6 Nazioni 2022 Francia-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: 6 Nazioni 2022 Francia-Italia

Messaggio da jentu » 6 feb 2022, 18:10

Luqa-bis ha scritto:
6 feb 2022, 18:00
TMO competente > apassionati italiani che devono fare ammenda.

Arbitro buono con qualche piccola defaillance saltuaria per certe pulizie + francesi un po' zozzi (Fickou ha fatto una porcata secondo me ) >Dell'arbitraggio tutto sommato possiamo essere satolli.

Partita e risultato > Jpr nell'articolo metti le firme di quelli che attendevano il cinquantello. Qualcuno frignava quasi.
Io attendevo il cinquantello, sono piacevolmente sorpreso dalla qualità difensiva..
Ottimo il tmo e arbitraggio onesto.
Vedremo le conferme con le Home Nations
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 6 feb 2022, 18:10

Garry ha scritto:
6 feb 2022, 17:49
Ingresso di Marin da dimenticare. Peggio di così non si potrebbe fare
E chissà quanti altri ne bruceranno.

Comunque, il "brutto" non è tanto la sconfitta di oggi, quanto l'Inghilterra che non verrà certamente in vacanza. E viene a Roma per rifilarcene 40/50.

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 6 feb 2022, 18:12

@ Man of the moment

Io sono uno di quelli che non è convinto (e resta non convinto) che con gli inglesi la meta concessa agli scozzesi ce l'avrebbero riconosciuta anche a noi.
Osservo che l'arbitro scozzese (già visto in altre partite) è stato omogeneo ed equanime,
Noi ci sentiamo in dovere di ammettere che "ha visto" (e lo ha fatto il TMO Georgiano non lui) che il giocatore era legato.
Sempre il TMO ha rilevato sulla nostra azione di meta con estremo rigore.

Quindi ottimo il TMO (Georgiano - da noi temuto per una diffidenza con qualche motivo)
Buono l'arbitro (Scozzese).

Noi siamo ancora in credito con la classe arbitrale 6N.

Chiosa finale

@ Fantasysteù
Ma quanto fiele devi smaltire quotidianamente?

dantes

Messaggio da dantes » 6 feb 2022, 18:13

Qualche cosa buona si è vista, ma la cosa che più mi fa arrabbiare sono le 3 controruck subite, e che nn si riesca mai, mai ad evitare la solita meta al 40' e all' 80'. Zanon avra anche giocato poco ultimamente con TV ma a mio parere ha disputato una buona partita portando avanti molti palloni e guadagnando metri. Faiva nn me lo ricordavo cosi male nei lanci....

jentu

Messaggio da jentu » 6 feb 2022, 18:13

Ora resta da risolvere il break down, la sicurezza nella conquista in touche, la fluidità del gioco d'attacco ed altre piccolezze del genere...
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 6 feb 2022, 18:17

pensavo ad una ripassata storica ed invece i ragazzi hanno fatto una prestazione discreta. positiva in generale la qualità della difesa, hanno retto lo scontro fisico molto meglio di come mi aspettavo. la mischia visto chi avevano di fronte non è andata male. si è visto spirito di squadra e voglia di combattere come non si vedeva da tempo (forse è perchè sono abituati nel club). ottimo esordio di Halafihi e Menoncello.
speriamo che prossima settimana confermino almeno questo livello di prestazione limando un pò di errori evitabili che paghiamo sempre a carissimo prezzo.

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 6 feb 2022, 18:17

La seconda meta di Villiere non si deve prendere mai e alcune scelte di Garbisi proprio non sono piaciute, ma è un percorso di crescita e serve anche questo. I francesi hanno giocato senza mai tirare il freno, quindi va bene così, un passo in avanti. Meloncello é uscito malconcio, vediamo chi lo sostituirà. Varney non può essere sfiduciato, non adesso.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

jentu

Messaggio da jentu » 6 feb 2022, 18:18

Luqa-bis ha scritto:
6 feb 2022, 18:12
@ Man of the moment

Io sono uno di quelli che non è convinto (e resta non convinto) che con gli inglesi la meta concessa agli scozzesi ce l'avrebbero riconosciuta anche a noi.
Osservo che l'arbitro scozzese (già visto in altre partite) è stato omogeneo ed equanime,
Noi ci sentiamo in dovere di ammettere che "ha visto" (e lo ha fatto il TMO Georgiano non lui) che il giocatore era legato.
Sempre il TMO ha rilevato sulla nostra azione di meta con estremo rigore.

Quindi ottimo il TMO (Georgiano - da noi temuto per una diffidenza con qualche motivo)
Buono l'arbitro (Scozzese).

Noi siamo ancora in credito con la classe arbitrale 6N.

Chiosa finale

@ Fantasysteù
Ma quanto fiele devi smaltire quotidianamente?
Prima di continuare gli arbitri erano

Francia v Italia

Arb. Mike Adamson (SRU)

AA1 Nika Amashukeli (GRU, AA2 Damon Murphy (RA)

TMO: Brett Cronan (RA)

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 6 feb 2022, 18:18

Speriamo menoncello non si sia fatto troppo male

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 6 feb 2022, 18:21

Allora mi correggo e chiedo scusa:

Ottimo il TMO (australiano - un australiano con quell'accento così chiaro?))
E ad ogni modo , l'assistente di linea georgiano non è stato male.
E buono l'arbitro scozzese.

jentu

Messaggio da jentu » 6 feb 2022, 18:24

Ettore73 ha scritto:
6 feb 2022, 18:17
La seconda meta di Villiere non si deve prendere mai e alcune scelte di Garbisi proprio non sono piaciute, ma è un percorso di crescita e serve anche questo. I francesi hanno giocato senza mai tirare il freno, quindi va bene così, un passo in avanti. Meloncello é uscito malconcio, vediamo chi lo sostituirà. Varney non può essere sfiduciato, non adesso.
Vero Garbisi era sotto il mirino francese di critica stampata, avversari e, spero non, club. Ha provato a strafare, ma gli serve come esperienza. Anche Russell lo faceva.
Varney è il nostro mediano migliore, deve giocare di più: Firche dici?
Ora vedremo se la prestazione, condita con qualcosa oltee la buona difesa odierna si vedrà a Roma

jentu

Messaggio da jentu » 6 feb 2022, 18:25

Luqa-bis ha scritto:
6 feb 2022, 18:21
Allora mi correggo e chiedo scusa:

Ottimo il TMO (australiano - un australiano con quell'accento così chiaro?))
E buono l'arbitro scozzese.
Quelli di Melbourne parlano un ottimo inglese, così mi dicono

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 6 feb 2022, 18:26

Luqa-bis ha scritto:
6 feb 2022, 18:21
............
............
Ma dai, l'hai scambiato per il TMO e di conseguenza non sai neanche quale fosse dei due... :rotfl:
Riccardo

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 6 feb 2022, 18:30

Luqa-bis ha scritto:
6 feb 2022, 18:00
Partita e risultato > Jpr nell'articolo metti le firme di quelli che attendevano il cinquantello. Qualcuno frignava quasi.
Fai prima ad andarti a vedere il Nostradamus.
L'articolo non lo posto qui perchè qui non interessa a nessuno.
Se ci fosse mai qualcuno che vuole leggerlo saprà dove trovarlo (quando avrò finito di scriverlo).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 6 feb 2022, 18:31

Mi chiedo come mai questa volta, invece di farci fare la meta a partita vinta con bonus, l'abbiano fatto loro... :roll:
Per il resto sono contento quasi per tutto, anche per le cappelle di Marin, potrà solo migliorare. 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi