6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da RigolettoMSC » 27 feb 2023, 10:28

Garry ha scritto:
27 feb 2023, 9:42
E Warburton che scrive che "guardare l'Italia giocare è una gioia per gli occhi", è una soddisfazione non piccola, secondo me.
Grazie Sam, i complimenti sinceri fanno sempre piacere.
Riccardo

stmod

Messaggio da stmod » 27 feb 2023, 10:30

Garry ha scritto:
26 feb 2023, 19:51
[...]
Però secondo me (non ho mai approfondito l'argomento, perché mi interessa poco) l'attenzione che pongono al singolo evento è dimostrata dal fatto che le quote vengono modificate anche in conseguenza di notizie che potrebbero sembrare poco importanti.
[...]
Off topic:
La condizione matematica per vittoria sicura bookmakers per un evento con 3 possibilita' (1X2 ad esempio) e' che la somma degli inversi delle quote sia >1.
Cioe' 1/x1 + 1/x2 + 1/x3 > 1 con x1, x2, x3 le rispettive quote.
In gioventu' (non lo trovo piu') risolsi il sistema per calcolare come puntare sulle quote in modo da vincere sicuro. Oggi si puo' fare con un foglio excel e/o un programma di calcolo.

Comunque il primo problema e' che nessuna singola agenzia di scommese non rispetta la condizione, quindi bisogna trovareagenzie diverse (ed ho verificato, a volte le condizioni per la vincita sicura ci sono).

Il secondo problema e' che anche quando si riesce ad avere una somma di inversi <1, il margine e' molto piccolo, quindi per esempio per fare 10 euro di vittoria certa bisognerebbe investirne magari 1000...
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 27 feb 2023, 10:37

P.S. Sarà che è praticamente il sosia (non più alto ma un po' più robusto, in verità :P ) di mio nipote, ma Sam Warburton mi è sempre stato simpatico.
Riccardo

PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 27 feb 2023, 11:04

Garry ha scritto:
Però secondo me (non ho mai approfondito l'argomento, perché mi interessa poco) l'attenzione che pongono al singolo evento è dimostrata dal fatto che le quote vengono modificate anche in conseguenza di notizie che potrebbero sembrare poco importanti.
In realtà le quote cambiano anche in assenza di notizie o notiziole ufficiali perché i bookmakers hanno un'informazione che a noi manca: il volume di puntate sulle singole categorie per quell'evento.
Se ci sono puntate molto forti su uno dei possibili esiti, il bookmaker si "assicura" migliorando le quote degli esiti alternativi, per raccogliere più puntate su di essi, e riducendo la varianza del rischio.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 27 feb 2023, 11:46

PiVi1962 ha scritto:
27 feb 2023, 11:04
Garry ha scritto:
In realtà le quote cambiano anche in assenza di notizie o notiziole ufficiali perché i bookmakers hanno un'informazione che a noi manca: il volume di puntate sulle singole categorie per quell'evento.
Se ci sono puntate molto forti su uno dei possibili esiti, il bookmaker si "assicura" migliorando le quote degli esiti alternativi, per raccogliere più puntate su di essi, e riducendo la varianza del rischio.
Beh, mica son scemi.
Riccardo

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 27 feb 2023, 12:15

stmod ha scritto:
27 feb 2023, 10:30
Garry ha scritto:
[...]
[...]
Off topic:
La condizione matematica per vittoria sicura bookmakers per un evento con 3 possibilita' (1X2 ad esempio) e' che la somma degli inversi delle quote sia >1.
Cioe' 1/x1 + 1/x2 + 1/x3 > 1 con x1, x2, x3 le rispettive quote.
In gioventu' (non lo trovo piu') risolsi il sistema per calcolare come puntare sulle quote in modo da vincere sicuro. Oggi si puo' fare con un foglio excel e/o un programma di calcolo.

Comunque il primo problema e' che nessuna singola agenzia di scommese non rispetta la condizione, quindi bisogna trovareagenzie diverse (ed ho verificato, a volte le condizioni per la vincita sicura ci sono).

Il secondo problema e' che anche quando si riesce ad avere una somma di inversi <1, il margine e' molto piccolo, quindi per esempio per fare 10 euro di vittoria certa bisognerebbe investirne magari 1000...
per fare arbitraggio come si drve ti servono conti su piú bookmakers e sperare in divergenze d’opinione
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 27 feb 2023, 12:17

PiVi1962 ha scritto:
27 feb 2023, 11:04
Garry ha scritto:
Dipende da sport evento e quanto il bookmaker vuole tenere la sua posizione o meglii quanto luabikity è disposto ad accettare sull’evento.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Birramedia

Messaggio da Birramedia » 27 feb 2023, 14:54

Facciamo un po' di fantarugby: se mettessimo ,contro il Galles, Allan estremo con le due ali Bruno e ovviamente Capuozzo ?

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 27 feb 2023, 15:01

Birramedia ha scritto:
27 feb 2023, 14:54
Facciamo un po' di fantarugby: se mettessimo ,contro il Galles, Allan estremo con le due ali Bruno e ovviamente Capuozzo ?
Non toccherei una virgola di questa squadra onestamente

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2023, 15:06

Adryfrentzen ha scritto:
27 feb 2023, 9:09
Io temo la pressione psicologica, come con Georgia ecc...
"Sicuro" sulla carta, ma non so se siamo una squadra ancora cosi forte emotivamente.
E' il prossimo step. Bisognerà pur diventare adulti prima o poi.
Ha ragione @crouch
crouchbindset ha scritto:
27 feb 2023, 9:34
Il prossimo step per gli azzurri deve essere saper gestire queste pressioni e saper gestire essere favorita, anche perchè vorrebbe dire che si è sensibilmente migliorati e non sei piú una sorpresa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2023, 15:07

Garry ha scritto:
27 feb 2023, 9:42
E Warburton che scrive che "guardare l'Italia giocare è una gioia per gli occhi", è una soddisfazione non piccola, secondo me.
Timeo Danaos et dona ferentes... 8-)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Viz14

Messaggio da Viz14 » 27 feb 2023, 15:10

Birramedia ha scritto:
27 feb 2023, 14:54
Capuozzo è sprecato a ala e poi non ha i kg, invece a estremo è utile perché trova i buchi a rimorchio in velocità. Poi allan estremo è troppo lento in caso metterei padovani

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2023, 15:13

Va bene, vedo che la mia propensione alla scaramanzia tifosa vi ha distrutto ilo sistema immunitario come un virus :-]
E meta è l'untore di questa pandemia :lol:

Io che in questa partita non tifo al momento per nessuna delle due posso permettermi una valutazione lucida che riporto paro paro copiaincollando i miei interventi da un altro thread

Dimmi quale degli attuali azzurri cambieresti con un attuale Dragone.
Se vuoi ti faccio l'elenco opposto, cioè quello degli azzurri che se fossero gallesi sarebbero titolari fissi in maglia rossa (facile :quasi tutti!)

Dai amici, facciamo un giochino :dovendo fare una mista Italia - Galles coi giocatori attualmente disponibili come la fareste?
Questa è la mia.
1Fischetti Nicotera 3 Riccioni
4 Cannone 5 Ruzza
6 Negri 8 Cannoncino 7 Lamaro
9 Varney 10 Garbisi
11 Reese Zammit 12 Morisi 13 Menoncello 14 Bruno
15 Capuozzo

Questa formazione direi che rende pleonastico il pronostico :wink:

se si trattasse non dell'Italia ma di due squadre qualsiasi e su 15 giocatori una delle due avesse 14 giocatori migliori dell'altra, sii sincero, non diresti che una è favoritissima al punto da rendere scontato il pronostico?
Sii sincero.
Siatelo tutti (tranne meta ovviamente :-])

Quindi adesso via le mani dalle parti basse e provate a dimostrarmi che davvero l'Italia non è favoritissima.
Io metto l'Italia vincente di 10 per non esagerare.

Birramedia

Messaggio da Birramedia » 27 feb 2023, 15:19

Prima linea : siamo pari seconda linea : meglio la gallese, terza : lieve superiorità di quella azzurra, ma solo se Faletau e Tipuric sbagliano approccio, mediana: meglio la gallese, centri: idem, triangolo allargato: a parte l'iconico Capuozzo Molto Meglio la gallese. Quindi i favoriti sono i Dragoni.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2023, 15:21

Non vale. Ho detto di togliere le mani dalle parti basse. :lol:
Per inciso: la mediana gallese di sabato è probabilmente la peggiore che ho visto negli ultimi 20 anni :shock:
I due miei omonimi, Tomos ed Owen sono stati davvero patetici :cry:

Rispondi