concordo. invece mi piace un sacco il 50/22jpr williams ha scritto: ↑11 feb 2023, 16:02Sta roba che il tenuto alto non da più la mischia ai 5 è una cacata
Six Nations 2023 - Irlanda - Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: Six Nations 2023 - Irlanda - Francia
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Sono diversi anni che North ha ricevuto l ultimatum...ma siccome a noi piacciono i gladiatori indomi...il rischio di fare post strappalacrime a posteriori é alto...qualcuno deve fermarloGarry ha scritto: ↑12 feb 2023, 11:42Le attenuanti le abbiamo pensate e dette, ma le abbiamo anche sentite nei dialoghi degli arbitri con il tmo. Il giocatore che si abbassa è effettivamente un'attenuante, ed è giusto che sia così. Ieri North aveva addirittura il ginocchio a terra.
(Ripeto, North per me dovrebbe ritirarsi e fare una tac alla testa...)
-
Invece a me piace, è un'opzione in più per la difesa (che comunque vada ti rende la palla) e anzi mi stupisco come non sia maggiormente sfruttata dalle difese. La vedo un po' come un piccolo premio per chi si difende e ti impedisce di segnare.pilonepoltrone ha scritto: ↑12 feb 2023, 11:57concordo. invece mi piace un sacco il 50/22jpr williams ha scritto: ↑11 feb 2023, 16:02Sta roba che il tenuto alto non da più la mischia ai 5 è una cacata
Riccardo
-
North sta giocando col fuoco, magari si è già scottato (speriamo di no) e manco lo sa....Mr Ian ha scritto: ↑12 feb 2023, 13:19Sono diversi anni che North ha ricevuto l ultimatum...ma siccome a noi piacciono i gladiatori indomi...il rischio di fare post strappalacrime a posteriori é alto...qualcuno deve fermarloGarry ha scritto: ↑12 feb 2023, 11:42Le attenuanti le abbiamo pensate e dette, ma le abbiamo anche sentite nei dialoghi degli arbitri con il tmo. Il giocatore che si abbassa è effettivamente un'attenuante, ed è giusto che sia così. Ieri North aveva addirittura il ginocchio a terra.
(Ripeto, North per me dovrebbe ritirarsi e fare una tac alla testa...)
Riccardo
- jpr williams
- Contatta:
Che poi è il motivo per cui la ritengo una cacata antimeritocratica.RigolettoMSC ha scritto: ↑12 feb 2023, 14:21Invece a me piace, è un'opzione in più per la difesa (che comunque vada ti rende la palla) e anzi mi stupisco come non sia maggiormente sfruttata dalle difese. La vedo un po' come un piccolo premio per chi si difende e ti impedisce di segnare.pilonepoltrone ha scritto: ↑12 feb 2023, 11:57concordo. invece mi piace un sacco il 50/22jpr williams ha scritto: ↑11 feb 2023, 16:02Sta roba che il tenuto alto non da più la mischia ai 5 è una cacata
Pensiamoci bene: lo "scopo" del gioco è portare la palla nell'area di meta avversaria e ne discende che il farlo è la cosa più difficile in questo gioco. Chi ci va così vicino da quasi-riuscirci per me andrebbe premiato con un'altra occasione.
Inoltre questa nuova regola ha secondo me modificato e in qualche modo snaturato il gioco.
Quanti tenuti alti vedevamo prima di questa regola? Molti meno.
Siamo passati dal difendere la linea a sprezzo della vita (iperbole) al prendere un tizio che vorrebbe violarla e tirarcelo dentro: mi sembra una cosa innaturale.
Non mi piacerà mai, la trovo contraria allo spirito del gioco.
P.S.
Il 50/22 mi piacicchia, anche se non ha raggiunto il suo scopo originario che era quello di "sguarnire" un pò le linee di difesa per favorire le giocate al largo. Purtroppo non è avvenuto, ma comunque è un premio alle abilità balistiche di alcuni giocatori di qualità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Intanto il placcaggio dell'anno è già diventato un meme:
-
-
Il 50/22 aveva inizialmente aperto spazi ma le difese si sono giá aggiustate e si vedono meno spazi, anche se all'ala a dire il vero se riesci a far andare le mani veloci e magari salti un uomo nel passaggio qualche spazio lo puoi trovare, non in mezzo.jpr williams ha scritto: ↑12 feb 2023, 14:52Che poi è il motivo per cui la ritengo una cacata antimeritocratica.RigolettoMSC ha scritto: ↑12 feb 2023, 14:21Invece a me piace, è un'opzione in più per la difesa (che comunque vada ti rende la palla) e anzi mi stupisco come non sia maggiormente sfruttata dalle difese. La vedo un po' come un piccolo premio per chi si difende e ti impedisce di segnare.pilonepoltrone ha scritto: ↑12 feb 2023, 11:57concordo. invece mi piace un sacco il 50/22jpr williams ha scritto: ↑11 feb 2023, 16:02Sta roba che il tenuto alto non da più la mischia ai 5 è una cacata
Pensiamoci bene: lo "scopo" del gioco è portare la palla nell'area di meta avversaria e ne discende che il farlo è la cosa più difficile in questo gioco. Chi ci va così vicino da quasi-riuscirci per me andrebbe premiato con un'altra occasione.
Inoltre questa nuova regola ha secondo me modificato e in qualche modo snaturato il gioco.
Quanti tenuti alti vedevamo prima di questa regola? Molti meno.
Siamo passati dal difendere la linea a sprezzo della vita (iperbole) al prendere un tizio che vorrebbe violarla e tirarcelo dentro: mi sembra una cosa innaturale.
Non mi piacerà mai, la trovo contraria allo spirito del gioco.
P.S.
Il 50/22 mi piacicchia, anche se non ha raggiunto il suo scopo originario che era quello di "sguarnire" un pò le linee di difesa per favorire le giocate al largo. Purtroppo non è avvenuto, ma comunque è un premio alle abilità balistiche di alcuni giocatori di qualità.
Sul tenuto alto la vedo come te, sia sulla questione meritocratica che di spirito del gioco, non mi piaceva quando l'hanno annunciata e non mi piace proprio vista all'opera.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
l irlanda è passata da kearney (che adoravo) a hugo keenan ... ci rendiamo conta di cosa producono .... credo che ross byrne garantirà qualche anno post sexton ....
-
Antonio citato per il placcaggio su Herring…altro giro altro cambiamento di interpretazione
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
A me non sembrano dannose ne la 50:22 né la restart from goal line.
-
Si può dire che le citazioni fatte dal regista snaturano il gioco?crouchbindset ha scritto: ↑13 feb 2023, 14:01Antonio citato per il placcaggio su Herring…altro giro altro cambiamento di interpretazione
Anche Negri sarà probabilmente citato, ma a Roma il regista, forse per fortuna, non è italiano. Ovvero se le inquadrature mettono in evidenza solo ciò che si vuole non è garanzia dei giocatori, ma delle federazioni che hanno rapporti con il regista.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Scusa ma proprio non capisco cosa intendi.
Il regista cita? No c’è un citing commisioner imdipendente assegnato dagli organizzatori del torneo.
Il citing commissioner ha 48 ore e puó chiedere cone il TMO al broadcaster tutte le inquadrature che vuole lui non quello che vuole il regusta.
Ma veramente prima di fare certi discorsi sarebbe il caso di controllare se si è a conoscienza dei neccanismi.
Aggiungo il citing commissioner non puó citate tutto ha limitazioni. Le squadre entro 12 ote dalka fine della partita possono fare richiedta al citing commissioner di rivedere certi fatti e sarà peró il citing commissioner a decidere se scatta la citazione o meno
Il regista cita? No c’è un citing commisioner imdipendente assegnato dagli organizzatori del torneo.
Il citing commissioner ha 48 ore e puó chiedere cone il TMO al broadcaster tutte le inquadrature che vuole lui non quello che vuole il regusta.
Ma veramente prima di fare certi discorsi sarebbe il caso di controllare se si è a conoscienza dei neccanismi.
Aggiungo il citing commissioner non puó citate tutto ha limitazioni. Le squadre entro 12 ote dalka fine della partita possono fare richiedta al citing commissioner di rivedere certi fatti e sarà peró il citing commissioner a decidere se scatta la citazione o meno
-
Ho trovato un fotogramma in cui si vede il piede toccare terra mentre il pallone non è ancora stato schiacciato. Immagine che pare non sia stata mostrata al tmo.hardhu ha scritto: ↑12 feb 2023, 1:03Però in quel fotogramma non si vede la mano e quindi è difficile da stabilire se avesse già schiacciato o no. In diretta mi è parsa una decisione molto difficile da prendere, anche riguardando diverse volte la scena nelle varie inquadrature. Non ricordo al momento poi quale fosse la domanda fatta da Barnes al TMO. Comunque ci sono in questa partita molte altre decisioni del supposto migliore arbitro del mondo abbastanza discutibili, e tremo al pensiero di vederlo arbitrare la finale dei prossimi mondiali
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Pare che queste immagini non siano del broadcaster ma di un fotografo.
Ripeto poi un punto il tmo ha accesso a tutti i video vede la partita in una csmionetta e puó richiedere ogni angolazione disponibile!
Ripeto poi un punto il tmo ha accesso a tutti i video vede la partita in una csmionetta e puó richiedere ogni angolazione disponibile!