ITALIA - IRLANDA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
cogui

Messaggio da cogui »

sicuramente masi non è un campione di assoluto livello internazionale come qualcuno lo ha definito in questi forum ma oggi è stato molto + che una comparsa per almeno due se non tre volte ha rimediato con placcaggi in recupero agli svarioni di un canale assolutamente assente
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Ragazzi abbiamo giocato bene... con un calciatore migliore avremmo pareggiato
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Valerio76
Contatta:

Messaggio da Valerio76 »

Grandi grandissimi avanti. Dopo la mancata meta di Nitoglia hanno ribaltato la mischia irlandese!
<BR>
<BR>Nitoglia per quel poco che ha potuto intervenire ha fatto vedere grandi cose. Ottimo il placaggio che quasi fermava la prima meta, sfigato nell\'occasione della meta ma se continua così lui è il futuro.
<BR>
<BR>La seconda scommessa di Kirwan (Orquera) è stata buona a metà: pessimi i calci, ma non male il gioco alla mano. Col senno di poi avrei preferito che De Marigny avesse calciato dall\'inizio. Non ci avrebbe fatto vincere, ma almeno saremmo stati più vicini.
<BR>
<BR>Gonzalo sotto tono e il gioco sulle ali, nel complessivo, non è stato un granchè. Troppo lenti e piatti in alcune azioni (ie: la terza meta presa).
<BR>
<BR>Grandioso Troncon, ma sopratutto tutti ci hanno messo il cuore. Che dice, c\'è la facciamo con il Galles?
<BR>
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Quanto tempo era che non passavamo in vantaggio durante la partita, nel 6N (Scozia esclusa)? Oggi ci ho veramente creduto e a mio avviso potevamo benissimo farcela. Purtroppo occorre dire che la vittoria dell\'Irlanda è stata meritata, perchè hanno semplicemente fatto più mete (e più punti). Per il resto sono contento di come hanno giocato i nostri; la tanto temuta touche ha tenuto testa a quella avversaria, il pack in generale ha detto la sua. Certo, le mete sono partite da nostre palle perse, ma bisogna anche dire che con un BOD del genere (che non esce dal campo manco se gli togli le gambe) per loro diventa tutto più facile. C\'è del rammarico, ma se il buon giorno si vede dal mattino, credo che sarà un bel 6N (per noi).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
omen

Messaggio da omen »

Era un po\' che non vedevo un\'Italia così bella : grande miglioramento nel gioco alla mano, azioni con varie fasi consecutive,pochissimi \"in avanti\", anche se non riusciamo a concretizzare con la meta; paradossalmente la meta sfuggita per 5 cm. sarebbe stata la meno costruita :calcetto di Tronky e rimbalzo fortunato e grande riflesso di Nitoglia.
<BR>Peccato che quello migliorato in attacco si sia perso in difesa :Irlanda cinica e fortunata (il passaggio all\'indietro di Organ in mano a Striger non lo rifà manco se ci prova 20 volte...):le poche volte che sono partiti al largo erano dolori !Dedizione asooluta del pacchetto ma molta confusione infatti l\'unico che,anche lasciando stare i calci ha deluso per la pochissima lucidità è stata l\'apertura : con un bel \"regista\" ce la potevamo fare.Migliore dell\'Italia? direi De Marigny dal piazzamento sempre eccellente, oltre ai calci.
aladestra

Messaggio da aladestra »

Premesso che:
<BR>- qualche placcaggio mi sarà sfuggito;
<BR>- per ruck intendo quando il giocatore placcato a terra mette a disposizione dei suoi giocatori il pallone e da lì inizia la contesa della palla a terra con gli avversari;
<BR>- per maul intendo quando un giocatore placcato rimane in piedi e mette la palla a disposizione dei suoi compagni con gli avversari che spingono nella direzione opposta;
<BR>(piaciute le definizioni ?);
<BR>vi dico quali sono state le statistiche:
<BR>- ITALIA:
<BR>TRY: 1
<BR>CONVERSIONE: 0
<BR>PENALTY:7 realizzati 4
<BR>RUCK: 41
<BR>MAUL: 11
<BR>PLACCAGGI: 46
<BR>OFFSIDES: 0
<BR>TOUCHES: 20 VINTE 17
<BR>SCRUMS: 6
<BR>
<BR>- IRLANDA:
<BR>TRY: 3
<BR>CONVERSIONE: 2
<BR>PENALTY: 3
<BR>RUCK: 36
<BR>MAUL: 6
<BR>PLACCAGGI: 44
<BR>OFFSIDES: 2
<BR>TOUCHES: 14 vinte 12
<BR>SCRUMS: 6 vinte 5
<BR>
<BR>A tra poco per il commento.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
aidsad
Contatta:

Messaggio da aidsad »

che ne pensate? masi a primo e barbini a secondo? senz\'altro avremmo maggiori garanzie in difesa.
bajun

Messaggio da bajun »

D\'accordo con te Valerio. Sul gioco dei trequarti ripeto quello che ho scritto sull\'atro forum: mancano il fissaggio e gli angoli di corsa dei nostri sono sempre gli stessi, conseguentemente non si creano nè possibilità di fare il break nè superiorità numerica una volta arrivati fino all\'ala. In quella situazione Nitoglia e Mirco hanno calciato spesso e senza risultati. Ma siamo migliorati, credo, anche con il pallone: due avanti in tutto la partita è un buon riscontro.
gilgalad

Messaggio da gilgalad »

era quasi un testa a testa e questo è sufficente per dire che hanno giocato divinamente tutti quanti...orquera ha fatto benissimo la sua parte,la prima meta non è colpa sua,i centri erano messi male per placcare OD...e poi i suoi calci non credo fossere sbagiati,ma volutamente dovevano stare in campo per non andare a sfidare la touche irlandese,tra le più forti,sulla quale abbiamo \"sempre\" saltato eccetto alcune volte in cui data la posizione della rimessa era meglio organizzare una difesa decente dato che loro ad organizzare un attacco dalla touche ci mettevano poco....In Generale: c\'ho creduto davvero! La prossima andrà meglio FORZA AZZURRI
aladestra

Messaggio da aladestra »

Il mio umile giudizio, basandomi anche sulle statistiche, è il seguente:
<BR>- per l\'Italia: tre calci piazzati ed una meta non trasfomata per poco (Nitoglia) ci hanno tolto quei punti che meritavamo e che potevano darci la vittoria.
<BR>Abbiamo vinto le nostre mischie ed abbiamo, con TRONCON, rubato un pallone in mischia con introduzione irlandese a pochoi metri dalla loro meta (secondo tempo).
<BR>Abbiamo vinto più touche degli Irlandesi.
<BR>Abbiamo avuto più MAUL degli Irlandesi, ed in tutte il nostro Pack si è fatto rispettare.
<BR>Ma la differenza con l\'Irlanda sta nel minor riciclo veloce del pallone.
<BR>Abbiamo subito 44 placcaggi e siamo ripartiti da un raggruppamento a terra chiamato ruck ben 41 volte;
<BR>gli Irlandesi invece su 46 placcaggi subiti sono ripartiti 36 volte da una ruck e ben 10 con riciclo veloce.
<BR>La differenza può sembrare poca, ma non lo è. Basta pensare alla prima meta degli Irlandesi.
<BR>Per gli azzurri, per le prossime partite, mi aspetto un pò più di gioco alla mano e meno rucks. Per il resto grande pack, e grandi i fratelli BERGAMASCO.
<BR>
<BR>Per l\'Irlanda: buon riciclo del pallone, buone accelerazioni, ma qualche fallo di troppo che poteva costargli caro.
<BR>
<BR>Buon rugby a tutti.
<BR>Saluti.
L'Ottimista.
cogui

Messaggio da cogui »

penso che il commento dei Gallesi sia abbastanza eloquente\"Eddie O\'Sullivan marked himself as one of the Azzurri\'s biggest fans following the glowing tributes he paid to Italian rugby in the build-up to the match and the Triple Crown holders\' coach was right to sing their praises.
<BR>
<BR>The home side were magnificent and remained in the with a chance of victory until late into the game, finishing the afternoon with the same ferocity and passion they had started it.
<BR>
<BR>Ultimately they were undone by two pieces of magic from Brian O\'Driscoll which saw the Ireland skipper - who limped off at the end - carve open Italy\'s backline on the way to setting up tries for Geordan Murphy and Peter Stringer..................................
<BR>
<BR>
<BR>.......................But Italy, having earnt the respect of their opponents several time over, were not finished as Castrogiovanni crashed over in the last play of the match to give his team the try they so richly deserved.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Alexgti-r2891
Contatta:

Messaggio da Alexgti-r2891 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-02-2005 alle ore 15:32, gilgalad wrote:
<BR>orquera ha fatto benissimo la sua parte,la prima meta non è colpa sua,i centri erano messi male per placcare OD...e poi i suoi calci non credo fossere sbagiati,ma volutamente dovevano stare in campo per non andare a sfidare la touche irlandese...
<BR>
<BR>tra le abbiamo \"sempre\" saltato eccetto alcune volte ...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Permettimi, ma che discorsi sono \"non sfidare la touchè Irlandese\", allora se sono più forti, ritiriamoci n partenza e diamogliela vinta a tavolino!!!
<BR>
<BR>La tua seconda frase citata la cambierei in \"NON abbiamo MAI saltato, eccetto due o tre volte....
<BR>
<BR>A me questa scelta non è piaciuta affatto.
aladestra

Messaggio da aladestra »

Scusate, ma state parlando delle touches di Italia - Irlanda ?
<BR>A me sembra che ne abbiamo vinto più di loro.
<BR>Saltare o non saltare ........... il punto è che in alcune non siamo saltati perchè abbiamo cercato la MAUL. Infatti abbiamo avuto più MAUL degli Irlandesi.
<BR>Saluti.
L'Ottimista.
garak

Messaggio da garak »

Riporto di seguito i concetti espressi in altro forum.
<BR>Ciò che temevo è successo.
<BR>E\' mancata all\'Italia quella continuità nel gioco che si è evidenziata nei precedenti test match.
<BR>L\'Irlanda ha approfittato di ogni opportunità che le è stata offerta e nel gioco alla mano si è dimostrata superiore alla nostra squadra.
<BR>C\'è stato un miglioramento nelle touches rispetto all\'anno scorso, ma se ne sono perse ancora troppe in momenti importanti e questo ha pesato sull\'andamento della partita.
<BR>Una cosa che, però, mi ha non poco indispettito, è stata la mancanza tenacia nel volere la meta dopo quella mancata di poco da Nitoglia. In quel momento della partita non si deve fare un calcolo speculativo sui tre punti di un drop (peraltro sbagliato), si deve sputare sangue sul campo per tentare di ottenerla. Se non ci si riesce: pazienza. Ma si sarebbe tentato.
<BR>
<BR>
Topbanana

Messaggio da Topbanana »

Se vi puo\'interessare i commenti alla BBC sono stati i seguenti;
<BR>
<BR>Keith Wood, ex capitano e tallonatore Irlandese e Lions. \"una Italia eccezzionale. Hanno distrutto i nostri avanti in tutte le fasi di gioco eccetto la touche dove hanno ottenuto parita\'.
<BR>
<BR>Eddie Sullivan, allenatore Irlanda. \'Per 20 minuti nin ci hanno vedere la palla. E senza la palla non si puo\' gocare. Veremente bravi anche perche\' ci hanno dominato negli avanti, cosa che non ci e\' successa da tanto tempo. Ho detto ai miei che la partita si sarebbe risolta negli ultimi 10 minuti ed ho avuto ragione. Ma questa e\' una Italia in grande crescita.\"
<BR>
<BR>Jonathan Davies, ex apertura Galles e Lions. \" c\'e mancato poco e all\'italia mancano quei giocatori incisivi e veloci come ha l\'Irlanda e il Galles. Totale dominio degli avanti italiani e grande dimostrazione di disciplina si a livello di errori tecnici, moltio medo dell\'Irlanda, e anche come temperamento e a livello di falli.
<BR>
<BR>Austin Healey, e tre-quarti Inghilterra. \"Che peccato. La differenza e\' Brian O\'Driscoll, che e\' veramente un fuori classe. Avrebbero dovuto togliere Canale che non ha retto con O\'Driscoll, mentre Masi ha giocato molto bene, anzi ha dovuto coprire per Canale. Ho visto i tre quarti in miglioramento coin delle buone idee offensive. Manca la velocita\' e ci sono ancora delle ingenuita, come Mirko Bergamascoo che ha lasciato l\'ala per placcare e ha lasciato in canale libero per la meta irlandese.
<BR>
<BR>Commentatatore TV Irlandese; Ecco Reggie Corrigan che esce dal campo. Una dura giornata per il veterano che ha avuto un pomeriggio torrido grazie a Castrogiovanni.
<BR>
<BR>Insomma, da questa parte della manica erano entusiasti dell prova degli Azzurri.
<BR>
<BR>Il Galles sara\' un po\' duretta, specialmente dopo la vittoria contro l\'inghilterra, e faranno anche extra lavoro sulla scrum machine dopo l\'exploit degli avanti chge hanno fatto un carretto clamoroso agli irlandesi sull aloro linea di meta.
<BR>
<BR>
Rispondi