Canale

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Dawnlight

Messaggio da Dawnlight » 7 feb 2005, 18:37

BergaMirco è abituato ai francesi, poca presenza fisica.
<BR>Ha paura dei contatti con gli avversari e l\'ha simostrato ampiamente, per il resto ha una buona corsa ma si deve levare di dosso la fifa o non decollerà mai.
<BR>Canale è vero che ha giocato un pò così ieri, ma secondo me è un giocatore che vale come centro...teniamocelo...
<BR>L\'unica cosa che vorrei è che non si usasse questo 6 Nazioni come sperimentazione in vista del mondiale, che tra l\'altro è abbastanza lontano, piuttosto pensiamo a fare del nostro meglio con i giocatori che abbiamo e...PIU\' PILONI IN PANCA!!!!
<BR>Anche se non siamo la Francia che ce li ha tutti rotti...

Turch

Messaggio da Turch » 7 feb 2005, 18:40

Mi pare assurdo parlare male di Canale, rientrare dopo un infortunio contro quei c4$$o di centri non è mica facile!
<BR>O\'Driscoll è più veloce di lui e lo ha fregato 2 volte, la 2a perchè abbiamo perso la touche e siamo stati lenti a salire.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 7 feb 2005, 23:22

canale è uno dei giocatori che preferisco...se notiamo...i centri sono stati il nostro punto debole ed erano il loro punto forte...facendo due + due cosa vuol dire? contando anche che masi e canale sono due giocatori molto forti, vuol dire che i nostri centri hanno avuto difficoltà ad arginare la cerniera irlandese, difficoltà comprensibili...se poi notiamo che Bergamirco che, vero, ha fatto morire spesso la giocata, però non ha giocato male in sè, quando è entrato Robertson ed è stato spostato a centro, non ha più combinato niente...facile fare due più due...
<BR>e noto che Canale che non ha fatto un placcaggio...è vero...nei propri ventidue ha creato troppi buchi...e costretto sempre ala ed estremo a correre e placcare...però fuori dai ventidue è stato il quinto placcatore della partita (prese in considerazione entrambe le squadre)...e ha fatto forse meglio di Masi palla in mano...purtroppo Andrea, anche se rimane da clonare, non si è espresso granchè
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

roxhano

Messaggio da roxhano » 8 feb 2005, 6:24

Ghemon, parole sacrosante le tue..... Concordo che Canale sia molto più ala che centro. Ricordate la partita d\'esordio dell\'Italia ai mondiali scorsi. Canale è andato a riprendersi un certo Rokococo recuperandogli 3 metri in venti....
<BR>Io non voglio crocifiggere nessuno, ma con Canale ala e Stoica (o se preferite Barbini) primo centro credo che avremmo ottenuto di più. Bergamirko lo pompano un monte, ma mi sembra che da anni stia dimostrando i propri limiti.....E\' un buon giocatore, ma niente di più.. non placca, non sa calciare e spesso \"muore\" con la palla in mano. Di occasioni ne ha avute!!! E\' ovvio che mi sto riferendo al livello di gioco loro per fare certe affermazioni.... Per me chi gioca a quel livello son tutti dei fenomeni!!!!!!!
<BR>
<BR>RIVOGLIO VACCARI!!!!!!!! ;-))
n°685

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 8 feb 2005, 6:36

Mi sono rivisto il primo tempo della partita e concordo pienamente con chi evidenzia la pessima prova di canale ma in merito alla prima meta irlandese mi sento di dire che le colpe sono da dividere tra tutta la linea dei tre quarti con menzione speciale per masi visto che BOD nella circostanza era schierato come primo centro poi va sicuramente detto che loro sono stati bravissimi nel correre traiettorie tali da crearci più di un quesito.

conchiglione

Messaggio da conchiglione » 8 feb 2005, 7:43

daccordo che avevamo di fronte una linea di trequarti molto forte e che tra questi uno dei più forti al mondo , non mi sono andati giù più che le mete, i buchi in prima fase....poi , cacchio BOD i buchi li fa con chiunque e ci mancherebbe !!
<BR>per mirko berga ...altro punto interrogativo.....per me nel secondo tempo di buono ha fatto solo un calcetto a rientrare per il resto ......e comunque anche lui faccio fatica a vederlo bene in nazionale ( certo che se gioca in francia un motivo deve esserci....)

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 8 feb 2005, 10:02

Attenzione! Dobbiamo iniziare a cambiare opinione sulla prima fase. Con le difese che ci sono adesso, paradossalmente è diventato più semplice segnare in prima fase che in quelle successive quando si è formata la linea con tutti i giocatori. Se ci pensate bene da una touche la linea di difesa è di 5 uomini (una terza, il 10, i centri e l\'ala) e spesso questa linea viene attaccata da 7/8 uomini (oltre ai canonici 5, entrano estremo, ala chiusa e almeno una terza). E\' più facile trovare l\'uomo in più (sempre se si è capaci di farlo!). Per cui ormai non è un \"disonore\" prendere una meta in prima fase (come invece poteva essere nel rugby anni 90) e visto dall\'attacco, deve diventare un\'occasione da sfruttare in modo aggressivo (non certo come hanno fatto i nostri domenica).

conchiglione

Messaggio da conchiglione » 8 feb 2005, 10:54

concordo ! e anche sul fatto che ,essendoci mossi meglio del solito in attacco, qualche buco l\'avremmo preso anche noi (ma dovevamo fissare meglio la difesa )...è che sono incazz...nero perchè c\'è mancato davvero poco per fargli il \"fiocco\" !! ...a morsi dovevamo prendere BOD (...bè prima prenderlo e poi morderlo !!!)
<BR>

sean

Messaggio da sean » 9 feb 2005, 16:14

Ultime notzie dal sito della federazione, Canale non giocherà sabato perchè si è lussato una spalla. Chi lo sostituisce secondo voi? io tifo per Pozzebon che ha giocato bene nei test di Novembre e poi mi auguro che il mitico Pepe vada alameno in panchina.

aidsad
Contatta:

Messaggio da aidsad » 9 feb 2005, 16:28

mi spiace per l\'infortunio a canale. per la sostituzione? bhe! io continuo a tifare per barbini (che secondo me può benissimo giocare a 2° centro).

conchiglione

Messaggio da conchiglione » 9 feb 2005, 16:33

anche se l\'ho criticato mi dispiace molto , anch\'io tifo per pozzebon...davvero forte ma lo deve dimostrare anche in nazionale ! forza !
<BR>

Bandini

Messaggio da Bandini » 9 feb 2005, 16:56

berga2 centro, robertson ala
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

i-ching

Messaggio da i-ching » 9 feb 2005, 19:13

si è infortunato durante una partitella col Frascati. mentre provavano la difesa.

halfback

Messaggio da halfback » 10 feb 2005, 5:34

La solita spalla di Gonzalo, quella che si era già lussata nella \"francesina\" su Tindall col Bath.
<BR>Questo pone fine per ora alla ragione del contendere: però, ragazzi, se adesso ci mettiamo a discutere anche Canale perchè ha toppato una partita, siamo alla frutta!
<BR>Nessuno ha il posto garantito, ma per quel poco che ho parlato con Gonzalo mi sento di affermare: 1) che è un ragazzo di raro equilibrio per i suoi 22 anni scarsi; 2) che è anche un giocatore intelligente; 3) che non ha problemi ad adattarsi a tutti ruoli del triangolo allargato che gli vengono proposti (ed è questo che interessa tatticamente a JK).
<BR>Se considerate che è comunque un giocatore di classe internazionale per quello che fa vedere almeno in 8 partite su 10 ... Insomma, io non mi sento di montarci un caso per quello che è successo durante Italia-Irlanda.
<BR>E adesso, giustamente, Robertson all\'ala e Mirco centro. A meno che non sia arrivato il momento di Pozzebon.

kyuss

Messaggio da kyuss » 10 feb 2005, 6:03

si\' dalle ultime notizie Pozzebon centro al posto di Canale ma devo dire mio malgrado rimane Mirko a giocare ala ...... ma cosa aspetta a toglierlo e mettere Robertson ....alla faccia dedli \"Intoccabili\" !!!!!!!!!!

Rispondi