6 Nazioni 2005

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

TEO

Messaggio da TEO » 17 nov 2004, 8:39

Non consideratemi disfattista, ma senza un\'apertura vera (ossia una che riesca a lanciare i 3/4) sarebbe un buon risultato perdere tutte le partite con meno di 15 punti di scarto.

alpha

Messaggio da alpha » 17 nov 2004, 9:11

Cucchiaio di legno.
<BR>A meno che non cambi qualcosa.
<BR>Forse a pieno organico una vittoria la facciamo

aladestra

Messaggio da aladestra » 17 nov 2004, 11:26

Nel 6 Nations 2004 nella partita giocata in Irlanda abbiamo perso per due errori nostri. Ad un certo punto della partita potevamo anche vincere; sarebbe bastato non fare l\'errore a fine primo tempo (una meta regalata) e segnare la meta nel secondo tempo (con Dallan, se non erro). Con questi due errori non fatti avremmo vinto in Irlanda.
<BR>Nel prossimo 6 Nations 2005 secondo me possiamo vincere, giocando in casa, contro l\'Irlanda e contro il Galles. In trasferta contro la Scozia ci possiamo provare.
<BR>Se le formazioni che scenderanno in campo nel prossimo Febbraio/Marzo 2005 saranno quelle giuste, possiamo vincere tre partite su cinque.
<BR>Forse sono stato troppo ottimista, ma ci credo.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

yeti

Messaggio da yeti » 17 nov 2004, 11:41

Direi che quest\'anno ci sono ottime possibilità di cuccarsi il cucchiaio di legno.
<BR>La partita più abbordabile resta secondo me quella col Galles, se si gioca come due anni fa. Il Galles è una squadra estremamente talentuosa, ma se aggredita diventa caotica e disordinata.
<BR>La Scozia....si, ha buscato solo 14-31 dall\'Australia, ma l\'Australia vinceva 28-0 dopo il primo tempo. Ha battuto il Giappone di 92 punti e noi solo di 24, ma a rugby non si fanno questi calcoli. Altrimenti, visti i risultati col Canada, quest\'anno a Twickenham perdiamo 50 a 25 e facciamo festa grande. Il problema è che queste squadre di grande tradizione ci mettono pochi mesi a ristabilirsi, una volta che si rimettono in carreggiata.
<BR>L\'Irlanda? Chissà! In fondo quest\'anno non ci sarà Dominguez che sbaglia apposta i calci e Vaccari che si fa bucare due volte in prima fase dal diretto avversario sullo scatto (giusto per far notare che, se gli errori li fanno certi si fa finta di non notarli e si continua a beatificarli. Se invece li fa un Wakarua a caso bisogna subito prendere chiodi e martello per la crocifissione. Ciò non toglie che Wakarua tutto sommato non sia un gran chè).
<BR>La Francia quest\'anno si fa un grande Slam. E fra tre anni vince pure i Mondiali.
<BR>Vabeh, oggi sono cattivo. Scusate.
<BR>
<BR>G.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 17 nov 2004, 12:34

Yeti, la vita da seconda linea ti sta veramente facendo diventare una belva! Sarà perchè devi mettere sempre la testa tra le chiappe di due ciccioni?!?
<BR>eh, eh ,eh...
<BR>In realtà sono anch\'io del tuo stesso parere sul Galles e penso che in Scozia si possa vincere (ho già comprato i biglietti dell\'aereo per Edimburgo! Si deve vincere!!!).
<BR>Per chi sostiene che, vista la partita di Dublino dell\'anno scorso, l\'Irlanda sia alla nostra portata, vorrei chiedere se ha mai provato a giocare a rugby con il vento forte (e direi che a Dublino quel giorno c\'era più di una brezzolina...)
<BR>A mio parere, non c\'è fango o pioggia o neve che tenga: la cosa più difficile in assoluto è giocare quando c\'è tanto vento.
<BR>In quel caso la differenza tecnica si appiattisce di molto, come è avvenuto a Dublino. E, nonostante tutto: Irlanda mete 3, Italia mete 0 (che non è mai poco!).
<BR>In più, sinceramente, chi dopo aver visto Abs-Italia e Irlanda-Sud Africa scommetterebbe 1 eurocent sui nostri?

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 17 nov 2004, 12:37

galles batte scozia inghilterra italia e forse irlanda. (3 o 4 vittorie e 1 o 2 sonfitte)
<BR>
<BR>francia batte galles scozia italia e pareggia con l\'irlanda (3 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta)
<BR>
<BR>irlanda batte scozia, italia, forse galles e pareggia con la francia (2 o 3 vittorie 1 pareggio 1 o 2 sconfitte)
<BR>
<BR>inghilterra batte francia, irlanda, italia e forse scozia (3 o 4 vittorie e 1 o 2 sconfitte)
<BR>
<BR>scozia batte italia e forse inghilterra (1 o 2 vittorie e 3 o 4 sconfitte)
<BR>
<BR>italia si prende il cucchiaio (5 sconfitte).
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 17 nov 2004, 13:17

Le cose possono cambiare da qui a febbraio. E\' possibile che riusciamo a schierare la nostra formazione migliore, con i centri giusti al posto giusto, l\'estremo giusto al posto giusto e l\'apertura sbagliata a casa. I nostri avanti, a cominciare dalle terze linee, possono reggere il confronto a livello internazionale, i nostri trequarti, quelli giusti, potrebbero. Premesso questo, passo ai pronostici e dico:
<BR>l\'Inghilterra per noi è ancora un po\' lontana, soprattutto a Londra, quindi perderemo: azzardo un -20
<BR>la Francia apparentemente è la più forte, ma i bleus sono capaci, da vera squadra latina, di partite straordinarie e altrettanto incredibili dormite. Pronostico: francesi in giornata no e sorpresissima al Flaminio
<BR>Irlanda e Galles sono sulla carta più forti, direi a pari merito, ma giochiamo in casa e se aggredite, queste squadre vanno in difficoltà. Pronostico una sconfitta e una vittoria (sul Galles)
<BR>la Scozia è la nostra occasione per evitare il cucchiaio; lasciamo perdere la vittoria sul Giappone e la partita contro l\'Australia, loro sono ampiamente alla nostra portata. Pronostico: vittoria
<BR>
<BR>Classifica finale: Francia, Irlanda, Inghilterra, Italia (2v), Galles, Scozia.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

pam

Messaggio da pam » 17 nov 2004, 13:31

Al toto6naz gioco anch\'io!
<BR>Condivido quanto espresso già da molti (eccetto la cattiveria dello Yetoz: ma sai che andrai dritto all\'inferno e Ti brucerai lo schifosissimo pelo?!).
<BR>Temo che quest\'anno giocheremo molto meglio dell\'anno scorso, staremo molto più sul filo in certe partite (Scozia e Galles), ma temo che il woodden spoon, non ce lo levi nessuno...
<BR>Ho una speranza...il calendario. Così a memoria mi par di ricordare che la Scozia sia il ns. terzo incontro: chissà che un pò di infortuni altrui (mamma mia come sono meschino!) e il fatto di aver rodato la squadra nei primi due incontri (Francia e Irlanda, ricordo bene?) con annesse sconfitte e voglia di rivincita non facciano il miracolo!
<BR>Sperém...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

pam

Messaggio da pam » 17 nov 2004, 13:34

Scusate, mi devo correggere: la Scozia è sì il ns. terzo incontro, ma prima ci sono Irlanda e Galles (dico poco...) e non Francia e Irlanda.
<BR>Pardon
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain » 17 nov 2004, 16:55

Credo che il Signor Yeti abbia ragione. lotteremo ma prenderemo il cucchiaio, a meno che non capiti un miracolo.

aladestra

Messaggio da aladestra » 17 nov 2004, 18:37

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-11-2004 alle ore 12:34, Bacioci wrote:
<BR>Per chi sostiene che, vista la partita di Dublino dell\'anno scorso, l\'Irlanda sia alla nostra portata, vorrei chiedere se ha mai provato a giocare a rugby con il vento forte (e direi che a Dublino quel giorno c\'era più di una brezzolina...)
<BR>A mio parere, non c\'è fango o pioggia o neve che tenga: la cosa più difficile in assoluto è giocare quando c\'è tanto vento.
<BR>In quel caso la differenza tecnica si appiattisce di molto, come è avvenuto a Dublino. E, nonostante tutto: Irlanda mete 3, Italia mete 0 (che non è mai poco!).
<BR>In più, sinceramente, chi dopo aver visto Abs-Italia e Irlanda-Sud Africa scommetterebbe 1 eurocent sui nostri?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Secondo me i miracoli a volte accadono.
<BR>Se tutto va bene le mie previsioni non saranno sbagliate.
<BR>
<BR>Circa la partita IRL - ITA dello scorso 6Nations 2004, .....mi ricordo del vento forte, che soprattutto nel primo tempo ha denneggiato l\'Italia. Però ricordo anche i due episodi che ho menzionato. Se in quella occasione l\'Italia non avesse sbagliato, avremmo avuto un\'altro risultato (a favore dell\'Italia secondo me).
<BR>
<BR>Circa la prova dell\'Italia contro gli ABS, vorrei ricordare a tutti di questo forum che quando gli ALL BLACKS sono in giornata di grazia (e contro di noi lo erano) non dobbiamo lamentarci di questo o quel giocatore italiano che non ha reso, ma dobbiamo ringraziare gli ABS se si sono fermati sul punteggio di 59 punti.
<BR>Ne potevano fare molti di più.
<BR>
<BR>Concentriamoci sull\'incontro del 27/11/2004.
<BR>
<BR>Senza ostilità, e che la discussione continui.
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

Rino

Messaggio da Rino » 17 nov 2004, 18:54

Cucchiaio nostro e vittoria dell\'Irlanda!
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Rino

bear8

Messaggio da bear8 » 17 nov 2004, 18:54

spero che il quasi totale pessimismo,sia un fattore scaramantico!
<BR>giusto ieri sera(molto sobrio!),dopo l\'allenamento,stavo discutendo con un \"fetuso\" di un mio compagno che dava del segalitico al barone!
<BR>io posso capire tutto ma dare del segalitico al barone vuol dire che gli devono cambiare come minimo,il ruolo!gioca pilone!!!!
<BR>vabbè,apparte questo,è già dal dopo partita contro gli ab,che nella mia mente(bacata?!?)si è fatta largo la convinzione che siamo diventati forti!
<BR>difatti ieri sera(sempre da sobrio!),davanti a metà squadra che mi dava dell\'etilizzato(ma io,continuavo a ripetergli che ero ultra sobrio!),ho scommesso che se al prossimo 6 nazioni nn arriviamo terzi,offro da bere a tutti!
<BR>urla di giubilo si sono levate nelle lande parabiaghesi,manco ieri sera avessero dichiarato che l\'italia è arrivata terza al 6 nazioni 2005!
<BR>loro son convinti che berranno a strafogo,invece io sono convinto del jk e dalla sua squadra che se nn verra bersagliata dalla solita malasorte,al 6n farà un\'esordio al flaminio con vittoria sull\'irlanda di un break di vantaggio!
<BR>alla seconda giornata,memori della brutta sconfitta subita col galles quest\'anno a cardiff,giocando al flaminio ripeteranno la \"sboronata\"(vi prego passatemela...).....SCONFITTA PESANTE!!!!!
<BR>si approda sulle coste scozzesi,si arriva ad edimburgo,si entra al murrefyld e che ti combinano stì azzurri?!?MINCHIA VITTORIA NETTA!!!!!
<BR>si lascia il territorio indipendentista e si entra nell\'elegante e un pò snob,cornice della terra dove la gente è maleducata(nn tutti.....la maggior parte!),ma elegante e un pò snob e si scopre che in una cittadina chiamata londra,durante un nn meglio definito incontro con una palla nn tonda,ma parrebbe ovale la rappresentanza nazionale locale avesse,se pur di pochi punti,perso un\'incontro allo sport(pare sia uno sport,benche nn si sappia molto....vabbè comunque è uno sport dove si è perso,perciò questi eleganti e snobbosi tizi nicchiano sù altre cosucce...)giocato con tale strana palla,contro una squadra di uno stato che nn si pensasse nulla di buono!
<BR>gli abitanti del paese-nullo(che però sanno che lo sport strano si chiama rebi),festeggiano i loro eroi come se fossero....eroi!e questi ultimi x ringraziare questo popolo festante, nell\'ultimo loro impegno contro una compaggine di piumati decidono che se prova migliore deve essere,sarà questa!
<BR>10-45!!!!!!
<BR>orecchie al livello del suolo ed entusiasmo alle stelle!
<BR>3 POSTO!!!!!!!
<BR>W L\'ITALIA!!
<BR>W JK!!!
<BR>E W PURE....WAKARUA!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>
<BR>ps
<BR>giuro che stò sobrio!

Alexgti-r2891
Contatta:

Messaggio da Alexgti-r2891 » 17 nov 2004, 19:28

Vinciamo 2 partite...sicuro......
<BR>
<BR>Direi che battiamo l\'Irlanda in casa (complice pubblico e canti da far accapponare la pelle)in grado di galvanizzare la squadra a tal punto da superare una formzione nettamente superiore alla nostra (che nonostante la sconfitta, vincerà il 6n 2005).
<BR>
<BR>Nulla da fare con Francia ed Inghilterra, le vedo partite combattute, senz\'altro buona figura dell\'Italia, ma sconfitte di misura (1 / 2 mete al massimo).
<BR>
<BR>Galles pareggiamo o perdiamo di misura (spero la prima, nonostante la rarità del pareggio nel Rugby), Scozia nonostante la tradizione e tutto quello che vuoi..si prende la scoppola e vinciamo la nostra prima partita in trasferta.
<BR>
<BR>In tutto questo, dimenticatevi il cucchiaio di legno...non spetta alla grande nazionale Italiana !!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>FORZA ITALIA !!!!!
<BR>
<BR>Aspetto commenti (pacifici).
<BR>
<BR>Cordialità.

nambereit

Messaggio da nambereit » 17 nov 2004, 19:53

Ragaz,
<BR>
<BR>set completo di posateria in legno, compresa la grolla (di che essenza bisognerà sentire Mauro Corona che se ne intende).
<BR>
<BR>Spero di essere smentito.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away