da 40 a 30 giocatori
Moderatore: Emy77
- jaco
Pelo, su Picone forse hai ragione, resta il fatto che è stato convocato anche per la U25 e questo mi fa pensare che Mazzantini rientrerà nel giro (e io lo spero).Formazione Kirwan: La mia idea:
<BR>15 Canale 15 Canale
<BR>14 Mazzuccato 14 Mazzuccato
<BR>13 Stoica 13 Stoica
<BR>12 M.Dallan 12 Masi
<BR>11 D.Dallan 11 D.Dallan
<BR>10 De Marigny 10 De Marigny
<BR>9 Griffen 9 Mazzantini
<BR>8 Parisse 8 Parisse
<BR>7 Persico 7 Persico
<BR>6 De Rossi 6 De Rossi
<BR>5 Bortolami 5 Bortolami
<BR>4 Dellapé 4 Checchinato
<BR>3 Castrogiovanni 3 Castrogiovanni
<BR>2 Ongaro 2 Ongaro
<BR>1 Lo Cicero 1 De Carli
<BR>16 Perugini 16 LoCicero
<BR>17 Festuccia 17 Festuccia
<BR>18 Checchinato 18 Dellapè
<BR>19 Zaffiri 19 Zaffiri
<BR>20 Mazzantini 20 Griffen
<BR>21 Wakarua 21 Wakarua
<BR>22 Masi 22 Bergamirco
<BR>
<BR>...non cambia molto...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>15 Canale 15 Canale
<BR>14 Mazzuccato 14 Mazzuccato
<BR>13 Stoica 13 Stoica
<BR>12 M.Dallan 12 Masi
<BR>11 D.Dallan 11 D.Dallan
<BR>10 De Marigny 10 De Marigny
<BR>9 Griffen 9 Mazzantini
<BR>8 Parisse 8 Parisse
<BR>7 Persico 7 Persico
<BR>6 De Rossi 6 De Rossi
<BR>5 Bortolami 5 Bortolami
<BR>4 Dellapé 4 Checchinato
<BR>3 Castrogiovanni 3 Castrogiovanni
<BR>2 Ongaro 2 Ongaro
<BR>1 Lo Cicero 1 De Carli
<BR>16 Perugini 16 LoCicero
<BR>17 Festuccia 17 Festuccia
<BR>18 Checchinato 18 Dellapè
<BR>19 Zaffiri 19 Zaffiri
<BR>20 Mazzantini 20 Griffen
<BR>21 Wakarua 21 Wakarua
<BR>22 Masi 22 Bergamirco
<BR>
<BR>...non cambia molto...
<BR>
<BR>
<BR>
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Mi trovo d\'accordo con quanto scrivono Pelo e Jaco.
<BR>Quello che non capisco è la convocazione di Costanzo, ragazzo valido ma acerbo e secondo me ancora impreparato ad una ribalta estremamente impegnativa come il 6 nazioni.
<BR>Sul discorso di lasciare Lo Cicero in panca e mettere in campo De Carli...ha ragione Jaco, ne abbiamo parlato parecchio in precedenza, il fatto che comunque l\'ipotesi venga contemplata da diversi amici del forum significa che la discussione sull\'argomento interessa sempre (De carli è forse l\'unico giocatore in Italia in grado di ricoprire tutti i tre ruoli di prima linea, poteva essere utilizzato anche come jolly in panchina e venire buttato nella mischia quando necessitava esperienza).
<BR>Per questo continuo a non capire perchè dopo le prime 3 partite del precedente 6N sia stato spedito in tribuna e non utilizzato in panchina, creando le premesse per tutto quello che è successo dopo. Misteri di Jk e del Sign. Bollesan.
<BR>Inoltre vorrei spezzare una lancia in favore di Nanni Raineri che dopo aver giocato uno splendido 6N, dopo essere stato nominato vice capitano nel tour estivo è stato praticamente dimenticato e abbandonato dallo staff tecnico, è possibile che nel giro di pochi mesi un valido giocatore sia diventato un brocco? Mah misteri.......
<BR>Quello che non capisco è la convocazione di Costanzo, ragazzo valido ma acerbo e secondo me ancora impreparato ad una ribalta estremamente impegnativa come il 6 nazioni.
<BR>Sul discorso di lasciare Lo Cicero in panca e mettere in campo De Carli...ha ragione Jaco, ne abbiamo parlato parecchio in precedenza, il fatto che comunque l\'ipotesi venga contemplata da diversi amici del forum significa che la discussione sull\'argomento interessa sempre (De carli è forse l\'unico giocatore in Italia in grado di ricoprire tutti i tre ruoli di prima linea, poteva essere utilizzato anche come jolly in panchina e venire buttato nella mischia quando necessitava esperienza).
<BR>Per questo continuo a non capire perchè dopo le prime 3 partite del precedente 6N sia stato spedito in tribuna e non utilizzato in panchina, creando le premesse per tutto quello che è successo dopo. Misteri di Jk e del Sign. Bollesan.
<BR>Inoltre vorrei spezzare una lancia in favore di Nanni Raineri che dopo aver giocato uno splendido 6N, dopo essere stato nominato vice capitano nel tour estivo è stato praticamente dimenticato e abbandonato dallo staff tecnico, è possibile che nel giro di pochi mesi un valido giocatore sia diventato un brocco? Mah misteri.......
-
- Contatta:
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-01-2004 alle ore 05:32, viggomortensen wrote:
<BR>Mi trovo d\'accordo con quanto scrivono Pelo e Jaco.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>d\'accordissimo per quanto riguarda Costanzo...
<BR>
<BR>vorrei tanto rivedere l\'Ingegner Andrea Muraro in nazionale!!!...
<BR> 30-01-2004 alle ore 05:32, viggomortensen wrote:
<BR>Mi trovo d\'accordo con quanto scrivono Pelo e Jaco.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>d\'accordissimo per quanto riguarda Costanzo...
<BR>
<BR>vorrei tanto rivedere l\'Ingegner Andrea Muraro in nazionale!!!...
-
- Contatta:
jk a sinistra.
<BR>
<BR>Canale 15 Bergamirco
<BR>Mazzuccato 14 Vaccari
<BR>M.Dallan 13 Masi
<BR>Stoica 12 M.Dallan
<BR>D.Dallan 11 D.Allan
<BR>DeMarigny 10 Dominguez
<BR>Griffen 9 Mazzntini
<BR>Parisse 8 Parisse
<BR>Persico 7 Persico
<BR>DeRossi 6 DeRossi
<BR>Bortolami 5 Bortolami
<BR>Checchinato 4 Checchinato
<BR>Castrogiovanni 3 Castrogiovanni
<BR>Festuccia 2 Festuccia
<BR>LoCicero 1 LoCicero
<BR>Perugini 16 Perugini
<BR>Ongaro 17 DeCarli
<BR>Bezzi 18 Pavanello
<BR>Philips 19 Zaffiri
<BR>Mazzantini 20 Picone
<BR>Wakarua 21 Raineri
<BR>Masi 22 Gentile
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>Canale 15 Bergamirco
<BR>Mazzuccato 14 Vaccari
<BR>M.Dallan 13 Masi
<BR>Stoica 12 M.Dallan
<BR>D.Dallan 11 D.Allan
<BR>DeMarigny 10 Dominguez
<BR>Griffen 9 Mazzntini
<BR>Parisse 8 Parisse
<BR>Persico 7 Persico
<BR>DeRossi 6 DeRossi
<BR>Bortolami 5 Bortolami
<BR>Checchinato 4 Checchinato
<BR>Castrogiovanni 3 Castrogiovanni
<BR>Festuccia 2 Festuccia
<BR>LoCicero 1 LoCicero
<BR>Perugini 16 Perugini
<BR>Ongaro 17 DeCarli
<BR>Bezzi 18 Pavanello
<BR>Philips 19 Zaffiri
<BR>Mazzantini 20 Picone
<BR>Wakarua 21 Raineri
<BR>Masi 22 Gentile
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
........azz.... mi ero scordato Dominguez, hai ragione luighi, anch\'io la maglia n. 10 gliela tatuerei addosso. Riguardo al resto credo in efetti che Masi e M. Dallan siano molto simili come livello di gioco ed è difficile preferirne uno all\'altro se non per lo stato di forma del momento, ma resto dell\'idea che Stoica a 13 in tuttora garantisca(soprattutto nel gioco senza pallone) un qualcosa in più. Anch\'io credo che non inserire Raineri almeno nei 30 sia discutibile. Luighi quale Pavanello intendi nella tua lista (treviso o Rovigo), io, per quel poco che li ho visti, sono rimasto impressionato favorevolmente da entrambi e ancor più da Orlando. Ciao
-
Sinceramente fare una lista di nomi non mi fa impazzire. E\' logico i moni sono quelli ma se c\'è una cosa che contesto è solo per il fatto che il nostro Jk oppure Bollesan non si rendono conto che la nazionale non è un loro fatto privato. Quà parlate spesso dei problemi che ha avuto con De Carli e ultimamente con Ranieri ma io che sono di Treviso vi posso confermare che dei problemi li ha anche con Pavanello e con Garozzo, per non parlare di quelli con Domingeuz, Bergamasco Mauro, Pez. e tanti altri. Ora io mi domando siamo propio sicuri di dover far a meno di tutte queste persone dove l\'unico difetto è forse quello di avere un pò di personalità. Ultimamete ho chiesto a qualcuno che ne sa più di me perchè Pavanello sia titolare innamobivile nella Benetton ( addirittura ha giocato con una spalla non a posto ) e le sue riserve vanno in nazionale e lui non è nemmeno sui 40. Mi è stato risposto che il rendimento di questo ragazzo è ottimo vedi placcaggi, pulizia sulle ruck, pressione sui calciatori ecc. ma Jk non nè vuole sapere per questioni che nessun sa. Vi giuro che la prossima volta che lo incontro glielo chiedo. Per carità potrebbe esserci anche qualche valutazione tecnica ma si parla di giocatori con cui ed è certo in passato lui ha avuto qualche discussione
<BR>Ora faccendo dei confronti con allenatori più famosi e faccio l\'esempio sul calcio di Capello o Lippi oppure nella pallacanestro di Messina e potrei farne altri, tutti hanno avuto degli screzi con qualche giocatore ma tutti dopo una giusta punizione hanno recuperato il rapporto. Dio mio sono uomini e professionisti se Jk vuole fare l\'educatore faccia l\'insegnate d\'asilo.
<BR>Spero vivamente che l\'UNDER 25 non venga trattata come è stata trattata la NAZIONALE A l\'anno scorso, e sinceramente visto che le squadre da incontrare sono Francia e Inghilterra forse ( e quà vorrei una vostra opinione ) non era meglio adoperare anche 2/3 fuori quota. I giovani per migliorare non devono sentirsi soli.
<BR>Ultima cosa tutti possono dire tutto e quindi anche Jk può esprimere la sua opinione sulla partecipazione dei club nelle coppe ma siccome se ne sta occupando sia la FIR che la LIRE abbia almeno la cortesia di attendere quello che viene deciso
<BR>Ora faccendo dei confronti con allenatori più famosi e faccio l\'esempio sul calcio di Capello o Lippi oppure nella pallacanestro di Messina e potrei farne altri, tutti hanno avuto degli screzi con qualche giocatore ma tutti dopo una giusta punizione hanno recuperato il rapporto. Dio mio sono uomini e professionisti se Jk vuole fare l\'educatore faccia l\'insegnate d\'asilo.
<BR>Spero vivamente che l\'UNDER 25 non venga trattata come è stata trattata la NAZIONALE A l\'anno scorso, e sinceramente visto che le squadre da incontrare sono Francia e Inghilterra forse ( e quà vorrei una vostra opinione ) non era meglio adoperare anche 2/3 fuori quota. I giovani per migliorare non devono sentirsi soli.
<BR>Ultima cosa tutti possono dire tutto e quindi anche Jk può esprimere la sua opinione sulla partecipazione dei club nelle coppe ma siccome se ne sta occupando sia la FIR che la LIRE abbia almeno la cortesia di attendere quello che viene deciso
-
Ciao mebarba,
<BR>mi trovo d\'accordo con tutto quello che hai scritto, jk e il Sign. Bollesan cominciano ad avere problemi con un pò troppi giocatori, forse non amano i caratteri e le personalità forti, vogliono brillare solo loro (chissà forse hanno paura di venire oscurati), oppure amano sentirsi dire sissignore, forse.....
<BR>Il fatto è, che cominciamo ad avere molti giocatori forti fuori squadra, questo è secondo me un problema, non per jk, visto che non chiama questi giocatori.....probabilmente dal SUO (e basta) punto di vista, (anzi dal suo e da quello del Sign. Bollesan) questi non meritano fiducia.
<BR>Ho già avuto modo di scrivere che ci sono dei misteri intorno alla nazionale.....
<BR>speriamo che un giorno qualcuno ce li riveli
<BR>saluti, Viggo
<BR>mi trovo d\'accordo con tutto quello che hai scritto, jk e il Sign. Bollesan cominciano ad avere problemi con un pò troppi giocatori, forse non amano i caratteri e le personalità forti, vogliono brillare solo loro (chissà forse hanno paura di venire oscurati), oppure amano sentirsi dire sissignore, forse.....
<BR>Il fatto è, che cominciamo ad avere molti giocatori forti fuori squadra, questo è secondo me un problema, non per jk, visto che non chiama questi giocatori.....probabilmente dal SUO (e basta) punto di vista, (anzi dal suo e da quello del Sign. Bollesan) questi non meritano fiducia.
<BR>Ho già avuto modo di scrivere che ci sono dei misteri intorno alla nazionale.....
<BR>speriamo che un giorno qualcuno ce li riveli
<BR>saluti, Viggo
-
- Contatta:
Pavanello del treviso.
<BR>Ma anche quello del rovigo mi piace molto (e di più in prospettiva futura)
<BR>Luighi.
<BR>Ma anche quello del rovigo mi piace molto (e di più in prospettiva futura)
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
-
Io continuo ad essere perplesso per questi continui attacchi al duo JK e Bollesan per aver lasciato fuori alcuni giocatori. Il discorso della personalità non mi sembra troppo pertinente.
<BR>Non c\'è dubbio che qualunque CT punti su qualcuno piuttosto che su altri. E\' un discorso già affrontato precedentemente ma a me non sembra proprio che gli esclusi siano più forti dei presenti. Sicuramente DeCarli lo avrei convocato non foss\'altro per l\'esperienza e la versatilità, ma Lo Cicero non credo sia da meno. Stesso discorso per Raineri. Abbiamo un M Dallan, un Masi che al momento sono nettamente meglio. Raineri tra l\'altro ha giocato poco anche nel suo club. Per quanto riguarda Garozzo credo che abbiamo già DeRossi e Zaffiri come terza chiusa che mi sembra siano superiori a lui o comunque dello stesso livello per non parlare di Pavanello che sta sicuramente facendo grossi progressi sia fisici che tecnici....però non mi sembra che sia visibilmente meglio delle altre seconde convocate. Poi qualcuno ha tirato fuori anche Pez......beh i Leicester Tigers hanno ripreso a vincere da quando lo hanno messo in panchina. Il caro Ramiro stava facendo saltare il coach Dean Richards.....per cui francamente non capisco le vostre osservazioni se non partendo da una forte avversione di principio al lavoro dello staff attuale.
<BR>
<BR>
<BR>Non c\'è dubbio che qualunque CT punti su qualcuno piuttosto che su altri. E\' un discorso già affrontato precedentemente ma a me non sembra proprio che gli esclusi siano più forti dei presenti. Sicuramente DeCarli lo avrei convocato non foss\'altro per l\'esperienza e la versatilità, ma Lo Cicero non credo sia da meno. Stesso discorso per Raineri. Abbiamo un M Dallan, un Masi che al momento sono nettamente meglio. Raineri tra l\'altro ha giocato poco anche nel suo club. Per quanto riguarda Garozzo credo che abbiamo già DeRossi e Zaffiri come terza chiusa che mi sembra siano superiori a lui o comunque dello stesso livello per non parlare di Pavanello che sta sicuramente facendo grossi progressi sia fisici che tecnici....però non mi sembra che sia visibilmente meglio delle altre seconde convocate. Poi qualcuno ha tirato fuori anche Pez......beh i Leicester Tigers hanno ripreso a vincere da quando lo hanno messo in panchina. Il caro Ramiro stava facendo saltare il coach Dean Richards.....per cui francamente non capisco le vostre osservazioni se non partendo da una forte avversione di principio al lavoro dello staff attuale.
<BR>
<BR>
-
Vedi amarone mi ripeto non centrano nulla i nomi, se è meglio questo o quest\'altro ma non convocare nemmeno sui 40,giocatori che l\'avrebbero meritato mi sembra una cattiveria. I tuoi giocatori forti sono forti perchè lo hanno dimostrato ultimamente oppure perche qualche anno fa hanno fatto delle buone partite. Guarda che per me i giocatori sono la parte più bella e apprezzabile del rugby e io sarò sempre dalla loro parte ma se non sei in forma puoi anche saltare qualche partita. Purtroppo ( per mia moglie ) ho il vizio di leggere, registrare, documentarmi su tutto quello che riguarda il rugby. Ora se prendiamo le nostre seconde linee ( tutte ) vorrei farti presente che non mi sembra stiamo giocando alla grande, e sono i loro stessi allenatori di club a decretarlo.
<BR>Ma se questo non conta...
<BR>P.S.: Per me ma penso anche per la società quest\'anno Pavanello doveva giocare terza linea chiusa e se finora lo ha fatto rare volte è perchè le nostre seconde linee non sono per il momento molto competitive. Ma due di questi giocano in nazionale
<BR>Se qualcuno pensa che io non aprezzi Checchinato o Dellapè non
<BR>ha capito un tubo.
<BR>
<BR>Ma se questo non conta...
<BR>P.S.: Per me ma penso anche per la società quest\'anno Pavanello doveva giocare terza linea chiusa e se finora lo ha fatto rare volte è perchè le nostre seconde linee non sono per il momento molto competitive. Ma due di questi giocano in nazionale
<BR>Se qualcuno pensa che io non aprezzi Checchinato o Dellapè non
<BR>ha capito un tubo.
<BR>