Perugini

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

MaiAle

Messaggio da MaiAle » 22 mar 2005, 16:36

La sfortuna di Perugini è che nel 6N ci sono tante telecamere..
<BR>Non l\'ha fatto apposta?
<BR>Ma per favore dai..
<BR>

-

Messaggio da - » 22 mar 2005, 17:18

eh bè...totò perugini ha già dimostrato varie volte la sua irruenza in questo 6nazioni... come contro l\'inghilterra. comunqeu il suo intervento è stato pericolosissimo...da brividi, e poi a uno \"piccolino\" come dominici...

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 23 mar 2005, 9:14

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-03-2005 alle ore 15:02, psycho wrote:
<BR>Che diavolo c\'entra il tongano che si è schiantato contro Lo cicero? Io fossiin te cambierei pusher, quando ti arriva addosso qualcuno per placcarti cosa porti avanti, la faccia o il braccio/spalla? Siete ridicoli quando dovete attaccare a tutti i costi qualcuno.
<BR>Sul fallo di Perugini dico: fallo si, porcata, scorrettezza, schifezza, vigliaccata NO e poi NO.
<BR>Dite tutti che è recidivo, ma in che? In vigliaccate non direi, mi sembra uno talmente \"puro\" da sfiorare il surreale. Mi sembra che non ci pensi due volte a regolare una questione in maniera aperta e palese. Io ricordo la testata a Stringer (per la quale si beccò sei mesi di squalifica, ricevendo doni da tutto il mondo rugbistico .....) e un paio di scazzottate, ma azioni vigliacche non ne ricordo proprio.
<BR>In ogni caso i toni usati da qualcuno di voi sono \"da porcile\", con buona pace dei porci. Datevi una calmata
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Siccome sono stato io a tirare fuori il termine porcile, me ne assumo la responsabilità e chiedo scusa se ho usato toni troppo accesi (non è mia abitudine), ma dopo 20 anni sui campi ti rendi conto che certe cose, indipendentemente che le faccia un avversario oppure un tuo compagno di squadra, sono cose che ti fanno rabbrividire. Quello che ha fatto Perugini è una cosa pazzesca perchè quando si punta alla testa si vuole SEMPRE fare male.
<BR>Ditemi quello che volete, ma se uno ha giocato a rugby sa che è il 99% delle volte consapevole che quello che sta facendo può far male o meno all\'avversario. Siccome ci sono dei modi corretti di fare male ad un avversario (con dei placcaggi. Quelli che non abbiamo visto sabato a Roma per inetenderci), non vedo il motivo di giustificare un gesto del genere.
<BR>Putroppo ne ho viste troppe di porcate in campo per poter accettare che qualcuno le faccia. A maggior ragione in partite di livello internazionale dove chi gioca rappresente tutto il movimento e dovrebbe essere un esempio per tutti (ragazzini per primi).

villar

Messaggio da villar » 23 mar 2005, 11:42

Io ho una teoria tutta personale sul fallo
<BR> commesso da Perugini nell’incontro con la Francia.
<BR>Se avete seguito oltre alla partita predetta altri match disputati dal “NOSTRO” avrete notato dalle movenze che ha una scarsa percezione spazio-temporale che gli impedisce nell’immediato di relazionarsi nei confronti di chi gli sta attorno. La mia non vuole essere una boutade ma è vera convinzione.Questa scarsa percezione si aggrava naturalmente in presenza di ritmi più elevati per cui mi sento di assolvere il Perugini dalla benchè minima volontarietà.
<BR>

conchiglione

Messaggio da conchiglione » 23 mar 2005, 11:48

ragà..con tutto rispetto....siamo al delirio assoluto !! chi di voi ha giocato..anche solo a freccette sa benissimo che era volontario...dai sù.....ha fatto una cazzata grossa come una casa !ed è giusto che venga punito !

pampo

Messaggio da pampo » 23 mar 2005, 12:01

vi do una notizia straordinaria il rugby è uno sport di contatto.

Petolo

Messaggio da Petolo » 23 mar 2005, 12:31

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-03-2005 alle ore 12:01, pampo wrote:
<BR>vi do una notizia straordinaria il rugby è uno sport di contatto.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>La notizia diamola per intero: e\' uno sport di contatto con LEGGI (come significativamente le chiamano gli albionici, anziche\' regole) precise che obbligano al gioco leale e a limitare il rischio di infortuni gravi. Non ho visto Perugini giocare spesso e non lo giudico assolutamente, ma ho visto e rivisto l\'episodio in diretta e moviola e su quello posso giudicare eccome.
<BR>
<BR>Era da espulsione ed era volontario, smettiamola di prenderci in giro. Ovviamente non aveva intenzione di provocare danni irreparabili ma ha scelto di correre il rischio di farlo. E\' come quelli che vanno a 200 Km/h in autostrada. Mica vogliono ammazzare qualcuno, ma se capita cosa facciamo, diciamo che non c\'era l\'intenzione di provocare deliberatamente un incidente e li scusiamo?
<BR>
<BR>E che non si usino le provocazione dei francesi come attenuante, per cortesia. E si\', questi falli esistono, ma non mi interessa se alcuni vanno impuniti. Non guardo la maglia di chi viene punito in questi casi, piu\' le leggi vengono applicate in episodi come quello e meglio e\'. Se capita che 10 falli commessi da inglesi o francesi passano inosservati e uno dei nostri viene notato, voglio comunque vederlo punito in piena regola.
<BR>
<BR>Peraltro ci sono molti modi di dare una lezione se uno non si sente tutelato dall\'arbitro, uno sganassone sarebbe stato piu\' accettabile. E, per finire, se Sergio Parisse volesse fare appello lo avrebbe fatto.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Empujador

Messaggio da Empujador » 23 mar 2005, 12:38

Io dico che gli si dovrebbe dare una squalifica ridotta, per tutti i motivi che abbiamo già citato addietro.

neroverde

Messaggio da neroverde » 23 mar 2005, 12:56

totò è italiano e pure di benevento: che squalifica ridotta??
<BR>se lo giudicano colpevole calvisano pagherà un sacco di stipendi aggratise...

conchiglione

Messaggio da conchiglione » 23 mar 2005, 13:07

petolo,tesoro, avesse voluto...non volesse...eh eh eh ....sei il mio idolo e concordo al 1000% con te !!!

terzac

Messaggio da terzac » 23 mar 2005, 13:14

Facciamo questo esempio: spiegate ad una mamma che suo figlio (magari under 13) deve giocare ad uno sport dove fatti del genere sono, non un fallo grave ma la normalità, da giustificare pienamente dicendo che questo è uno sport di contatto.

Empujador

Messaggio da Empujador » 23 mar 2005, 13:18

Mia mamma crede che a questo gioco siano tutti così i contatti! E infatti non è molto felice che io vada a giocare

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 23 mar 2005, 13:23

copio e incollo un intervento che ho molto apprezzato:
<BR>
<BR>Lo stesso Dominici, poi, ha fatto sapere di non ritenere l\'avversario responsabile. \"Il nostro è uno sport di contatto, questi episodi possono capitare\", ha detto il francese
<BR>
<BR>normalmente non è facile per tutti fare questo tipo di dichiarazioni...

Empujador

Messaggio da Empujador » 23 mar 2005, 13:27

A detto una gran bella cosa, ma mi rimarra sempre sullo stomaco per quella cosa che tutti sappiamo!

Petolo

Messaggio da Petolo » 23 mar 2005, 13:29

<BR> 23-03-2005 alle ore 13:23, alessandroviola wrote:
<BR>copio e incollo un intervento che ho molto apprezzato:
<BR>
<BR>Lo stesso Dominici, poi, ha fatto sapere di non ritenere l\'avversario responsabile. \"Il nostro è uno sport di contatto, questi episodi possono capitare\", ha detto il francese
<BR>
<BR>normalmente non è facile per tutti fare questo tipo di dichiarazioni...
<BR>
<BR>Dominici puo\' permettersi di fare il signore, cosi\' come Sergio Parisse. Chi e\' li\' per tutelare le leggi dello sport e prevenire piu\' incidenti possibile nel futuro, pero\', ha un lavoro ben preciso.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Rispondi