Stade Francaise

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 21 ott 2004, 14:19

Adesso che lo Stade mette Bergamauro all\'ala, JK si sentirà ancora di più autorizzato a seguire la sua rotta, che come ben sappiamo è \"leggermente\" differente da quella del giocatore. Detto questo, secondo voi Mauro all\'ala è una buona cosa in previsione nazionale? Io dico la mia: no, no, no!!!!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana » 21 ott 2004, 21:04

concordo con Tommy anche qui in NZL la comunita\' italiana e\' contraria a Gioiellino come centro in nazionale.
<BR>
<BR>BERGAMAURO FOR FLANKER (4ever)
<BR>
<BR>Pukana

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 22 ott 2004, 6:18

Due centri come Masi e Bergamauro però...Se si vuole essere obiettivi adesso in nazionale cmq non c\'è una terza linea che possa fargli il posto che rimane libero (posti titolari Persico e Parisse)...Se però ci fosse una terza pura al suo livello lasciare uno dei due in panchina sarebbe un peccato e una terza linea che fa il centro non è una cosa così fuori di testa, anzi...Piuttosto Mirco all\'ala e mauro al centro se fossi stato l\'allenatore dello Stade...

jaco

Messaggio da jaco » 22 ott 2004, 7:16

Sì, game, di primo acchito anch\'io avrei pensato lo stesso, però poi mi sono chiesto: mi da più garanzie a centro (ruolo nel quale devi avere un certo feeling con il compagno di reparto, con i mediani e con l\'estremo) uno che ci ha giocato regolarmenete fino ad un anno e mezzo fa (nel Petrarca Mirco giocava quasi sempre da centro in coppia con Barbini) e che gioca regolarmente fra i 3/4 o uno che ci ha giocato forse nelle giovanili e ormai da anni gioca (giustamente!) Flanker salvo un paio di apparizioni all\'ala in nazionale? Mauro è un fuoriclasse e sicuramente potrebbe far bene anche da centro (e in molti altri ruoli l\'abbiamo detto spesso), ma forse a quei livelli la scelta meno rischiosa attualmente è questa, tenendo anche conto che il ruolo di ala è forse tatticamente un po\' meno complicato rispetto a quello di centro...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Giangian

Messaggio da Giangian » 22 ott 2004, 7:27

A mio avviso ciò di cui non tenete conto è che Mauro non sopporta di non trovarsi in mezzo al bailamme.
<BR>
<BR>E\' per questo che penso che, al limite, acetterebbe il ruolo di centro, ma mai correrebbe il rischio tipico dell\'ala: quattro palloni ingiocabili in tutto l\'incontro.
<BR>
<BR>gaingian

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester » 22 ott 2004, 8:30

Ma sai che pelli che fa il Mauro a dispetto del Mirco? Il mio secondo ideale e uno che il suo diretto avversario lo ammazza di placcaggi che gli passa la voglia di chiamare il salto del primo centro...Mirco, con tutto il bene che posso volergli, anche se viene considerato come utility back e ha giocato sempre e cmq su tutta la linea dei tre quarti le pelli come il suo fratellone non le fa...
<BR>
<BR>E anche sul discorso che fare l\'ala è più semplice che fare il centro non è proprio così vero...Ho un allenatore che lavora particolarmente sul tridente ala-estremo-ala e in difesa non è proprio un lavoro semplice quello delle, anzi...La coordinazione che devono avere i 3 non si inventa dalla mattina alla sera...Molto più semplice difendere in mezzo al campo...

yeti

Messaggio da yeti » 22 ott 2004, 9:08

Dominici estremo e non Bergamirko. Neanche lì si fidano a metterlo estremo.
<BR>
<BR>G.

napocapo

Messaggio da napocapo » 22 ott 2004, 13:14

I DUE FRATELLI SO ENTRAMBI PAZZI SCHIODATI ABBASTANZA
<BR>ne segue necessariamente che Galthiè, dovendo fare di necessità virtù, opta per il ruolo meno vincolato all\'affinamento con i compagni (e se avete giocato all\'ala ..... conoscete il significato della solitudine) a quello che oggettivamente si è meno allenato con i trequarti: valutate pure che mauro si allena, spero per lui, con la mischia.
<BR>Comunque, a parer mio è una risorsa: dove lo metti rende.
<BR>Meglio di un BOT. 2 bot.

Rispondi