6 Nazioni 2925 ITALIA-FRANCIA
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2925 ITALIA-FRANCIA
Secondo me la Francia non sta attraversando un ottimo momento di forma mentale, non mi sembrano tranquilli o forse è finita l era Galthie..la rincorsa al rugby sudafricano sembra in fase di completamento, se loro hanno la bomb squad (6+2), la Francia risponde con la dinamite squad (7+1). Ma questo approccio secondo me va a snaturare quelle xhe sono le peculiarità del rugby francese..
Quanto a noi, la mia speranza è xhe arriviamo domenica al picco della nostra condizione fisica, se siamo al 100% e intorno al 60 siamo ancora in partita nel punteggio, secondo me lo scherzetto potremmo farlo..
Quanto a noi, la mia speranza è xhe arriviamo domenica al picco della nostra condizione fisica, se siamo al 100% e intorno al 60 siamo ancora in partita nel punteggio, secondo me lo scherzetto potremmo farlo..
- jaco
Sono piuttosto d'accordo, sarà importante non cedere mentalmente troppo presto e non concedere marcature facili (disciplina), poi si vedrà... infondo a parte il pareggio dello scorso anno, anche due anni fa siamo andati vicinissimi al colpaccio chiudendo nei loro 22 con in mano la palla del possibile sorpasso...
-
Io onestamente invece sono meno ottimista, cioé per vincere si dovrebbero allinaere veramente troppi pianeti...la Francia fino alla partita con l'Inghilterra sembrava la favorita del torneo...ora sono un pò in crisi, sentono che il 6 Nazioni sta di nuovo prendendo la strada per Dublino....ma in ogni caso restano troppo forti.
Sono però fiducioso per una buona prestazione nostra, e un divario contenuto.
Sono però fiducioso per una buona prestazione nostra, e un divario contenuto.
-
Se fossero senza Dupont sarebbe da vincere sta partita, con Dupont in campo cambia molto, ma Galthie mi sembra in confusione e, giustamente, sotto enorme pressione. Vincere un solo sei nazioni, fallire i mondiali, e non vincere per due anni di fila E' uno spreco di talento e risorse enorme.
Dobbiamo sfruttare questa crepa
- doublegauss
La formazione:
15 Tommaso ALLAN (USA Perpignan, 83 caps)
14 Ange CAPUOZZO (Stade Toulousain, 25 caps)
13 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 43 caps)
12 Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby, 25 caps)
11 Simone GESI (Zebre Parma, 2 caps)
10 Paolo GARBISI (Toulon RC, 44 caps)
9 Martin PAGE-RELO (Lyon Olympique, 15 caps)
8 Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 25 caps)
7 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 45 caps) – capitano
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 60 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 61 caps)
4 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 49 caps)
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 61 caps)
2 Gianmarco LUCCHESI (Toulon RC, 30 caps)
1 Danilo FISCHETTI (Zebre Parma, 49 caps)
A disposizione
16 Giacomo NICOTERA (Stade Francais, 30 caps)
17 Mirco SPAGNOLO (Benetton Rugby, 11 caps)
18 Giosuè ZILOCCHI (Benetton Rugby, 22 caps)
19 Riccardo FAVRETTO (Benetton Rugby, 4 caps)
20 Manuel ZULIANI (Benetton Rugby, 29 caps)
21 Ross VINTCENT (Exeter Chiefs, 11 caps)
22 Alessandro GARBISI (Benetton Rugby, 15 caps)
23 Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 13 caps)
15 Tommaso ALLAN (USA Perpignan, 83 caps)
14 Ange CAPUOZZO (Stade Toulousain, 25 caps)
13 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 43 caps)
12 Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby, 25 caps)
11 Simone GESI (Zebre Parma, 2 caps)
10 Paolo GARBISI (Toulon RC, 44 caps)
9 Martin PAGE-RELO (Lyon Olympique, 15 caps)
8 Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 25 caps)
7 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 45 caps) – capitano
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 60 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 61 caps)
4 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 49 caps)
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 61 caps)
2 Gianmarco LUCCHESI (Toulon RC, 30 caps)
1 Danilo FISCHETTI (Zebre Parma, 49 caps)
A disposizione
16 Giacomo NICOTERA (Stade Francais, 30 caps)
17 Mirco SPAGNOLO (Benetton Rugby, 11 caps)
18 Giosuè ZILOCCHI (Benetton Rugby, 22 caps)
19 Riccardo FAVRETTO (Benetton Rugby, 4 caps)
20 Manuel ZULIANI (Benetton Rugby, 29 caps)
21 Ross VINTCENT (Exeter Chiefs, 11 caps)
22 Alessandro GARBISI (Benetton Rugby, 15 caps)
23 Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 13 caps)
-
Contento per Gesi, se lo merita
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
13 Benetton, 7 dall'estero (6 francesi, 1 inglese), 3 Zebre.
L'assenza più rilevante è Ioane ed è giusta la convocazione di Gesi. Un'assenza di cui non si parla più, ma è comunque un'assenza importante, è quella di Varney, che giocò tutto il 6N scorso..
Quesada mi ha letto per Zilocchi? Spero in una sua prestazione pugnace, se no Q. mi toglie il saluto.
Coi piedi per terra :
gap < 28 , come da gap Ranking
gap < 20 , buon risultato
gap < 8 => bonus difensivo , ottimo risultato.
L'assenza più rilevante è Ioane ed è giusta la convocazione di Gesi. Un'assenza di cui non si parla più, ma è comunque un'assenza importante, è quella di Varney, che giocò tutto il 6N scorso..
Quesada mi ha letto per Zilocchi? Spero in una sua prestazione pugnace, se no Q. mi toglie il saluto.
Coi piedi per terra :
gap < 28 , come da gap Ranking
gap < 20 , buon risultato
gap < 8 => bonus difensivo , ottimo risultato.
-
Riccioni fuori dai 23. Mi sono perso qualcosa?
-
tra quelli entrati nel secondo tempo, la prestazione di Riccioni è stata tra le più deboli. un segnale di forza deve esserci sempre, altrimenti è negativa. non esiste il sei politico per nessuno. meglio provare altro e, nel tentativo, sbagliare. al ragazzo sarà data altra possibilità, sicuramente, anche solo per tamponare l'assenza.
noto che vi è una sproporzione nei convocati. la quale ha degli effetti primari, ossatura, e secondari, il club ci rimette privandosi della stessa. in silenzio ci rimette molto. questa sarebbe la risposta che devo a spinoza.
è stata messa in evidenza da on rugby l'articolessa di un francese che invita alla calma i francesi, tanto è solo l'Italia. siamo poco più di un pianto durante l'inno. mi aspetto una ruvida risposta. sul campo. non è più una mera questione di punteggio.
noto che vi è una sproporzione nei convocati. la quale ha degli effetti primari, ossatura, e secondari, il club ci rimette privandosi della stessa. in silenzio ci rimette molto. questa sarebbe la risposta che devo a spinoza.
è stata messa in evidenza da on rugby l'articolessa di un francese che invita alla calma i francesi, tanto è solo l'Italia. siamo poco più di un pianto durante l'inno. mi aspetto una ruvida risposta. sul campo. non è più una mera questione di punteggio.
-
Il bonus difensivo è un ottimo risultato, ma per ottenerlo il gap dev'essere di sette
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ho la sensazione di una Francia nervosa. Una squadra che non riesce a gestire completamente il suo potenziale. Contro l Inghilterra ha perso ma si sono mangiati almeno 3 mete nitide..
Galthie arriva a Roma e conferma la dinamite squad, non gli basta vincere, vogliono radere al suolo Roma..
Noi allora dovremmo fare di tutto per portare al massimo della sua efficacia il nostro guerriglia rugby senza cadere nella loro trappola di logorio fisico estenuante.
Galthie arriva a Roma e conferma la dinamite squad, non gli basta vincere, vogliono radere al suolo Roma..
Noi allora dovremmo fare di tutto per portare al massimo della sua efficacia il nostro guerriglia rugby senza cadere nella loro trappola di logorio fisico estenuante.
-
-
Se fosse un incontro di boxe ci sarebbe almeno una categoria di differenza a livello.di peso.
Sara ' importante non stringere troppo al centro la rete difensiva altrimenti BB ci farà molto male.
Un altro aspetto sarà la difesa italiana contro le maul francesi. Se si riuscirà a metterli in difficoltà in questa fase è facile che si innervosiscano per finire con indisciplina e cartellini gialli.
Allan significa piazzare ad ogni occasione utile speriamo che Gesi e Capuozzo vengano chiamati in causa molte volte.
Sara ' importante non stringere troppo al centro la rete difensiva altrimenti BB ci farà molto male.
Un altro aspetto sarà la difesa italiana contro le maul francesi. Se si riuscirà a metterli in difficoltà in questa fase è facile che si innervosiscano per finire con indisciplina e cartellini gialli.
Allan significa piazzare ad ogni occasione utile speriamo che Gesi e Capuozzo vengano chiamati in causa molte volte.
-
siamo partiti bene, ma anche loro putroppo. bisogna trovare un modo di rallenatarli
-
La presunzione di volerla giocare alla pari su ritmo e gioco aperto. Game plan sbagliato