Adesso nessun si salva!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

yeti

Messaggio da yeti » 14 mar 2005, 13:04

Senti Pier, qui i processi ridicoli li fa qualcun\'altro, non io. Sono sempre stato il primo a lamentarmi dei giornali, delle persone che si arrabbiano contro JK, che sparano contro uno e contro l\'altro.
<BR>Sono andato a seguire la nazionale in culo al mondo, facendomi migliaia di chilometri, e ci andrò sempre. E come tifoso, ho diritto alla mia delusione e al mio entusiasmo. Sono soddisfatto di come ha giocato la mia nazionale sabato, ma mi sono arrabbiato per degli errori stupidi. E arrabbiarsi per errori stupidi non vuol dire non mancare di rispetto ai giocatori per cui tifo. Sono un tifoso e ho il diritto di arrabbiarmi. Sono contento di come ha giocato l\'Irlanda contro la Francia e di come ha giocato la Francia. Non ho messo sotto processo nessun giocatore irlandese.
<BR>In quanto al regolamento: sono un giocatore, e per non fare nessun fallo stupido, visto che gioco da poco e non ho esperienza, mi sono letto un sacco di belle cosine, oltre che a farmele spiegare dai vari allenatori della nostra squadra. Non per fare il SAPERTUTTI, ma per evitare di fare cazzate in campo. Ne so molte, ma non tutte. Presto le saprò tutte.
<BR>Il fatto è che tu hai deciso che ti sto sul c4$$o e ogni cosa che scrivo la vuoi rivoltare come ti pare. Allora è un altro discorso.
<BR>Buon divertimento.
<BR>
<BR>G.

TEO

Messaggio da TEO » 14 mar 2005, 13:07

A me la partita dell\'Italia non è dispiaciuta affatto soprattutto considerato che all\'assenza di Bergamauro si è presto aggiunta quella di Ongaro e perdere 2 uomini su 8 del pacchetto per una squadra come la nostra che non ha una panchina lunghissima mi sembra un brutto colpo (anche se i sostituti secondo me hanno dimostrato buona personalità).
<BR>A quel punto, e sotto per 10-0 dopo pochi minuti (grazie al solito calcio in bocca agli avversari), ho temuto il tracollo che invece non c\'è stato e solo il solito calo di concentrazione negli ultimi minuti del tempo ci ha fatto andare al riposo con un passivo francamente ingiusto.
<BR>Mi sembra che i nostri 3/4 siano riusciti a fare qualcosa di più e per la prima volta nel torneo li ho visti prendere la linea del vantaggio e rendersi pericolosi.
<BR>In confronto alla precedente partita con la Scozia mi è sembrato di vedere qualche miglioramento, una linea meno contratta e soprattutto molta più personalità, molto più coraggio di osare.
<BR>Certo l\'Inghilterra non era quella di Wilkinson, Dallaglio e Robinson ma comunque ha un bacino di talenti inesauribile. Credo che un\'altra meta l\'avremmo meritata. Ma soprattutto spero che gli Azzurri siano consci di non avere demeritato e che acquistino consapevolezza e coraggio per osare anche contro la Francia.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 14 mar 2005, 13:39

Yeti.....non fai PROCESSI RIDICOLI?
<BR>
<BR>Ti basta soltanto quelli che ho trovato en 10 minuti…??
<BR>
<BR>Italia
<BR>1.Si, la nostra nazionale fa pena.
<BR>
<BR>
<BR>2.Se lo uniamo alla lentezza di uscita del pallone dai raggruppamenti di Troncon, si spiega perchè al terzo passaggio i difensori avversari sono praticamente addosso (e in più di uno) ai nostri.
<BR>3.Secondo me però dovrebbe essere un tentativo (fatto male) di avanzamento diagonale (come BOD e Henson riescono a fare in maniera molto più incisiva
<BR>
<BR>4.E le percentuali di efficacia di placcaggio dell\'Italia sono insufficienti. Bisogna attestarsi stabilmente sopra il 90 per cento.
<BR>
<BR>5.La differenza tra le grandi nazionali e l\'Italia è tutta qui: la preparazione \"mentale\" dei giocatori (vedi errori pacchiani di ns. giocatori di \"comprovata\" esperienza internazionale).
<BR>
<BR>6. in panca ci deve andare sempre un pilone destro. Perchè un pilone destro può giocare anche a pilone sinistro
<BR>
<BR>Io ti rispondo cosi…..
<BR>Se non sai i regolamenti basiche…come per esempio fare una trasformazione..ò iol regolamento della composizione della panchina…( chi ti avrebbe detto che un Loosehead Prop no può giocare come Tighthead! Hai visto la mischia inglese e loro panchina? Sai qualcosa di Stevens o Bell??)
<BR>Cosi e dificle capire come ti permetti di fare tutti questi continui critiche e processi.
<BR>
<BR>Irlanda
<BR>6. Vorrei anche far notare uno dei problemi dell\'Irlanda, emerso secondo me in tutto il 6 nazioni: l\'estremo.
<BR>
<BR>7. Secondo me l\'Irlanda ha mostrato mancanza di duttilità nei suoi giocatori chiave e negli schemi. L\'Irlanda gioca in un modo solo, senza variare e senza adattarsi all\'avversario
<BR>
<BR>8.l\'Irlanda difficilmente potrà vincere contro la Francia
<BR>
<BR>9. Geordan Murphy.. Secondo me rimane l\'anello debole dell\'Irlanda
<BR>
<BR>Ecc ecc ecc bla bla bla
<BR>
<BR>Io ti rispondo cosi…
<BR>Seconde persone che capiscano rugby…Murphy è considerato uno dei migliori 15 nel mondo…o forse Leiceter tigers, Irlanda e Lions hanno tutti sbagliato!
<BR>Quello “Modo” di giocare ha portato la vittoria contra SudAFrica, Francia , Inglitterra, Pumas , Australia ecc ecc ..tutti squadre con un stilo di gioco molto differente!!)
<BR>Con Inglittera , siamo il unico paese di battere le francese 3 volte nel torneo 6n!
<BR>
<BR>Cosi ..come ti ho detto ..e facile sparare contra tutto e tutti…ma se non sai i regolamenti del rugby…..??
<BR>
<BR>

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 14 mar 2005, 13:52

Bobo ..mi sembra che hai dimentico di sottolineare anche questo..che hai detto tu...
<BR>
<BR>1)Quanti tifosi sarebbero disposti ad accettare le sconfitte se la squadra dimostrasse di riuscire ad imporre la regola di qui non si passa e se passi devi farlo sul mio cadavere
<BR>
<BR>( ma seconde ti i giocatori non son usciti del campo senza fiatto , muscoli strappati , tibia rotti, contusione en tutto parte del corpo!!)
<BR>
<BR>2)È la voglia di starci con la testa per 80 minuti (più recupero )che manca. Non so se sia colpa del singolo giocatore o di chi li gestisce so solo che purtroppo è così.
<BR>
<BR>( IDEM !)
<BR>3)ma se non si crede nella squadra puoi mettere tutto il cuore che hai che comunque \"oltre la meta\" non ci arriverai mai.
<BR>
<BR> Seconde mi , solo saperutti come tu , non crede nella Nazionale..Ma che giocaotre non crede nella Nazionale!?
<BR>
<BR>4)Due azioni, stessa conclusione, pur con due protagonisti diversi,
<BR>Il primo LoCicero prende palla e parte come suo solito testa bassa, ha due compagni completamente liberi e cosa fa va? avanti da solo, stesso dicasi per Masi 4 contro 3 per noi a 15 metri dalla linea di meta e lui che fa? testa bassa e via da solo.
<BR>Mancanza di lucidità, mancanza di sangue freddo, poca fiducia nei compagni, troppa fiducia nei propri mezzi
<BR>
<BR>( se studiammo 60 minuti del gioco di O\'Driscoll contra Francia..possiamo dire che anche lui è una frana!!...ma ti redni compte...la facilità di entrare en ogni piccolo errore per sopportare un ridicolo argomento!!!)
<BR>
<BR>Ma parli come i giocatori sabato sono entrati nel campo per prendere un tè caldo. !
<BR>CI VUOLE PALLE E GROSSO CUORE DI SCENDERE EN CAMPO, OGNI GIORNO DEL TORNEO ,SAPENDO CHE LA POSSIBILITà DI VINCERE è POCO , E POI STARE DISPOSTO DI METTERE TU CORPO AL RISCHIO ,,PER 80 MINUTI..(PIU RECUPERO..!!).gLI AZZURRI LO FANNO OGNI SETTIMANA,,,SENZA MAI AVERE UN RICOMPENSO!!!
<BR>E TU HA LA FAACIA TOSTA DI PARLARE DELLA \"MENTALITà GIUSTA\"??
<BR>MA CHE C-ZZO VOI!!
<BR>
<BR>RIPETO..SE TU SEI UNO SPECHIO DEL MOVIMENTO CHE DEVE APPOGIARE IL RUGBY ITALIANO...LO AVETE PEGGIO CHE PENSAVO.!
<BR>
<BR>

alby
Contatta:

Messaggio da alby » 14 mar 2005, 14:16

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-03-2005 alle ore 11:42, bobo67 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-03-2005 alle ore 09:38, alby wrote:
<BR>Guardate, io mi sono sentito molto onorato di potere andare a londra a vedere l\'italia, non per una amichevole (o test match che dir si voglia) ma per il 6 nazioni, credo che il fatto di essere parte del torneo dovrebbe aiutarci a pazientare che la nostra nazionale possa imparare a giocarlo ed a colmare l\'immenso divario (di gioco e culturale) che ci divide dalle altre nazioni.
<BR>purtoppo sembra che alla maggiore parte di noi cio\' non interessi....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Eccome se interessa alby, quanto vorrei poter dire dopo ogni partita che sono orgoglioso di ciò che hanno fatto i nostri (a prescindere dal risultato), lo ho fatto contro l\'Irlanda nonostante la sconfitta.
<BR>Quanti tifosi sarebbero disposti ad accettare le sconfitte se la squadra dimostrasse di riuscire ad imporre la regola di qui non si passa e se passi devi farlo sul mio cadavere.
<BR>Bada non è una questione di \"cuore\", perchè quello non manca mai è la voglia di starci con la testa per 80 minuti (più recupero )che manca.
<BR>Non so se sia colpa del singolo giocatore o di chi li gestisce so solo che purtroppo è così.
<BR>Non finirò mai di ripetere che abbiamo dei buoni giocatori, in qualche caso anche sopra la media, ma se non si crede nella squadra puoi mettere tutto il cuore che hai che comunque \"oltre la meta\" non ci arriverai mai.
<BR>Voglio fare un esempio anche se un po\' mi secca perchè fare il nome di due giocatori che dano sempre tutto è sgradevole, ma forse così riuscirò a fare capire cosa intendo.
<BR>Due azioni, stessa conclusione, pur con due protagonisti diversi,
<BR>Il primo LoCicero prende palla e parte come suo solito testa bassa, ha due compagni completamente liberi e cosa fa va? avanti da solo, stesso dicasi per Masi 4 contro 3 per noi a 15 metri dalla linea di meta e lui che fa? testa bassa e via da solo.
<BR>Mancanza di lucidità, mancanza di sangue freddo, poca fiducia nei compagni, troppa fiducia nei propri mezzi?
<BR>La risposta non la conosco e comunque c\'è sicuramente chi queste cose le farà notare, so solo che nonostante l\'esperienza che questi giocatori continuano ad acquisire non si riesce a cavare un ragno dal buco e noi che dovremmo fare stare a guardare e continuare a dire che prima o poi si sveglieranno?
<BR>Ok facciamolo, sono io il primo a dire che questa è una squadra giovane, ma se non dovesse succedere qualcuno ne dovrà pur rispondere.
<BR>
<BR>R.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>caro bobo67,
<BR>una cosa non si puo\' negare, negli ultimi anni si sono visti:
<BR>- una diminuzione dei passivi con le squadre piu\' quotate (eccezione fatta per A.B.)
<BR>- una crescita importante della mischia
<BR>- un sensibile aumento di tenuta fisica/concentrazione arrivata ormai a tutta la partita (esclusi alcuni errori purtroppo ancora presenti qua\' e la\')
<BR>
<BR>inoltre ogni anno che passa vedo cresente la difficoltà delle altre squadre ad incontrarci, io preferisco ancora cinque sconfitte combattute ad unma vittoria e quaddro massacri!!
<BR>
<BR>Ritengo sia, quella che la nazionale sta percorrendo, una strada difficile (cinquant\'anni di cultura rugbystica in meno non si recuperano in cinque!) ma la rotta (indipendentemente dai giocatori e dagli allenatori) quella giusta).
<BR>
<BR>questa è la mia opinione ed il motivo percui ritengo sia necessario avere pazienza...
<BR>
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55

davide21

Messaggio da davide21 » 14 mar 2005, 14:42

sono d\'accordo con te alby!

cannocchia

Messaggio da cannocchia » 14 mar 2005, 18:09

Io concordo con pier,
<BR>sabato ero alla partita con solo inglesi e loro, pur sottolinendo la non brillantissima prestazione della loro squadra, hanno rilevato come comunque l,italia sia sempre migliorando (anche i divari lo dicono) partendo da mischia, touches, disciplina (ricordate le prime edizioni i cartellini gialli che fioccavano?).
<BR>Manca un po, di esperienza-tecnica dietro e un po\' piu\' di killer instinct a tutti.
<BR>
<BR>Suggeriscono di insistere sulla crescita di allenatori ed arbitri per allevare veri talenti.
<BR>
<BR>Cambiare ancora allenatore secondo me sarebbe una follia....
<BR>
<BR>a.

Rispondi