6 Nazioni 2925 ITALIA-FRANCIA
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2925 ITALIA-FRANCIA
Incommentabile...
Ci avevo creduto con la meta di Menconcello, sbagliando.
Qualcuno mi spiega come è possibile che i nostri atleti fit e gestiti meglio senza essere spremuti nelle squadre del top14 come accade per i francesi siano durati 40minuti? Sono professionisti o no?
A questo punto inizio a pensare che vengono allenati male.
Poi qualsiasi allenatore serio, dopo un settantello, spiegherebbe qualcosa...
Prossimo anno le prendiamo noi dal Galles, comunque....
Ci avevo creduto con la meta di Menconcello, sbagliando.
Qualcuno mi spiega come è possibile che i nostri atleti fit e gestiti meglio senza essere spremuti nelle squadre del top14 come accade per i francesi siano durati 40minuti? Sono professionisti o no?
A questo punto inizio a pensare che vengono allenati male.
Poi qualsiasi allenatore serio, dopo un settantello, spiegherebbe qualcosa...
Prossimo anno le prendiamo noi dal Galles, comunque....
-
Tra ieri e oggi, i francesi hanno segnato 131 punti (se non ho fatto male i calcoli). Inutile rimproverare i ragazzi per i placcaggi mancati. Per uno sportivo non è facile ripartire dopo queste batoste, ma è quello che bisogna fare. Con il solo Menoncello a reggere il livello, non si va da nessuna parte. Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma l'uscita anticipata di Fischietti non ha aiutato.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Per come si è giocata la partita e 70 punti l'uscita di FiscHEtti è davvero un dettaglio di poco conto
-
Non voglio sembrare esagerato, ma sono molto deluso.
Abbiamo concesso, in casa, più punti di scarto di un Galles derelitto. 0 punti fatti contro una Francia allegra in difesa. Per carità siamo meno forti, ma non si possono subire 10 mete. Quesada dovrà capire cosa ha sbagliato lui tatticamente, perché questa mi è sembrata l'Italia di qualche anno fa.
Per me inutile parlare di singoli, la squadra è andata male tutta insieme.
Abbiamo concesso, in casa, più punti di scarto di un Galles derelitto. 0 punti fatti contro una Francia allegra in difesa. Per carità siamo meno forti, ma non si possono subire 10 mete. Quesada dovrà capire cosa ha sbagliato lui tatticamente, perché questa mi è sembrata l'Italia di qualche anno fa.
Per me inutile parlare di singoli, la squadra è andata male tutta insieme.
-
È uno sport di contrasto, loro ci hanno demolito.
Il forum funziona male
Sono tutti dati di fatto. Il resto sono chiacchiere al vento fatte tante volte, per troppo tempo.
Ci sono stati gli anni in cui abbiamo sognato, magari torneranno presto, però già mancano a tutti.
Il forum funziona male
Sono tutti dati di fatto. Il resto sono chiacchiere al vento fatte tante volte, per troppo tempo.
Ci sono stati gli anni in cui abbiamo sognato, magari torneranno presto, però già mancano a tutti.
-
Annichiliti in due atti. A Treviso (ieri sera ero a Monigo e c erano sia aspettative che positivo entusiasmo) e a Roma.
E non si può nemmeno appellarsi alla psicologia perché gli azzurri oggi sono entrati belli carichi.
Loro sono semplicemente molto più bravi di noi.
E non abbiamo nemmeno più innocenti a cui dar la colpa
E non si può nemmeno appellarsi alla psicologia perché gli azzurri oggi sono entrati belli carichi.
Loro sono semplicemente molto più bravi di noi.
E non abbiamo nemmeno più innocenti a cui dar la colpa
-
Leggete i post del dopopartita e quelli di oggi (i pochi consentiti dal malfunzionamento del forum). Quando scrivevo che non prendere più queste imbarcate è quasi più importante di vincere intendevo questo.
Io lo scrivevo a proposito delle Zebre, ma il concetto è questo.
Prendi dieci mete, e vedrai che tutto quello che hai fatto prima sparisce, e tornerà a ringalluzzirsi la Georgia, e torneranno i dubbi eccetera
Io lo scrivevo a proposito delle Zebre, ma il concetto è questo.
Prendi dieci mete, e vedrai che tutto quello che hai fatto prima sparisce, e tornerà a ringalluzzirsi la Georgia, e torneranno i dubbi eccetera
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Rivedendo con calma la partita io dividerei in due fasi distinte:
Fino al 30 minuto:
Infortunio di Fischetti.
La meta del 7 pari è viziata da un in avanti di Dupont.
In occasione della 3 meta francese a mio avviso c' è un evidente ostruzione per proteggere Dupont.
Poi i francesi dilagano anche per demeriti italiani
Fino al 30 minuto:
Infortunio di Fischetti.
La meta del 7 pari è viziata da un in avanti di Dupont.
In occasione della 3 meta francese a mio avviso c' è un evidente ostruzione per proteggere Dupont.
Poi i francesi dilagano anche per demeriti italiani
-
Audience molto simile a quella delle due precedenti partite, su Rai Due; e mi pare siano numeri positivi, anche perché sono di nuovo i più alti del pomeriggio Rai Due
"Su Rai2 Paesi che Vai totalizza 383.000 spettatori pari al 2.9%. A seguire il Sei Nazioni di Rugby con Italia-Francia incolla davanti al video 634.000 spettatori pari al 5.4%. Dopo TGSport Sera (463.000, 3.5%) e TG2 Dossier (472.000, 3.4%), FBI totalizza 451.000 spettatori con il 2.7% e 568.000 spettatori con il 2.9% nei due episodi" (dal sito davidemaggio.it)
Nella prima giornata, Scozia-Italia, i telespettatori Rai Due erano stati 630mila, con share 5.6%
Nella seconda giornata, Italia-Galles, i telespettatori Rai Due erano stati 656mila, con share 5.6%
"Su Rai2 Paesi che Vai totalizza 383.000 spettatori pari al 2.9%. A seguire il Sei Nazioni di Rugby con Italia-Francia incolla davanti al video 634.000 spettatori pari al 5.4%. Dopo TGSport Sera (463.000, 3.5%) e TG2 Dossier (472.000, 3.4%), FBI totalizza 451.000 spettatori con il 2.7% e 568.000 spettatori con il 2.9% nei due episodi" (dal sito davidemaggio.it)
Nella prima giornata, Scozia-Italia, i telespettatori Rai Due erano stati 630mila, con share 5.6%
Nella seconda giornata, Italia-Galles, i telespettatori Rai Due erano stati 656mila, con share 5.6%
-
Consideriamo anche che tanti occasionali avranno cambiato canale/spento il televisore alla fine del primo tempo.
Fossimo rimasti in partita tutti gli 80 minuti, probabilmente, avremmo avuto ascolti più alti…
Fossimo rimasti in partita tutti gli 80 minuti, probabilmente, avremmo avuto ascolti più alti…
- PiVi1962
- Contatta:
Vediamo se finalmente si riesce a postare.
Italia per me ambiziosa, ma troppo ambiziosa, sconfinando nella presunzione.
La tattica di gioco prevedeva apparentemente un gioco "alla francese", ma indubbiamente giocare alla francese contro i francesi espone a gravi rischi.
E tenete conto che i francesi nel gioco aperto erano praticamente in 14: Atonio sarebbe stato superato in velocità da qualsiasi pensionato che facesse una passeggiata veloce mattutina...
Ma, placcando basso, hanno consentito un'infinità di ricicli veloci ai francesi, letali in questo tipo di gioco e con questo ritmo.
Uno spettacolo, invece, è stata la meta di Brex. Io ero dietro i pali e il movimento laterale verso sinistra dei trequarti italiani è stato velocissimo, Ruzza che fissa gli uomini attaccando la profondità, e Brex che corre "controcorrente" trovando l'intervallo interno creato dai suoi compagni.
La partita, per me è finita quando Ruzza si è trovato da solo in percussione, con davanti solo l'estremo, e non ha saputo che fare del pallone, sparando una cannonata mi sembra a Menocncello. L'azione dopo la Francia ha segnato l'ultima meta del primo tempo, con uno swing di 14 punti.
Non dico che gli azzurri avrebbero vinto, perché stavano giocando troppo fuori giri per tenere il ritmo francese, ma avrebbero giocato un altro po' alla pari.
Nonostante la sconfitta, un'Italia molto più bella di quello che dice il punteggio.
Italia per me ambiziosa, ma troppo ambiziosa, sconfinando nella presunzione.
La tattica di gioco prevedeva apparentemente un gioco "alla francese", ma indubbiamente giocare alla francese contro i francesi espone a gravi rischi.
E tenete conto che i francesi nel gioco aperto erano praticamente in 14: Atonio sarebbe stato superato in velocità da qualsiasi pensionato che facesse una passeggiata veloce mattutina...
Ma, placcando basso, hanno consentito un'infinità di ricicli veloci ai francesi, letali in questo tipo di gioco e con questo ritmo.
Uno spettacolo, invece, è stata la meta di Brex. Io ero dietro i pali e il movimento laterale verso sinistra dei trequarti italiani è stato velocissimo, Ruzza che fissa gli uomini attaccando la profondità, e Brex che corre "controcorrente" trovando l'intervallo interno creato dai suoi compagni.
La partita, per me è finita quando Ruzza si è trovato da solo in percussione, con davanti solo l'estremo, e non ha saputo che fare del pallone, sparando una cannonata mi sembra a Menocncello. L'azione dopo la Francia ha segnato l'ultima meta del primo tempo, con uno swing di 14 punti.
Non dico che gli azzurri avrebbero vinto, perché stavano giocando troppo fuori giri per tenere il ritmo francese, ma avrebbero giocato un altro po' alla pari.
Nonostante la sconfitta, un'Italia molto più bella di quello che dice il punteggio.
- jaco
Io credo di aver visto la più bella Italia da quando seguo il rugby... Peccato che è durata mezz'ora.
Era evidente che non avrebbe sostenuto il ritmo a lungo, mi sarei aspettato che Quesada intervenisse durante l'intervallo per tirare un po' le briglie... Vabbè, l' importante è che intervenga adesso per preparare al meglio la sfida di Twickenham, possiamo far bene...
Era evidente che non avrebbe sostenuto il ritmo a lungo, mi sarei aspettato che Quesada intervenisse durante l'intervallo per tirare un po' le briglie... Vabbè, l' importante è che intervenga adesso per preparare al meglio la sfida di Twickenham, possiamo far bene...
-
Abbiamo vissuto sulla nostra pelle una dimensione per noi nuova, una squadra che gioca una partita con gli standard di un quarto di mondiale da coppa del mondo.
Siamo durati 30 minuti, ma sono stati di pregevole fattura.
Per il resto, adesso c'è da reagire per le altre due partite non saranno d intensità inferiore. Il 6N quest anno si gioca sui singoli ounti conquistati e sulla differenza punti..tutti vorranno accumulare punti contro di noi.
Per il resto, adesso c'è da reagire per le altre due partite non saranno d intensità inferiore. Il 6N quest anno si gioca sui singoli ounti conquistati e sulla differenza punti..tutti vorranno accumulare punti contro di noi.
-
Abbiamo fatto come quelli che inseguono Pogacar quando scatta, peccato che noi non siamo ne Vingegaard ne Remco. Forse visto come era scesa in campo la francia era il caso di tirare il freno una volta rimessa in equilibrio la partita e provare a indirizzare la partita su binari diversi sapendo che a benzina nel serbatoio consentiva solo un tempo a certi ritmi. 70 punti è un passivo davvero pesante. Non penso che con fischetti in campo sarebbe cambiato tanto, magari ne facevano 60Mr Ian ha scritto: ↑27 feb 2025, 21:15Abbiamo vissuto sulla nostra pelle una dimensione per noi nuova, una squadra che gioca una partita con gli standard di un quarto di mondiale da coppa del mondo.
-
Siamo tornati a parlare di ritmi diversi, benzina e serbatoio. Sono convinto che la spiegazione che si è dato Quesada non sia questa, e non mi consolo con le nostre belle mete due delle quali si potrebbero definire addirittura bellissime.
Non riesco ad essere positivo verso questa partita, nemmeno isolando la prima mezz'ora
Non riesco ad essere positivo verso questa partita, nemmeno isolando la prima mezz'ora
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo