Dove e\' capitan DE ROSSI !!!!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8736
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 3 mar 2005, 9:06

Ribadisco:
<BR>NON SONO MAI SCESO NEL MERITO DEL PERCHE\', NE\' HO MAI GIUDICATO IL BENE O IL MALE. MI SONO LIMITATO A RIPORTARE I FATTI COME SONO AVVENUTI.
<BR>Se poi De Carli abbia fatto bene o male lo sa lui, lo sanno i suoi compagni di squadra e lo sa il Padreterno: io ribadisco per l\'ennesima volta che non giudico la scelta ho solo riportato il fatto senza scendere in particolari che non conosco. Tu giustifichi e anzi lodi il comportamento di Ciccio, altri magari no, io non do nessun giudizio perchè ritengo che non ci sia nessun giudizio da dare. Se vuoi capire bon, altrimenti pazienza...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8736
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 3 mar 2005, 9:12

ah scusa, e poi, tanto per chiarire anche gli ultimi dubbi, quando tu ancora non sapevi che esistesse questo sito io già da tempo avevo espresso le mie perplessità ed il mio rammarico per il fatto che De Carli non fosse chiamato in nazionale OK? Ho sempre apprezzato questo splendido giocatore, che non so se sia stato il migliore (Cuttitta, Properzi...), ma reputo senz\'altro uno dei migliori degli ultimi 10 anni. Sono stato abbastanza chiaro?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

kyuss
Messaggi: 253
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da kyuss » 3 mar 2005, 9:13

ma non volevo riferirmi a te ...ho preso spunto da \"QUELLO che NON sappiamo \" per generalizzare .....la storia di De CArli e\' piu\' che \"illuminante\" al riguardo dei discorsi su KJ .......e spero sia capita da molti, prima all\'oscuro ................

viggomortensen
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00

Messaggio da viggomortensen » 3 mar 2005, 9:16

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2005 alle ore 08:49, kyuss wrote:
<BR>...solo a ricordarle certe cose mi viene una tristezza incommensurabile ........ ma possibile che NOI tifosi abbiamo la memoria cosi\' corta .......... entra uno, fa due \"capriole\" e subito OBLIO per colui che si\' battuto per anni senza mai mollare ...........
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Grande Kius, finalmente qualcuno che rompe l\'omertà intorno a tutto ciò, quello che dici è assolutamente vero. per troppo tempo si è nascosta la verità solo per non intaccare la credibilità di kirwan e di alcuni suoi protetti (con questa frase non voglio offendere nessun giocatore ma sottolineare uno stato di cose che 2 anni fa si era creato intorno alla nazionale, stato di cose voluto anche da alcuni membri della federazione, ce ne sarebbero di cose da raccontare su questo argomento ma non entriamo troppo nei dettagli).
<BR>Su Ciccio hai detto tutto tu e a ragione, vedo che sei addentro ai particolari, quando 2 anni fa in tempi non sospetti io feci presente la cosa su questo forum creai non poche polemiche proprio perchè questi fatti erano accuratamente tenuti nascosti.
<BR>Si può dire che Jk e il suo fido Bollesan fecero in modo di tirare fuori tutti i giocatori di forte personalità o che con educazione e sottolineo educazione chiedevano spiegazioni, la prima vittima fu Andrea Moretti che si permise di domandare come mai veniva escluso, a ruota seguirono Ciccio ( per i motivi da te spiegati) Bezzi, Troncon poi richiamato e anche De Rossi che sembrava non rientrare chissà perchè nei progetti di Jk. Ho rispetto dei giocatori convocati, ma peoprio per questo credo che gli esclusi vadano rispettati e non denigrati, considerati e non dimenticati solo perchè scomodi o antipatici. Naturalmente partendo da questi presupposti di correttezza il tecnico può decidere quello che vuole, ma non deve mai dimenticare il rispetto per gli altri almeno se vuole riceverne.
<BR>Se qualcuno de vecchidel forum si ricorda sa bene che queste cose le dicevo già 2 anni fa.
<BR>saluti, Viggo

kyuss
Messaggi: 253
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da kyuss » 3 mar 2005, 9:18

tu Jaco potrai anche preservarti la facolta\' di giudicare... sei bravo se ci riesci ....... ma io mi auguro che molti altri , forse un po\' come me possano comprendere alcune \"manovre\" e che giudichino chi deve essere giudicato!!!!!!!!!

viggomortensen
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00

Messaggio da viggomortensen » 3 mar 2005, 9:23

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2005 alle ore 09:13, kyuss wrote:
<BR>ma non volevo riferirmi a te ...ho preso spunto da \"QUELLO che NON sappiamo \" per generalizzare .....la storia di De CArli e\' piu\' che \"illuminante\" al riguardo dei discorsi su KJ .......e spero sia capita da molti, prima all\'oscuro ................
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Naturalmente io non ho nulla contro chi esprime un giudizio opposto al mio, soprattutto se è fatto da un vecchio amico di forum come Jaco, che ha avuto anche parole di elogio per Ciccio, ma come dica Kiuss, è bene che le cose vengano spiegate nella giusta maniera, E so per certo che Ciccio è il primo a provare fastidio per le polemiche, infatti, quando aveva qualcosa da dire lo ha fatto e bene sul campo.
<BR>Saluti, Viggo

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 3 mar 2005, 9:43

De Rossi, Troncom Bortolami.....
<BR>ma quanti cacchio di capitani ha l\'Italia?
<BR>
<BR>
<BR>G.

kyuss
Messaggi: 253
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da kyuss » 3 mar 2005, 9:49

... ha? che vuol dire, Yeti? aveva!!!! forse!!!! non capisco... sono duro?

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 3 mar 2005, 10:02

Sono io che non capisco. Essere capitano è come essere prete? Rimani prete agli occhi di Dio anche quando sei spretato? Rimani capitano per tutta la vita? Cos\'è? Un sacramento?
<BR>In Italia si fanno pure polemiche intorno alla fascia di capitano: a quello l\'hanno tolta, ha fatto bene ad incazzarsi, non si doveva, come si fa a non convocare il capitano, quello lì a capitano non va bene, io ci metterei quell\'altro.... E nelle altre nazioni?
<BR>
<BR>L\'Italia ora ha un solo capitano: Bortolami. Possiamo essere d\'accordo o meno. Ma è così.
<BR>
<BR>Intendevo dire solo questo, più per scherzo che per altro (ricordo la battuta del pilota italiano in Mediterraneo \"Ma quanti minchia di pezzi c\'ha questo aereo?\").
<BR>Ho osato troppo?
<BR>
<BR>Il Capit....ehm....Yeti
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 3 mar 2005, 10:52

Si yeti..nel rugby il Capitano è come essere prete! lo sei per sempre!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Maffa
Messaggi: 147
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Maffa » 3 mar 2005, 11:12

Non capisco tutta questa animosità attorno a delle scelte tecniche. Il CT opera delle selezioni. Si gioca in XV per volta. Se lui ha un progetto alora che si contesti il progetto e non la singola scelta.
<BR>
<BR>La cosa che mi spiace di più della sconfitta con la scozia è che ora saltano fuori tutte le possibili opzioni per tutti i ruoli, anche per quei reparti che pare funzionino. Si mette tutto in discussione, si crea una confusione tremenda, per andare non si sa bene dove.
<BR>
<BR>De carli o Lo cicero. Mi sembra una discussione tipo \"se marigny avesse messo dentro quei piazzati avremmo vinto\". No, non si può dire avremmo vinto perchè sarebbe stata un\'altra partita. E non si può dire De Carli è meglio di Lo Cicero perchè sarebbe un\'altra squadra. E\' meglio per far che cosa? Con chi? Idem con De Rossi e Bergamauro. C\'è un waltzer di nomi e di singoli che dovrebbero prendere il posto di altri singoli, come se fosse una partita di Mastermind, o un puzzle.
<BR>
<BR><i>No one is bigger than the game, no one is bigger than the shirt. We are only borrowing the shirt. </i>
<BR>
<BR>Questa frase è lo spirito di una selezione nazionale. Se uno si riserva di non presentarsi se non ha garanzia di giocare titolare, se avanza pretese, è giusto che ne venga escluso, perchè si ritiene più grande della maglia che indosserà. Se qualcuno non accetta le modifiche alla formazione, al suo ruolo in campo, a tutto quello che vi pare, fa been ad essere escluso, perchè la nazionale è un punto di arrivo, non è una stazione di transito per fare altro. Nessuno può farsi più grande della maglia, e dell\'allenatore, chiunque esso sia. Anche per problemi di ordine pratico: provate voi a mettere d\'accordo il presidente federale, 25 giocatori, migliaia di tifosi, ognuno dei quali ha diritto di veto sul tuo lavoro: è ingestibile. Si risponde solo al presidente federale, che dà o ritira la fiducia a seconda dei traguardi fissati (sperando che fossero ragionevoli e che tutti abbiano fatto la loro parte). C\'è un principio di autorità che deve essere rispettato, compreso quello di poter operare delle scelte: la stima non viene meno solo perchè non si viene scelti, perchè modi diversi di giocare richiedono giocatori adatti, e non solo \"più bravi\". La maglia azzurra non è un premio, o un attestato di stima: per quello basta una solida pacca sulla spalla e una pinta al pub. Bisogna essere adatti, e avere il quadro completo della situazione davanti, e non solo la figurina panini e dire \"hey, e lui non perchè non gioca in nazionale?\". E\' come sceglier moglie o marito: non basta esser belli, o forse non è neanche necessario: bisogna \"solo\" essere adatti.
<BR>
<BR>Oltretutto, se viene intrapreso un progetto di adeguamento delle capacità tecniche di squadra, converrà cominciare dai più giovani e più \"malleabili\", possibilmente più o meno gli stessi, invece che da trentenni con una solida carriera alle spalle (e cioè con più passato che futuro). Questo riguarda Scannavacca, De Carli, De Rossi, Dominguez, e tutti quelli che \"funzionavano\" tre anni fa. Ora siamo nel 2005. Basta guardare al passato, perchè davvero non se ne può più.
<BR>
<BR>Scusate la sfogata e la raffica di nomi. Non lo faccio mai. Ma non ho mai visto tanti thread così \"prepotenti\" sulla proposta di nomi e per i ruoli più disparati. Capisco per le posizioni \"aperte\" come apertura o estremo, ma addirittura il pacchetto di mischia...

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 3 mar 2005, 11:15

Maffa..vatti a leggere l\'articolo della \"Padania\" sulla gestione dello spogliatoio....e delle scelte tecniche :-Y
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Maffa
Messaggi: 147
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Maffa » 3 mar 2005, 11:29

appena finito bigio.
<BR>
<BR>era da tempo che non leggevo niente di così tanto fazioso, razzista, indisponente e pressapochisticamente insinuante.
<BR>
<BR>ne avrei fatto volentieri a meno.

kyuss
Messaggi: 253
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da kyuss » 3 mar 2005, 11:33

MAFFA mi sembri poco pronto: il principio di autorita\' di cui parli puo\' anche andar bene ..... quello che volevo dire non significa che era meglio se c\'erano DeRossi Decarli Vacc e cosi\' via, ma semplicemente che quel \"principio di Autorita\'\" si muove su piani etici poco chiari, un po\' viscidi se vogliamo? ........ che palle ..... e\' possibile che non si capiscano certe COSE .......... non si parla dei singoli giocatori ( si menzionano solo per esempio ) ... si parla di un CERTO OPERATO poco leggibile .........si cerca di comunicare tra di noi cose che potrebbero essere utili per prendere posizione su una cosa piuttosto che su di un\'altra! CIAO

Maffa
Messaggi: 147
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Maffa » 3 mar 2005, 11:39

è poco leggibile, per me, perchè non ne sono parte. forse tu avresti diritto di esserne parte, non posso saperlo, ma se come credo leggi i giornali come me e basta, non sei dentro agli spogliatoi e ai raduni mi pare che ci si lasci andare ad ilazioni.
<BR>
<BR>Ci sono delle versioni, e basta. E visto che lo spogliatoio azzurro è già stato in grado di far cacciare allenatori...

Rispondi