto, sparso nelle basse terre della \"B\" inglese????

sergio

Messaggio da sergio » 2 apr 2004, 14:51

agguanta la maglia...io sono genovese,italiano e trapiantato come una piantina i basilico, solo x motivi di lavoro
<BR>
<BR>ps: in genovese \"agguanta la maglia\" vuol dire rallenta..frena, testualmente ferma la maglia della catena dell\'ancora.

Samu
Contatta:

Messaggio da Samu » 2 apr 2004, 15:39

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-04-2004 alle ore 13:01, Paolo_da_Cannaregio wrote:
<BR>forse anch\'io non avevo capito bene chi mi stava spiegando la differenza fra pilone destro e sinistro...
<BR>
<BR>è come chiedere al tuo vicino di tribuna che differenza c\'è fra primo e secondo tempo nella pallavolo e sentirselo spiegare da Lollo Bernardi (senza sapere che è lui)...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>eheheheheheh, bella questa, ehehhehe
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

jaco

Messaggio da jaco » 2 apr 2004, 16:50

Willi, a parte che Galon è italianissimo, allora col tuo ragionamento non si dovrebbero citare neanche Persico, Stoica, Dominguez, Pez...
<BR>Secondo te gli \"italiani all\'estero\" sono solo i Bergamasco Bros, Yeti e Sergio... basta mettersi d\'accordo sui termini...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

ranghibus

Messaggio da ranghibus » 3 apr 2004, 0:25

poi non c\'è anche Rivaro, a Londra (non riesco a ricordare la squadra), autore di quello splendido placcaggio all\'estremo scozzese che si inseriva a tutta velocità, nella partita d\'esordio al sei nazioni?
<BR>una delle stese migliori che abbia visto in vita mia
<BR>Marco

alpha

Messaggio da alpha » 3 apr 2004, 0:40

Rivaro gioca ad Alghero.
<BR>Comunque sottoscrivo e\' un grande.
<BR>So che aveva lasciato per un po\' ed ora a ripreso, magari Kirwan potrebbe farci un pensierino...

bajun

Messaggio da bajun » 8 apr 2004, 11:29

Scusate se mi focalizzo su Pez: ho letto nel forum che sta giocando bene. Qualcuno sa darmi informazioni precise sulla sua stagione (tipo tabellini ecc.), o ,almeno, dirmi dove posso trovarle?
<BR>
<BR>P.S. Scusate l\'ignoranza: quali erano le accuse di JK, voglio dire, perchè è uscito dal giro della nazionale?
<BR>

jaco

Messaggio da jaco » 8 apr 2004, 11:38

Ciao bajun.
<BR>Non so su che post hai letto che sta giocando bene, in realtà dopo aver iniziato la stagione da apertura titolare, più o meno da gennaio in qua è stato messo in ... tribuna (sì, spesso non va neanche in panca). Il suo posto all\'apertura è stato preso da Jaco (!) Van der Westuyzen, inizialmente estremo (ruolo che ha ricoperto anche per la nazionale sudafricana agli ultimi mondiali). Di Ramiro più nessuna notizia...
<BR>JK lo ha accantonato (probabilmente, perchè non c\'è mai stata una dichiarazione ufficiale) per carenze tecniche piuttosto palesi come la difficoltà di difendere e placcare, calcio poco potente e poco preciso (sia sui piazzati che sui calci di spostamento). Poi qualcuno dice (e potrebbe essere vero) che essendo Pez il pupillo di Dominguez e non correndo buon sangue tra JK e Diego...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

bajun

Messaggio da bajun » 8 apr 2004, 12:49

Grazie per le informazioni relative alla stagione in corso, Jaco, nonchè per quelle riguardanti le decisioni di JK. Impossibile non sottolineare le mancanze nell\'attitudine al placcaggio e fisiche di Ramiro. Da parte mia continuerò, nonostante le difficoltà dovute alla mia ignoranza rugbystica, nel tentativo di trovare quante più informazioni su di lui: la sua capacità nel gioco a ridosso della linea del vantaggio e l\'imprevedibilità alla mano credo che farebbero bene alla naz. Per il resto... aspetto fiducioso dei miglioramenti. Ciao.
<BR>

bear8

Messaggio da bear8 » 14 apr 2004, 19:05

concordo con bajun,potrebbe essere,in nazionale,la riserva di griffen(o anche tranquillamente il contrario).
<BR>
<BR>notizia cazzerellona.
<BR>il mio cane lo voglio chiamare ramiro,ma nn in offesa a pez,ma come omaggio a pez,perchè nel 6n di 2 anni fà,pez,era il mio mito x le ragioni che ha citato bajun!
<BR>jk!richiamaloooooooooooo!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>ciaooo

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 15 apr 2004, 11:35

gli Italiani che giocano all\'estero sono molti ma molti di più di quelli che si pensi comunemente (senza chiamare in causa oriundi e equiparati vari... e spesso si fanno anche onore, solo che già ci si interessa poco a quelli che sono qui o che sono del giro della nazionale, figurarsi gli altri.... in Inghilterra, per esempio, è abbastanza comune trovarne qualcuno trapiantato colà per motivi di lavoro/studio, magari in squadre non eccelse, ma spesso di livello di gioco paragonabile o superiore a quello della nostra serie A, che ormai è piena zeppa di stranieri a vario titolo, e soprattutto di mercenari...

bear8

Messaggio da bear8 » 15 apr 2004, 19:42

lo sport professionistico è mercenarietà,ma nn credo che il problema del nostro rebi sia questo,ma è la mancanza costante di giovani che entrano nelle squadre di club x mancanza di notizie sul nostro sport ed è poi ovvio che si chiami stranieri che possono sembrare scadenti a un\'occhio allenato su quello che ci propina la tv,ma che è superiore a quello che ci fornisce il nostro \"mercato\" interno.
<BR>ovviamente è una mia opinione.
<BR>
<BR>ciaooooo

senso

Messaggio da senso » 15 apr 2004, 21:01

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-04-2004 alle ore 19:05, bear8 wrote:
<BR>concordo con bajun,potrebbe essere,in nazionale,la riserva di griffen(o anche tranquillamente il contrario).
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>intendi una situazione con Tronky mediano di mischia e griffen all\'apertura?
<BR>o con il Tronketto della felicita\' bellamente in tribuna a commentare la partita per la7?
<BR>
<BR>By. Paolo.
<BR>

bear8

Messaggio da bear8 » 15 apr 2004, 23:14

secondo mè troncon(come anche dominguez)all\'italia hanno dato molto e di questo dobbiamo solo ringraziarli.
<BR>ma ora come ora nn sono i mediani a essere carenti(griffen,pez solo x citarne già due che fanno titolare e panca)e con demarigny e wakarua siamo a posto anche con gli estremi.
<BR>quello che manca è l\'attacco,ma nn come uomini,ma come preparazione,+ che fisica,mentale.
<BR>secondo mè,e questo è un mio parere che ci tengo a riproporre,nella partita con l\'inghilterra,in apertura all\'ultimo 6n,abbiamo svolto la miglior partita di tutto il 6n dal punto di vista del gioco proposto.
<BR>buona difesa e gioco d\'attacco suportato da un buono e ripetuto passaggio alla mano ben \"oliato\" e variato anche da molti salto di uomo.lo stesso gioco d\'attacco che ci ha permesso,nella disfatta gallese,di realizzare la meta schiacciata da masi.
<BR>da questo io ne traggo che se un così buon gioco d\'attacco si è visto all\'inizio del torneo del 6n e alla sua ultima gara,vuol dire che esiste e ora,dal mio punto di vista,il prossimo compito di jk è di riuscirlo ad amalgamare alla già buona difesa abbattendo la barriera che li rende reparti stagni.
<BR>questo credo che sia la sfida da provare nella prossima tour estiva x arrivare al 13 nov. e giocare con gli ab,senza timori referenziali,ma solo con quel che si addice a una squadra da 6n.
<BR>
<BR>rispetto!
<BR>
<BR>ciaooo

Rispondi