6N 2018 Italia - Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2018, 10:51

Come ha detto Parisse dopo il match, a questo livello se non riesci a rallentare di qualche istante l’uscita del pallone è impossibile difendere. All’inizio nei punti d’incontro sembrava una partita di quelle “controllate”, oppure quando giochi a vuoto in allenamento. Uomo a terra-palla a lediamo e via. Sono convinto che se le lasciassero fare così anche l’Italia segnerebbe a raffica.
Poi, magari il posizionamento di alcuni giocatori in difesa andrà rivisto, ma se non risolvi questo problema c’è poco da fare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2018, 10:54

Mediano è stato tradotto in un bel “lediamo”...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Big Lebowski » 5 feb 2018, 10:58

jpr williams ha scritto:Il pezzo di commento scritto per il blog

http://www.rugby.it/news/2018/02/04/ita ... -le-ombre/
Il titolo è sbagliato, è finita 15-46, ci hai tolto 5 punti :wink:

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 5 feb 2018, 11:02

Big Lebowski ha scritto:Quel che mi rimane di questa partita è la sensazione di aver buttato un'occasione per guadagnare un po' di fiducia. Si sono viste cose buone in campo e, come giustamente ha sottolineato qualcuno in precedenza, le nostre mete sono arrivate in momenti in cui il punteggio era ancora un minimo in discussione. Non una meta ad inizio e una a fine partita come spesso ci è successo.
Peccato le troppe mete subite negli ultimi dieci minuti che hanno allargato il punteggio e lasciano un retrogusto più amaro del dovuto.

In definitiva il nostro problema secondo me è piuttosto semplice, abbiamo la coperta corta, siamo meno competitivi di una squadra fortissima come l'Inghilterra per cui, alla lunga, i limiti escono fuori. Soprattutto se hai giocato 60' sopra ritmo per tentare di rimanere agganciato alla partita, gli ultimi 20' la tua unica risorsa è la speranza e fai quello che puoi con quel che ti è rimasto da dare.
Magari ecco, non concedere tutti quei falli quando loro ripartivano dai 22 e non sbagliare i due calci di ripartenza sono due cose che non ti puoi permettere a questi livelli nemmeno se sei più forte degli avversari, figuriamoci se sei nettamente inferiore.

Ritornando alle cose buone. Bene come hanno messo in pratica il piano di gioco. Finchè hanno retto col fisico e con la testa aveva funzionato piuttosto bene.
Sui singoli, io ho visto un ottimo Zanni che ha onorato come meglio non si poteva il cap numero 100. Mi è piaciuto molto Minozzi (prima volta che lo vedo esprimere le potenzialità spesso sottolineate da jpr), e oltre a lui Violi e Negri (che ha confermato quanto di buono gli ho visto spesso fare in Benetton).
E poi, permettetemi di sottolineare l'ottima prova di Allan. Sono forse l'unico qua dentro che lo preferisce a Canna, ieri secondo me ha fatto una partita molto buona sbagliando pochissimo e tirando fuori qualche giocata mica male (un paio di loop veloci, gestioni corrette della superiorità e poi è stato preciso nei calci).
Insomma, per una volta, diciamocelo un bravo a Tommy.

I singoli mi son piaciuti tutti meno Leo Ghiliardini dato che no ha riuscito tallonare. e ha dato via penalità .


Allan e Canna sono due Aperture diverse.

Mi piacono 2 e due.

E ovvio che Allan era giusto per ieri

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 5 feb 2018, 11:02

oldprussians ha scritto:Statistiche che fanno paura..

https://www.bbc.co.uk/sport/rugby-union/42918846
Però per tutta la cronaca ha chiamato Allan “Allen”...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 11:03

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:Il pezzo di commento scritto per il blog

http://www.rugby.it/news/2018/02/04/ita ... -le-ombre/
Il titolo è sbagliato, è finita 15-46, ci hai tolto 5 punti :wink:
Grazie Dude!
Corretto adesso.
Maledetta fretta e febbre a 38°... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Big Lebowski » 5 feb 2018, 11:07

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:Il pezzo di commento scritto per il blog

http://www.rugby.it/news/2018/02/04/ita ... -le-ombre/
Il titolo è sbagliato, è finita 15-46, ci hai tolto 5 punti :wink:
Grazie Dude!
Corretto adesso.
Maledetta fretta e febbre a 38°... :cry:
Grazie a te per l'ottimo articolo (e per aver riconosciuto i meriti di Allan :-] ).
Auguri di pronta guarigione, ho fatto l'influenza due settimane fa, 6 giorni filati di febbre, quest'anno è tosta!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 11:19

Big Lebowski ha scritto:Grazie a te per l'ottimo articolo (e per aver riconosciuto i meriti di Allan :-] ).
Ah, beh, quello è merito suo, non mio. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Sergio Martin » 5 feb 2018, 11:23

Leinsterugby ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:Su Planet rugby sono molto più severi: http://www.planetrugby.com/news/player- ... for-italy/
Ma andassero dove devono andare...ma che voti so'?! Che partita hanno visto?!
Purtroppo per noi hanno visto una partita del 6N che è finita 46 a 15, in trasferta; hanno visto nei primi dieci minuti due mete fotocopia dell'Inghilterra alla velocità della luce nei due unici possessi avuti da loro; hanno visto scarsa disciplina e difesa leggera da pare nostra; hanno visto che negli ultimi dieci minuti l'Italia era in tilt fisico e mentale.
Cosa dovevano darci? 8+ di media?
Quando finirà la mentalità del " bravi lo stesso" sara sempre troppo tardi.
Credo che un'opinione pubblica più esigente e meno assolutoria non possa che giovare agli azzurri stessi e spingerli a migliorarsi ancor di piu
Assolutoria no, ma al netto del fatto che gli errori ci sono stati - alcuni marchiani, tipo i falli, i due calci d'inizio corti, i buchi in difesa ecc... - e che forse per 5 loro intendono la sufficienza, i voti mi sembravano un po' scarsini sulle individualità... Si perde tutti insieme, ma alcuni dei nostri hanno fatto una gran partita, magari con un errore qua e là.... Ad esempio, a me è piaciuto molto Minozzi, anche se nel secondo tempo in una bella sgroppata verso la meta avversaria ha passato a destra, quando a sinistra aveva un compagno libero e sarebbe stata meta sicura.

Ilgorgo
Messaggi: 18944
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da Ilgorgo » 5 feb 2018, 11:25

Anche se so che ad alcuni forumisti non piacciono, ecco pure i voti di Sbrocco https://rugbymeet.com/it/news/6-nazioni ... di-sbrocco

Molto più generosi: la media dei voti dati agli azzurri da Planet Rugby è 5, quella di Sbrocco è 7,5

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da TommyHowlett » 5 feb 2018, 11:33

Con la buona prestazione di Allan di ieri, alla fine di tutto forse forse l'annoso problema dell'apertura della nazionale potrebbe essere sulla via della... guarigione. Lo dico a bassa voce per scaramanzia, ma possiamo dire di avere due aperture quasi complementari, ognuna con le sue peculiarità e buona per una determinata situazione di gioco. Non abbiamo in casa un Ford, nemmeno un B. Barrett o un Sexton, ma abbiamo due ragazzi con ancora margini di miglioramento su cui costruire un'identità per la Nazionale nel breve periodo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2018, 11:39

A me basta solo che ora restino titolari Giammarioli e Minozzi. Finalmente un pò di vivacità ed inventiva; ne avevamo estremo bisogno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 5 feb 2018, 11:56

TommyHowlett ha scritto:Con la buona prestazione di Allan di ieri, alla fine di tutto forse forse l'annoso problema dell'apertura della nazionale potrebbe essere sulla via della... guarigione. Lo dico a bassa voce per scaramanzia, ma possiamo dire di avere due aperture quasi complementari, ognuna con le sue peculiarità e buona per una determinata situazione di gioco. Non abbiamo in casa un Ford, nemmeno un B. Barrett o un Sexton, ma abbiamo due ragazzi con ancora margini di miglioramento su cui costruire un'identità per la Nazionale nel breve periodo.
Quoto ma aggiungo che sono un po più forti che pensi

Se l'Italia vincesse di più o avesse un difesa più degnatosi, lo diresti anche tu, e avrebbe niente de fare con loro :wink:

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da oldprussians » 5 feb 2018, 12:06

http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1022

O’SHEA “TANTE OPPORTUNITA’ CREATE, DOBBIAMO IMPARARE A CONTROLLARE LA NOSTRA DIFESA

WTF Conor do the right thing!!!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6N 2018 Italia - Inghilterra

Messaggio da giuseppone64 » 5 feb 2018, 12:21

oldprussians ha scritto:http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1022

O’SHEA “TANTE OPPORTUNITA’ CREATE, DOBBIAMO IMPARARE A CONTROLLARE LA NOSTRA DIFESA

WTF Conor do the right thing!!!
Old penso che sia chiaro, poi te continua ma credimi abbiamo capito il tuo punto di vista su goosen...
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi