=> SCOZIA - ITALIA : Ultima spiaggia ??

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

supercaponez
Contatta:

Messaggio da supercaponez » 14 feb 2005, 8:23

Ragazzi, io son un gran tifoso della nostra nazionale, e comunque di tutto il rugby, ma non possiamo nasconderci nella partita della salvezza con la Scozia. Ho visto tutte le partite e devo ammettere che purtroppo siamo troppo indietro. Il problema è che non riusciamo a vincere nell\'uno contro uno, siamo una squadra che gioca bene solo insieme, non abbiamo un punta di diamante capace di cambiare la partita. Avete visto l\'Inghilterra? Se c\'ere Wilkinson avrebbe vinto di almeno 18 punti e non ditemi che non è vero! Quindi la conclusione è che dobbiamo creare un numero 10 all\'altezza, altrimenti o sei il doppi più forte o perdi le partite che avresti potuto vincere. Pensate alle nostre 2 partite con Diego in campo? :-D

dgs

Messaggio da dgs » 14 feb 2005, 8:40

Ma qualcuno di voi ha visto Bergamirko nel campionato francese? Se si perchè riesce a giocare nella capolista?

fausto

Messaggio da fausto » 14 feb 2005, 8:46

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2005 alle ore 08:40, dgs wrote:
<BR>Ma qualcuno di voi ha visto Bergamirko nel campionato francese? Se si perchè riesce a giocare nella capolista?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Me lo sono chiesto pure io. Forse riesce a dare il meglio di sè con una linea di trequarti che riesce a giocare avanzando e che ha un certo affiatamento.
<BR>Ad oggi, parere mio, non merita la casacca azzurra

Alexgti-r2891
Contatta:

Messaggio da Alexgti-r2891 » 15 feb 2005, 16:53

La mia formazione \"sperimentale\" per la Scozia:
<BR>
<BR>1 Lo Cicero
<BR>2 Intoppa
<BR>3 Perugini
<BR>4 Bortolami
<BR>5 Dellapè
<BR>6 Persico
<BR>7 Parisse
<BR>8 Dal Maso
<BR>9 Griffen
<BR>10 Scannavacca
<BR>11 Nitoglia
<BR>12 Stoica
<BR>13 Masi
<BR>14 Robertson
<BR>15 De Marigny (se recupera)
<BR>
<BR>Un pò di movimento e turn-iver per vedere cosa succede....
<BR>
<BR>Che ne pensate?

giannic

Messaggio da giannic » 16 feb 2005, 7:41

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-02-2005 alle ore 07:04, halfback wrote:
<BR>Io vorrei, come al solito, parlare anche degli arbitri.
<BR>In questo caso non ci sono problemi se qualche (immancabile) errore arriva: in realtà l\'unico fischio che mi è andato veramente di traverso è stato quello su Nitoglia (incursione profonda, nel primo tempo, preso per i lacci delle scarpe all\'ingresso dei 22, un ginocchio a terra per un decimo di secondo, si rialza e Cole fischia il tenuto: ma perchè quando queste cose, divincolandosi anche peggio, le fanno Rokocoko o Tuqiri non fischia nessuno?).
<BR>Ma io ce l\'ho con Cole perchè ci porta sfiga: è possibile che ogni volta che arbitra lui - in casa, fuori, in campo neutro - facciamo delle partite inguardabili, o almeno decisamente sotto tono?
<BR>Sabato poi c\'erano pure Dickson, per il quale vale lo stesso discorso di Cole, e addirittura Changleng, uno che notoriamente ce l\'ha con noi per tutti i precedenti conosciutissimi nelle Coppe o a livello di nazionali giovanili (inutile qui rivangare le nefandezze passate di qesto cinese di Scozia).
<BR>Insomma, già dall\'inizio la sfiga ce la portavamo per mano: come poteva uscirne una partita diversa?
<BR>Scherzo, ma fino ad un certo punto.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Scusate se riprendo questo discorso dugli arbitri, sono rientrato solo oggi ma dopo aver visto causa malattia la partita più bvolte, a partitre dalla stadio.
<BR>Allora, abbiamo giocato male, è vero. Non riuscivamo a fare tre passaggi di seguito,è vero. Ma nel momento topico, e lo dico senza tema di smentite (per chi vuole confrontiamo la partita), l\'arbitro ci ha nettamente stoppato. PArlo dell0inizio del secondo tempo, tre decisioni consecutive, due delle quali davvero scandalose.
<BR>Ve le elenco:
<BR>1) 46\': Mirco calcia a seguire, Henson raccoglie a tre metri dalla loro linea, è circondato da 4 italiani, tiene l\'ovale per 4 secondi finchè non arriva Gareth Thomas (ma quanti anni ha?) che libera. Se nn è un tenuto quello!!!!
<BR>2) 48\': stiamo per arrivare in meta, Castro fa avanti, loro hanno tutto il tempo di raccogliere, giustamente l\'\'arbitro assegna il vantaggio. I Gallesi la giocano, tre passaggi, calcio in assoluta libertà del n.8. Qua l\'arbitro secondo me forse doveva decretare la fine del vantaggio. L\'8 loro calcia, seppur libero, malissimo (e che è colpa nostra?) Dal Fava va in meta ma l\'arbitro torna sul vantaggio. E\' discutibile, ma per me..... il vantaggio era finito quando uno dei loro può calciare, libero, nelle migliori codizioni possibili. Cmq eqeusta òè la più controversa, e puàò anche darsi che l\'arbitro abbia fatto ene.
<BR>3) 48\': In seguito all\'azione di cui sopra, mischia per loro in mezzo ai pali a cinque metri. La mischia gira perchè il loro pack soffre (come è successo più volte) dal lato di Lo Cicero, il loro pilone destro non regge. Gira più di 90°. E, questa è davvero scandalosa, la palla esce con 6 gallesi in fuori gioco e l\'arbitro non gira la mischia come da regolamento.
<BR>
<BR>Quindi, tre decisioni consecutive contro quando la poartita poteva girare, di cui due secondo me clamorosamente sbagliate ed una dubbia. Forse avremmo perso lo stesso, ma l\'inerzia del match poteva cambiare. Aspetto i vostsi pareri.

biancorosso72

Messaggio da biancorosso72 » 16 feb 2005, 7:51

quello che dice supecaponez mi sembra perfetto!
<BR>ci manca un nr. 10 ed alcuni giocatori per fare il salto di qualita\' nel gioco d\'attacco e nella capcita\' di fare punti.
<BR>secondo me con la scozia è veramente l\'unica possibilta\' di vincere..altrimenti ci restano solo le pacche sulle spalle e le belle figure

fausto

Messaggio da fausto » 16 feb 2005, 8:10

Più dei giocatori ci manca il gioco. Se non si alza il livello del campionato Italiano più di questo non si può fare, forse si potrebbe vincere qualche partita qua e là, ma mai dare fastidio realmente a qualcuno.
<BR>Più che la Scozia, ho la sensazione che riusciremo a battere i cugini transalpini al Flaminio.
<BR>I Scozzesi non sono affatto semplici da battere, ricordate nel 2000 ?
<BR>Li battemmo al Flaminio, ma loro batterono l\'Inghilterra alla fine del torneo....

biancorosso72

Messaggio da biancorosso72 » 16 feb 2005, 8:15

con i francesi la vedo dura! abbiamo sempre sofferto..x questo temo il wooden spoon..cmq fausto quello che dici è giusto ma x elevare il livello ci voglion anni ed inoltre con tutti questi stranieri è dura!
<BR>chi ha figli li porti a giocare a rugby assoultamente!
<BR>questa è la soluzione..e x ora accontentiamoci di quello che c\'è..

halfback

Messaggio da halfback » 16 feb 2005, 8:51

Giannic: non volevo parlare degli episodi, ma solo scherzare sul fatto che Cole ci porta sempre sfiga e con lui a dirigere le operazioni - com\'è, come non è - giochiamo sempre in maniera orrenda (ormai c\'è un campione statistico niente male per poter giudicare).
<BR>Per quello che riporti, purtroppo talvolta il vento gira per una serie di circostanze favorevoli o meno.
<BR>Guarda la Francia, dominata dagli inglesi a Twickenham per due terzi della partita, che riesce a portare a casa la vittoria!
<BR>Comunque non riesco a giudicare i tuoi argomenti perchè ho visto quella fase di gioco con il cuore in gola: quello che so è che, se fossimo andati in meta lì, sono arcisicuro che non staremmo a commentare il match con toni dimessi, come è poi successo.

giannic

Messaggio da giannic » 16 feb 2005, 12:04

Bene Raul, condivido sul fatto che se avessimo segnato li la nostra prestazione e di conseguenza le valutazioni sarebbero state diverse (anche se forse avremmo perso lo stesso, ma di poco), sottopongo agli altri i tre episodi in questione, attendo giudizi:
<BR>
<BR>1) 46\': Mirco calcia a seguire, Henson raccoglie a tre metri dalla loro linea, è circondato da 4 italiani, tiene l\'ovale per 4 secondi finchè non arriva Gareth Thomas (ma quanti anni ha?) che libera. Se nn è un tenuto quello!!!!
<BR>2) 48\': stiamo per arrivare in meta, Castro fa avanti, loro hanno tutto il tempo di raccogliere, giustamente l\'\'arbitro assegna il vantaggio. I Gallesi la giocano, tre passaggi, calcio in assoluta libertà del n.8. Qua l\'arbitro secondo me forse doveva decretare la fine del vantaggio. L\'8 loro calcia, seppur libero, malissimo (e che è colpa nostra?) Dal Fava va in meta ma l\'arbitro torna sul vantaggio. E\' discutibile, ma per me..... il vantaggio era finito quando uno dei loro può calciare, libero, nelle migliori codizioni possibili. Cmq eqeusta òè la più controversa, e puàò anche darsi che l\'arbitro abbia fatto ene.
<BR>3) 48\': In seguito all\'azione di cui sopra, mischia per loro in mezzo ai pali a cinque metri. La mischia gira perchè il loro pack soffre (come è successo più volte) dal lato di Lo Cicero, il loro pilone destro non regge. Gira più di 90°. E, questa è davvero scandalosa, la palla esce con 6 gallesi in fuori gioco e l\'arbitro non gira la mischia come da regolamento.
<BR>
<BR>Secondo me, ripeto, il primo ed il terzo episodio cono clamorosi, il secondo si può discutere. Voi come la pensate?

i-ching

Messaggio da i-ching » 16 feb 2005, 12:55

bhò, di solito a rugby vince il più forte.
<BR>
<BR>oltre che alzare il livello DEI nostri campionati (e questo è un problema primaditutto dirigenziale, a proposito di come vengono spesi i soldi) al momento non abbiamo un mediano di apertura di grande livello. all\'inghilterra contro la francia sono mancati i calci, a noi manca tutto. dominguez (che solo al piede era un fenomeno) c\'ha lasciato un baratro.

bear8

Messaggio da bear8 » 16 feb 2005, 17:45

mi pare che in questo 6n,tutti abbiano dei problemi con i mediani di apertura!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-o

Rispondi