COMMENTI IRLANDA-ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

senso

Messaggio da senso » 21 mar 2004, 9:54

<BR>Se non sbaglio pero\' siamo stati per 25 minuti sullo 0-0 perche\' l\'irlanda non ha voluto saperne di tirare un piazzato che fosse uno. Anche con il vento penso che almeno un paio sarebbe sicuramente riuscita a metterli.
<BR>
<BR>Ciao. Paolo.
<BR>

bakunin

Messaggio da bakunin » 21 mar 2004, 11:20

Ciao giovani
<BR>Concordo pienamente con quello scritto da Bobo e Keis e come ho già precedentemente accennato in un mio messaggio su questo post è inutile dare addosso ad una squadra che ha, per mancanza di talento oggettivo, nei suoi 3/4 e specialmente nelle due ali il suo vero tallone d\'achille. A tale proposito magari si potesse equiparare un Brendan Williams piuttosto che mille terze linee di cui il campionato italiano fornisce già un discreto numero di italiani di valore. Purtroppo sappiamo che la su sfiga è di avere giocato a 7 per l\'Australia e questo ci impedisce di schierare tale fenomeno. A questo proposito vorrei fare un commentino sulla politica dell\'IRB: è mai possibile che non si possa equiparare un giocatore che ha giocato a 7, e che quindi non c\'entra nulla con il 15, e poi si permetta all\'ex capitano dell\'Australia U21, Corrigan, di giocare e bene per l\'Irlanda???? Queste cose francamente non le capisco...
<BR>Piccolo gossip: sapete che la federazione SudAfricana ha fatto pressione sulla 2^ linea 22enne oriunda Carlo Dal Fava del Parma (grazie Giulio x l\'informazione!!) di partecipare al raduno della nazionale Italiana x non perdere la sua eleggibilità per gli Springboks? tanto scarso non deve essere.
<BR>
<BR>Andrea

Lampione

Messaggio da Lampione » 21 mar 2004, 12:42

Ero li e con il vento che c\'era entravano solo i piazzati sparati con il cannone , Bell\'Italia pienamente nel nostro livello nazionale solo sfortunata. 2 Mete subte ingenuamente , da migliorare il contrasto delle maul comunque sono fiero dei ragazzi e chi ha voglia di criticare si faccia un giretto nei pub irlandesi a sentire i loro commenti della partita.
<BR>In Italia siamo solo esclusivamente capaci di cercare le pecche i problemini in Irlanda non ci pensono propio a fare questi discorsi .
<BR>Ciao Ciao
<BR>I LOVE DUBLINO

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 21 mar 2004, 12:52

dico la mia...
<BR>
<BR>Difesa buona ma solo alcuni giocatori hanno capito che si può avanzare anche in difesa.
<BR>
<BR>Attacco inutile, buono nell\'azione che avrebbe portato alla meta Dallan, e poco altro, qualche ottima individualità non basta.
<BR>
<BR>Chi ha visto un buono Stoica secondo me sbaglia. Ha giocato bene (ma bene veramente) solo i 10 minuti in cui è stato impiegato terza linea per il giallo ad Ongaro.
<BR>
<BR>L\'arbitraggio per me è stato buono. Giustissimi i cartellini gialli e sulla meta di Masi Stoica ha fatto avanti (perchè NON SI PASSA LA PALLA DA FERMI AL COMPAGNO IN CORSA, e non è un difetto del soilo Stoica) vantaggio non sfruttato e si ritorna alla punizione per noi.Il placcaggio al collo su Canale era penalizzabile anche con cartellino, ma lo doveva vedere il guardalinee.
<BR>
<BR>I commentatori: PANICO. Ma GRAZIE a LA7 ci stiamo vedendo il sei nazionio tutto e in diretta. Non resta che spengere l\' audio.
<BR>
<BR>Facciamo un monumento a Persico e CLONIAMO Masi.
<BR>
<BR>Nel secondo tempo DeMarigny mi è sembrato buono (di meglio forse non c\'è), ed in difesa sta giocando meglio di Dominguez.
<BR>
<BR>Mazzuccato perchè (in questo sei nazioni non ha ancora azzacato una palla)?
<BR>Palmer perchè?
<BR>facciamolo un altro monumento per Checchinato e speriamo che sia lui la terza centro contro il galles.
<BR>
<BR>Bortolami mi è piaciuto.Griffen pure.
<BR>
<BR>Sono contento di aver visto Picone in campo (ma non per motivi strettamente tecnici...)
<BR>
<BR>
<BR>Il tecnico della difesa ha fatto un buon lavoro. Valentini è la forza di questa squadra. Speriamo che il lavoro di Ella dia i suoi frutti.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

Guru

Messaggio da Guru » 21 mar 2004, 13:39

Ciao a tutti.
<BR>
<BR>Contro l\'Irlanda ho visto la migliore Italia del 6N. La mia impressione è che stiamo diventando una squadra \"rognosa\" da incontrare, e chi gioca sa cosa voglio dire con questo termine. Abbiamo una doifesa verament eimpressionante, con problemi ancor ai mediana (Griffen e DeMarigny sono di passaggio, bisogna investire su un paio di giovanotti di belle speranze per rifare una coppia in stile Troncon / Dominguez). I 3/4 hanno bisogno come il pane di Masi (che a mio avviso sta diventando un giocatore sullo schema di Vaccari, può giocare indifferentemente dal 11 al 15). Ci manca un centro di sfondamento e un ala a razzo, ma condiviodo la politica dei piccoli passi. Ovvio, quando si segna 1 meta in 5 match ti cadono le braccia (o l\'ovale di Dallan...), ma guardiamo in prosepttiva.
<BR>L ameta di Masi era da annullare, l\'ìin avanti c\'era
<BR>Ma c\'era anche quell odella terza meta irlandese (e altri nons ehgnalati dall\'arbitro).
<BR>Una domanda sola: ma i guardialinee che ci stann oa fare se non vedono Canale steso con colpo in faccia a 50 centimetri?. Per il resto... bene
<BR>
<BR>Ciao, Guru
<BR>

Guru

Messaggio da Guru » 21 mar 2004, 13:48

Ah, altre tre cose, scusate:
<BR>1. ieri abbiamo patito una giornataccia dei tallonatori. Crocifiggere Festuccia è facile, ma Ongaro ha perso per strada O\' Driscoll ed è stata la seconda meta. Personalmente credo sempre in festuccia, più dinamico, ed in ogni caso non è un reparto che di norma dia problemi. Però, è un caso che gli ultimi due cartellini gialli (Canada ai mondiali e ieri) se li sia presi proprio Ongaro? Non è che ha ancora un po\' di vecchia mentalità (entrambi per crollo volontario della mischia)?
<BR>2. Bisogna fare qualcosa per la touche. E\' vero che quella irlandese è la più forte del mondo, ma... ne abbiamo perse più di mezze (introduzione nostra).
<BR>3. Non mollo un millimetro su ldiscorso equiparati: ormai siamo a 3 fissi in squadra, magari di quart\'ordine come Palmer (niente dipersonale, discorso tecnico, ieri la terza linea ha fatto un partitone gigante tranne lui). Concordo con un altro post che elencava un numero sterminato di giovani promettenti: vogliamo farli sfiorire in panchina?
<BR>
<BR>Ultima nota: sarà anche un genio, il sig. O\' Driscoll... ma certi interventi sono degni dei peggiori samoani o tongani di bella memoria. Anche rivisto, quell oera rosso, non giallo, perchè è entrato volontariamente altissimo (con accompagnamento di testa) su un uomo lanciato (che ha fatto un salto indietro di mezzo metro in altezza) più leggero di lui. Sarà un genio, ma riflettere sullo spirito del rugby (aspetto sempre risposta da Bigio) per qualche turno non gli farebbe male.
<BR>
<BR>Ciao.

jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain » 21 mar 2004, 13:57

Scusate il mio intervento da profano, non gioco a rugby, ho visto la partita e devo dire che l\'Italia complessivamente mi è piaciuta; da quello che ho visto mi è sembrato che l\'Italia adotti una manovra di attacco troppo elaborata e prevedibile, assai dispendiosa e poco fruttuosa. Sono rimasto colpito dalla facilità con la quale l\'Irlanda, palla alla mano, scendesse a ridosso della nostr area (scusate il gergo calcistico) con una certa facilità. Mi ha colpito il giocator Masi, mentre Bergamasco non mi ha fatto grande impressione, benché, leggendo i vostri post, siete tifosi di Lui. Altro limite: troppe azioni isolate facilmente bloccate. Mi sembra che kirwan stia lavorando bene e che ciò che si è seminato verrà raccolto nel prossimo 6 nazioni; prevedo una naturale crescita del Rugby italiano: Non è bello. rò, che vi sia un direttorio di Squasre: a quando un campionato europeo?
<BR>Scusate le mie affermazioni ingenue da totale profano. Auguri a tutti voi rugbisty: io sono con voi! Il vostro è uno sprt sano; il calcio è una sconcezza per colpa della politica.

Giangian

Messaggio da Giangian » 21 mar 2004, 15:47

Applaudito l\'intero pacchetto, add eccezione di Palmer, mi sembra che, dietro, sia emersa una sorpendente diffrenza di valori:
<BR>
<BR>Masi eccezionale.
<BR>Ottimi Stoica e Griffen.
<BR>Buoni Canale e Barbini.
<BR>Da rivedere De Marigny.
<BR>Denis è da mettere in quarantena per sperare di recuperarlo al rugby.
<BR>Qualcuno mi spiega che cosa abbiano a che fare Mirco e Mazzucato con la Nazionale?
<BR>

MrZep
Contatta:

Messaggio da MrZep » 21 mar 2004, 16:00

ragazzi ma perchè masi estremo? ALA O CENTRO e immediatamente!!!!!! Mi accollo anche Bergamasco all\'estremo pur di avere un tre quarti assurdo come masi... le sue partenze per quel poco che ha giocato sono state assurde!!!
<BR>Comunque sicuramente poche nazionali esprimono come la nostra lo spirito del rugby (guardate certe partite e vi accorgerete di come soprattutto le grandi giochicchiano) e ieri lo hanno dimostrato.

fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone » 21 mar 2004, 16:49

<!-- BBCode Start --><B>partiamo dal risultato: 19-3 contro un irlanda che ha fatto degli ottimi mondiali e che ha battuto l\'inghilterra</B><!-- BBCode End -->
<BR>ovviamente il vento a condizionato la partita (per entrambe le squadre)
<BR>l\'italia come orma di consueto ha difeso bene.....c\'è stato anche
<BR>un piccolo miglioramento in fase offensiva <!-- BBCode Start --><B>solo due in avanti ---dallan e masi--- ci hanno negato la meta</B><!-- BBCode End -->
<BR>tuttavia le soluzioni in attacco per ora non ci sono.
<BR>manca per prima cosa <!-- BBCode Start --><B>l\'avanzamento dei 3/4</B><!-- BBCode End -->
<BR>sulla follia festuccia--lo cicero non mi esprimo.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>ultima cosa </B><!-- BBCode End --> non è possibile commentare una partita nella completa IGNORANZA del regolamento...e se si può capire cecinelli non è possibile che BETTARELLO NON SIA IN GRADO DI INTERPRETARE I SEGNALI DELL\'ARBITRO...sulla meta non concessa a masi si stava giocando un vantaggio e dopo il passaggio in avanti a masi si è tornati sulla prima infrazione degli scozzesi. come cavolo hanno fatto a dire hce non aveva concesso la meta per darci un calcio di punizione a favore!!
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>adesso pensiamo al galles</B><!-- BBCode End -->
<BR>A.

Mator

Messaggio da Mator » 21 mar 2004, 19:46

Hai ragione Fanarone, anche sui 3/4.
<BR>
<BR>A termini di regolamento pernso che la meta di Masi sia stata correttamente annullata. Se una squadra subisce un\'infrazione (nel nostro caso mi sembra un fuorigioco o mani sulla ruck) si dà il vantaggio, ma, se nel prosieguo dell\'azione, si commette un\'infrazione (nel nostro caso un \"in avanti\" a Masi), è corretto ritornare sul non vanataggio acquisito, cioè sull\'infrazione precedente.

fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone » 21 mar 2004, 23:27

ecco le statistiche della partita
<BR>Ireland Italy
<BR>Mins in possession
<BR>19:16 1st half 09:28
<BR>17:05 2nd half 15:40
<BR>Mins in opponents half
<BR>37:12 1st half 04:08
<BR>13:01 2nd half 31:40
<BR>Events
<BR>12 Scrums Won 9
<BR>0 Scrums Lost 1
<BR>5 Line Breaks 1
<BR>12 Penalties Conceded 15
<BR>57 Drives from Rucks 50
<BR>31 Passes from Rucks 22
<BR>11 Mauls Won 3
<BR>99 Ball Won in Open Play 75
<BR>34 Ball Won in Opp\'s 22 24
<BR>48 Set Piece Ball Won 29
<BR>91 Tackles Made 113
<BR>12 Missed Tackles 21
<BR>88% % Tackles Completed 84%
<BR>14 Off-Loads in the Tackle 12
<BR>22 Errors Made 29
<BR>7 Turn Overs Won 5
<BR>4 Free Kicks Conceded 2
<BR>119 Passes Completed 90
<BR>19 Possessions Kicked 19
<BR>13% % Possessions Kicked 17%
<BR>2 Poss. Kicked Errors 9
<BR>8 Poss. Kicked To Touch 7
<BR>

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 22 mar 2004, 8:27

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-03-2004 alle ore 12:42, Lampione wrote:
<BR>Ero li e con il vento che c\'era entravano solo i piazzati sparati con il cannone , Bell\'Italia pienamente nel nostro livello nazionale solo sfortunata. 2 Mete subte ingenuamente , da migliorare il contrasto delle maul comunque sono fiero dei ragazzi e chi ha voglia di criticare si faccia un giretto nei pub irlandesi a sentire i loro commenti della partita.
<BR>In Italia siamo solo esclusivamente capaci di cercare le pecche i problemini in Irlanda non ci pensono propio a fare questi discorsi .
<BR>Ciao Ciao
<BR>I LOVE DUBLINO
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>già, che dicono di noi gli irlandesi?

Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 22 mar 2004, 9:06

Italia più fisica dell\'Inghilterra mi sorprende un pochino, poi pareri unanimi sulla qualità che cresce e sulle occasioni buttate alle ortiche...
<BR>
<BR>grazie Bobo!

Rispondi