ITA-FRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 19 mar 2005, 15:17

Fuor di polemica, però è buffo: tutti fino a ieri a dire che Robertson sarebbe stato il Salvatore della Patria (ed io non lo avevo mai sentito nominare prima di questo 6N...), ed oggi...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 19 mar 2005, 15:20

Direi significativa conclusione per il nostro 6N l\'ultima meta subita. Un sunto perfetto del nostro torneo. Unica nota positiva, personalmente parlando, della nostra giornata il fatto di non aver fatto segnare alla Francia quei due punti in più che avrebbero potuto darle la possibilità di vincere il torneo.
<BR>Adesso una volta per tutte basta chiacchere. Noi italiani dobbiamo vedere e rivedere questo torneo e agire di conseguenza, anche e soprattutto a livello di gestione del rugby nel nostro paese.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 19 mar 2005, 15:22

Beh, non è che le cose siano cambiate molto rispetto a ieri...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

villar
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 ott 2004, 0:00

Messaggio da villar » 19 mar 2005, 16:30

Per Marcofk
<BR>Non penso sia necessario riportare alcuni miei interventi (per quello che contano!) su Robertson.
<BR>1) NON lo consideravo fisicamente adatto per il gioco del rugby ad alto livello -Dominici, che non è Ercole, lo ha scaraventato con una manata in touche-
<BR>2)I 3 / 4 francesi corrono tutti i 100m in 11 netti o meno.
<BR>La verità è che molte volte in questo sito si fanno elucubrazioni mentali per non chiamarle masturbazioni cerebrali e si perdono
<BR> di vista i concetti fondamentali del rugby.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 19 mar 2005, 16:31

Pardon, ho fatto male i conti ancora una volta! In realtà la Francia doveva vincere con 42 punti di scarto e quindi, con 43, sarebbe stata ancora in corsa per il trofeo. Per fortuna che il Galles ha risolto tutto!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 19 mar 2005, 16:53

A Villar: onestamente ho di meglio da fare che andare a vedere chi esattamente ha detto che Robertson fosse il Salvatore della Patria e NON MI RIFERIVO A TE IN PARTICOLARE, ho fatto solo presente che quella fosse l\'opinione prevalente in questo forum. Personalmente non lo conoscevo come giocatore e l\'ho visto giocare oggi per la prima volta, quindi avevo una mente del tutto aperta nei suoi confronti. E, in linea di massima, sono d\'accordo con te: mi è sembrato buono con il pallone in mano ma evanescente in difesa (Dominici lo tira giù anche Orquera!).
<BR>
<BR>Il fatto è che ormai quasi non ci faccio più caso ai 3/4 che non sanno placcare, per questo oggi ho elogiato Peens che, nonostante un paio di errori grossolani al piede, ha sventato una meta con un placcaggio dirompente ed un\'altra con un mark in posizione molto difficile. Gocce nell\'oceano, ma di questi tempi questo passa il convento (cioè dubito che Peens faccia i 100 metri molto più veloce di me, che ho un 12\"3 molto sospetto...).
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 19 mar 2005, 19:11

Mi sono appena accorto che ho sbagliato a scrivere il risultato del primo tempo: era 24-10, non 24-17. Poi dite che non sostengo la squadra: dò loro anche punti che non ci sono!
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra » 19 mar 2005, 19:25

A mente calda si dicono solo stupidaggini.
<BR>Aspetto di analizzare le statistiche della partita dell\'Italia e poi dirò il mio parere su questa partita e su tutto il 6 Nations 2005.
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 19 mar 2005, 19:39

Whatever turns you on...
<BR>
<BR>As they say here: lies, damned lies and statistics.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra » 19 mar 2005, 19:49

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-03-2005 alle ore 19:39, marcofk wrote:
<BR>Whatever turns you on...
<BR>
<BR>As they say here: lies, damned lies and statistics.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io scrivo in Italiano e tu in Inglese.
<BR>Facciamo la Torre di Babele ???
<BR>
<BR>(scusa l\'ignoranza albionica, l\'inglese lo devo ancora imparare bene)
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

marcofk
Messaggi: 1210
Iscritto il: 16 feb 2005, 0:00

Messaggio da marcofk » 19 mar 2005, 20:00

Ala, sei scusato (non c\'era nulla di offensivo, comunque).
<BR>
<BR>Ma Dellape no: l\'arbitro gli ha gridato sul muso \"Don\'t come in, white\" e lui è entrato nella mischia come un toro. penalty, touche, cartellino giallo a Bortolami, altra touche, meta francese.
<BR>
<BR>Che un appassionato non capisca l\'inglese mi può andar bene, ma che un giocatore internazionale (con quasi tutti gli arbitri che parlano solo inglese) non lo capisca proprio non mi va giù.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005

Nic
Messaggi: 241
Iscritto il: 4 nov 2003, 0:00

Messaggio da Nic » 19 mar 2005, 20:32

Nella partita di oggi hanno colpe un po\' tutti: chi ha fatto falli inutili, chi non ha placcato e chi ha mollato.
<BR>Orquera anonimo, non fa un metro con la palla e si limita ad aprirla come se fosse un secondo mediano di mischia. A che ci serve una apertura cosi\'?
<BR>Robertson scandaloso, non si puo\' a questo livello mancare dei facili placcaggi.
<BR>Troncon è troppo importante in campo, è lui il vero leader degli avanti, fuori lui il buio.

Rispondi