Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Scozia - Italia

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 20 mar 2021, 11:11
A me sembrano chiarissimi e condivisibili gli interventi che si YouTube fa Nigel Owens. Impeccabile nelle interpretazioni, e risponde a tutti, anche a quello che gli chiedeva cosa succede se un drop dai 22 rimbalza male, viene sospinto dal vento de si infila fra i pali alle spalle del giocatore stesso... :lol:
Il tipo in questione penso fosse Smith mentre rifiniva gli ultimi dettagli del gameplan per battere gli Scozzesi :-]
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Garry ha scritto: 20 mar 2021, 11:11 Un esempio dell'uniformità di giudizio.
Ieri Brace quando si calciava, avvertiva, gridava "Stop!" o anche il numero di maglia del giocatore in fuorigioco.
Pensandoci bene mi sembra che quel co**ione di Raynal (credo fosse la partita contro l'Irlanda) sia l'unico in Europa a fischiare direttamente fin dal momento del calcio.
Sarà anche conforme al regolamento, ma l'applicazione letterale è idiozia pura.

Ma gli arbitri internazionali non si incontrano? Non fanno riunioni per concordare l'interpretazione delle regole?
A me sembrano chiarissimi e condivisibili gli interventi che si YouTube fa Nigel Owens. Impeccabile nelle interpretazioni, e risponde a tutti, anche a quello che gli chiedeva cosa succede se un drop dai 22 rimbalza male, viene sospinto dal vento de si infila fra i pali alle spalle del giocatore stesso... :lol:
Il fatto è che ad un certo punto, almeno ad alto livello, si dovrebbe saper "giocare sull'arbitro", ovvero capire in quali aree di gioco ci sono più margini, in quali non sono previste deroghe, quali strategie sarebbe il caso di adottare in caso e quali atteggiamenti è proprio il caso di evitare. La risposta alla Fox degli inglesi, in fondo, nacque anche da questo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

So già che la risposta standard e stereotipata del bar è "fatti loro, a noi non ci riguarda etc etc".
Ma il fatto che la Scozia con noi faccia 10 cambi per risparmiare quelli buoni per il recupero con la Francia di venerdì prossimo la dice lunga su quanto ci rispettino.

https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... hm9GwuK5VY

Sia chiaro che il rispetto te lo conquisti tu, non te lo conferiscono gli altri.
Magari potrebbe essere la partita giusta per dimostrargli che si sbagliano.
Saremo all'altezza di fargli cambiare idea?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

jpr williams ha scritto: 20 mar 2021, 13:50 Ma il fatto che la Scozia con noi faccia 10 cambi per risparmiare quelli buoni per il recupero con la Francia di venerdì prossimo la dice lunga su quanto ci rispettino.
Non è che tutti i cambi siano per "risparmiare quelli buoni" eh. Russell per dire è fuori per concussion, e Hogg a 10 è una soluzione che devono assolutamente provare perché non hanno una coperta lunga all'apertura. Un altro che mi viene in mente è Skinner che al momento è decisamente più in forma di Gray.
loverthetop_86

jpr williams ha scritto: 20 mar 2021, 13:50 So già che la risposta standard e stereotipata del bar è "fatti loro, a noi non ci riguarda etc etc".
Ma il fatto che la Scozia con noi faccia 10 cambi per risparmiare quelli buoni per il recupero con la Francia di venerdì prossimo la dice lunga su quanto ci rispettino.

https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... hm9GwuK5VY

Sia chiaro che il rispetto te lo conquisti tu, non te lo conferiscono gli altri.
Magari potrebbe essere la partita giusta per dimostrargli che si sbagliano.
Saremo all'altezza di fargli cambiare idea?
Io lo spero vivamente, ma non credo sarà oggi, anche perché è vero che risparmiano e sperimentano, ma in panchina hanno gli elementi giusti per risolvere eventuali errori iniziali di formazione.

Sul risparmiare 10 uomini ho due considerazioni:

1)Beati loro che lo possono fare;
2) i bambini che vanno in bici senza mani e si schiantano a terra, di solito, non possono dare la colpa ad altri se non a sè stessi. Ergo, problemi loro.

(Antico detto veneto)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

loverthetop_86 ha scritto: 20 mar 2021, 14:032) i bambini che vanno in bici senza mani e si schiantano a terra, di solito, non possono dare la colpa ad altri se non a sè stessi. Ergo, problemi loro.
Lo avevo premesso: questa è la risposta standard.
Mi auguro sia meno standard la risposta sul campo: vogliamo provare a fargliela rimangiare questa sicumera?
Da un certo punto di vista loro dovrebbero fare il contrario: mettere i più forti con noi e non con la Francia, perchè con i francesi reali possibilità di vincere ne hanno poche. Così rischiano di perderle tutte e due. Dovremmo provare ad approfittare dell'occasione che combinazioni astrali particolari ci hanno regalato. La cosa riguarderà loro, ok, ma se loro sono dei fessi dobbiamo lasciargliela passare liscia?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 20 mar 2021, 13:59
perché non hanno una coperta lunga all'apertura.
Beh, la vorrei avere io una coperta del genere: Russel, Hastings, Van der Walt, Weir e dietro arriva Chamberlain. Se poi attraggono pure Ben Healy...
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Man of the moment ha scritto: 20 mar 2021, 14:31
Beh, la vorrei avere io una coperta del genere: Russel, Hastings, Van der Walt, Weir e dietro arriva Chamberlain. Se poi attraggono pure Ben Healy...
in effetti non ho capito perchè Hogg e non Hastings, che oltretutto ha tutte le caratteristiche giuste per metterci in difficoltà
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

https://www.scotsman.com/sport/rugby-un ... ff-3165628
La loro situazione al momento, sono tutte circostanze che possono ricapitare.
Russel concussion
Hastings squalificato
Weir infortunato
Van der Walt zero minuti
Chamberlain è un buon prospetto ma deve ancora crescere, come pure Thompson.
Ovvio che rispetto a noi sono più profondi.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

SilverShadow ha scritto: 20 mar 2021, 14:41
Hastings squalificato
ah è vero! il calcione in faccia volante "Odogwu style"!
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 20 mar 2021, 14:41
https://www.scotsman.com/sport/rugby-un ... ff-3165628
La loro situazione al momento, sono tutte circostanze che possono ricapitare.
Russel concussion
Hastings squalificato
Weir infortunato
Van der Walt zero minuti
Chamberlain è un buon prospetto ma deve ancora crescere, come pure Thompson.
Ovvio che rispetto a noi sono più profondi.
No ma hai ragione eh. Situazione particolari con molti indisponibili. Io però mettevo Van der Walt titolare e mi portavo un polivalente tipo Hutchinson in panchina
loverthetop_86

jpr williams ha scritto: 20 mar 2021, 14:15
loverthetop_86 ha scritto: 20 mar 2021, 14:032) i bambini che vanno in bici senza mani e si schiantano a terra, di solito, non possono dare la colpa ad altri se non a sè stessi. Ergo, problemi loro.
Lo avevo premesso: questa è la risposta standard.
Mi auguro sia meno standard la risposta sul campo: vogliamo provare a fargliela rimangiare questa sicumera?
Da un certo punto di vista loro dovrebbero fare il contrario: mettere i più forti con noi e non con la Francia, perchè con i francesi reali possibilità di vincere ne hanno poche. Così rischiano di perderle tutte e due. Dovremmo provare ad approfittare dell'occasione che combinazioni astrali particolari ci hanno regalato. La cosa riguarderà loro, ok, ma se loro sono dei fessi dobbiamo lasciargliela passare liscia?
Sono d'accordo con te sul fatto che dovremmo sfruttare l'occasione, oggi come tante altre volte in passato. Altre volte in passato in cui avevamo concrete possibilità di farcela, ma che abbiamo sprecato, a volte veramente in malo modo. Oggi la loro coperta provvisoriamente corta(dovuta anche a squalifiche e concussion) per noi è un comodo plaid matrimoniale.
La vera domanda è: al nostro massimo potenziale attuale, ossia senza due dei giocatori più funzionali al nostro gioco (Polledri e Minozzi) possiamo farlo? Io per oggi ho previsto un -15 e spero di essere smentito (nel senso che vorrei vincere), ma obiettivamente la vedo dura.

(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Allora non sono prudenti, sono scemi.
Vogliono risparmiare i titolari per la partita con la Francia e tengono dentro il loro uomo migliore?

Per me non sono scemi, solo, come noi abbiamo fatto con Trulla o oggi con Mori, sperimentano altre possibilità che la loro rosa gli consente.
Il rispetto lo dimostrano da quello che hanno detto nel prepartita. Non seminiamo zizzania, a me sono simpatici. Con il periodico comparire della motosega, sono la squadra che più mi ricorda la nostra

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
FP96

Messaggio da FP96 »

Non so davvero come potremmo provare a portarla a casa, ma non importa: date tutto ragazzi.
Garry

Messaggio da Garry »

“Lo sport è quella cosa che ti fa vincere comunque, anche quando non vinci”

Chi siamo noi per poter dire che Del Piero non ha ragione?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi