Lions tour 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8516
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jentu » 7 lug 2017, 16:02

Planet Rugby prevede una vittoria AB di 12 punti.
La mia sensazione è che sarà una partita molto dura e fisica. Se i Lions avessero vinto l'ultimo test sarebbe stato diverso, ma ora ci sono due fattori da considerare:
- gli AB devono non solo vincere, ma riaffermare il proprio dominio sul rugby mondiale pena la perdita di status, più che della singola partita, che avrebbe ricadute negative sulla loro aura di invincibili, in cui si sono avvolti ultimamente in modo anche poco rugbistico;
- i B&IL devono ancora dimostrare di poter vincere in una parita 15 vs 15.
Il tempo per recuperare per i boreali c'è tutto, mentre gli australi hanno troppo impegni a seguire.
Non sarei per niente sicuro di una vittoria AB che non sia di misura.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 7 lug 2017, 16:20

"Non c'è storia" intendevo che gli AB avranno in pugno la partita fin dall'inizio, non che prendessero una tranvata.
Credo che i tuttineri non rischieranno mai realmente di perdere.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 7 lug 2017, 16:32

Poi se devo dire quello che spero, invece: vittoria Lions senza se e senza ma
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 7 lug 2017, 21:20

Personalmente non avevo alcuna speranza che i Lions riuscissero a ribaltare la sconfitta iniziale e gli stessi presentimenti mi rimangono per questa sfida finale, forse le assenze e ulteriori infortuni potranno far pendere l'ago della bilancia dal lato lions.
Ma davvero si gioca di nuovo all'eden park? ok che quello stadio emana un'aura di invincibilità ma ad esclusione del vecchio stadio di Christchurch non c'è nessun' altra venue degna della sfida?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Garryowen » 7 lug 2017, 22:05

Il primo che metterà un link valido vince il premio "Buon Samaritano" della settimana
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5703
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Lions tour 2017

Messaggio da tonione » 7 lug 2017, 22:30

dispiace ma non posso aiutarti, spero di riuscire a vederla di straforo anch'io. anche se il premio di buon sam(m)aritano non mi sarebbe dispiaciuto.

la forza lions è nel creare un gioco in base ad un piano tattico. un gioco che è sostenibile per loro a livello di individui prima che di squadra. i neozelandesi mi sembrano troppo stupiti, fuori luogo, individualistici per opporsi veramente al gioco britannico; se vincono sarà per via dell'estemporaneità, del situazionismo, di qualche decisione arbitrale favorevole. episodi. mentre i britannici hanno mostrato una via al rugby moderno che dimostra l'esistenza del talento, e dello spiritu. e che senza quelli i piani di gioco, l'arbitro, i fisici mostruosi sono niente.

alé le bleu!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions tour 2017

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2017, 10:32

Vipbox (cerca con google)

tutti ottimi link!
Io uso il secondo che ha la cronaca NZ di Nisbett e Marshall, quegli UK sono una fucilata ai maroni

scusa il ritardo!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions tour 2017

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2017, 11:42

La NZ di oggi non meritava di vincere... tanti errori, tanta fretta e tanta frenesia negli ultimi 10'.
Odio dirlo ma è il risultato più giusto. Il problema è che essenzialmente il pareggio è stato creato dal solito Poite che 4 anni dopo è stato di nuovo messo ad arbitrare il test decisivo di un tour dei Lions e ha di nuovo fallito.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Lions tour 2017

Messaggio da giuseppone64 » 8 lug 2017, 11:52

visti gli ultimi 10 minuti. ridicola la doppia chiamata sull'ultimo fuorigioco british. non so il resto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 8 lug 2017, 12:16

WOW pareggio! Ma vince la nz ai punti o è pari ufficiale? No perchè se è parità significa che l'ultimo a vincere una series contro i lions rimane lui:Immagine

Ai lions è andata di lusso negli ultimi 10 min. Io avrei giocato la touche per il tutto o niente, ma posso capire la decisione visto che oggi l'attacco lions non era performante a sufficienza o magari George avrebbe fatto direttamente un lancio storto.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Lions tour 2017

Messaggio da Mero » 8 lug 2017, 13:19

Per i Lions non perdere questa serie è gia un successo. Vincerla sarebbe stato troppo, per quello che si è visto oggi, hanno sprecato malamente tutte le occasioni in cui hanno guadagnato territorio.

All Blacks che peccano un po' di arroganza nel decidere di giocare l'ultimo possesso nei 22 avversari invece di costruire un drop o cercare il fallo. E alla fine quelli che restano più delusi sono loro,.nonostante i bell'esordio da titolari di Jordie e Laumape, entrambi in meta.

sandrobandito

Re: Lions tour 2017

Messaggio da sandrobandito » 8 lug 2017, 13:25

Vista l'ultima mezz'ora (grazie madfly).
Pur con tutto il valore aggiunto delle indiscutibili qualità delle squadre in ogni campo, mi è sembrata una partita grippata nella quale gli unici antidoti alla noia sono stati la tensione del risultato e l'incertezza nelle mischie.
Due episodi mi hanno sorpreso per audacia: il recupero britannico di piede di un passaggio in attacco finito a terra, e una fox nera portata correttamente secondo le nuove regole.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35572
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams » 8 lug 2017, 13:44

Posto qui il mio commento per il blog

http://www.rugby.it/news/2017/07/08/ad- ... lla-serie/

Il mio commento per il forum è da ban, quindi evito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Lions tour 2017

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2017, 14:20

Bello. concordo al 100%.

C'è comunque da far notare una cosa: gli All Blacks sono entrati in campo che erano uno schiacciasassi. Se avessero avuto questa aggressività nello scorso test, la portavano a casa anche in 13.
Kaino, Read e stavolta anche Cane (piuttosto nella norma nei primi 2 test) sono stati dei maciullatori di corpi Lions, con loro il solito Retallik ma anche molti nei 3/4, tra cui anche Barrett!
L'obiettivo è stato proprio violentarli.
In parte ci sono riusciti, hanno azzerato SOB, Alun Wyn Jones al di là del placcaggio alto, ne ha prese una valanga e hanno praticamente messo fuori uso Sexton che è rimasto in campo con lo scotch.

E in tutto questo i Lions sono stati SEMPRE lì, sempre ad aspettare l'errore che puntualmente oggi arrivava, e a cercare di mordere. Non hanno mai morso fino in fondo, un po' di frenesia e di imprecisione anche da parte loro, e soprattutto una scrumble defence degli All Blacks che nullifica qualunque buco preso dagli avversari.

Oggi sì che Itoje ha fatto un gran match!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35572
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams » 8 lug 2017, 14:50

madflyhalf ha scritto:Bello. concordo al 100%.
Grazie!
Fa piacere ogni tanto vedere che qualcuno da un senso al lavoro che si fa. :P
madflyhalf ha scritto:Oggi sì che Itoje ha fatto un gran match!
A grandissimo malincuore non posso che concordare. Poichè io lo detesto profondamente credo che il mio giudizio assai positivo sulla sua prova significhi che è stato mostruoso. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi