6 Nazioni 2006: quali le speranze?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

.. e poi la neve c'era anche per noi, mica solo per quelli dell Fiji.
<BR>E non rompetemi i c******* con il fatto che noi "siamo abituati".. il freddo si fa sentire sempre, siamo in Italia, mica al circolo polare artico. E' difficile scaldarsi e quindi anche dare il massimo a livello delle prestazioni. Ma questo vale anche per noi, non solo per loro.. sapere come si dice neve aiuta a non avere freddo issor?
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
KAIL

Messaggio da KAIL »

.... essevvinciamo colla neve è perchè siamo stati avvantaggiati dalla neve ...
<BR>
<BR> .... essepperdiamo con la neve poche palle3 la neve c'è per tutti, mica siamo mammolette....
<BR>
<BR>... essevvinciamo con il sole è perchè siamo italiani , pizza sole e mandolino
<BR>
<BR>... essevinciamo col tiepido è perchè siamo mediocri come il tempo ....
<BR>
<BR>... eccheppalle ....
boginov

Messaggio da boginov »

Demarinis?!? Quello che cantava
<BR> "...Sei troppo bella
<BR>troppo bella troppo bella
<BR>troppo bella, da dimenticare.." :-]
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

Io non ho visto sta grande italia ricordo che la scozia ha battuto gli argentini che ci hanno rifilato 40 punti.....
<BR>pez bravo a calciare i piazzati ma troppo scarso in difesa e in attacco era meglio il vecchio cocco mazzariol, non vedo perchè non abbia chiamato il giovane marcato così cresceva....
<BR>poi barbini e masi secondo me saranno necessari al 6 nazioni e purtroppo galon non è al livello degli estremi delle altre nazionali
TAMBRONS

Messaggio da TAMBRONS »

Perche' distruggere Galon anche quando non gioca?Ha bisogno di fiducia e sicurezza, diamogliela no? E lo stesso vale per gli altri giocatori...Ci facciamo del male anche quando vinciamo, noi Italiani siamo unici. A me basterebbe non ripetere l'ultima partita interna del 6N con la Francia 13 a 56 ricordate? Lì mi sono sentito deriso ed umiliato, proprio contro questi(...).Perciò crediamoci un po', sempre all'assalto, possiamo anche perdere ma li dovemo fa' trema', c4$$o.
bonds

Messaggio da bonds »

guarda benettonfc che la scozia con l'argentina ha perso....
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
i-ching

Messaggio da i-ching »

personalmente io sono stato, in un certo senso, più convinto da Galon (che ha ancora tutto da dimostrare) che da Pez, che non è un volto così nuovo per la nazionale. è un ottimo calciatore, ma in difesa è imbarazzante (ok: orquera o wakarua non erano meglio) e non mi sono piaciuti per nulla i suoi calci di spostamento contro le fiji: squadre+quotate avrebbero avuto tante, troppe chance di bucarci in contrattacco..
<BR>palla in mano ha fatto delle cose (un paio) apprezzabili, per quanto di certo il f(t)isico non lo aiuti..
zambra

Messaggio da zambra »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-11-2005 alle ore 15:03, benettonfc wrote:
<BR>Io non ho visto sta grande italia ricordo che la scozia ha battuto gli argentini che ci hanno rifilato 40 punti.....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>l'argentina ha vinto anche contro la scozia
zambra

Messaggio da zambra »

l'unica abbordabile mi pare la scozia che cmq in questi test matches ha fatto vedere un salto di qualità rispetto all'anno scorso. non capisco tutte queste critiche a pez, un calciatore come questo erano dai tempi di dominguez che non ce lo avevamo. oltre alla mischia che mi pare la cosa piu' bella di questa italia e lo si deve anche a kirwan mi piace proprio la mediana con griffen che e' una sicurezza e pez che almeno ci prova.
<BR>a me basterebbe vedere che ci proviamo e che cerchiamo di stare al passo con le altre del 6n sarebbe gia' tanto.
<BR>
<BR>ciao,
<BR>l.
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-11-2005 alle ore 16:04, zambra wrote:
<BR>pez, un calciatore come questo erano dai tempi di dominguez che non ce lo avevamo.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>il paragone mi sembra parecchio azzardato. per quanto tappetto Dominguez era MOOLTO più completo come giocatore del povero Ramiro.. :-o
KAIL

Messaggio da KAIL »

mah, a me tutte queste critiche, come ho già lasciato intendere, mi lasciano un po' stranito. non saremo quotati per vincere il 6 nazioni, ma secondo me qualche cosa di buono c'è.
<BR>
<BR>dal mio personalissimo punto di vista la nostra nazionale da trovato alcuni giocatori "cardine" su cui basare il futuro e attorno cui costruire una squadra . alcuni giocatori mi sono piaciuti molto e li vedo anche molto costanti (non esenti da errori e tutti con margini di miglioramento) abbiamo una terza linea che mi piace molto: Persico, Bergamauro e Parisse, con riserve come Zanni (e per me anche Dal Maso). Griffen lo trovo una sicurezza in centro e se siamo forti in mischia credo sia anche merito suo che la guida bene. Bortolami credo sia il migliore della nostra squadra, e ha ancora margini di miglioramento. i 3 / 4 ancora da maturare, ma con qualch'uno molto positivo secondo me, soprattutto Nitoglia e Canale. Pez non lo so ancora giudicare. non è più il Pez di 3 - 4anni fa, che non mi piaceva proprio. in questi 3 test match autunnali mi è piaciuto. non tanto per il piede quanto perchè personalmente era dai tempi di dominguez che non vedevo un nostro 10 "aprire" cioè impostare il gioco degli avanti. non che sia perfetto, e da qui a osannarlo ce ne passa (e ammetto di non conoscere scanavacca e mazzariol) ma avere uno che fa giocare un po' gli avanti mi piace. poi ha 26 anni e spero possa migliorare. e la prima linea è forte. poco saggia secondo me, ma forte. si fa cappelle un po' da dilettanti . a me è piaciuto Nieto. e Perugini spero di vederlo giocare di più .
<BR>ripeto : non vinceremo il 6 nazioni, ma andremo in campo a giocarcela, e mi pare che sia già una bella cosa, viste certe desolazioni passate. poi vedremo.
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

Sono d'accordo con quanto detto da Zardo.
<BR>Sul sei nazioni sono moderatamente fiducioso, ma mi piace il piglio di Berbizier nel gestire le cose.
<BR>Comunque tornando alla partita di Monza mi sono proprio divertito! Bellissimo ambiente nonostante il freddo, grande tifo e bellissimo il giro d'onore dei fijani: sorridenti nonostante la sconfitta, si sono sentiti acclamare dal pubblico dei distinti, si sono presi a pallate di neve, hanno fatto la scivolata finale, insomma hanno dato una dimostrazione in più di quanto sia bello questo sport al contrario di tanti altri ben più celebrati.
<BR>
<BR> :-)
Bishop

Messaggio da Bishop »

Io invece credo che l'Italia si migliorata nel gioco, soprattutto nel sostegno e nel gioco alla mano e penso che un paio di soddisfazioni potremmo anche togliercele.
i-ching

Messaggio da i-ching »

moderato ottimismo, dunque (..il sale della vita!)
<BR>
<BR>noto che BBZ è molto più gradito di JK, e in effetti anche io ho notato che finalmente l'Italia riesce ad aprire qualche pallone (sulla cui qualità non ci sofferemeremo..) :-]
spicca

Messaggio da spicca »

<BR> 28-11-2005 alle ore 15:03, benettonfc wrote:
<BR>Io non ho visto sta grande italia ricordo che la scozia ha battuto gli argentini che ci hanno rifilato 40 punti.....
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> sei sicuro? che la scozia ha vinto con l'argentina ?
<BR>
<BR>Argentina came from behind to record a 23-19 win over Scotland in a bruising encounter at Murrayfield in Edinburgh on Saturday. The decisive score was a penalty try in the 70th minute, after Scotland had been reduced to 14 men.
<BR>
<BR>da planet-rugby
<BR>
<BR>la scozia è sicuramente alla nostra portata tra l'altro quest'anno
<BR>giochiamo in casa :-D
Rispondi