Stade francais targato italia.............

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jaco

Messaggio da jaco » 12 set 2005, 10:26

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-09-2005 alle ore 10:09, mebarba wrote:
<BR>Jaco finalmente sei intervenuto. Da un pò di tempo vedo anche giocatori specie quelli nel mirino della nazionale guardare solo alle statistiche.
<BR>Propongo di abolire il nome del marcatore specie se la meta è fatta dalla spinta della mischia.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A me sta bene. Ti dirò: io guardo se i nostri sono titolari in formazione: tanto mi basta. Se sono titolari in squadre quotate (come ad esempio lo Stade) è solo un bene per la nostra nazionale... se poi segnano che male c\'è ad essere contenti per loro?
<BR>Sottoscrivo, poi, quanto dice Parisse.
<BR>
<BR>Riguardo al fatto che giocatori guardino troppo alle statische evidentemente sei molto più informato di me: io credevo (beata ingenuità) che loro lavorassero per essere titolari in squadra, oltre che per guadagnare per vivere, non per rimpinguare le statistiche, ma se lo dici tu...
<BR>...le statistiche servono a noi poveri mortali e viscerali appassionati, per poter godere pensando di quello che potranno fare in nazionale i ragazzotti: sono solo pie illusioni, lo so, ma lasciaci almeno sognare... ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 12 set 2005, 10:28

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-09-2005 alle ore 09:31, ely wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-09-2005 alle ore 06:46, bernadotte wrote:
<BR>Effettivamente la prima meta di sergio è proprio un bel vedere con quel giusto mix di tecnica e velocità.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ei, dove l\'hai vista la meta ? esiste un video ? postalo.
<BR>
<BR>
<BR>L\'ho vista e rivista sabato sera sul canale di informazione sportiva francese che sia chiama infosport.
<BR>
<BR>p.s. la seconda meta è avvenuta a coronamento di una azione corale ma la prima è quasi tutta farina del suo sacco.

yeti

Messaggio da yeti » 12 set 2005, 10:34

Veramente io sapevo che a rugby si gioca in 8...... :-]
<BR>
<BR>
<BR>G.

Parisse

Messaggio da Parisse » 12 set 2005, 10:35

Ad onore del vero, tra le varie mamme, dimenticavo di evidenziare anche la madre di Canale: ci ha dato tre figli tutti bravi per il rugby italiano... mi scuso per le altre mamme che non nomino...
<BR>sese

CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi » 12 set 2005, 12:05

mete a parte abbiamo una delle migliori terze linee del mondo... Aaron, Mauro e Sergio sono tre fuoriclasse!

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 12 set 2005, 12:31

migliore di di chi?
<BR>
<BR>Hogg / Taylor / Grimes
<BR>Connor/Fowley/Easterby
<BR>Worsely/Lewsey/Corry
<BR>Collins/McCaw /S\'oiialo
<BR>Van Niekerk/ ed monstrui
<BR>ecc ecc
<BR>
<BR>direi che la terza linea italiano e un dei piu debole a livello internazionale.

bogi

Messaggio da bogi » 12 set 2005, 13:13

<BR> 11-09-2005 alle ore 23:42, MBJM wrote:
<BR>Il rugby, ho sentito dire che si gioca in 15 (delle volte in 13, o 7) mai da soli.
<BR>
<BR>Ma devo aver sentito male.
<BR>
<BR>Visti i commenti ed apprezzamenti di cui sopra.
<BR>
<BR>Una meta, che sia di un giocatore o di un altro, non è M A I vanto e pregio del singolo, ma di tutti i componenti della squadra.
<BR>
<BR>E quando lorsignori avaranno capito che gongolare a mò di quei poveracci del calcio - con corollario di culto della personalità ed altre baggianate più o meno \"nazionalistiche\" - non depone a favore della conoscenza che hanno dello spirito rugbistico, allora forse arriveranno a distinguersi dalla inettitudine dei \"tifosi\" di calcistico stampo....
<BR>
<BR> :-?
<BR>
<BR>
<BR>Wow, evochi atmosfere gotiche, in perfetto stile, \"Il nome della Rosa\".
<BR>
<BR>Guai a voi o peccatori.........
<BR>
<BR>Cosa succede? ci cresce il naso? Ci vengono tante caccole?
<BR>
<BR>Io ogni tanto vado a vedere qualche partita, posso continuare ?
<BR>
<BR>Ho anche una vecchia maglietta degli springboks, cosa ne devo fare , posso tenerla o rischio di contaminarla se la tocco?
<BR>
<BR>E nel caso debba darla via , come posso essere sicuro che chi la prenderà ne sia degno ?
<BR>
<BR>Forse è meglio se la distruggo...
<BR>
<BR>No.... c4$$o sarebbe un sacrilegio.... mamma mia, non so che fare
<BR>
<BR>Aiutatemi Vi prego !

mebarba

Messaggio da mebarba » 12 set 2005, 13:30

Certo si gioca meglio se davandi hai Botha e Maxell o Jack e Ali Williams ma dire che la nostra 3 linea è la migliore questo propio no. Su Sky forse stanno ancora replicando All Blaks/Springbocks prego rigurdarli. Anzi l\'ho detto altre volte per me non è neanche una 3L completa, manca di forza e ha 1 solo saltatore in touche.
<BR>Jaco volevo dire che per me il grande giocatore è quello che fa la cosa giusta al momento giusto. Per valutare la prestazione di un giocatore non devo limitarmi a vedere quanti placaggi fa e quanti ne sbaglia, quante metri fa con la palla ecc. e non dirmi che il nostro precedente selezionatore nazionale non era fermo a queste cose.
<BR>L\'anno scorso più di qualcuno ha criticato Canale dopo la partita contro gli All blacks. Io mi sono limitato a dirle che forse non lo avevano mai visto giocare e che stavano parlando del 3/4 più forte in Italia. Adesso segna 3 mete in Francia e tutti a dire che è un campione.
<BR>Se la Benetton giocasse in Celtic League questi talenti potrebbero valorizzarsi anche quà. Con Bergamasco, Parisse, Dellape, Canale e Franco Smith squadre come il Clermont o l\'Agen verebbero battute sia in casa che in trasferta. Ma agli invidiosi questo non va bene.
<BR>

jaco

Messaggio da jaco » 12 set 2005, 14:36

mebarba: come darti torto? Se uno fa le cose giuste al momento giusto è pacifico che è un grande giocatore. Solitamente uno che fa le cose giuste al momento giusto ha anche le statistiche che parlano a suo favore. Tutto qui. Se non posso vedere le partite guardo il tabellino e leggo (ove possibile) la cronaca per farmi un\'idea... un\'idea (capito?) non traggo conclusioni su chi è il più forte del mondo (cosa, per altro, che non mi interessa affatto)...
<BR>Sul fatto della Celtic ti do ragione, ma ti correggo \"se la benetton giocasse in Celtic i talenti potrebbero valorizzarsi anche LA\' \" (non qua)... in ogni caso si tratta di esportazione: per adesso si \"esportano\" singoli giocatori nel caso di partecipazione alla Celtic si tratta di esportare intere squadre... ai fini della maturazione e della preparazione dei giocatori a servizio della nazionale non vedo molte differenze...
<BR>
<BR>...comunque ribadisco il concetto: è vietato o sbagliato essere contenti perchè dei nostri talenti si stanno facendo onore in Francia?

mebarba

Messaggio da mebarba » 12 set 2005, 15:17

Vedi è quel in vista della nazionale che a me non va bene. Posso desiderare di vedere dal vivo delle partite al più alto livello possibile, indipendentemente dalla nazionale?. Se ogni 15 giorni nel Veneto ci fosse una partita internazionale ( Celtic o HC. ) penso che la visivilità del nostro sport ne guadagnerebbe ed è questo che fa da traino anche per questa benedetta nazionale.
<BR>Io godo se il rugby in italia viene considerato, se il movimento esprime dei buoni giocatori che poi fanno grande anche la nazionale, non mi interessa a prendere dei 18enni con il bisnonno italiano garantirle la nazionale farli giocare 2/3 anni da noi e che vadano a giocare in Francia.
<BR>E io quà pago 10 euro per vedere Benetton/Venezia-Mestre con 8 mete a 1 e il nostro allenatore che si incazza come una bestia perchè dovevamo giocare meglio.
<BR>Sulle statistiche ti dico che possono dare un\'idea ma non fidarti troppo. In tutti gli sport di squadra ci sono giocatori fondamentali che non hanno le statistiche dalla loro parte.

jaco

Messaggio da jaco » 12 set 2005, 15:51

Oh... sentivo la mancanza delle polemiche con te, mebarba. Pensa, temevo che esonerato JK tra noi potesse essere amore :-o :-o :-]
<BR>Per fortuna ci possiamo accappigliare su molto altro!!!
<BR>Certo si comincia a parlare di Parisse e Bergamauro e si finisce a parlare della tua frustrazione per Benetton-Veneziamestre...
<BR>Forse sarà perchè da tempo a San Donà siamo abituati a vedere i nostri migliori giocatori andarsene, \"emigrare\"... non in Francia, magari, ma verso squadre più \"abbienti\", sarà per questo, dicevo, che io non vedo nessuno scandalo nell\'emigrazione dei nostri giovani talenti, mentre tu, abituato alla Benetton, e, semmai, a veder arrivare giovinotti da tutta Italia (e anche estero), fatichi di più ad accettare la partenza dei migliori elementi...
<BR>Vedi, diversamente da te io godo di più a vedere la nazionale forte: che sia perchè i nostri si fanno le ossa all\'estero o che sia perchè le nostre squadre vanno in Celtic a me va bene comunque.
<BR>Parli come se a me non piacesse vedere Benetton-Munster o Benetton-Cardiff: non l\'ho mai detto, ben venga! Ma il principio, secondo me non è molto differente: in Italia, al momento, non c\'è molto per migliorare il livello o si esportano giocatori o si esportano squadre...
<BR>
<BR>Comunque c\'è ancora la mia domanda in sospeso: posso essere contento se Parisse fa due mete con lo Stade, oppure devo incazzarmi col mondo perchè avrebbe dovuto farle a Treviso?
<BR>Mi spiace per te, ma io sono contento... :-]
<BR>
<BR>PS.: sulle statistiche ho già detto che mi danno un\'idea, non ho mai giudicato un giocatore per i suoi \"numeri\", anche se questi, letti nel modo opportuno, raramente mentono...

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 12 set 2005, 15:54

<BR> 12-09-2005 alle ore 15:22, MT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-09-2005 alle ore 10:16, Parisse wrote:
<BR>...
<BR>Ovviamente anche io mi associo ad un ViVa per tutte le mamme che hanno contribuito e contribuiscono a fare figli particolarmente dotati di testa ed anche di fisico per la nazionale italiana....(fra le altre) e non ultime le mamme dei Bergamasco e dei Dallan......
<BR>
<BR>Vorrei rivolgere una domanda alle mamme sforna rugbysti : ma voi avete usato una ricetta particolare per avere dei campioni?
<BR>Si accettano consigli e suggerimenti!
<BR> :-] :-] :-]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>mi sa che a breve ti arriveranno parecchi messaggi privati!!!...
<BR> :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

mebarba

Messaggio da mebarba » 12 set 2005, 16:01

Mettiamoci d\'accordo. Anch\'io sono contento per Parisse, e anche per Canale credimi. Ma dopo la notizia che non ci sarà la CL ( mi ero illuso anche se sapevo con chi avevo a che fare ) capisci la mia frustazione.
<BR>

jaco

Messaggio da jaco » 12 set 2005, 16:42

Ti capisco, ti capisco... pat pat (pacca sulla spalla)...
<BR>
<BR>Guarda che spiace anche a me, vorrà dire che mi accontenterò di venire a vedere l\'Heinecken a Monigo... ;-)

Rispondi